Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia motore

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

MOTORE - spia motore Empty spia motore

Messaggio  randagio69 Mar Nov 10, 2015 12:29 pm

Ciao a tutti
magari vi è già capitato, ma facendo la ricerca nel forum non ho trovato questa anomalia:

il mese scorso dovevo portare la macchina in revisione e accendendola il lunedì mattina ho trovato la spia anomalia accesa, sono corso da un amico meccanico che con la diagnosi ha riscontrato una scritta tipo "guasto impianto elettrico valvola egr"
mi ha spento la spia ed ho fatto circa 80km appena ho riacceso l'auto è ricomparsa la spia, il mercoledì son dovuto andare in revisione e come per magia spia spenta (come ogni volta che vai dal medico i mali spariscono)
è rimasta spenta per circa 15gg, poi   sabato ricomparsa

già capitato a voi, la spia compare solo in accensione?
possibile che la spia si spenga da sola?

did 2000
randagio69
randagio69

Numero di messaggi : 78
Localizzazione : milano
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore Empty Re: spia motore

Messaggio  Sidestick Mar Nov 10, 2015 7:31 pm

Si, probabilmente la tua egr è davvero molto sporca e potrebbe anche aver compromesso il motorino di attuazione,

fai una ricerca su "pulizia valvola egr" qui nel forum.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - spia motore Empty Re: spia motore

Messaggio  Robi Mar Nov 10, 2015 8:45 pm

Volevo ricollegare il thread ma ho rinunciato: 10 pagine sono già troppe.
Per cui ti consiglio di leggerti:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t4566p30-spia-avaria-motore
ma soprattutto:
https://outlander-forum.forumattivo.com/t985p135-spia-gialla-diagnostica
e infine, come suggerito da Side,