Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici diversa marca sullo stesso asse

3 partecipanti

:: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Pneumatici diversa marca sullo stesso asse Empty Pneumatici diversa marca sullo stesso asse

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Ago 12, 2014 10:09 pm

Durante il mio viaggio per venire in ferie in Puglia, ho bucato. A parte il fatto che era Domenica ed ho dovuto fare una tappa forzata a Riccione per trovare un gommista aperto il giorno dopo, volevo porre il seguente quesito.
Il Lunedi mattina solo ad Ancona ho trovato una gomma 225/55/18 98V, ma non è una Michelin Primacy 3 come quella che ho bucato, ma una Pirelli Scorpion Verde, è vero che se mi dovessero fermare e controllare le gomme (eventualità molto remota) rischierei la multa, perché dovrei avere le gomme uguali almeno sullo stesso asse?
Essendo la posteriore dx, potrei avere problemi in frenata? Ho fatto già 500 km, a me non sembra, la macchina va diritta, ovvio che la gomma è bilanciata!!
Ma se poi metto una gomma nuova Michelin, con le tre vecchie che avranno 7/8 mila km non dovrebbe essere peggio?
Scusate se sono stato un po' lungo!
Attendo commenti.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici diversa marca sullo stesso asse Empty Re: Pneumatici diversa marca sullo stesso asse

Messaggio  orsooutmtb Mer Ago 13, 2014 4:34 am

Ti sei fatto la domanda e data la risposta!! Gomme uguali per asse!! come da codice della strada!! Poi discorso km su una gomma che ha 8000 km e una nuova non dovresti avere grossi problemi di tenuta stradale, la differenza si battistrada sarà 1 mm o poco più. Secondo me, anzi io avrei preso 2 gomme uguali e tenevo la 3 Michelin di scorta, non si sa mai...visto che da marzo ad oggi hai già bucato 2 volte!!  Very Happy  anzi il 3° copertone lo legherei sul tetto durante i lunghi viaggi!!!  Cool 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Localizzazione : Baranzate MI

http://www.ospedaleniguarda.it

Pneumatici diversa marca sullo stesso asse Empty PNEUMATICI DIVERSA MARCA SU STESSO ASSE

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Ago 13, 2014 8:42 am

Sul fatto delle forature, tu sai bene come e' avvenuta la prima, in OR. Per la seconda ero a Riccione, ed avrei trovato due Latidude Diamaris, ma avrei dovuto andare a San Marino portando mi fuori strada rispetto alla mia metà.
La mia idea sarebbe, tornato a Milano, ritornare a 4 Michelin Premacy e magari vendere la Pirelli di cui proprio tu mi avevi detto non granché bene da quanto avevi letto sul forum RRE.
Per quanto riguarda la gufata su una mia eventuale terza bucatura, non c'è due senza tre, se mi dovesse capitare.....
P.S. Se metto la gomma o la bara sul tetto, non entro più nel box. Bisognerebbe studiare se si può mettere sul portellone posteriore come ad es. i vecchi Rav.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Localizzazione : Milano

Pneumatici diversa marca sullo stesso asse Empty Re: Pneumatici diversa marca sullo stesso asse

Messaggio  Robi Mer Ago 13, 2014 8:53 am

Oppure sul cofano, come i vecchi Land  Shocked 
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5978
Localizzazione : Treviglio BG/Milano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

:: TECNICA :: Pneumatici