Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anello spiralato comandi al volante

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  tonino Sab Nov 09, 2013 5:37 am

buon giorno a tutti,sono tonino,qualche volta mi faccio vivo anch'io anche se vi seguo molto ed alla prima occasione di un raduno vicino la spezia saro' dei vostri.Tornando a noi vi volevo far partecipe di un fatto che mi è accaduto non tanto simpatico.Se vi ricordate tempo fa avevo posto il quesito dei comandi al volante che non mi funzionavano,dopo un po di tempo mi decisi ha cambiare l'anello spiralato solo che nuovo costa circa 170 euro piu' iva,(l'anello spiralato è quel anello dentro il volante che comanda il cruis control,il clacson,l'airbag,ed in fine i comandi dell'autoradio)ebbi l'occasione di comprarlo usato ad uno sfascio da un outlander del 2009 a 30 euro, perche' non ero sicuro che il problema fosse quello.Morale della favola appena lo montai tutto ando' per il meglio comincio a funzionare nuovamente i comandi al volante,ma dopo un mese sia i comandi al volante che il cruis control non funziono piu'.Ora io mi trovo tra l'incudine ed il martello perche' si è rotto nuovamente l'anello spiralato,ma cosa ha provocato tutto cio',e soprattutto se vado a ricomprarlo nuovo mi si rovina nuovamente?Accetto da voi tutti i tipi di consigli in quanto siamo piu' competenti noi del forum che facciamo tanti km con i nostri mezzi e non tanti meccanici
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Re: Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  Robi Sab Nov 09, 2013 12:23 pm

Purtroppo credo tu sia l'unico del forum ad avere un problema con quel componente.
Mi viene anche il dubbio che il guasto non sia l'anello spiralato ma qualcos'altro, magari un falso contatto nella cavetteria.
Dovresti provare a smontare e rimontare il tutto o, meglio ancora, provare i tuoi anelli spiralati su un altro Out Crying or Very sad 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Re: Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  tonino Dom Nov 10, 2013 6:48 am

il problema sarebbe trovare un'altro outlander qui vicino nella mia zona disposto anche ha fare questa prova,ma non è semplice.Sul fatto della cavetteria ti do ragione in quanto ho anche l'autoradio con il can bus cinese e puo' darsi sia quello il problema,ma vorrei trovare qualche officina seria in elettronica per individuarmi il problema
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Re: Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  piratez Lun Nov 11, 2013 9:16 am

controlla il connettore tra cavo spiralato e pulsanti....basta smontare la protezione inferiore del volante...stacchi il connettore, spruzzata di crc.....e dovrebbe funzionare....
pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Re: Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  tonino Mar Nov 19, 2013 4:45 am

grande piratez,sto giro mi è andata di lusso,ho fatto come mi hai detto tu ed infatti c'era il connettore sotto la protezione che si era staccato,l'ho riattaccato e tutto funziona,ogni tanto na botta di c..o non guasta mai.Very Happy 
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 44
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Re: Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  piratez Mar Nov 19, 2013 9:04 am

sm_ok  ottimo!
pirat 
piratez
piratez

Acquario Numero di messaggi : 469
Età : 53
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

volante - Anello spiralato comandi al volante Empty Re: Anello spiralato comandi al volante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.