Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  nando Mer Feb 15, 2017 1:16 pm

Ciao a tutti ho un out 2.2 156cv instyle del 2008, aiutatemi il problema sono i fari xenon, ne sto cambiando 1 -2 all anno di tutti i tipi e marche ma il probelma non e' risolto. Io lavoro viaggiando di notte e non posso restare senza luci come gia e' successo 3 volte. Prtroppo non so neanche cambiarle, non e' semplice,mi hanno detto puo esser pericoloso ! Ho pensato di sostituire i xenon con i fari normali alogeni ma sembra che e' impossibile, non essitono kit di adattamento ? Vi chiedo inoltre se non si possono pontare delle luci tipo nei fendinebbia a luci di posizione piu forti in modo che nel caso di guasto degli xenon almeno posso proseguire il viaggio fino a che si fa giorno e trovo un elettrauto ? O un altro suggerimento-idea da darmi ? ciao grz

nando

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : viterbo
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  Sidestick Mer Feb 15, 2017 3:31 pm

Ciao Nando, nei casi precedenti ti hanno cambiato solo la lampada bruciata?
Perchè se è così potrebbe essere un problema del ballast della lampada e quindi va sostituito anche quello
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  nando Mer Feb 15, 2017 3:41 pm



si sempre solo la lampada,  siamo a 10 lampade, nessuna originale e' vero ma non voglio pensare che son tutte di qualita malvagia, ho messo delle philips,osram qualche cinese , inglese ma nessuna arriva a 1 anno di vita...il ballast mi sa che costa parecchio, chissa se c'e' modo di controllare se e' quello il problem o meno, tramite un tester o qualcosa del genere ? !

nando

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : viterbo
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  Robi Ven Feb 17, 2017 5:45 am

ma si brucia sempre lo stesso faro o entrambi?
i ballast sono gli originali o sono stati sostituiti?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty buondi'

Messaggio  nando Ven Feb 17, 2017 6:43 am

Buondi' Robi , i ballast sono gli originali ( 2008) , le lampade xenon si rompono sia a dx que sx . I fari almeno dall esterno non sembra che ballino, stanno ben fissi. Come ultimo espediente da 6mesi circa cioe' ultimo cambio ,prima di girare la chiave per l accensione spengo i fari quendo mi ricordo e di giorno li tengo spenti, ma ora che il sinistro inizia a tremolare mi sa che anche questo sistema non sia efficace.
L elettrauto mi dice che non e' semplice controllare se il ballast e' ok o meno. Mah !
Devo risolvere il problema perche viaggio di notte e non posso restare senza luci durante i tragitti che ho le ore contate.
Ho sentito dei pareri di vari ellettrauti ma niente di risolutivo, solo prove , e provando provando se ne potrebbero andare 1000-1500 euro tra prova ballas,prova lampade originali, prova altro etc. solo prove pero'-
Ho pensato da ignorante in materia che l unica soluzione puo essere che ne compro sempre 2 di scorta e me le porto dietro , quando si rompono,imparo io a cambiarle al momento, ma il problema e' che ho sentito che dalle parti di questi lampade c'e' una tensione di voltaggio e' altissima, mi sembra anche sul libretto e' scritto cosi. E' vera questa cosa ?
Oppure altra idea potrei potenziare per esempio i fendinebbia o altra luce che mi consenta di arrivare alla luce del mattino.
Pero' se esistesse un kit o qualcosa che mi consente di sostituire le lampade xenon con latre normali tipo alogene che posso sostituire io facilemnte allora cambierei anche i fari. Ho sentito ieri l autoricambi ma niente. dice che per quanto ne sa lui solo al contrario esistono questi kit. Scusami per la lunghezza ma in breve non si riesce a dare un senso completo,Ti ringrazio, buona giornata.

nando

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : viterbo
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  Kendo Ven Feb 17, 2017 8:41 am

Ciao, non vorrei sbagliare ma se cambi tipo di illuminazione ( xenon - alogene) non sei piu' a norma con la carta di circolazione...
kendo
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  nando Ven Feb 17, 2017 8:46 am

Ciao ,rischio volentieri per togliermi questa schiavitu ma il problema e' che mi sembra non si possa fare la trasformazione ! peccato perhe in quasi 10 anni questa macchina problemi zero, olio filtri etc e mi ha portato docunque.ciao, buona giornata.

nando

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : viterbo
Data d'iscrizione : 15.02.17

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  Sidestick Ven Feb 17, 2017 1:05 pm

Compra un kit nuovo con i relativi ballast e vedrai che non avrai più problemi
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?   Empty Re: Fari xenon, sostituzione con alogeni o altra idea ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.