Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema radio outlander 2008...

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Lun Feb 10, 2014 3:53 pm

salve a tutti mio padre possiede un outlander 2008 e fino a due mesi fa non ha avuto grossi problemi... la radio da qualche tempo iniziava a non andare più dopo circa 10 minuti di viaggio... ogni tanto il volume si abbassava da solo e ogni tanto non dava proprio segni... la macchina è stata portata in concessionaria dove abbiamo dovuto aspettare 2 ore dico 2 ore perche smontassero la scatola cioè questa:
radio - problema radio outlander 2008... Img_7610
dissero che l'avrebbero mandata in assistenza e cosi fu... è rimasta via 2 mesi alla ditta che le produce e dopo 2 mesi è tornata dicendo che non era riparabile e che di quel tipo non ne producevano piu... ora cosa dovremmo fare? il concessionario ha proposto altre radio ma a prezzi esorbitanti tipo 1000 euro e in piu si perderebbero anche gran parte dei comandi al volante... come si puo risolvere? dove la si puo mandare a riparare o comprarne un altra a poco?

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Lun Feb 10, 2014 5:39 pm

... dopo 5 minuti dalla messa in moto del mezzo la radio smette di funzionare o quasi... il volume si abbassa talmente tanto che anche mettendo il volume al massimo si sente solo un bisbiglio... che sarà?

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  Robi Lun Feb 10, 2014 6:38 pm

Questo si che sembra un problema di funzionamento delle sezioni audio.
Se il volume scende su entrambi i canali, probabilmente è la sezione preampli.
Un canale solo molto probabilmente sono i finali di potenza.

Qual'è l'allestimento del tuo Outlander?
A differenza degli altri casi, riscontrati sull'impianto Rockford-Fosgate, a giudicare dalle foto il tuo mi sembra l'impianto base (infatti è marchiato Mitsubishi-electric)
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Lun Feb 10, 2014 8:49 pm

anche il mio è un impianto rockford fsgate 650w mi pare... questa è solo il cervello della radio....

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  Robi Mar Feb 11, 2014 12:05 am

1) Come ricambio la radio esiste ancora (probabilmente a carissimo prezzo)
2) Il problema che descrivi può facilmente dipendere dall'amplificatore che è sotto il sedile passeggero.

Siamo sicuri che l'officina a cui ti sei rivolto sia competente?

Dovresti fare delle prove sostituendo temporaneamente prima la radio e poi l'ampli con quelli di un altro Out
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Mar Feb 11, 2014 10:46 am

infatti è quello che mi preoccupa... ho visto vari annunci su subito.it di c-crosser 4007 e outlander che danno via i pezzi perche in demolizione... posso chiedere a quei demolitori di fornirmi i pezzi? se si devo guardare i modelli di che anno? come al solito il concessionario non si rivela all'altezza e le cose bisogna farsele da se... altri outlander non ne "conosco" e figurarsi che per estrarre sta scatola il concessionario ci ha messo piu di 2 ore... immagina quanto ci metterebbe a scambiarla con un altro out.... comunque per esempio avevo visto scatola radio, mascherina e ampli sotto sedile passeggero a 100 euro con 20k km... potrebbe andare? è difficile da montare per uno che non sa niente di elettronica se non unire due fili o ci vuole un elettrauto per montare?

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Lun Feb 17, 2014 4:36 pm

altri pareri?  Question Question Question Question Question Question Question Question 

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  Robi Lun Feb 17, 2014 5:33 pm

Se hai le componenti smontate da un Out/C-C/peugeot è abbastanza semplice, più che altro si tratta di lavorare di viti e connettori.
Ovviamente l'impianto elettrico è predisposto.
L'ideale sarebbe vedere un Out con l'impianto montato per identificare a colpo d'occhio come montare le componenti.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Mer Feb 19, 2014 7:48 pm

se al posto della radio di serie venisse montata un altra autoradio che però è in grado di far funzionare solo i 6 altoparlanti senza far funzionare il subwoofer nel baule?

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  orsooutmtb Gio Feb 20, 2014 5:35 am

Ti do un consiglio.....gli smanettoni del forum sono Mocciosio e Turbofurbo! prova a mandare un MP a loro che sono sicuramente in grado di darti risposte!! il sub lo escludi perché non hai l'ampli e va bene, per le casse che sono 2  davanti + 2 dietro e i 2 tweeter dei prendere una radio a 4 uscite con almeno 25 w x canale....... cmq lascio la parola ai "guru" della radio! anche se ultimamente con figlio e la supervisione di mio cugino, ho rifatto l'impianto della 206 almeno 5 volte!! affraid mi sentivo tanto Fulvio!!! Wink
ps x Moccioso e Turbofurbo il 25 maggio qui a Bollate alle piscine c'è un raduno tuning musicale!!! mi pare open door....... mi figlio Luca ci va!!  Very Happy  se vi interessa vi mando un mp con gli estremi ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Gio Feb 20, 2014 12:49 pm

si ma nel senso... si sente tanto la differenza con o senza sub woofer?

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  orsooutmtb Gio Feb 20, 2014 8:01 pm

Si la differenza si sente...
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  nikko4ever Gio Feb 20, 2014 10:09 pm

mio padre è testardo come un mulo e non vuole provare a prendere su internet i pezzi che servono usati... il concessionario dice che quei pezzi non vengono piu prodotti quindi spendera 130 euro da un elettrauto per montare una radio che manco supporta il sub-woofer... bah con 100 euro si prendeva mascherina-caricatore cd-amplificatore sotto sedile passeggero con 10-20 k km

nikko4ever

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : desenzano del garda
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

radio - problema radio outlander 2008... Empty Re: problema radio outlander 2008...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.