Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico Empty Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

Messaggio  Robi Sab Apr 26, 2014 7:38 am

Very Happy Pubblico volentirei aprendo un argomento specifico questa chicca scovata dal nostro amico Dema2 da S. Domingo:

Ho letto che c'è la possibilità, ma non si spiega bene il tipo, con un semplice commutatore, modificando la posizione di due cavi nella centralina fusibili motore, di avere la posizione sport , e appare anche nel quadro strumenti la dicitura sport,  ritardo apertura farfalla acceleratore quasi zero e molto più freno motore.

Buona lettura a tutti gli amici qui:


http://www.mitsu-wiki.com/wiki/Second_Generation_Outlander_Add_Sport_Mode

Ciao a tutti e grazie
Dema2
S. Domingo


Ultima modifica di Robi il Lun Apr 28, 2014 4:20 pm - modificato 2 volte.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico Empty Re: Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

Messaggio  orsooutmtb Sab Apr 26, 2014 11:48 am

Darioooooo a quando la modifica????????  Very Happy   Cool 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico Empty Re: Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

Messaggio  gibbone71 Ven Gen 22, 2016 10:33 am

ciao a tutti, scusate l'intromissione, ma vorrei sapere in breve la sostanziale differenza tra le varie modalita' AWD_ECO, NORMAL , SNOW e LOCK che posso selezionare dal tastino che ho accanto al freno a mano sulla mia MY2016 Dymond Pack, ancora non ho avuto molto tempo per spulciarmi il manuale e vorrei saperlo da qualche veterano oramai pratico e in simbiosi con la macchina. Mi chiedo se il 4x4 e' sempre permanente oppure e' li soltanto, pronto ad entrare in funzione in determinate condizioni e quando sono in ECO o NORMAL va in 2X4.
Grazie
gibbone71
gibbone71

Sagittario Numero di messaggi : 6
Età : 52
Localizzazione : palermo nord
Data d'iscrizione : 11.01.16

Torna in alto Andare in basso

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico Empty Re: Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

Messaggio  pinost Ven Gen 22, 2016 2:16 pm

Robi ha scritto:Very Happy Pubblico volentirei aprendo un argomento specifico questa chicca scovata dal nostro amico Dema2 da S. Domingo:

Ho letto che c'è la possibilità, ma non si spiega bene il tipo, con un semplice commutatore, modificando la posizione di due cavi nella centralina fusibili motore, di avere la posizione sport , e appare anche nel quadro strumenti la dicitura sport,  ritardo apertura farfalla acceleratore quasi zero e molto più freno motore.

Buona lettura a tutti gli amici qui:


http://www.mitsu-wiki.com/wiki/Second_Generation_Outlander_Add_Sport_Mode

Ciao a tutti e grazie
Dema2
S. Domingo

1) il link sembra portare ad un dominio in vendita......... Crying or Very sad Crying or Very sad
2) il titolo del link parla di Out della seconda generazione: quindi anche la mia (OUT 2.4 CVT del 2008)?

Grazie
Ciao

pinost

Ariete Numero di messaggi : 123
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico Empty Re: Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

Messaggio  Robi Ven Gen 22, 2016 10:10 pm

@Pinost: purtroppo i link talvolta saltano e questa chicca (sempre che fosse vera) non è più reperibile

@gibbone71: nella modalita Eco sono motrici le sole ruote anteriori, le posteriori entrano in funzione automaticamente solo in caso di emergenza. Il tasto Eco produce effetti anche su acceleratore, regime delle cambiate, aria condizionata, ricircolo aria abitacolo, minimo durante il riscaldamento motore, ecc. per ridurre il consumo carburante.
4WD AUTO è la modalità normale con trazione anche sulle ruote posteriori. La quantità di trazione trasferita sul retrotreno è automatica e dipende dalle condizioni di guida.
4WD LOCK viene trasferita una maggiore trazione, sino al 50%, al retrotreno. Serve per terreni estremamente cedevoli o per salite ripide in offroad.
La modalità SNOW... non ce l'ho! ma il nome dice tutto.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico Empty Re: Attivazione modalita' Sport per Out con cambio automtico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.