Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli?

2 partecipanti

Andare in basso

tagliando - Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli? Empty Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli?

Messaggio  Fly#07 Lun Ott 02, 2017 12:21 pm

Ciao a tutti, in settimana andrò a prendere un Outlander 2.0 del 2008  Outlander , la macchina ha 101.000km ed il precedente proprietario dovrebbe sempre aver fatto i dovuti tagliandi ma non ha ad esempio mai fatto la distribuzione. Mitsubishi la prevede a 120 mila ma con 9 anni di vita non mi fido molto ad andare in giro...sbaglio Question

Visto che vorrei che fosse in ordine stavo pensando di fare un piccolo investimento per il futuro e fare un tagliando generale, mi costerà qualcosa ma vorrei fare le cose bene.
Tra l’altro se mi compro io alcune cose e le faccio solo montare dovrei risparmiare un po'.

Stavo pensando di far sostituire:

Olio (quale mi consigliate?)
Filtro olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Distribuzione con pompa acqua
Liquidi freni?
Olio cambio?

Puo aver senso utilizzare uno di quegli additivi per pulire iniettori?

Devo dire di far pulire la EGR o aspetto eventualmente che dia il problema a 2000 rpm?

Per la distribuzione ho visto un kit su mister auto che qualcuno diceva addirittura essere di serie su alcune outlander.
(Pompa acqua + Kit cinghie dentate CONTITECH CT1051WP1 per MITSUBISHI OUTLANDER II (CW_W) 2.0 DI-D (103Kw)

mister-auto.it/it/pompa-acqua-kit-cinghie-dentate/contitech-ct1051wp1_g3096_a031CT1051WP1.html

Questo articolo comprende:
Cinghia dentata
Rullo tenditore (Cinghia dentata)
Galoppino/Guidacinghia, Cinghia dentata
Galoppino/Guidacinghia, Cinghia dentata
Pompa acqua

Altre cose che potrei far controllare/sostituire?

Grazie mille e complimenti per il forum…
Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli? Empty Re: Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli?

Messaggio  Robi Lun Ott 02, 2017 2:51 pm

Fly#07 ha scritto:Ciao a tutti, in settimana andrò a prendere un Outlander 2.0 del 2008  Outlander , la macchina ha 101.000km ed il precedente proprietario dovrebbe sempre aver fatto i dovuti tagliandi ma non ha ad esempio mai fatto la distribuzione. Mitsubishi la prevede a 120 mila ma con 9 anni di vita non mi fido molto ad andare in giro...sbaglio Question
Si , ti conviene farla subito: ti durerà altri 120.000 km ed è un componente vitale, perchè aspettare?

Fly#07 ha scritto:Visto che vorrei che fosse in ordine stavo pensando di fare un piccolo investimento per il futuro e fare un tagliando generale, mi costerà qualcosa ma vorrei fare le cose bene.
Tra l’altro se mi compro io alcune cose e le faccio solo montare dovrei risparmiare un po'.

Stavo pensando di far sostituire:

Olio (quale mi consigliate?)
Filtro olio
Filtro gasolio
Filtro aria
Distribuzione con pompa acqua
Liquidi freni?
Olio cambio?
Ok tagliando approfondito, ok liquido freni e a questo punto cambia anche tutto il liquido radiatore (tra l'altro smonti la pompa acqua).

Quale olio? : prova a leggere nel forum



Fly#07 ha scritto:Puo aver senso utilizzare uno di quegli additivi per pulire iniettori?

Devo dire di far pulire la EGR o aspetto eventualmente che dia il problema a 2000 rpm?
Pulitore iniettori. E' utile soprattutto se usato regolarmente. Una sola volta secondo me serve a poco.

Il gruppo EGR dell'Out va pulito spesso. Se usi l'auto nel traffico conviene farla frequentemente, ad esempio ogni 30-40.000 km.
Se attendi troppo a pulirlo finisci per rompere gli ingranaggi della valvola motorizzata.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli? Empty Re: Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli?

Messaggio  Fly#07 Lun Ott 02, 2017 4:06 pm

Grazie mille, olio cambio è il caso secondo te?

Il meccanico mi ha detto che con 400 eu mi fa distribuzione compresa pompa acqua e liquido antigelo, mentre il tagliando tagliando normale 180.

Egr sicuro che non è mai stata pulita, ho visto il topic dove si spiegava come pulirla e potrei provare a farla io forse...qualcuno ľha esclusa?

Fly#07
Fly#07

Vergine Numero di messaggi : 22
Età : 42
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 30.09.17

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli? Empty Re: Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli?

Messaggio  Robi Lun Ott 02, 2017 6:42 pm

Olio cambio: secondo me non è indispensabile cambiarlo.
Se l'auto la vuoi tenere molti anni e farci un po' di km allora fai sostituire anche quello.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

tagliando - Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli? Empty Re: Outlander usato 100 mila km, mega tagliando..consigli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.