Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

5 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  gianca978 Ven Ott 14, 2016 10:38 am

Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo 😁
Volevo un parere sull'eventuale acquisto di pneumatici all season.
Premessa: abito a Roma, non sono frequentatore assiduo di zone montagnose, treno attuale sull'Outlander Michelin Latitude acquistate febbraio 2012 con quasi 50000km...praticamente le cambio per vecchiaia. Il gommista mi ha consigliato di provare le all season perché avendo un kmetraggio inferiore riuscirei a cambiarle per usura. Unico problema, la nostra "sfigata" misura (225/55R18) con le all season prevede solo Falken e Vredestein Quadrac (mi sembra), più altre marche sconosciute e a prezzi veramente troppo bassi. Delle prime ho letto recensioni non buonissime perché dicono siano troppo troppo morbide, mentre le seconde non le conosco proprio.
Qualche consiglio o info utile?

Grazie e ciao
Giancarlo


Ultima modifica di gianca978 il Gio Nov 03, 2016 7:37 pm - modificato 1 volta.
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  orsooutmtb Ven Ott 14, 2016 2:53 pm

Se sei obbligato a prendere in classe V hai ragione! ci sono solo 5 gomme adatte all'out! se invece sei fortunato come Davideacq che ha la classe H sali a ben 9!! Shocked Shocked affraid affraid dipende da quanto pensi di tenere ancora l'outlander... in base a quello puoi fare la spesa di investimento su un cerchio da 16 e gomme..... alla fine tra monta smonta e differenza costo gomme quasi ci guadagni e hai molta più scelta di gomme!! Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  FABIO ZOSI Dom Ott 16, 2016 6:03 pm

Ciao Gianca, se ti può essere utile io sto per rimontare il secondo treno di Falken invernali comprate l'anno scorso, è vero che non sono All Season, ma sono buone gomme considerando che prima con un treno e poi con l'altro, ci ho fatto quattro raduni di Livigno testandole su neve e ghiaccio.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  francolm Lun Ott 17, 2016 12:22 pm

Condivido... anche io sul Bianco avevo optato per 4 termiche con cerchio da 16.
Il costo totale e pari od inferiore alle sole gomme da 18
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  orsooutmtb Lun Ott 17, 2016 6:47 pm

Stavo quasi pensando di vendere le mie AT2 da 16.... hanno fatto 10mila km per cui ne hanno altri 30mila come minimo.... con 200 euro ti compri 4 cerchi in ferro da 16, belli neri e a me dai 250 euro più la spedizione e tu con 450 euri ti sei fatto un super treno! Very Happy se ti interessa fammelo sapere....le avevo tenute per metterle sul pinin o sulla renegade , ma la spalla da 70 sarebbe fuori norma.... pensaci Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  gianca978 Lun Ott 24, 2016 10:23 am

Grazie a tutti per i consigli.
Però preferirei non avere 2 tipi di gomme (invernali e estive) perché facendo circa 10000km all'anno sarei costretto a cambiarle perché diventerebbero troppo vecchie. Per questo motivo mi stavo orientando verso le all season, perché, anche consumandosi di più l'estate, comunque 3/4 anni dovrei farceli e avrei una gomma migliore per l'inverno romano (che è abbastanza mite). Come vi dicevo le gomme che sto montando (estive) le devo cambiare perché ormai sono diventati dei sassi, ma da battistrada avrebbero ancora 15/10000km. Se non dovessi montare le all season comunque monterei le estive...a Roma se sta bene sunny
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  gianca978 Gio Nov 03, 2016 7:46 pm

Allora ho cambiato il titolo del thread...mi serve AIUTO veramente!!!
Dato che le scelte delle ALL SEASON per il nostro cerchio sono veramente ridotte, sto orientando la mia scelta verso un nuovo treno di gomme estive. Visto il mio kmetraggio annuale molto molto basso, stavo valutando il cambio con una gomma più morbida, quindi ciao Michelin.
Girando su internet ho trovato 3 possibili candidate di prezzo più o meno uguale

Pirelli Scorpion Verde (non hanno bordo di protezione)
Continental Cross Contact UHP (c'è anche una variante con E con etichetta europea diversa che migliara i consumi da F a C ma peggiora frenata sul bagnato da B a C)
oppure le MITICHE Bridgeston Dueler HP

Daje con i consigli, chi ha provato cosa??? Ovviamente le ultime le conosco 😁
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  orsooutmtb Gio Nov 03, 2016 8:11 pm

Adesso sto usando le scorpion verde da 215/65/16 91H sulla renegade ci ho fatto 1500 km sono m+s le mie e per il momento mi trovo bene, i consumi sono leggermente inferiori alle Goodyear vector 4 season che montava di serie le renny..... per il momento le ho usate solo in città, autostrada con pioggia battente e vanno discretamente bene.... però secondo me non ci sono nella tua misura.... ho trovato queste su gommadiretto, le monta un mio collega sulla c crosser 2.2 :
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=79925426.130.25952&sowigan=GAN&Breite=225&Quer=55&Felge=18&Speed=H&kategorie=6&Marke=Pirelli&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Pirelli&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=C-C-71-2&details=Ordern&typ=R-156970
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  gianca978 Ven Nov 04, 2016 12:28 pm

Grazie orso, in realtà quelle del link che mi hai inviato non potrei montarle perché io ho indice V mentre quelle sono H. Quindi confermo la mia intenzione di montare gomme estive. Le scorpion verde ecoimpact le fanno per la mia misura ma non sono m+s...
Vorrei un qualcosa a metà strada tra le Bridgestone Dueler (ottima gomma su strada, la macchina era incollata a terra ma si consumava troppo rapidamente) e le Michelin Latitude (meno stabili delle altre e ma indistruttibile e per me il chilometraggio alto non è un vantaggio visto che le cambio per vecchiaia).
Alla lista precedente aggiungo anche le Goodyear Efficient grip
gianca978
gianca978

Capricorno Numero di messaggi : 180
Età : 45
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 06.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  dadbear Gio Mar 30, 2017 5:24 pm

Tra le all seasons (con marchio M+S) per cerchi da 18 ci sono anche le GENERAL che non sono male ma sono prevalentemente stradali (nonostante la M) e le Yokohama che sono ottime anche se costano qualcosina in più....

dadbear
Cugino francese

Numero di messaggi : 164
Localizzazione : palermo
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO Empty Re: Pneumatici ALL SEASON (non ne vale la pena...) quindi AIUTOO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.