Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

+7
pkpaperinik
mdipalo
francolm
Tiziano F
bruno
Sidestick
docstrange
11 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  docstrange Mer Giu 25, 2008 3:32 pm

quando chiamo i numeri che ho nella memoria del bluetooth o che richiamo dalla memoria del cellulare, il bluetooth non dà segni di vita fino a connessione avvenuta.

cioè, fino a quando chi sta dall'altra parte del telefono non risponde, non sento il noto segnale di libero (o di occupato).
mi accorgo che dall'altra parte c'è qualcuno quando il display mi dice: CALL ACTIVE e sento l'interlocutore che sbraita "pronto! pronto!" perchè la connessione è già avvenuta da qualche secondo.

con il display che ci ritroviamo, considerando che io viaggio sempre con le luci accese questo è per me un bel problema perchè l'informazione CALL ACTIVE non si legge e devo confidare che dall'altra parte non riattachino...

avete lo stesso problema oppure a voi funziona tutto perfettamente?
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  Sidestick Mer Giu 25, 2008 4:52 pm

esattamente uguale scratch
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  bruno Mer Giu 25, 2008 5:35 pm

anche a me funziona così...
bruno
bruno

Numero di messaggi : 105
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty bluetooth

Messaggio  Tiziano F Mer Giu 25, 2008 8:31 pm

Salve!
comunque questo succede anche con il sistema..mani sicure..e qualche brutta figura l ho fatta anche io Embarassed
Tiziano F
Tiziano F

Cancro Numero di messaggi : 165
Età : 61
Localizzazione : Venezia
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  francolm Mer Giu 25, 2008 9:27 pm

Si, alcune volte mi dimentico persino che stavo chiamando qualcuno.. se non rispondono non c'e' alcun segnale ne visivo ne sonoro sm3_nixweiss
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  mdipalo Gio Giu 26, 2008 6:52 am

Stesso problema ...a me sarebbe piaciuto sentire il suono del telefono
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  pkpaperinik Gio Giu 26, 2008 7:07 am

Stesso problema ma solo se la telefonata è stata originata dal cellulare, per ovviare a questo problema occorre:


- utilizzare la rubrica interna del sistema mani libere (preventivamente riempita e registrata con voce) e usando il tasto chiama scandire "chiama (nome registrato... ect ect)."
o
- iniziare la telefonata sul cellulare, interromperla immediatamente (in modo che il cellulare memorizzi l'ultimo numero) e poi con il tasto chiama del vivavoce pronunciare "ricomponi"

Solo in questi due modi (per chi non ha l'MMCS) si udirà il suono di chiamata e poi il pronto da parte dell'interlocutore.

Per chi ha invece l'MMCS esiste un ulteriore metodo che apre la connessione prima dell'inizio chiamata ed è quello di comporre il numero di telefono direttamente dal display dell'MMCS

Spero di essere stato chiaro.
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  Lollo Gio Giu 26, 2008 7:54 am

Confermo tutto quello che avete detto!

Ma non c'è la possibilità di comporre dal Cellulare e quando arriva la connessione che il Voice parta correttamente? Io un Nokia E65 che effettivamente non è contemplato nella lista dei CELLULARI certificati, però è fastidioso. Anche perché nel cellulare ho 300 in rubrica, ma se compongo dal Cel. non posso utilizzare il Voice dell'OUT. Sad Sad Sad

Vi risulta? Oppure è un problema proprio del E65?

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  docstrange Ven Giu 27, 2008 6:12 am

ho un nokia E61 e posso utilizzare la rubrica del cell per chiamare. quando la connessione si attiva utilizzo il vivavoce della macchina senza problemi, se non appunto quello di non sapere quando effettivamente è iniziata la conversazione...

paperinik, farò le prove che dici ma mi sembra che anche utilizzando la rubrica del sistema mani libere il problema non si risolva... verificherò meglio Smile
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  pipo1961 Dom Giu 29, 2008 1:42 pm

anche a me ora fa cosi'

pero' quando presi la macchina mi ricordo che si sentiva il segnale di chiamata

ancora nn ho avuto il tempo di capire il problema ma quasi sicuramente ha ragione paperinik

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  francolm Dom Giu 29, 2008 2:27 pm

Ho appena cambiato cellulare da Nokia 73 a Nokia 95, tutto uguale.
Io ho rinunciato dall'inizio a memorizzare la rubrica dopo una serie di tentativi ( anche riusciti ), ma considerando gli oltre 300 numeri inseriti il tempo di trasferimento sarebbe stato allucinante. Shocked Shocked Shocked
Per le chiamate in uscita uso il telefono e aspetto che dall'altra parte qualcuno ripeta almeno un paio di volte "pronto"
Suspect Suspect
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Idem come sopra

Messaggio  Corra Lun Lug 21, 2008 8:33 am

Ho l'Out da pochi giorni e sto impratichendomi con i vari accessori. Ho istruito il viva voce e riesco a ricevere e fare chiamate pronunciando le cifre dei numeri. Non ho ancora "studiato" come acquisire la rubrica interna del mio cellulare, spero sia possibile, ho un Blackberry 800. Per adesso, facendo il numero vocalmente o facendo partire la chiamata manualmente dal cell. riscontro l'esatto problema che dite voi: non si sentono i toni della chiamata in corso e devi precipitosamente metterti a parlare scoprendo che di là c'è la persona chiamata che spazientita dice "pronto, pronto". Mi auguro che condividendo la rubrica il problemino sia superabile. Comunque trovo ottima la qualità dell'audio in ascolto e fino a ora nessuno si è lamentato di sentirmi male quando uso il sistema mani libere.
Corra
Corra

Cancro Numero di messaggi : 51
Età : 59
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 20.05.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  Max81 Lun Lug 21, 2008 8:42 am

Ciao Corra
Se non sbaglio non puoi acquisire la tua rubrica del cellura tramite il sistema mani libere Rolling Eyes
Però puoi memorizzare i numeri che chiami più spesso sulla rubrica della macchina Very Happy e pronunciando il nome con il quale lo hai salvato, si connetterà in automatico...

Facci sapere Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  Lollo Lun Lug 21, 2008 8:43 am

Con il pacchetto Navi non lo so come funziona, nell'Instyle base non è possibile trasferire la Rubrica dal Telefono all'OUT.
Io ho memorizzato i 15 numeri che uso di + nella Rubrica dell'OUT ed uso quella, altrimenti compongo dal Cellulare.

Nel week-end ho configurato insieme all'OUT un Samsung U700 ... tutto bene!
Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

bluetooth - bluetooth - connessione con una chiamata in uscita Empty Re: bluetooth - connessione con una chiamata in uscita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.