Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok

2 partecipanti

Andare in basso

outlander - Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok Empty Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok

Messaggio  dema2 Mar Dic 16, 2014 7:02 pm

Ciao a tutti

Sono dema da S. Domingo, è da un po, che la vettura, mivec 2400 automatico, 2009, un 4x2 a gpl,  se la parcheggio su piano disassato, es, ruote lato dx su marciapiede, quindi + alto rispetto a livello stradale, e ruote lato sx su asfalto, quando vado a riprenderla i primi km , caspita, tira di brutto a sx, e se la parcheggio al contrario,  tira a dx, ho messo delle gomme nuove Nexen cp 671,  pensando fosssero le cinesi che aveva su, ma nulla da fare, oltretutto, mi fa dei rumuori strani tipo fasciame di una barca sottoposta a pressione mentre si vira, uno scricchiolio, quando giro lo sterzo a dx, per girare intendo quasi in manovra da fermo per entrare al garage.

Qui ho un amico meccanico ma non ha il ponte, e prima di andare a sbattere la testa in concessionaria, dove ne capiscono meno di me...., volevo avere le idee chiare e fare da solo tutti i tentativi che posso, lasciando ai lavori su ponte, che non ho, quello che non mi riesce di fare.


Grazie a tutti e visto la prossimità colle feste a tutti voi Buon Natale e un prospero e migliore 2015

dema2
S.Domingo
dema2
dema2

Scorpione Numero di messaggi : 32
Età : 62
Localizzazione : S.Domingo
Data d'iscrizione : 02.02.14

Torna in alto Andare in basso

outlander - Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok Empty Re: Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok

Messaggio  Sidestick Mer Dic 17, 2014 7:34 am

Ciao, da quel che descrivi potrebbe essere che hai il sensore angolo di sterzo un po' starato, per il rumore invece potrebbe essere la cinghia servizi che slitta sulla puleggia del servosterzo forse perchè non correttamente in tensione oppure se scricchiola proprio avendo un Mc Pherson all'anteriore lo stelo della sospensione gira insieme alla ruota e se l'insieme è sporco può generare rumore
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

outlander - Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok Empty Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok

Messaggio  dema2 Mer Dic 17, 2014 1:54 pm

Ciao e grazie Sidestick

Caspita tu dici il sensore dello sterzo, chissà se con la interfaccia della peugeot , che è un bel po che non prendo in mano, chissà dicevo che non riesca a sistemarlo, mo appena ho tempo ci provo, così cancello anche un pacco di errori dell' abs, che a volte si accende e poi si spegne da solo..., per il rumuore ho pensato anche io al problema della sospensione, che essendo una Mac Pherson, gira e potrebbe far ruomore.

Ti sapro dire cosa mi dice la lexia appena la attacco alla obd, grazie mille per le info, perchè la mia paura è che mi mangi male le gomme, che sono nuoveee.., tirando da un lato, tutto sommato non sono mal contento della vettura, speravo consumasse meno, ma girando in città, con code incredibili , "tapon", in domenicano, e aria condizionata a palla, più dei 6 km litro di gpl, a volte anche 5,7 km,non vado, mentre fuori, autopista, arrivo ai 9,5 km litro, con andature da pensionato, 90/100 km ora max, solo che adesso , tra spie abs, spia engine, causa gpl, e sto tirare da un lato , inizia a piacermi e soddisfarmi un po meno...., tra parentesi qui i carburanti sono calati, il gpl, costa 86,90 pesos gallone, 0,424 euro litro, la gasolina, benza regolare costa al litro 0,8989 euro, mentre li il caro governo...intasca a man basse

Un saluto a tutti, grazie per le rispote Sidestick
dema2
dema2

Scorpione Numero di messaggi : 32
Età : 62
Localizzazione : S.Domingo
Data d'iscrizione : 02.02.14

Torna in alto Andare in basso

outlander - Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok Empty Re: Outlander 4x2 gpl, tira a sx, dopo alcuni km si rimette ok

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.