Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

+38
Gianni69
maffyang
francesco de pinto
dibe
piratez
Roby65
Boselli paolo
Tao
Kendo
Lukanx
salvo47
Andybear
orsooutmtb
Vanni
dome62
romeo
Arcaman
fabrybz
loris
pkpaperinik
Chicco
donato
Davide(acq)
besia69
Max81
flavio2207
Robi
pipo1961
pibarbis
Il Vice. . .
Salvo®
docstrange
Sidestick
francolm
ROOSTERS99
Ziomaudit
mdipalo
loris Davani
42 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Dom Nov 30, 2008 7:37 pm

Molto bene Loris....nel frattempo BENVENUTO cheers facci sapere di quale categoria fai parte se SUPER DID o mivec-club Very Happy
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Lun Dic 01, 2008 1:05 pm

Bene, bene , molto bene! Tienici informati bounce bounce bounce . Per ora grazie staff_yahoo8oi
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Lun Dic 22, 2008 9:15 am

Allora....ho aspettato un pò per vedere l'evoluzione, nel senso che....sembra che il rumore se ne sia andato via da solo staff_yahoo8oi !!! Nei giorni che ha nevicato tanto, e nel mio paese siamo arrivati a 1,50 mt di neve, ho messo sotto pressione l' Outlander e la sua trasmissione. Risultato il tac tac tac è andato scemando sempre di più, fino a scomparire! Boh misteri! Forse ritornerà, ma per ora tutto tace. sunny
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  fabrybz Mar Feb 10, 2009 10:54 am

Come ho già detto in un'altra parte del forum, sulla mia 4007 con 23000 km si sente un rumore/grattata quando vado al minimo (ca. 1500 giri) in 2^ o 3^, sia in 2 che in 4wd.
Siccome è ancora in garanzia ufficiale e l'ho presa dal concessionario peugeot. dove la usavano come auto prova e/o a disposizione dei vari venditori, ho già anticipato una mia visitina dal loro meccanico.
Mi sa che chi la guidava prima di me era più attento al mega impianto stereo (musica heavy metall!!) che al motore dell'auto
Evil or Very Mad
fabrybz
fabrybz
Cugino francese

Numero di messaggi : 174
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 04.02.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty rumore trasmissione

Messaggio  loris Ven Mar 13, 2009 12:49 pm

Ciao a tutti ci sono novità sul rumore della trasmissione?
Saluti a tutti

loris

Pesci Numero di messaggi : 5
Età : 65
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Sab Mar 14, 2009 8:06 am

.....nessuna novita' a quanto pare......e ti posso confermare che ogni OUT ha il suo ticchettio e la prova l'ho avuta quando ho fatto il sali e scendi sulla "collina degli outlanders " il 22 febbraio sul ferro di Lollo e sull 'OUT di Stefano(Besia69) che era ancora vergine allo sterrato flower
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  besia69 Sab Mar 14, 2009 1:09 pm

Grazie per il vergine ma solo l'out. sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Dom Mar 22, 2009 10:07 am

.....di' la'.....ho trovato questo post , non so' se è di qualcuno inscritto al forum sotto un altro nick,
ora che si fa Question Question Question

Per tutti……il rumore in 4wd autom o lock hanno finalmente scoperto da dove arriva: la settimana prox mi viene sostituito il volano che dopo ben 30000km dal primo riscontro non ha creato ancora danno pero’ ora si sente anche in 2Wd in rilascio( l’avevo descritto come simil battito in testa solo in 4wd in accelerazione). poco tempo fa ho riscontrato altro strano rumorino nel premere il pedale della frizione: verra’ sostituita sempre in garanzia la pompa idraulica della frizione anche se siotratta di semplice boccola in teflon rotta. non vi dico quanto ho dovuto penare per trovare concessionario professionale e preparato e furbo al punto di farmi trovare l’unico ispettore mitsu per il nord, in officina al momento del mio ennesimo reclamo. tutto in garanzia comunque , anche se la seccatura grande e’ quella di saper anticipare roytture e danni ulteriori, portare in anticipo quindi l’auto in concessionaria, e non ottenere pertanto l’auto sostitutiva in quanto il contratto mitsu non la prevede senza stop dell’auto forzato. Per il resto, consumi 6.8l/kmmedia nessun consumo olio, 51000km fatti, vernice rimane delicata, pochi i cavalli originali per i miei gusti ma piu che suff. per i continui controlli velocita’. pirelli scorpionM+S perfette per neve, geolander percorsi solo 32000km; ora montate michelin latitude: ottime. l’insonorizzazione funziona, l’i pod pure, la mancanza di guarnizioni sottoporta parzialmente sopperita con banda adesiva telata, nascosta in battuta porta, ….ma le finezze estetico-funzionali non sono di questa vettura purtroppo. saluti a tutti

....chi si firma è Romeo
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Sab Mar 28, 2009 8:33 am

.....riprendo il discorso facendo notare che proprio ieri percorrendo strada piana sconnessa ho inserito 4wd ed ho notato che in 2° in accelerazione si sente il "tac tac tac" scratch
lunedi' prendo appuntamento per il tg dei 30000 e faro' presente la cosa.....comincia a darmi fastidio visto che si sente anche senza metterla in condizioni di sforzo come in salita Shocked Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Sab Mar 28, 2009 1:16 pm

Idem Neutral
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Arcaman Sab Mar 28, 2009 2:26 pm

Per adesso non sento niente, speriamo continui così sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty rumore trasmissione ...altro che iniettori

Messaggio  romeo Sab Mar 28, 2009 11:31 pm

finalmente ho risolto il rumore che assomigliava ad un battito in testa in4wdauto o lock: era stato preventivato volano danneggiato ma lo faceva piu' da caldo che freddo, percio sostituita trasmissione da differenziale a selettore. problema risolto. inoltre purtroppo da uno po sentivo pedale frizione can rumore in ritorno : partita pompa idraulica frizione: gia' sostituita. nonVi dico peripezie per trovare concessionario capace; spero sia finita coi difetti di gioventu'.
evitate per vostra salute mentale e del Vs portafogli in futuro gli egregi incompetenti che vi propinano soluzione inaudite ....se il forum funzia si puo' determinare quasi tutto in anticipo.

sempre il romeo ....che ...di la (come ha detto davide) ....non sapeva esistesse il "di qua".

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Dom Mar 29, 2009 6:56 am

Benvenuto Romeo.....ti ho salvato dall'altro forum??? Razz Cool
Leggo che sei di Sabbioneta in prov. di MN , immagino, chi ti ha fatto tutta l'operazione ??
potrebbe interessare a qualcuno del forum per risolvere il problema Twisted Evil Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Dom Mar 29, 2009 8:55 am

Ciao Romeo, benvenuto "di qua", è da parecchio che ti aspettavamo...

Puoi darci qualche info in più su tutta l'operazione di sostituzione trasmissione?

Parti sostituite, tempi di lavorazione etc.

Grazie.

Side
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Dom Mar 29, 2009 2:25 pm

Sono rientrato da poco dopo aver ri-percorso la stessa strada di 2 giorni fa', sconnessa inserendo il 4WD con l'unica differenza che oggi pioveva a dirotto.........e niente "tac tac tac" Question Question Question
ora mi sorge un dubbio (o 2) Exclamation
o tutte le parti meccaniche sotto(braccia ,braccini, braccetti e snodi vari) erano sporchi secchi ed impolverati...
o la pioggia di oggi raffreddava qualche parte crimine del rumore scratch
.................vorra' dire che usero' il 4 WD solo quando piove Razz Very Happy Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty rumore trasmissione

Messaggio  romeo Dom Mar 29, 2009 2:57 pm

un po' poco agevole gironzolare per sto sito............".....il mio mac e' differente..."........

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty rumore trasmissione

Messaggio  romeo Dom Mar 29, 2009 3:02 pm

operazione in garanzia , giorni 2 con la sost pompa idr frizione. E' vero che il rumore aumentava con temperatura componenti motore, in realta e' il caldo del motore che scalda la crocera anteriore della trasmissione e la ammorbidisce probabilmente. comunque sotituito trasmissione da variatore ant a differenziale post esclusi. occhio a chi ci mette mano e anon farvi "lavare " gli iniettori con additivi che questo tipo di motore vW poco digerisce se troppi ( meglio evitare addirrittura diesel addittivato alla pompa....da buon intenditore...)

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  romeo Dom Mar 29, 2009 3:08 pm

dimenticavo.........e io sentivo poco il rumore in quanto la mia l'ho insonorizzata e da sottoscocca poco proviene(vedi altro sito....). malgrado quello mi ero ridotto o a partire spingendo tanto o andare sempre in 2wd per non sentire il ticchettio...temevo si rompesse, in realta' non vi e' nessun pericolo di rimanere a piedi..........la mia ne' e' la dimostrazione , ha 51000km ed e' dai 20000 circa che lo faceva. UNICO SOLO GRANDE NEO: non ho avuto auto sostitutiva perche la garanzia copre l'arresto del mezzo, il traino in officina, e il noleggio di auto in sito. No comment.

romeo

Numero di messaggi : 48
Localizzazione : Sabbioneta
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Sidestick Dom Mar 29, 2009 3:24 pm

Quindi se ho ben capito ti hanno sostituito l'albero di trasmissione che va dal cambio (anteriormente) alla scatola di accoppiamento elettronica davanti al differenziale posteriore, giusto?
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Ven Apr 17, 2009 9:44 pm

UDITE UDITE
in occasione del tagliando ho fatto presente l'anomalo ticchettio che ogni tanto(ora quasi sempre)si fa sentire , presentando anche una copia dei messaggi che ha lasciato Romeo.....ebbene si' dopo una verifica fatta sul ponte(??!!??)ed una telefonata da parte dell'addetto al service clienti direttamente su a Milano, hanno confermato che si sono verificati diversi casi del genere e che sono intervenuti in garanzia come a Romeo.
MORALE aspetto una chiamata da parte dell'officina per la prox . settimana , fermo auto per un giorno in compenso mi lasciano l'auto di cortesia Very Happy
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Gio Apr 23, 2009 8:17 am

Il rumore ticchettio si è ripresentato dopo che per un bel pò era sparito. Ieri andato in officina e ho fatto presente il problema e a stupore del capo officina mi è stato risposto....."beh sulle nostre segnalazioni non risulta che la mitsubishi abbia segnalato tale difetto, quindi non possiamo intervenire". A tale risposta, ho richesto telefonata ad ispettore e oggi mi faranno sapere. sm3_nixweiss
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Davide(acq) Gio Apr 23, 2009 9:52 pm

.....a me non hanno fatto storie......è vero che l'officina dove mi sono rivolto è un po' di parte Very Happy è pure inscritta al ns forum sm_ok ....in ogni caso a me ieri hanno rimandato l'intervento in quanto non sono arrivati i pezzi d rcambio....teniamoci aggiornati ,appena mi fanno l'operazione vi descrivo paripari quello che mi dicono che faranno sm_wo
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Ven Apr 24, 2009 7:11 am

Niente motocanaglia_setipre mi hanno telefonato stamani, dicendomi che mitsubishi non riconosce tale difetto, di portare la macchina in officina che guarderanno!!!! Non mi sembra una gran serietà!!!! rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 904658 rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 904658 Che fare???? Qualcuno ha suggerimenti?????
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  dome62 Ven Apr 24, 2009 8:53 am

l'unica cosa da fare sarebbe sentire un'altra concessionaria, magari trovi persone più sveglie e disponibili sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Chicco Ven Apr 24, 2009 8:57 am

Sicuramente lo farò. Ora ho provato a inviare un fax all'officina con copia argomento trattato nel forum, minacciando anche una lettera di lamentela di poca serietà alla mitsubishi. Vediamo se si svegliano!!!!!!!! sm_reg sm_reg
Chicco
Chicco

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 60
Localizzazione : Madesimo (SO)
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

rumore - rumore trasmissione (risolto a pag. 6) - Pagina 3 Empty Re: rumore trasmissione (risolto a pag. 6)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.