Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

+4
Il Vice. . .
Piplaz
Robi
blackduck
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  blackduck Gio Feb 06, 2014 8:54 am

Buongiorno a tutti

scrivo per avere un consiglio da chi più esperto di me,può aiutarmi a risolvere questo intoppo!
2 settimane fa acquisto il mio bellissimo outlander 2.0 da un concessionario (affidabile) e fin qua tutto bene;
a casa con calma provo  a collegare il mio telefono al sistema "mani libere" vivavoce,ma il sistema mi comunica CODICE ERRATO SISTEMA BLOCCATO.
richiamo il concessionario che mi comunica il codice a 4 cifre del precedente proprietario,ma che risulta non funzionante.
scollego i cavi della batteria,digito (o meglio pronuncio) vari codici standard (0000) (1234),ma nulla....
richiamo il venditore che mi comunica che forse il precedente proprietario ha dimenticato il codice esatto e di sentire mitsubishi italia/numero verde per un consiglio; telefono e l'operatore mi consiglia -non sapendo esattamente come aiutarmi- di rivolgermi a un centro autorizzato (ci ero arrivato da solo).
Vado dunque alla mitsubishi di pordenone,i quali dopo avermi tenuto la macchina un giorno intero (il capo officina mi disse al mattino che era una stupidata,roba da poco) mi comunica che la centralina mani libere è bloccata (non guasta!) e mi presenta prima il conto della diagnosi (102 euro!!) e poi gran finale il conto della centralina nuova nel caso provvedessi alla sostituzione (415 euro + lavoro + iva) poichè cmq la centralina è bloccata e va sostituita con una nuova...
la garanzia non copre purtroppo il costo ma solo un indennizzo per la "ladrata" della diagnosi...
Ora mi domando,ma è davvero questa l'unica soluzione? non esiste un modo,un elettrauto magico,un rimappatore esperto o similia capace di risolvere questo problema?
Ovviamente comprandomi un auricolare per telefono me la caverei con una manciata di euro,ma essendo testardo di natura vorrei sapere se esiste un modo meno salassante di risolvere il problema e poter usare il mio sistema vivavoce mani libere liberamente...
tra l'altro la macchina va benissimo e sono ultracontento !
un grazie a chi gentilmente puo' darmi una cortese risposta!
buona giornata a tutti
augusto

blackduck

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : pordenone
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Robi Gio Feb 06, 2014 8:42 pm

Il manuale utente dice chiaramente che in caso di perdita del codice di blocco bisogna recarsi in una officina autorizzata Mitsubishi ...  cyclops


Ultima modifica di Robi il Gio Feb 06, 2014 8:45 pm - modificato 2 volte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  blackduck Gio Feb 06, 2014 8:44 pm

infatti è quello che ho fatto...

blackduck

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : pordenone
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Robi Gio Feb 06, 2014 8:45 pm

Se la tua centralina è "guasta" e non si può più sbloccare (strano)ti consiglio di farti installare uno dei sistema Parrot: spendi meno ed ha caretteristiche migliori
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  blackduck Gio Feb 06, 2014 8:49 pm

eppure secondo concessionario mitsubishi è cosi'... risulta BLOCCATA e non guasta,ma non riescono a fare il reset e devono sostituirla....sembra fantascienza ma è così... l'unica cosa che mi scoccia è il costo della diagnosi,di cui ben poco mi posso rallegrare
avevo gia preso in considerazione l'idea del parrot,era solo che mi spiaceva avere questa rognetta con la macchina da 2 settimane !!!!

blackduck

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : pordenone
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Robi Gio Feb 06, 2014 8:56 pm

Sei il primo in questo forum ad avere un problema di questo tipo.
Bisognerebbe far provare lo sblocco a un'altra officina, ma non certo spendendo altri 100 euro  Rolling Eyes 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  blackduck Gio Feb 06, 2014 8:58 pm

infatti la voglia di andare da un altro c'è ma se poi mi diagnosticano lo stesso cmq mi farebbero pagare altri euro per altra diagnostica...magari senza risolvere il problema ...

blackduck

Numero di messaggi : 5
Localizzazione : pordenone
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Come togliere il blocco alla centralina mani libere

Messaggio  Piplaz Ven Apr 18, 2014 5:42 pm

Se la centralina manilibere vi chiede di immettere un codice e non lo conoscete provate a fare la seguente procedura

Accendere l'Outlander (non il motore) e non toccare nulla.
Premere il tasto di sgancio telefono per 2 secondi, poi rilasciare. Premere ancora il tasto di sgancio telefono per 2 secondi e rilasciare. Premere una terza volta il tasto di sgancio telefono per 2 secondi e rilasciare.
L'intera operazione deve avvenire entro 10 secondi.
La centralina mani libere ora e' sblocccata.

Saluti a tutti gli "Outlander"

Piplaz

Ariete Numero di messaggi : 1
Età : 50
Localizzazione : Veruno
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Il Vice. . . Sab Apr 19, 2014 5:27 am

Blackduck se funziona, torna all'officina Mitsubishi e gli fatturi 204,00 €
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  gamorat Ven Apr 01, 2016 12:49 am

io ho provato e funziona... Mitico Piplaz
ti devo un caffè  thanks compliments
Lele

p.s. ora per riuscire ho dovuto provare diverse volte, ero quasi sul punto di mollare quando ho provato anche la manovra con tasto Riaggancio al posto che col tasto sgancio... sarà stato un caso?
gamorat
gamorat

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : lecco
Data d'iscrizione : 30.03.16

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  sanpao Dom Ott 30, 2016 5:21 pm

Ciao il mio sistema mani libere tutto ad un tratto non funziona piu'.
Pigiando il pulsante sul volante non succede niente tutto muto e il telefono non trova piu'
il bluetooth dell'auto.
A qualcuno e' successo ed ha risolto?

sanpao

Numero di messaggi : 7
Localizzazione : Caserta
Data d'iscrizione : 19.10.15

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Robi Dom Ott 30, 2016 5:57 pm

Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  topax'82 Mar Feb 20, 2018 9:18 pm

Sto litigando per impostare il telefono, funziona tutto ma al momento che detto il codice all'auto, il telefono non aggancia alcun bluetooth....seconda serie 06/2009, avete idee suggerimenti?

Grazie

topax'82

Numero di messaggi : 13
Localizzazione : Spoleto
Data d'iscrizione : 10.02.18

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  EMALANDER Mar Feb 20, 2018 9:34 pm

topax'82 ha scritto:Sto litigando per impostare il telefono, funziona tutto ma al momento che detto il codice all'auto, il telefono non aggancia alcun bluetooth....seconda serie 06/2009, avete idee suggerimenti?

Grazie

A me è partita la centralina bluetooth stesse tue anomalie....
staccata e riattaccata più volte... non c'è stato nulla da fare Sad

EMALANDER

Numero di messaggi : 23
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 10.08.09

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Robi Mer Feb 21, 2018 4:56 pm

topax'82 ha scritto:Sto litigando per impostare il telefono, funziona tutto ma al momento che detto il codice all'auto, il telefono non aggancia alcun bluetooth....seconda serie 06/2009, avete idee suggerimenti?

Grazie

Come scritto subito sopra:
Robi ha scritto:Leggi qui:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t5195-problema-con-modulo-bluetooth?highlight=bluetooth
E' un problema frequente sugli Outlander più vecchi.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - centralina mani libere o bluetooth bloccata !!! Empty Re: centralina mani libere o bluetooth bloccata !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.