Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

+38
Gianni69
maffyang
francesco de pinto
dibe
piratez
Roby65
Boselli paolo
Tao
Kendo
Lukanx
salvo47
Andybear
orsooutmtb
Vanni
dome62
romeo
Arcaman
fabrybz
loris
pkpaperinik
Chicco
donato
Davide(acq)
besia69
Max81
flavio2207
Robi
pipo1961
pibarbis
Il Vice. . .
Salvo®
docstrange
Sidestick
francolm
ROOSTERS99
Ziomaudit
mdipalo
loris Davani
42 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  loris Davani Mer Lug 09, 2008 6:01 am

Con la trazione su tutte e quattro le ruote, con partenza a basso regime oppure in seconda giu' di giri e riprendi si sente un rumore tocchettio che se non fosse che arriva da sotto i sedili, sembrerebbe un battito in testa.
saluti grazie

loris Davani

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  mdipalo Mer Lug 09, 2008 7:23 am

trazione in 4X4 auto oppure in lock ?
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Ziomaudit Mer Lug 09, 2008 8:19 am

Loris che modello hai? e di che anno?

ciao

Ziomaudit
Ziomaudit
Ziomaudit

Capricorno Numero di messaggi : 154
Età : 48
Localizzazione : Genova
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty trasmissione

Messaggio  loris Davani Ven Lug 25, 2008 5:56 am

E' di Luglio 2007

loris Davani

Numero di messaggi : 2
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Ven Lug 25, 2008 6:24 am

Confermo la "vibrazione" o "ticchettio" sotto i sedili, tra i 1000 e i 2000 giri (salendo) in seconda marcia soprattutto.
Il rumore scompare in posizione 2wd.

Altri di voi hanno questo "sentore" ??


Il mio Out è un Intense 2.0 del 2007.


Ultima modifica di ROOSTERS99 il Ven Lug 25, 2008 7:28 am - modificato 1 volta.
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  francolm Ven Lug 25, 2008 7:05 am

Mai sentito in nessuno dei modi di trazione
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Ven Lug 25, 2008 7:30 am

Specifico che l' ho fatto sentire al capo officina della mia concessionaria; ha dato anche uno sguardo veloce sul ponte, senza individuare nulla.

Siamo rimasti d' accordo che a fine Agosto, col tagliando dei 30mila, indagheremo a fondo poichè la vibrazione esiste per certo...
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Sab Ago 23, 2008 10:24 am

Ebbene si... Sad

Dopo diversi mesi che non spostavo il selettore su 4WD, ieri mi sono accorto anche io del rumore Evil or Very Mad

Si sente solo in 1a e 2a marcia partendo dai 1200 giri per qualche secondo, sembra quasi che sotto coppia l'albero di trasmissione abbia un po' di gioco Shocked

Al primo tagliando (credo in settembre) indagherò ulteriormente.

Ricordo che anni fa avevo una Opel Calibra Turbo che aveva la trazione 4x4 e un rumore molto simile era provocato dalla mancanza di grasso in una delle cuffie dell'albero centrale anche se in quel caso però la cuffia si era rotta per usura e si era perso il grasso... qui sull'Out è tutto ancora in ordine eusa_think

Speriamo bene rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) 75942
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Lun Ago 25, 2008 12:56 pm

Domani fisso l' appuntamento per il tagliando dei 30000. L' officina è già informata; vediamo che succede....
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Lun Ago 25, 2008 2:43 pm

da un mesetto lo fa anche la mia (guarda caso subito dopo il tagliando dei 30.000...), in accelerazione in prima o seconda marcia, più accentuato con le ruote sterzate (tipo partenza da un incrocio con svolta a dx/sx).

oggi pom ho tempo e passo dal mecca. poi vi dico la sua risposta.

p.s.: io viaggio sempre in 4wd.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Lun Ago 25, 2008 2:45 pm

ma il difetto compare a tutti intorno ai 30.000 km, così come ha fatto a me e roosters?
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  docstrange Lun Ago 25, 2008 4:42 pm

rientro or ora dalla visita medica dal meccanico.

secondo lui, il rumore viene dagli iniettori che, con il tempo, tendono ad intasarsi con il gasolio che è una schifezza.

mi ha messo un additivo (consiglia di avere max il serbatoio a metà per non diluirlo troppo) e mi ha detto di ripassare fra 1000 km per vedere come va. come un pirlotto non ho chiesto che cavolo di additivo era e quindi non posso dirvelo. ho visto comunque che la bottiglietta era marcata castrol e costa 15 euro.

suggerisce di ripetere l'operazione ad ogni cambio olio.

sentiamo adesso altri pareri...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Salvo® Lun Ago 25, 2008 5:44 pm

docstrange ha scritto:
secondo lui, il rumore viene dagli iniettori che, con il tempo, tendono ad intasarsi con il gasolio ...

ciao docstrange,
premetto che non ho ancora udito personalmente tale rumore, ma dai precedenti commenti mi è sembrato di capire che il rumore provenisse da qualche parte meccanica(differenziale o albero di trasmissione)
posto al di sotto della vettura...tant'è che il rumore varia a seconda della trazione(2 o 4WD)... scratch

sinceramente gli iniettori mi sembrano alquanto improbabili... confused

ma felice di essere smentito... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Il Vice. . . Lun Ago 25, 2008 10:50 pm

non so se può essere utile ma avendo avuto svariati diesel affraid
il mio conc mi ha sempre consigliato di usare un additivo per tenere in ordine il
sistema degli iniettori e facendo questo non si sistemano solo quelli ma ne beneficia
tutto il veicolo dalle vibrazioni alle fumosità alla trasmissione ( ??? )
be ... io mi sono sempre trovato bene giuda
senza spendere 15.00 € con poco piu' di un terzo
al SUPERMERCATO
"STP PULITORE INIETTORI DIESEL"

PROVARE X CREDERE approved
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Il Vice. . . Lun Ago 25, 2008 10:51 pm

DIMENTICAVO
OGNI 5000 Km
ciao Dario
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: mi associo

Messaggio  pibarbis Mar Ago 26, 2008 12:06 am

Anche la mia Out Instyle 2007 soffre da tempo (dopo i 10.000 km. ca.) di questo problema in 4WD, sia lock che "real time" . Di recente, durante una salita in asfalto ripidissima e lunga l'ho avvertito intensamente per tutto il tragitto e dava davvero molto fastidio. Solitamente si manifesta durante la ripresa in seconda marcia. Al tagliando dei 15.000 l'ho segnalato al concessionario. Il responsabile dell'officina Marazzato di Treviso mi ha risposto che la loro verifica non ha evidenziato guasti, che "l' officina non ha una salita a disposizione per cercare riscontro di quanto da me affermato" (sic!!!) e che "ci sono clienti che si sentono infastiditi da rumori percepiti solo da loro stessi". Ovviamente ho risposto che non soffro di particolari fissazioni ossessive, nè di frequenti allucinazioni uditive. Un nuovo controllo è stato comunque rinviato all'autunno, "perchè in questo periodo molti meccanici sono in ferie" (sic!!!). Ho fatto presente che mi risultavano lamentele simili anche da parte di altri utenti, chiedendo al responsabile di cercare informazioni presso gli ispettori della Mitsu. A parziale riabilitazione di quei meccanici devo riferire che, dopo il tagliando, è scomparsa la lieve ma noiosa perdita di potenza che si manifestava intorno ai 2000 giri, che il medesimo capo officina aveva in un primo momento attribuito alla "scarsa potenza del motore Volkswagen in rapporto al peso dell'auto". Vi prego: tenetemi informato! Evil or Very Mad


Ultima modifica di pibarbis il Mar Ago 26, 2008 10:12 pm - modificato 1 volta.
pibarbis
pibarbis

Acquario Numero di messaggi : 26
Età : 70
Localizzazione : near Asolo (TV)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Mar Ago 26, 2008 9:22 am

docstrange ha scritto:rientro or ora dalla visita medica dal meccanico.

secondo lui, il rumore viene dagli iniettori che, con il tempo, tendono ad intasarsi con il gasolio che è una schifezza.

mi ha messo un additivo (consiglia di avere max il serbatoio a metà per non diluirlo troppo) e mi ha detto di ripassare fra 1000 km per vedere come va. come un pirlotto non ho chiesto che cavolo di additivo era e quindi non posso dirvelo. ho visto comunque che la bottiglietta era marcata castrol e costa 15 euro.

suggerisce di ripetere l'operazione ad ogni cambio olio.

sentiamo adesso altri pareri...

Spiegazioni che non mi convince affatto; il rumore è direttamente legato alla posizione 4wd e SPARISCE in posizione 2wd. Cosa c'entrano gli iniettori ??

Chiedo a tuti gli utenti di prestare molta attenzione e di provare a "cercarlo".

Altra cosa: il mio Out monta il 2.0 di VW...... magari è irrelevante, però..... il tuo Doc, che motore ha ??
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Mar Ago 26, 2008 9:25 am

x pibarbis..........rivolgiti ad altro concessionario o autorizzato..........
eusa_think Noto che anche tu hai il 2.0 VW ( per altro ottimo motore !!).

Stai certo che ci terremo informati !
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  pipo1961 Mar Ago 26, 2008 12:09 pm

circa 26000km, per fortuna nn mi pare di sentire quel rumore

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Robi Mar Ago 26, 2008 12:50 pm

31.000 Km, nessun rumore sm3_nixweiss
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  flavio2207 Mar Ago 26, 2008 1:37 pm

Non ho notato per ora nessun rumore strano sia in 2wd che 4wd, ma ho solo percorso 8500 km. Ho il motore 2.2 hdi, ma credo che la trasmissione sia uguale per tutti. Quindi non penso che sia un problema dovuto solo al motore 2.0 Vw, ma potrebbe capitare anche ai 2.2 e ai 2.4 mivec. Almeno credo che sia così.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  ROOSTERS99 Mar Ago 26, 2008 2:02 pm

Penso tu abbia ragione flavio, ma è interessante comunque una raccolta di dati per la quale vi ringrazio tutti !

Comunque, fissato appuntamento per lunedì 1-09 per tagliando ed investigazioni; vediamo che succede.....
ROOSTERS99
ROOSTERS99

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Varese
Data d'iscrizione : 25.07.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  flavio2207 Mar Ago 26, 2008 2:45 pm

Facci sapere, se trovano la soluzione sappiamo dove andare a parare.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Max81 Mar Ago 26, 2008 3:09 pm

Ciao a tutti!
Io ho 22000 Km viaggio sempre in 4WD e ho fatto vari sterrati e rampe ma nessun rumore sm_ok
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  besia69 Mar Ago 26, 2008 4:34 pm

Salve a tutti io con la mia ho percorso 8.000 Km misti in due e quattro wd nessun rumore.
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.