Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore sospetto

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

rumore - Rumore sospetto Empty Rumore sospetto

Messaggio  gianni Gio Apr 09, 2015 8:31 am

Salve a tutti,
da alcuni giorni mi sono accorto che dal punto che ho indicato sulla foto proviene uno strano rumore come di ingranaggi "sgranati"...non so se ho reso l'idea...come un motorino che gira triturando qualcosa....La vettura non mi segnala al momento nessuna anomalia e non ho notato nessuna differenza nella guida.

Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile ? Sapete indicarmi a cosa serve il particolare indicato ?

La mia OUT DI-D 2.2 del 2009 ha già 220.000 km....e fino ad ora nessun problema se non il serbatoio della cerina che trasudava e che mi è stato sostituito ancora in garanzia.

Grazie 1000 e buona giornata a tutti.  



rumore - Rumore sospetto <a href=rumore - Rumore sospetto 20150412" />
gianni
gianni

Toro Numero di messaggi : 74
Età : 58
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore sospetto Empty Re: Rumore sospetto

Messaggio  Kendo Ven Apr 10, 2015 2:26 pm

Del 2.2 diesel non ho esperienza ma nella mia era la valvola EGR che alla fine ha smesso completamente di andare.
i sintomi sono all'accensione che devi insistere un po di piu ed allo spegnimento che borbotta come se non volesse spegnersi del tutto,
spero di essermi spiegato.
ciao
kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore sospetto Empty Re: Rumore sospetto

Messaggio  gianni Mar Apr 14, 2015 2:33 pm

Grazie Kendo, in effetti ora non si sente più il rumore, probabilmente gli ingranaggi sono completamente andati. inoltre qualche giorno fa si è accesa la spia motore. Il meccanico ha fatto la diagnosi e conferma malfunzionamento del corpo farfallato. Mi dice che secondo lui potrei lasciarlo anche così. Per la sostituzione chiede 250 € ivato. Qualcuno del forum mi sa dire se è meglio procedere alla sostituzione p lasciare la valvola aperta o chiusa ?
Ciao a tutti
gianni
gianni

Toro Numero di messaggi : 74
Età : 58
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 09.09.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - Rumore sospetto Empty Re: Rumore sospetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.