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una pompatina alla centralina motore

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Messaggio  francolm Mer Giu 09, 2010 10:41 pm

Arcaman ha scritto:
francolm ha scritto:Non credo quindi che il VW abbia dei problemi con 30 cv in piu' considerando che la garanzia sull'Out e 3 anni a km illimitati
Ma come Franco, la mia 3 anni o 100000 km scratch eusa_think
Noi "Polacchi", avendo la sfiga di abitare in un paese dal clima impossibile.... veniamo compensati con queste piccole cose Very Happy Very Happy
Altra piccola novita'... domani mattina porto il Magnifico dal conce per installare i due schermi nei poggiatesta e relativo impianto per la visione dei dvd dai sedili posteriori ( regalo che mi era stato promesso per aver portato clienti ed ordinato il 2' Out mod. 2010 2.0 da 167 cv BIANCO )
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Messaggio  tesgama Ven Giu 11, 2010 8:13 pm

ma mi chiedo come fate a fare 12 km/l che se arrivo a 11 senza esagerare con l'acceleratore e a folle in discesa sono contento. a proposito a me la digital sempre di roma ha chiesto 480 € perche ha delle convenzioni con enti nei quali rientro; che devo dirgli per pagare 400?
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Messaggio  Voltus70 Sab Giu 12, 2010 11:38 pm

Abbiamo due propulsori diversi, si sa che il 2 litri WV (quello che monta la mia Out) ha consumi leggermente più bassi rispetto al 2.2 PSA.
Per quanto riguarda il prezzo pattuito per la mappatura il preventivo che mi aveva fatto era di 400 + iva.
Ti mando un mp!
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Messaggio  tesgama Dom Giu 13, 2010 5:24 pm

vero non mi ero accorto della differenza di motore forse anche questa è la differenza di prezzo oltre che di consumo meaculpa
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Messaggio  axelchem Lun Giu 14, 2010 10:06 am

tesgama ha scritto:vero non mi ero accorto della differenza di motore forse anche questa è la differenza di prezzo oltre che di consumo meaculpa
Ciao, fammi sapere x favore le tue impressioni se modificherai, sabato ritiro il Outlander 2.2 diesel, ma prima di decidermi sulla modifica (sono orientato anch'io su d.t.), voglio provare l'auto liscia. thanks Ciao, Alex
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Messaggio  tesgama Lun Giu 14, 2010 9:10 pm

ok, ma non so se lo farò adesso
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Messaggio  axelchem Mar Giu 15, 2010 1:31 pm

A quanto pare la Digital Tuning a Roma non c'è più. Cito il sito www.toptuning.it: "Nelle storiche sedi DigitalTuning di Peschiera del Garda e Roma , con l' ausilio dei migliori preparatori in Europa, nasce la Top Tuning.
La garanzia e gli sconti applicati ai nostri clienti rimangono invariati. Per informazioni contattateci presso una delle nostre sedi."
Qualcuno ne sa qualcosa? Rolling Eyes
Grazie, Alex
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benzina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Empty La faccio o non la faccio?

Messaggio  caponeout Ven Set 24, 2010 7:09 am

Salve a tutti sono Andrea, sulla mia OUT 2.0 DID del 2007 penso sia arrivata l'ora di fare la famosa pompatina alla centralina.
Abito in Calabria e dopo varie ricerche sono riuscito a trovare la persona seria e raccomandata che fa questi lavoretti.
Ho chiamato e ho fatto alcune domande tipo prezzo, cavalli che mi avrebbe aggiunto etc., lui mi dice che se è una centralina mitsu, senza eprom non si può fare niente, invece se è bosch si può fare tutto, vado subito a controllare e per fortuna è bosch. L'altra ddomanda che fa è se il fap oppure no, io gli rispondo di di si e lui mi dice peccato perchè se fosse stata senza fap invece di una 20 di CV ne poteva mettere qualcuno in più. Ora considerando il fatto che per il lavoretto vuole 350€, vale la pena secondo voi spendere tale cifra per una 20 di cavalli? si sentirà la differenza?
Grazie
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Messaggio  7mzo Ven Set 24, 2010 7:35 am

Riguardo alle famose centraline "pompate" io ho una mia idea .....sicuramente NON condivisa da chi ha effettuato questa modifica......e cioè NON fatelo!!!!!
Perchè? E' presto detto:
1) in caso di incidente (grave) l'assicurazione farà le pulci alla Vostra auto e se scoprirà (e lo farà!!!) che le caratteristiche sono diverse da quelle riportate su libretto di circolazione .......beh preparate il portafogli!
2) tutti gli organi meccanici pur con ampie tolleranze sono progettati per determinate potenze, variando queste ultime si può incorrere in qualche problema di affidabilità. Giusto qualche anno fa su Quattroruote ci fu un servizio su di un'Alfa 156 pompata .....
3) sarete evasori fiscali in quanto la tassa di proprietà si paga in base ai Kw

Per cui val la pena spendere qualche centinaio di euro per avere 20/30 cv in più che non cambiano radicalmente la faccia della Vostra auto, consumare di più ed avere potenzialmente solo problemi?

Ora frustatemi pure ...........

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Messaggio  caponeout Ven Set 24, 2010 8:12 am

Grazie del consiglio, ma chi prende questa decisione,
conosce bene i tre punti che hai indicato ed è consapevole di cosa andrà incontro,
perciò la tua risposta è poco attinente alla mia domanda.
Volevo un parere tecnico non fiscale.
caponeout
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Messaggio  francolm Ven Set 24, 2010 9:13 am

Ho gia' scritto e risposto in merito. L'Out monta anche il motore 3 litri benzina da 220CV ed il 2,4 benzina ne ha 170.
Dal punto di vista meccanico e sicurezza non ci sono assolutamente problemi.
Dal punto di vista assicurativo potresti aver ragione solo se non monti ( come ho fatto io ) la scheda originale Mitsu
che equivale ad un "accessorio" della casa in quanto non fa decadere nessuna garanzia.
Il problema quindi in Italia puo' solamente essere fiscale ( e di omologazione ) per l'effetto "Bollo"
sm_bye
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Messaggio  maffyang Ven Set 24, 2010 9:03 pm

ho letto tutta la discussione volevo un consiglio , meglio il modulo o mappatura sulla centralina?

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Messaggio  Arcaman Ven Set 24, 2010 10:02 pm

Ho trovato questa...ma non mi fido...qualcuno ne capisce qualcosa???
http://www.donatorstore.eu/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=1367_2003_2754&products_id=5995
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Messaggio  maffyang Ven Set 24, 2010 10:17 pm

neanche io ci capisco niente ecco il perche' della mia domanda

maffyang

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Messaggio  francolm Sab Set 25, 2010 7:40 am

La scheda aggiuntiva Rallytronic offre tre tipi di vantaggi rispetto alla rimappatura:
- In caso di guasto o malfunzionamento della scheda questa si autoesclude o si puo' scollegare e la centralina dell'Out funziona normalmente.
- Tutti gli aggiornamenti della Mitsu alla centralina possono essere fatti senza alcun problema di "rimappature"
- La scheda entra in funzione SOLO quando il liquido di raffreddamento raggiunge gli 80 gradi impedendo quindi di erogare maggior coppia e cv su organi freddi e non ancora ben lubrificati.
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Messaggio  Arcaman Sab Set 25, 2010 8:25 am

benzina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 Senzatitolo1bi

credo siano queste le performance della scheda Rallitronic,la coppia aumenta, i cavalli aumentano, vedo i consumi aumentati un tantino (a questo punto prendevo il 2.2) , le emissioni aumentate un bel po', la cosa che mi attizza è il tempo dai 60 ai 140 km/h, ma a me interessava anche un po' in ripresa da 0 a 100, vedo che cambia solo 4 decimi in dieci secondi, quindi non saprei sulle salitone in OR cosa migliorerebbe, magari la puzza di cammello me la farebbe comunque...sempre più indeciso!!! scratch scratch meaculpa
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Messaggio  francolm Sab Set 25, 2010 10:40 am

Il vero miglioramento e' sulla coppia. L'elasticita' del motore diventa eccellente sulle marce alte ( 4-5-6 ), praticamente ti dimentichi di cambiare proprio nella fascia fra i 60 e i 140 km/h.
La differenza fra il 2.2 ed il 2.0 rallytronic e' proprio sulla ripresa nelle marce alte. Ho fatto le prove col mio collaboratore che ha il 2.2 scambiandoci le Out e concordiamo che in ripresa da 0 e' ancora meglio il suo, su tutto il resto va meglio il mio.
Fra un mese montero' il Rallytronic anche sul Bianco 2010 e provero' una mappatura diversa per confrontare il comportamento.

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Messaggio  Roby65 Sab Set 25, 2010 11:17 am

Fateci caso, con il Rallytronic la coppia aumenta da 310Nm a 365Nm ma il picco viene erogato a 2500giri contro i 1750.
Questo mi fa pensare che di miglioramenti a bassi regimi non ne dia, tra l'altro si nota un peggioramento dei consumi.
A mio parere l'Out con il 2.0DID avrebbe bisogno di maggior coppia in basso e da questo punto di vista il Rallytronic non aiuta. sm_bye
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Messaggio  Arcaman Sab Set 25, 2010 11:30 am

Infatti, manca proprio quello che cercavo, mi sa che la lascio così :flaggy:
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Messaggio  Robi Sab Set 25, 2010 3:13 pm

Perdonatemi l'affermazione lapalissiana, ma si conferma che la poca coppia ai bassissimi regimi è una caratteristica inevitabile del sistema iniettore-pompa: se fosse stato possibile cavare decentemente qualche kgm in più l'avrebbero fatto già in fabbrica!

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Messaggio  Roby65 Dom Set 26, 2010 4:25 pm

Ciao Robi non è proprio come dici tu, probabilmente con un modulo aggiuntivo non è possibile ma rimappando la centralina lo si può fare.
Prova a dare un'occhiata a questo link della Digital Tuning e della rimappatura che propongono:
www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=1753

sm_bye
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Messaggio  orsooutmtb Dom Set 26, 2010 4:33 pm

eusa_think interessante....interessante!!! officina autorizzata più vicina a Milano???? questa è la stessa che c'è anche in Svizzera?? Kastolino serve risposta....dalla vicina Svizzera. Roby65 attendo notizie Wink

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Messaggio  Roby65 Dom Set 26, 2010 4:45 pm

Guarda in fondo alla pagina "sedi per installazione" mi sembra che la sede più vicina a Milano sia a Gallarate. sm_bye
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Messaggio  orsooutmtb Dom Set 26, 2010 4:47 pm

Grazie mille!!!! domani telefono!!

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Messaggio  Arcaman Dom Set 26, 2010 5:29 pm

Gallarate sembra anche l' UNICA in Italia benzina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 904658 benzina - una pompatina alla centralina motore - Pagina 9 904658 sm_buu sm_buu
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