Auto Rumorosissima
+6
johnnyb
dadbear
pasquale lubrano di ricco
francolm
isi
Maximo Decimo Meridio
10 partecipanti
:: TECNICA :: Pregi e Difetti
Pagina 1 di 1
Auto Rumorosissima
Buona sera stimati colleghi possessori come me di un vero rumore a ruote , secondo me abbiamo acquistato la macchina piu' rumorosa al mondo ( o almeno una tra le prime della lista ) una vera delusione , di sicuro non sarete d'accordo con me ma diciamocelo che la macchina che possediamo non e' assolutamente silenziosa ammettiamo la realta' ( per renderla meno rumorosa abbiamo tutti effettuato degli accorgimenti ) in modo normale tali accorgimenti dovrebbero essere fatti dalla casa costruttrice , adesso mi sono spiegato perche' hanno montato di serie quel sistema audio ( per coprire i rumori ) ....................adesso mi sono spiegato il motivo per il quale di outlander non se ne' vedono molte per le strade italiane ( nei paesi dell'est c'e' ne' sono di piu' ma si sa' che ad est il consumismo e' una cosa recente e non hanno molta esperienza in fatto di auto visto che fino allo scorso decennio viaggiavano in traband e simili per cui.........per loro macchina uguale ruote che girano e non guardano al resto ) la realta' e' questa miei cari , io appena posso ( e spero a breve ) la cambio poiche' sono stanco di sentire rumori durante i miei viaggi . Buon viaggio a tutti
Maximo Decimo Meridio- Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Re: Auto Rumorosissima
hai provato a cambiare le gomme?
ciao isi
ciao isi
isi- Numero di messaggi : 371
Localizzazione : Torino
Nel paese dell'Est dove abito, l'Out ( fino all'ultimo modello uscito ) e' stato dal 2007 il Suv piu' venduto e, forse non ci crederai, proprio perche' la sua meccanica permette di viaggiare su strade disastrate e fondi impossibili per le condizioni climatiche.
Forse sulla rumorosita' in parte hai ragione, ma parlo di quella del motore che e' un VW non dimenticarlo.
Sicuramente la mia RRE e' piu' silenziosa, ma costa 20k euro in piu'!!!
Forse sulla rumorosita' in parte hai ragione, ma parlo di quella del motore che e' un VW non dimenticarlo.
Sicuramente la mia RRE e' piu' silenziosa, ma costa 20k euro in piu'!!!
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Salve so' che in Polonia c'e' ne sono molte , come del resto in Slovakia sopratutto nella zona Poprad/Zilina/Martin/Presov ( dove spesso transito ) , anche io ho scelto l'out per il suo motore volkwagen ma questo non significa perche' ha un'ottimo motore sia un'ottima macchina , per il motore nulla da ridire ma per il resto...................non ho parole comunque ribadisco appena le mie economie rifioriranno ( spero presto ) daro' un saluto alla Mitsubishi e alle sue vetture un bell'addio per il momento altro non posso fare che continuare con fascette, polietilene espanso , silicone etc..... per cercare di viaggiare un po' meno rumorosamente ( questa e' la vita per imparare a vincere bisogna prima perdere e sbagliando si impara , da parte mia delusione totale per gli altri gioia ma dopotutto non siamo tutti uguali ) Buon viaggio
auto rumorosa
e' vero l'auto e' rumorosa, forse l'ultimo modello lo e' meno come risulta dalle prove di quattroruote, io ho una 4007 del 2013 e bisogna ricordare che e' un' auto progettata prima del 2007,i test di quattroruote di allora valutavano una rumorosità con disagio acustico a 120 km orari come positiva. oggi il disagio acustico e' accettato dopo i 150/160 orari (in pista). pero' pensate a quanto rumore fa un' alfa 4c o una lotus elise, solo che quello si chiama sound. a mia moglie che dice di non riuscire a sentire la radio (il modello base di radio che ho io e' veramente mediocre e distorce se si alza il volume ) gli rispondo che e' colpa del sound. ed un po' e' anche vero perché il ringhio del 2.2 peugeot in accellerazione e' di gran lunga piu' piacevole della radio (con buona pace del downsizing). quando cambiate le gomme fate attenzione ai codici europei della rumorosita' perché qualche decibel in meno significa molto,ed il rumore delle gomme e' il piu' fastidioso. ho sostituito le brdgestone dueler estive con le blizzak lm 80 evo con codice 3-4 db in meno e la differenza si sente. peccato non poter esserci a livigno per testarle sul ghiaccio, devo consolarmi con l'abruzzo e fare la danza della neve.
pasquale lubrano di ricco- Numero di messaggi : 28
Localizzazione : napoli
Personalemente non trovo che la macchina sia eccessivamente rumorosa (tutto è relativo).
Le altre auto che ho avuto di recente lo erano certamente di più (Toyota avensis sw e Hyundai Terracan).
Anche la Jaguar è più rumorosa, ma, come detto prima, in quel caso il rumore viene chiamato melodia.......
Le altre auto che ho avuto di recente lo erano certamente di più (Toyota avensis sw e Hyundai Terracan).
Anche la Jaguar è più rumorosa, ma, come detto prima, in quel caso il rumore viene chiamato melodia.......
dadbear- Cugino francese
- Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Salve la rumorosita' e' dovuta alle plastiche scadenti usate dal costruttore per mantenere la fascia di prezzo della macchina ( oltre a far guadagnare di piu' al costruttore stesso ) un'altra problematica se avete osservato bene sono le guarnizioni che in alcuni punti si sono deformate e/o ritirate ( sopratutto nelle portiere e nei finestrini anteriori ) , ovviamente questo genera rumore causato dall'aria che si infiltra nei posti dove c'e' la deformazione della guarnizione , io ho rimediato con un sigillante speciale e tanta buona pazienza sia per le plastiche dure che per le guarnizioni in tutti i punti di attrito ho cercato di eliminare il rumore con dei microspessori in polietilene espanso ed incollati invisibilmente con del sigillante , mentre per le guarnizioni la cosa e' stata molto piu' semplice poiche' dove c'era la deformazione ho scaldato la guarnizione ho messo il sigillante e ho lasciato asciugare facendo pressione per circa 1 ora con dei morsetti adattati sembra che tenga.......ancora , un po' piu' complicata e' stata la pulizia delle sbavature ma con del buon solvente e tanta santa pazienza con l'aiuto di una spatola ho asportato l'eccesso di sigillante
concordo... in parte
si, anche secondo me è un auto rumorosa... forse non arrivo a giudicarla rumorosissima, ma sicuramente il comfort interno è scarso proprio a causa del rumore. Certo, va tenuto anche in considerazione il tipo di macchina e la fascia di prezzo. Prima avevo un BMW 530d ed era tutto un altro viaggiare... finchè non nevicava!!!! Trovo alquanto scadente anche l'impianto di climatizzazione... ma, quando d'inverno vado in montagna con quattro gomme da neve, è una goduria.
johnnyb- Numero di messaggi : 49
Localizzazione : MESERO
Che l'Out non sia la macchina più silenziosa al mondo è risaputo. Certamente la nuova versione è più silenziosa di quelle My 2007
Certo che se la confrontiamo con un Bmw 530d, che non è un suv e che costa circa il doppio, se non fosse più silenziosa e confortevole ci sarebbe da farsi qualche domanda.
Concordo sul fatto che sulla neve non c'è paragone, col Bmw o qualsiasi trazione posteriore se non hai le catene, anche con pochi cm. di neve, non vai da nessuna parte.
Certo che se la confrontiamo con un Bmw 530d, che non è un suv e che costa circa il doppio, se non fosse più silenziosa e confortevole ci sarebbe da farsi qualche domanda.
Concordo sul fatto che sulla neve non c'è paragone, col Bmw o qualsiasi trazione posteriore se non hai le catene, anche con pochi cm. di neve, non vai da nessuna parte.
FABIO ZOSI- Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano
Senza prendere il BMW 530 basta salire sulla golf serie 7 di mio figlio per avere il silenzio!!! se poi ci metti anche l'impianto hifi che si è fatto fare su misura....beh sembra di viaggiare in salotto!! in ogni caso il mio outlander a 120 km/h con accesa la radio va bene!! anzi il rombo del motore in ripresa mi piace moltissimo!!!
I tempi cambiano anche per le auto.
L'Outlander terza serie è decisamente più silenziosa del precedente modello:
- adeguatamente insonorizzato il motore e lo scarico; al minimo e ai bassi regimi il 2.2 diesel si sente appena;
- meglio filtrati i rumori delle irregolarità dell'asfalto attraverso le sospensioni;
- nell'abitacolo sono state eliminate le possibili fonti di vibrazioni (purtroppo anche eliminando alcuni cassettini);
- i meccanismi di spostamento e ribaltamento dei sedili della seconda e terza fila sono totalmente cambiati. Ora più semplici, è più difficile possano acquisire giochi;
L'Outlander terza serie è decisamente più silenziosa del precedente modello:
- adeguatamente insonorizzato il motore e lo scarico; al minimo e ai bassi regimi il 2.2 diesel si sente appena;
- meglio filtrati i rumori delle irregolarità dell'asfalto attraverso le sospensioni;
- nell'abitacolo sono state eliminate le possibili fonti di vibrazioni (purtroppo anche eliminando alcuni cassettini);
- i meccanismi di spostamento e ribaltamento dei sedili della seconda e terza fila sono totalmente cambiati. Ora più semplici, è più difficile possano acquisire giochi;
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Ciao
Rispolvero questo 3d perchè sto valutando l'acquisto del nuovo modello
L'ho provato per 10 minuti su strada normale chiacchierando serenamente col venditore
Non m'è sembrato affatto rumoroso, ma ovviamente non ho usato una guida 'da rapina' nè tantomeno ho potuto testarlo su un campo arato
E siccome stavo proprio scremando le varie alternative... mi avete fatto un po' paura
Non è che dopo 10.000 km comincia a vibrare ogni plastichino e mi trovo ad maledire Anubi?
Vi ringrazio per l'attenzione e mi metto in attesa di ... buone notizie
Rispolvero questo 3d perchè sto valutando l'acquisto del nuovo modello
L'ho provato per 10 minuti su strada normale chiacchierando serenamente col venditore
Non m'è sembrato affatto rumoroso, ma ovviamente non ho usato una guida 'da rapina' nè tantomeno ho potuto testarlo su un campo arato
E siccome stavo proprio scremando le varie alternative... mi avete fatto un po' paura
Non è che dopo 10.000 km comincia a vibrare ogni plastichino e mi trovo ad maledire Anubi?
Vi ringrazio per l'attenzione e mi metto in attesa di ... buone notizie
Mix66- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : Bologna
Non farti spaventare da certi commenti, l'Out seconda serie è comunque adeguatamente silenziosa e non molto soggetta a rumori interni.
L'Outlander nuovo, terza serie, dopo averlo guidato un anno e mezzo e oltre 50k Km, posso assicurarti come detto sopra che è silenzioso e confortevole.
L'Outlander nuovo, terza serie, dopo averlo guidato un anno e mezzo e oltre 50k Km, posso assicurarti come detto sopra che è silenzioso e confortevole.
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Argomenti simili
» portabicicliette per auto
» Spia manutenzione trazione
» un po' di optional ?
» Articolo La mia Auto 4x4
» richiami per 19 auto
» Spia manutenzione trazione
» un po' di optional ?
» Articolo La mia Auto 4x4