Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto Outlander 2008

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Gio Mar 30, 2017 10:44 pm

Ciao a tutti Sono nuovo, sono in procinto di acquistare un outlander 2008 2.0 diesel con 170.000km, nera versione instyle con vetri oscurati dietro e impianto rockford fosgate a 7000€ con 1 anno di garanzia, vorrei chiedervi un po di cose.
1- il prezzo è buono?
2- come faccio a verificare le possibili perdite di gasolio che ho letto nel forum?
3- quali lavori mi conviene fare appena acquistata e con quali costi?
4- il motore monta classica cinta distribuzione o catena?
5- che gommatura è possibile montare? (Utilizzerei la più grande per estivo e la più piccola per invernale)
6- quanti km fanno questi motori se ben trattati?
7- come posso verificare se i km sono veritieri?
8- come posso eseguire una pulizia completa di serbatoio, iniettori e circuito di lubrificazione?

Grazie! Smile
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Ospite Ven Mar 31, 2017 7:05 am

Ciao i Km potrebbero essere reali, visto che la mia out è uguale ma immatricolata nel 2007 e io sono a 165000 Km.
Le misure dell'out sono 215/70 R 16 o 225/55 R18 io come codice velocità ho H mentre la maggior parte delle out ha V.
Il prezzo mi sembra caro, io la vendo a 5500 con 8 cerchi ( 4 da 16 con gemme invernali e 4 da 18 con gomme estive +  catene) considera che per sfortuna ho rifatto la cinghia di distribuzione a 150000 Km e anche la frizione.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Ven Mar 31, 2017 8:20 am

Grazie della risposta alextimoty, purtroppo mi sono rivolto ad un concessionario per finanziare l'importo, perché permutano la mia attuale auto (ford fiesta 1.4tdci 2008) e per avere almeno 1 anno di garanzia. Il tuo é un ottimo prezzo, in giro così bassi non se ne trovano ma mi è difficile acquistare privato... se magari riuscissi a vendere la mia o permuti la mia fiesta si può fare Smile
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  orsooutmtb Ven Mar 31, 2017 10:18 am

La Fiesta se la metti su subito o autoscout la vendi in 2 giorni!  Quella di Alex a quel prezzo è un vero affare! considera che se devi rifare la cinghia ci vogliono 700 euro!! fatti due conti e pensaci...piuttosto fai il finanziamento con la tua banca che ti costa meno del concessionario..... con i km arrivi tranquillamente ad oltre 300mila senza problemi! c'è gente con oltre 250mila km e frizione originale!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Ven Mar 31, 2017 10:45 am

Infatti! L'ho messa ieri sera a 3600€ e penso di averla gia venduta! Mi hanno contattato in molti... devo solo scegliere a chi venderla Very Happy
Mado 700 per la distribuzione?? alla fiesta ne ho spesi 130 l'anno scorso... i costi di manutenzione sono tutti cosi' alti?
Per il finanziamento con la mia banca forse hai ragione... devo informarmi da unicredit.
Alex tu di dove sei?
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Robi Ven Mar 31, 2017 1:14 pm

Il prezzo per me è caro, anche considerando la (teorica) garanzia del concessionario.
Tieni presente che le concessionarie guadagnano anche sul finanziamento perchè una parte degli  interessi torna a loro.
Valuta quella di Alex ed eventualmente anche altri annunci.
Anche se abitate lontano, risparmiare migliaia di euro val bene un viaggio avellino-trento Very Happy
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Ospite Ven Mar 31, 2017 2:50 pm

Io non ho messo ancora in vendila la mia perchè la macchina nuova mi arriva a metà giugno!!!!!!!!!!!!!
La mettero su internet verso la fine di maggio.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Ven Mar 31, 2017 4:20 pm

Fiesta venduta in tempo record! Very Happy
Assurdo che mercato abbiano ste macchinine...
Comunque il concessionario mi ha detto che è stata tagliandata alla mitsubishi fino a 127000km e a 100.000 è stato fatto volano e frizione ma mi ha detto che questo modello porta la catena per cui non si fa mai la distribuzione (???)
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Ospite Ven Mar 31, 2017 5:38 pm

In teoria dovresti avere il mio stesso motore e quindi la cinghia di distribuzione va fatta ogni 120000 km.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  orsooutmtb Sab Apr 01, 2017 6:17 am

Mi spiace smentire il tuo meccanico ma il 2.0 è un motore iniettore pompa VW e ha la cinghia di distribuzione! e va fatta ogni 120k km come ha detto anche Alex!! Per cui se è vero che hanno fatto la frizione a 100mila, (cosa molto strana, oppure il proprietario era un cane a guidare) e non hanno fatto la cinghia.... beh la dovrai fare se non vuoi fare danni!! dammi retta contatta Alex in MP e chiudi la trattativa con lui...
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Sab Apr 01, 2017 9:25 am

Mi farebbe piacere ma significherebbe restare 2 mesi senza auto... Non è fattibile la cosa.

Che ha la catena me l'ha detto il venditore... a quanto pare non capisce una ceppa. Comunque l'ultimo service mitsubishi è stato fatto a 135000km 2 anni fa ed è stata sostituita frizione e volano, con i km diciamo che ci siamo.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty acquisto out

Messaggio  francesco de pinto Sab Apr 01, 2017 4:23 pm

Confermo quanto già scritto, ho un out del 2008 instyle, monta la cinghia di distribuzione, l'ho fatta a 125000 km, effettivamente il prezzo mi sembra un po' alto, ti consiglio di fidarti del gruppo del forum, due mesi passano in fretta con quello che risparmi puoi anche quando proprio serve, noleggiare una macchinetta, inoltre se quella macchina ha già fatto riparazioni cosi pesanti vuol dire che non è stata trattata bene. la mia ha 130000 km, traino carrello con gommone da sempre e non mi sogno di dover fare la frizione. Francesco N.B. anche a me il venditore nel 2008 aveva detto che montava la catena, purtroppo non era vero

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Robi Sab Apr 01, 2017 6:05 pm

Frizione già fatta con quei km Exclamation  : o ci sono stati problemi o i km non sono veri.
La frizione del mio precedente Out, appunto 2.0 VW, incominciava a cedere a quasi 250k Km. E non la ho risparmiata visto che guido molto nel traffico dell'hinterland milanese Evil or Very Mad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  orsooutmtb Sab Apr 01, 2017 6:13 pm

Robi Oltre al traffico la tua e la mia hanno fatto anche tanto off road!!! La mia ancora di più della tua!! Very Happy e inoltre io ci ho trainato carrello e caravan!! la mia venduta a 173mila km con frizione originale...... per cui yoshj trai tu le tue conclusioni..... Very Happy
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Sab Apr 01, 2017 8:44 pm

Ragazzi ma tramite targa non si riesce a risalire ai km in qualche modo?
Il venditore mi ha assicurato che i km sono originali e mi da garanzia trascrivendomeli sulla fattura, dandomi 1 anno di garanzia su TUTTA la meccanica con massimalendi 4000€ (nero su bianco) e con 300€ in più posso prorogare la garanzia a 2 anni.
Se pensava che il mezzo non fosse a posto non credo che dava tante garanzie...
Per quanto riguarda la frizione può capitare (sopratutto nel traffico di Roma o se traini), 10 anni fa avevo una seat Ibiza 1.4 benzina comprata nuova e a 65000 km si ruppe la molla reggispinta e dovetti fare la frizione nuova completa... certo la spesa era 1/3 di quella che sarebbe l'outlander ma non tutti sanno guidare come Dio comanda e se a 135k è stata cambiata sono più contento , per lo meno meno usurata.
Mi dite di attendere 2 mesi per risparmiare 2000€ per un'auto piú vecchia di un anno e con frizione con piu km sulle spalle che magari fino a ieri andava alla grande e domani mi fa rumore... ma poi, in 2 mesi quanto mi costerebbe un noleggio??? Li butterei comunque quei 2000€ e non mi va di e non ho tempo di fare troppi sbattimenti.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Ospite Dom Apr 02, 2017 11:00 am

Guarda che io a 150000 ho rifatto frizione e cinghia di distribuzione ( perché si era bloccato un cuscinetto e sono stato sfortunato perché l'avevo fatta a 120 mila)
Comunque io sono di Folgaria.
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Apr 04, 2017 5:37 pm

Ciao a tutti, sono uno dei pochi che ha ancora l'Out 2.0 Did con motore VW.
Ha 172.000 km. frizione originale, distribuzione fatta a ca. 120.000 come da std. Mitsubishi (ma fatta da mio meccanico).
L'Out è un'ottimo mezzo, però come in tutte le auto dipende da chi le guida.
Io circa un mese fa ho cambiato i tappetini, dove appoggio il tallone del piede destro c'era il buco e quando ho tolto il tappetino era già rovinata anche la tappezzeria sotto.
Prova a dare un'occhiata, è una stupidata ma può essere significativa.
Per quanto riguarda la garanzia delle auto usate, sono solo delle polizze assicurative, se ti succede qualcosa il concessionario ti ripara l'auto e si fa rimborsare dall'assicurazione, quindi non rischia nulla di suo.
Se non l'hai già fatto, leggi bene la polizza perché a me ne avevano fatta una quando comprai una Volvo usata, ogni due/tre anni di anzianità dell'auto diminuivano le riparazioni coperte.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Mar Apr 04, 2017 5:59 pm

Grazie Fabio, un tipo di risposta che cercavo.
Io non sono il tipo che fa off road ma in estate mi faccio 15gg di campeggio in montagna e d'inverno il week end vado a sciare, ho una guida molto rilassata e votata all'economia, i tempi delle corse clandestine sono finiti motocanaglia_setipre lol!
Spero solo che quella che comprerò, il precedente proprietario l'abbia tenuta bene.
Stavo pensando anche a dei lavori di pulizia impianto di lubrificazione e iniezione, sul fiestino 1.4 tdci usavo il tunap ogni 15000 per pulizia iniettori e tunap pulizia circuito lubrificazione ogni 3 cambi olio (faccio io i cambi olio e filtri), poi utilizzo diesel q8 hiQ
Che tu sappia, su questo motore possono essere utilizzati questi additivi e carburanti oppure no?

P.S. noto in questi giorni, con molto dispiacere, che online cìè poco materiale di riferiemnto all'outlander!
Non riesco a capire se è un'auto di qualità o fatta con materiali economici, che tipo di trazione integrale ha, se meccanicamente è affidabile o meno (motore e differenziale), se ha un buon freno motore per le discese innevate in prima marcia e poi... non ne vedo una in giro! eppure abito in zona collinare.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  FABIO ZOSI Mar Apr 04, 2017 8:02 pm

Io qualche raduno O.R. l'ho fatto, non ricordo esattamente ma forse quasi una ventina, la maggior parte ovviamente con gli Outlanders e quelli extra sempre con amici Outlanders.
Adesso cerco di mantenere tranquillo l'Out macinando un po' di km. per lavoro, devo tenerlo bene e non rischiare per arrivare almeno a 200 k km.
Per quanto riguarda gli additivi di cui parli, non ne conosco mezzo, mai usato nulla. Per tenere pulito iniettori e valvola Egr, uso un metodo molto banale, basta ogni tanto tirare bene le marce rigorosamente a motore caldo, magari senza nessuno dietro perché un po' di fummo esce. Per farti un esempio quando sono ad casello autostradale passando in terza a 30 km/h al Telepass riparto tirando 3*- 4* e 5* fino a quando arrivo a 130 km/h.
Anch'io uso quasi sempre gasolio Q8 (ho il distributore a 200 mt. da casa) e non ho nemmeno mai fatto quello additivato, se non quando sono andato ai raduni di Livigno che mettevo quello invernale. E' la settima auto diesel che guido e non ho mai avuto grossi problemi.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 59
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Mer Apr 05, 2017 10:37 am

vedo che il vecchio metodo della tirata a caldo in autostrada no passa mai di moda Smile
Dovrò informarmi su qualche forum vaggaro per quanto riguarda questo motore. Grazie delle tue impressioni e consigli comunque Smile
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  orsooutmtb Mer Apr 05, 2017 7:21 pm

yoshj ha scritto:Grazie Fabio, un tipo di risposta che cercavo.
....

P.S. noto in questi giorni, con molto dispiacere, che online cìè poco materiale di riferiemnto all'outlander!
Non riesco a capire se è un'auto di qualità o fatta con materiali economici, che tipo di trazione integrale ha, se meccanicamente è affidabile o meno (motore e differenziale),   se ha un buon freno motore per le discese innevate in prima marcia e poi... non ne vedo una in giro! eppure abito in zona collinare.
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid  non c'è documentazione sul forum per quanto scrivi nelle ultime righe???  affraid affraid affraid leggi leggi leggi sm_wo sm_wo sm_wo  sm3_nixweiss sm3_nixweiss
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Robi Gio Apr 06, 2017 4:56 pm

Hai un INTERO forum dedicato all'Outlander e al 90% si parla della seconda serie, quella che a te interessa Laughing
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Gio Apr 06, 2017 5:01 pm

Si ho visto! io intendevo video di test e comparazioni con altre auto... ad esempio prima ero intenzionato ad acquistare un freelander o un gran vitara e di test e comparazioni sulla neve, nello sterrato, ecc se ne sono a bizzeffe su youtube, poi non riesco ad avere un metro di paragone qualitativo... non ne ho ancora mai vista una! mi piace guardandola online e leggendo la scheda tecnica ma non so se la qualità e tipo audi, tipo fiat... tipo dacia! capite cosa intendo?
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  yoshj Ven Apr 07, 2017 9:37 pm

Ragazzi lunedì vado a ritirarlo... speriamo bene Smile
Ho letto un po il manuale è dice di non usare per lunghi tratti il 4wd su fango o sabbia... su neve vale la stessa cosa? Perché io l'ho preso proprio per lunghi tratti in strada innevate.
yoshj
yoshj

Gemelli Numero di messaggi : 59
Età : 38
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 30.03.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Robi Sab Apr 08, 2017 8:09 am

E' un Suv, è pensato per usare il 4wd sempre!  giuda

Quello che dice il manuale è di non usare l'opzione "4wd lock" a lungo su asfalto o terreni duri perchè il differenziale centrale (che è una frizione) si potrebbe surriscaldare.
Io ho sempre usato l'opzione "4wd" che è quella predefinita.

p.s.: benvenuto fra i possessori di Outlander! E' un'auto che ti darà molte soddisfazioni! approved
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Acquisto Outlander 2008 Empty Re: Acquisto Outlander 2008

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.