Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010

2 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

outlander - Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010 Empty Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010

Messaggio  zingy Dom Mar 01, 2020 2:14 pm

Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.
Mi si e accesa la spia di problemi di rigenerazione FAP .portata la macchina dal meccanico ,mi e stato consigliato di defapparla per via anche dei suoi 10 anni e 200mila e rotti km già percorsi.cosi ho fatto fare il lavoro,e di conseguenza sono state cambiate le impostazioni in centralina per quanto riguarda la rigenerazione.
Ora mi ritrovo che la rigenerazione parte ugualmente . Ed ogni tot chilometri percorsi si avvia la rigenerazione.
Me ne accorgo perché partono le ventole di raffreddamento, e la macchina comincia a singhiozzare e buttare fumo.
Qualcuno ha fatto defappare la propria auto, sapete se in centralina c'è qualcosa di specifico da disattivare?
Dopo la prima volta che e ripartita la rigenerazione l'ho riportata dal meccanico che prontamente l ha fatta ricontrollare dal tecnico ,il quale non ha fatto nient'altro che resettare le impostazioni, ma appena ho raggiunto i 500 0 600 chilometri percorsi e ripartita nuovamente la rigenerazione ripresentandosi i fastidiosissimi singhiozzi a velocità costante e consumi alle stelle.

zingy

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : lat8na
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010 Empty Re: Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010

Messaggio  Robi Mar Mar 03, 2020 11:36 am

Purtroppo no, nessuna altra esperienza specifica a me nota.
Credo però che chi ti ha fatto il lavoro debba occuparsi di risolvere il problema...

In generale più che eliminare il fap secondo me sarebbe stato preferibile farlo rigenerare a un centro specializzato. Ma è solo la mia opinione.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010 Empty Re: Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010

Messaggio  zingy Mar Mar 03, 2020 12:47 pm

Grazie comunque,
Potessi tornare indietro non la avrei defappata.
Il problema del fap ( e l'ho capito solo ieri) e stato causato dalla valvola termostatica ,che era rimasta bloccata aperta. Di conseguenza il motore non arrivava più a temperatura e appena partiva la rigenerazione a 60° ( e le ventole radiatore) la temperatura scendeva immediatamente bloccando la rigenerazione. attualmente sono rimasto d'accordo con il meccanico di farla ricontrollare per l'ennesima volta, ma se non va mi faccio ridare tutti gli eurozzi che gli ho dato e il fap lo compro nuovo,che tra le altre cose l'ho trovato a poco più di 200 euro.

zingy

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : lat8na
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

outlander - Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010 Empty Re: Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010

Messaggio  Robi Mer Mar 04, 2020 2:23 pm

Interessante, anche se nuovo a 200 euro mi sembra poco.
Chi hai trovato per l'acquisto del fap?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5966
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010 Empty Re: Problemi FAP Outlander 2.2 did 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.