Outlander bifuel modello 2019 - problematiche impianto GPL
2 partecipanti
Outlander bifuel modello 2019 - problematiche impianto GPL
buongiorno a tutti.
Mi chiamo claudio
Sono un neoiscritto al forum. Dopo anni di Honda mi accingo a sostituire la mia vecchia auto con una Outlander 2wd a benzina/gpl modello 2019, allestimento instyle con cambio automatico (che non ho mai avuto nelle mie precedenti auto).
La professionalita' del mio vecchio concessionario Honda (oggi anche Mitsubishi) mi ha indotto a cogliere questa opportunita'. Inoltre l'auto mi sembra veramente ben disegnata ed esteticamente gradevole. L'ho ordinata ed e' arrivata al concessionario alcune settimane fa. Vi confesso che la voglia di guidarla e' tanta ma ci sono problematiche per l'installazione dell'impianto a GPL (BRC). Pare non sia ancora stato omologato dalla motorizzazione a causa delle nuove normative sull'emissioni inquinanti. Speriamo che la cosa si possa risolvere a breve anche se mi pare curioso che un'azienda come Mitsubishi possa subire un'empasse di questa portata. Qualcun altro si trova nelle stesse condizioni?
Inoltre, qualcuno e' in grado (almeno per il modello vecchio) di fornirmi qualche indicazione reale sugli effettivi consumi dell'Outlander a GPL?
Grazie e a presto.
Mi chiamo claudio
Sono un neoiscritto al forum. Dopo anni di Honda mi accingo a sostituire la mia vecchia auto con una Outlander 2wd a benzina/gpl modello 2019, allestimento instyle con cambio automatico (che non ho mai avuto nelle mie precedenti auto).
La professionalita' del mio vecchio concessionario Honda (oggi anche Mitsubishi) mi ha indotto a cogliere questa opportunita'. Inoltre l'auto mi sembra veramente ben disegnata ed esteticamente gradevole. L'ho ordinata ed e' arrivata al concessionario alcune settimane fa. Vi confesso che la voglia di guidarla e' tanta ma ci sono problematiche per l'installazione dell'impianto a GPL (BRC). Pare non sia ancora stato omologato dalla motorizzazione a causa delle nuove normative sull'emissioni inquinanti. Speriamo che la cosa si possa risolvere a breve anche se mi pare curioso che un'azienda come Mitsubishi possa subire un'empasse di questa portata. Qualcun altro si trova nelle stesse condizioni?
Inoltre, qualcuno e' in grado (almeno per il modello vecchio) di fornirmi qualche indicazione reale sugli effettivi consumi dell'Outlander a GPL?
Grazie e a presto.
boccaa- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 27.03.19
Re: Outlander bifuel modello 2019 - problematiche impianto GPL
Io ho un diesel e non posso risponderti,
ma rimango in attesa di sapere come va la tua nuova auto ...
sono curioso di avere le tue impressioni e i consumi ...
Ciao Chamo ...
ma rimango in attesa di sapere come va la tua nuova auto ...
sono curioso di avere le tue impressioni e i consumi ...
Ciao Chamo ...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
outlander bifuel benzina gpl
Ciao tutti.
Dopo alcuni mesi di collaudo eccomi a relazionare sulla mia nuova Outlander.
Che dire… a parte il motore, che in economy mode mi sembra un po' fiacco (forse e' anche la mia scarsa abitudine al cambio automatico), devo dire che la macchina e' straordinaria. Non noto grandi differenze fra l'utilizzo a benzina e gpl. Si nota invece nel portafoglio!!! Guidata con un po' di attenzione con un pieno raggiungo oltre 470/480km di autonomia. Il pieno mi costa circa 27euro ed ottengo un risparmio (prudenziale) di circa il 50% (su analogo modello a benzina). Non ho parametri di confronto con il diesel. Ho percorso circa 4.000km. Non sono tantissimi, ma ho pensato di darvi comunque un riscontro. Tornero' successivamente sull'argomento con dati piu' precisi.
Auguro a tutti una buona serata
Claudio
Parma
Dopo alcuni mesi di collaudo eccomi a relazionare sulla mia nuova Outlander.
Che dire… a parte il motore, che in economy mode mi sembra un po' fiacco (forse e' anche la mia scarsa abitudine al cambio automatico), devo dire che la macchina e' straordinaria. Non noto grandi differenze fra l'utilizzo a benzina e gpl. Si nota invece nel portafoglio!!! Guidata con un po' di attenzione con un pieno raggiungo oltre 470/480km di autonomia. Il pieno mi costa circa 27euro ed ottengo un risparmio (prudenziale) di circa il 50% (su analogo modello a benzina). Non ho parametri di confronto con il diesel. Ho percorso circa 4.000km. Non sono tantissimi, ma ho pensato di darvi comunque un riscontro. Tornero' successivamente sull'argomento con dati piu' precisi.
Auguro a tutti una buona serata
Claudio
Parma
boccaa- Numero di messaggi : 4
Localizzazione : parma
Data d'iscrizione : 27.03.19
Chamo- Numero di messaggi : 496
Età : 68
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08
Argomenti simili
» Nuovo Outlander PHEV MY 2019
» Impianto a metano su Outlander prima serie
» Problematiche relative al motore benzina 2.4
» informazioni sul motore 2.0 bifuel
» Vendo Outlander 1a serie 2.0 2WD con impianto gpl
» Impianto a metano su Outlander prima serie
» Problematiche relative al motore benzina 2.4
» informazioni sul motore 2.0 bifuel
» Vendo Outlander 1a serie 2.0 2WD con impianto gpl
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.