Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

+2
Sidestick
NAFTONE
6 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  NAFTONE Sab Dic 28, 2013 1:15 pm

Buongiorno a tutti, mi servirebbe tutto l'aiuto che potete darmi. Il mio Out 2.0 Did non da + segni di vita tornato e riposto in garage tutto normale, la mattina seguente non c'e stato verso di farlo partire..... il motorino d'avviamento gira, nafta Ok, pompa + filtro nafta Ok, il quadro non da' nessuna spia di guasti. attaccata all'autodiagnosi Bosh percio'
non Mitsu....... non rileva anomalie il mio meccanico pensa agli iniettori....... potete Aiutarmi Grazie
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Sidestick Sab Dic 28, 2013 2:41 pm

Se gli iniettori hanno funzionato fino al garage, di sicuro non si sono rotti durante la notte.

é più probabile che tu abbia perso l'encoder all'interno della chiave d'accensione, hai provato con la seconda chiave?
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  NAFTONE Sab Dic 28, 2013 3:20 pm

no sinceramente non ho pensato alla chiave di accensione, anche se ultimamente avevo notato che la batteria del apri chiudi macchina era divenuta un po' fiacca....... pero il suo dovere lo faceva ancora. se dovesse essere encoder il quadro ai accende il motorino gira e nessuna spia si accende??????? Appena riaprira l' officina provero' col fiato sospeso Grazie.
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  NAFTONE Sab Dic 28, 2013 3:34 pm

scusate gli errori ma scrivere dal telefonino non mi risulta facile.
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Robi Sab Dic 28, 2013 4:09 pm

Se è l'encoder o comunque un blocco dovuto all'immobilizer, dovrebbe esserci qualche messaggio sul display nel cruscotto mentre tenti di avviare.
p.s. l'encoder (qualcuno lo chiama transponder) è un piccolo chip nella chiave ma non ha bisogno di pile!!!

Non possono essere gli iniettori perchè sono 4 iniettori-pompa indipendenti. Non possono guastarsi tutti in una volta sola!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  NAFTONE Mar Gen 07, 2014 8:20 am

Buongiorno a tutti, scusate per la mia assenza dopo la richiesta di Aiuto ma ho avuto problemi sia con la linea che con il Pc.
Tornando a noi,  come da vostro suggerimento "GRAZIE" provata la seconda chiave L' Outlander ha ripreso vita menomale.... cheers fatte altre prove con la chiave incriminata per la Paura  affraid presa..... l'Out. si accendeva ma dopo poco qualche minuto si rispengeva.
Appena ho 5 minuti passo in mitsubishi per un controllo ed eventuale duplicato chiave.

Un saluto e buona giornata.

Ps- la chiave dovrà essere sostituita o si può ricodificare?
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Robi Mar Gen 07, 2014 4:01 pm

Penso proprio che Sidestick abbia ragione e non ti funzioni l'encoder, il chippino inserito nella plastica della chiave (sembra un piccolissimo cubetto di plastica nera).
Ti suggerisco di controllare se non si è perso: è già capitato ad altri Outlanders che la parte in plastica della chiave si incrinasse e perdesse l'encoder.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  NAFTONE Gio Feb 27, 2014 11:57 am

Buongiorno a tutti, in merito alla mia disavventura narrata nei precedenti post. posso confermare che il famoso encoder cioè quel piccolo pezzetto nero di forma rettangolare alloggiato nella chiave..... non è + presente Crying or Very sad risultato il motore non si accende. Sad 

Domanda ma per quel piccolissimo chip si deve rifare tutta la chiave?con la spesa che si aggira all'incirca sui 300,00 euri??

Un Saluto.
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Sidestick Gio Feb 27, 2014 12:39 pm

Hai qualche chance di spendere meno cercando uno di quei negozi in grado di duplicare le chiavi originali delle auto, credo costi una 60ina di €,
purtroppo l'encoder presente dentro la chiave ha proprio lo scopo di rendere difficoltosa la duplicazione e se si perde sei fregato.

Prova con la seconda chiave e vedi se riescono a duplicartela (encoder incluso)
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  NAFTONE Gio Feb 27, 2014 3:06 pm

Fortunatamente la seconda chiave ha quel pezzettino chiamato Encoder, che peraltro a mio parere è un pò posticcio nel senso: apri le plastiche per cambiare la batteria del telecomando ed è facile che il suddetto cade Evil or Very Mad  e neanche te ne accorgi lasciandoti in tela di braghe Shocked 
La chiave è in condizioni perfette ma gli manca l'Encoder........... possino ammazzallo!!!!! affraid
Un saluto
NAFTONE
NAFTONE

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 03.10.12

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  alex80 Ven Ago 01, 2014 9:35 am

l'"encorder" come dite voi tecnicamente si chiama transponder ed ho notato che nelle chiavi di questa vettura è molto precario....in molti se lo sono perduto.
A Roma con 70 euro rifai chiave completa...forse anche meno se occorre solo la codifica del nuovo transponder....


A.

alex80

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.07.14

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  FABIO ZOSI Lun Feb 22, 2016 10:49 pm

Per l'esattezza dovrei dire "morto e risorto". Ma manca ancora un po' a Pasqua!!!
Ieri prendo l'Out, faccio circa un km., parcheggio e ritorno dopo un paio d'ore. Accendo il quadro, aspetto che si spengano le candelette, facendo l'altra metà del giro chiave non succede nulla. Provo tre volte, spengo tutto e chiudo l'Out. Riprovo, nulla.
Oggi verso mezzogiorno ho mandato il mio meccanico ed è partita normalmente. Spenta e riaccesa più volte oggi tutto regolare.
Nessuna spia accesa, il meccanico se non si ripresenta il problema non può capire.
Batteria OK, quindi motorino d'avviamento, alternatore o transponder? Non ho provato l'altra chiave, ma ora parte regolarmente anche con la chiave che ho sempre usato.
Qualche idea diversa da quelle elencate?
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  orsooutmtb Mar Feb 23, 2016 5:51 am

Sono i misteri dell'outlander!!! Cosa vuoi che ti dica?? Personalmente inizio ad essere stufo del trafilamento olio che ha il mio da 3 mesi!! Che anche sabato è andata in recovery in autostrada! al casello di Melegnano scalo in terza per passare sotto al telepass e il motore non risale di giri!! sosta a s Zenone, 2 minuti fermo e poi ripartita come se niente fosse successo!!! Che domani sera vado da Locatelli per il terzo preventivo!!! e se la borsa risale...... la do dentro e mi prendo il Renegade!!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Robi Mar Feb 23, 2016 7:15 am

Fabio, hai lo stesso problema di PK: potrebbero essere saltati dei denti al volano... Rolling Eyes
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Feb 23, 2016 1:46 pm

Angelo, se per "borsa risale" intendi quella in piazza affari perché i soldi per la macchina nuova li hai investiti. Compra subito la macchina nuova prima che ti spariscano tutti. Se invece pensi ad un offerta migliore di un'altro concessionario Ok. Mi dispiace dirtelo ma il Renegade non mi convince, allo stesso prezzo riprenderei un Out o altro Suv di dimensioni simili e non più piccolo (Xtrail o Rav ad esempio). Comunque stamattina il mio Out e' ripartito come se niente fosse. Aspetterò che lo rifaccia, sperando di non essere chissà dove.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  orsooutmtb Mar Feb 23, 2016 1:56 pm

Fabio la borsa deve salire! altrimenti non ci sono i guadagni da investire nella macchina!! Very Happy il nuovo outlander è peggiorato rispetto al mio! non ha personalità! Xtrail troppo cittadino e motore sotto dimensionato!! Rav4 non mi piace!! domani sera si decide!!! o faccio l'affare oppure seguo il consiglio di Sirio!! sistemo la turbina con 10 euro! quelli che do a Simone Piratez! e proseguo con l'outlander fino alla fine dei tempi!! Shocked
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Robi Mar Feb 23, 2016 2:06 pm

orsooutmtb ha scritto:... è andata in recovery in autostrada! al casello di Melegnano scalo in terza per passare sotto al telepass e il motore non risale di giri!! ...
Basta spegnere e riaccendere il motore e tutto torna a posto. Tenderà a farlo sempre più spesso.
Tester OBDII: errore P034 Overboost Condition. Ovvero geometria variabile della turbina da revisionare.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  orsooutmtb Mar Feb 23, 2016 4:58 pm

Pensa che non si è accesa nessuna spia..... unico problema il motore non saliva oltre i 2500 giri! e in 6 ero a 100km/ora anziché i soliti 125!! Ormai sono alla 4 volta....... e stavolta con Valentina e la micina ho preferito fermarmi all'area di servizio...metti che non riparte sm3_nixweiss
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Robi Mar Feb 23, 2016 9:12 pm

Se ti ricapita, prova a spostare la macchina a spinta di qualche decina di centimetri: a Pk spesso ripartiva (non sempre).
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!! Empty Re: Aiuto motore Out 2.0 Morto !!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.