Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?
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randagio69
Robi
Fly#07
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Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?
quello che posso dire è che se non entri in un circuito e fai 200 km a 190km/h, il motore gpl non ha problemi.
il motore più è grande più funziona bene con il gpl.
i casi estremi purtroppo ci sono da tutte le parti, però posso assicurarti che un impianto gpl dedicato della brc (quello che ho io ) problemi non ne da.
la ciambella del gas si mette al posto della ruota di scorta che è esterna alla macchina
il cambio della mia out è manuale.
ciao da isi
il motore più è grande più funziona bene con il gpl.
i casi estremi purtroppo ci sono da tutte le parti, però posso assicurarti che un impianto gpl dedicato della brc (quello che ho io ) problemi non ne da.
la ciambella del gas si mette al posto della ruota di scorta che è esterna alla macchina
il cambio della mia out è manuale.
ciao da isi
isi- Numero di messaggi : 371
Età : 57
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10
Re: Ciao a tutti... Domani vado a vedere un Outlander..Consigli?
Ciao. Posso riportare la mia esperienza. Acquistato Mivec 2.4 con 40000 kM e fatto installare impianto GPL. Ora ha 100000 km e (sgrat sgrat) nessun problema. Ogni tanto si accende la spia motore ma è dovuto al fatto che appena passa a GPL al primo rilascio del gas il minimo scende forse un po' troppo e la centrale che gestisce la catalitica manda un segnale di allarme (forse non uso termini corretti ma più o meno me l'hanno raccontata così....).
Anche io avevo timori su eventuali problemi al motore. Mi hanno consigliato e ho fatto montare un impianto Vialle che ha il pregio di iniettare il gpl in fase liquida. Quindi niente filtro GPL da manutenere e valvole trattate meglio perchè l'evaporazione del GPL in camera di combustione abbassa la temperatura delle valvole. Inoltre l'impianto ogni tanto, in funzione del carico del motore, inietta benzina al posto del GPL sempre per preservare le valvole.
Il serbatoio viene messo esternamente al posto della ruota di scorta. Per fare ciò alzano un po' il posteriore (con spessori nelle molle degli ammo posteriori) per garantire la distanza minima del serbatoio dal livello stradale.
Il pieno è di 38 litri circa e io ci faccio (urbano e saliscendi in collina) 260 km.
Anche io avevo timori su eventuali problemi al motore. Mi hanno consigliato e ho fatto montare un impianto Vialle che ha il pregio di iniettare il gpl in fase liquida. Quindi niente filtro GPL da manutenere e valvole trattate meglio perchè l'evaporazione del GPL in camera di combustione abbassa la temperatura delle valvole. Inoltre l'impianto ogni tanto, in funzione del carico del motore, inietta benzina al posto del GPL sempre per preservare le valvole.
Il serbatoio viene messo esternamente al posto della ruota di scorta. Per fare ciò alzano un po' il posteriore (con spessori nelle molle degli ammo posteriori) per garantire la distanza minima del serbatoio dal livello stradale.
Il pieno è di 38 litri circa e io ci faccio (urbano e saliscendi in collina) 260 km.
pinost- Numero di messaggi : 123
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Data d'iscrizione : 08.02.13
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