Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

+6
MAXI J
Vince
FABIO ZOSI
Vanni
orsooutmtb
mirko7532
10 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Gio Nov 05, 2015 5:25 pm

Allora devi venire a Livigno per testarle!!!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  michiout Gio Nov 05, 2015 9:12 pm

Perché no!!..sarebbe anche un occasione per conoscersi e far 2 chiacchiere..attendiamo però. Taaanta neve.. Wink
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Prime impressioni NEXEN WINGUARDSUV

Messaggio  michiout Ven Nov 13, 2015 11:25 am

Le prime impressioni test sull'asciutto sono di una gomma con carcassa molto "morbida" quindi la macchina ha un po l'effetto Barca e il battistrada è molto "dritto senza spalla" quindi la pancia della gomma sborda rispetto al cerchio (si potrebbe pensare di tenerle un po più alte come pressione..come rumorosità invece devo dire che è molto buona...
gomma comunque da andarci molto piano..attendiamo nuovi test Fango/neve.

CIAO!
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  meribosnia Gio Dic 17, 2015 11:02 am

Buongiorno, potreste darmi un aiuto per l'acquisto degli pneumatici?(leggermente in ritardo...). Misure 215/70, r 16, indice velocità H.

Vivo a scansano, per cui tante tante curve, praticamente niente neve, ma possibile ghiaccio e bagnato, temperature raramente vicine allo zero. La macchina viene usata raramente,una o due volte a settimana.

Ho ancora le estive ( con catene,a bordo), per cui ,per legge, sono in regola, ma per sicurezza preferirei sostituirle ed evitare rischi con il freddo che arriva ed il ghiaccio.
Grazie a chi mi risponderà!

meribosnia

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : scansano
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  michiout Gio Dic 17, 2015 11:17 am

Ciao meribosnia.
Quanto Vuoi Spendere?..hai un gommista di fiducia?...poi se ne riparla.
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  meribosnia Gio Dic 17, 2015 11:26 am

di solito compro online e le faccio mandare da un gommista convenzionato o di fiducia.
Dato l'uso scarso, non vorrei spendere tanto, ma pensavo sul centinaio a gomma . Cerco invernali, non m/s. Guida disinvolta ( mio marito) , per cui tra curve ,bagnato e pesantezza della macchina,vorre una buona aderenza, soprattutto.Grazie

meribosnia

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : scansano
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  michiout Gio Dic 17, 2015 12:02 pm

Sono M+S però c'è m+m e m+s ..questa ha discrete lamelle ed è vicinissima ad una gomma da neve.
non hanno le "spalle rinforzate" ma cmq non cè mai da fare le corse in certe situazioni climatiche.
http://www.oponeo.it/gomma/nexen-winguard-snow-g-wh2-215-70-r16-100-t?origin=shopping&gclid=CL7g3t3m4skCFYoEwwod87gAdA

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=73465385.130.23997&Cookie=froogle&sowigan=Wi&Breite=215&Quer=70&Felge=16&Speed=&Load=&kategorie=&Marke=Hankook&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Hankook&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&Label=C-C-72-2&details=Ordern&typ=R-280849

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/hankook/winter-i-cept-evo2-w320/215-70-r16-100-t.html

Io ho montato queste ma te le sconsiglio per cio che dici
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&typ=D-107364&partner=1&ID=froogle

Chi spende un po so montare spesso queste.
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=73465385.130.23997&Cookie=froogle&sowigan=Wi&Breite=215&Quer=70&Felge=16&Speed=T&Load=&kategorie=&Marke=Michelin&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Michelin&m_s=3&rsmFahrzeugart=ALL&filter_preis_bis=&filter_preis_von=&homologation=&Label=C-C-72-2&details=Ordern&typ=R-221363

non sono ne un gommista ne un tecnico di settore..intendiamoci..esprimo la mia misera esperienza...sicuro di gomme da neve visto dove abito ne ho cambiate tante e di neve e ghiaccio ne ho pestato....e ad esser sincero..con una gomma medio/buona come quelle inserite credo che una guida prudente faccia più la differenza che 20€ di gomma avanti o indietro.

CIAO!
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  meribosnia Dom Dic 20, 2015 2:25 pm

ciao, scusa il ritardo nella risposta. Grazie per i consigli, ora comincio a cercare on line. Buon Natale!

meribosnia

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : scansano
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  michiout Lun Dic 21, 2015 8:12 pm

ciao!. di nulla. Anche  a Te.
michiout
michiout

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Robi Ven Gen 08, 2016 12:02 am

Un mese fa ho montato le coreane Kumho I Zen RV KC15 su cerchi da 18"
Sono gomme invernali termiche con battistrada assimmetrico.
Le ho pagate 500 euro montate ed equilibrate.

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 2015-120

Prima impressione: su asciutto sembrano avere un buon grip, trasmettono sicurezza nella guida.
Deriva a destra abbastanza percepibile; rumore di rotolamento piuttosto evidente.
Attendiamo la neve per testarne il comportamento!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  orsooutmtb Ven Gen 08, 2016 5:33 am

orsooutmtb ha scritto:Rispolvero l'argomento per mostrarvi il mio nuovo acquisto!!!
Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Img_4222

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Img_4223
comperati su euroimport, ho risparmiato parecchio!  dal gommista in carne e ossa 44 euro a gomma!! da un altro gommista 27 euro a gomma, da gommadiretto 15 euro a gomma!!! e così sono saltate fuori le gomme termiche nuove per Pulce!!!! domani vi posto le foto anche di quelle......

Allora montate un mese fa, fino ad oggi il 90% della strada fatta con secco!! Buona la tenuta laterale, poi in frenata e accelerazione si sentono i tasselli che grattano sull'asfalto! Molto dispendiose!! il chilometraggio è passato a 12 km/l anziché i 13,5!! Poi 3 giorni di pioggia mista neve, troppo poco per esprimere un giudizio....... settimana l'altra mi sa che sarò obbligato a testarle sulla neve di Livigno!! Very Happy Pulce è ancora dal dottore con il motore aperto e uno spinotto del 3° pistone da sostituire....... insomma è grave!! Sad Sad
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali.. - Pagina 2 Empty Re: Tra due settimane inizia l'obbligo di pneumatici invernali..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.