Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto per connettori radio

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

radio - aiuto per connettori radio Empty aiuto per connettori radio

Messaggio  isi Dom Set 01, 2019 8:40 pm

oramai son passati 9 anni di radio (normale senza ampli e navi ) ed è venuto il momento di seppellirla.
non avendo il bisogno di utilizzare i comandi al volante, ho optato per comperare la mascherina e radio su ebay.
arrivati con due ordini separati ho provato la radio a casa ( cablaggio semplice con i quattro altoparlanti, corrente fissa, su accensione e su accensione luce per illuminare il quadro con il buio), tutto ok e ho detto fin troppo facile.
ho visto un video su youtube su come si smonta la radio e olè in 20 minuti la radio vecchia era tolta. Ho detto a me non va mai tutto liscio, quale insidia si celerà nella mia vita odierna ? scratch
eccomi accontentato, cerco di collegare i cavi datomi con la mascherina ucci ucci lo spinotto non è uguale.
la radio della out ha due connettori, uno con ( 5 cavi rosso, giallo, blu, rosa e nero ) che penso che non mi servano, mentre il secondo ha un connettore da 20 posti con 19 cavi.
premetto, i comandi al volante non mi servono e vorrei chiedere a chi se ne intende un po visto che non voglio tagliare il connettore:
- i due altoparlanti piccoli di fianco il vetro delle portiere anteriori hanno i loro cavi separati ? se si, si collegano con gli altoparlanti anteriori ?
- i 19 cavi a cosa servono ( ho visto che i tre laterali sono massa il nero, corrente fissa e corrente con accensione ) ?
- il connettore femmina è un connettore che si può trovare in negozio oppure solo su negozi on line perchè specifici mitsubishi ?
grazie a chiuque mi potrà dare qualche aiuto, altrimenti dovrò usare le forbici e nastro adesivo come facevo 30 anni fà.
isi lol! lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

radio - aiuto per connettori radio Empty Re: aiuto per connettori radio

Messaggio  isi Mer Set 11, 2019 3:57 pm

ok tutto a posto
ho comperato su ebay la mascherina 2 din e poi il cavo carav su amazon.
il cavo prima di comperarlo dovete vedere che tipo di connettore ha sul sito http://www.carav-italy.com/

ho perso i comandi al volante, ma non avendoli mai usati non mi è interessato più di tanto.
nel sito dove si visiona il tipo di cavo, c'è lo schema elettrico, così il connettore che và alla macchina rimane intero mentre si taglia la parte finale che ha gli attacchi iso per le radio non iso.( la radio che ho preso è cinese e quindi ha i cavi a penzoloni ).
con 120 euro mi sono fatto una radio android 8.1 completa di tutto ( praticamente è come usare un tablet ).
ps: su yuotube ci sono i video di come si smonta la radio e come si svita (facilissimo) il gruppo pulsante emergenza.
un ciao a tutti da isi lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
isi
isi

Scorpione Numero di messaggi : 371
Età : 56
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

radio - aiuto per connettori radio Empty Re: aiuto per connettori radio

Messaggio  Robi Lun Set 16, 2019 4:37 am

Grazie per le utili info! approved
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

radio - aiuto per connettori radio Empty Re: aiuto per connettori radio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.