Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

4 partecipanti

Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  Gabry75 Mar Ago 26, 2008 10:08 am

Ragazzi sabato scorso ho portato moglie e bimbi sull'argentario e a parte qualche we passato all'aprica a 120 Km da casa è stato il primo vero viaggio con l'out dall'acquisto....

La macchina ha 6500 Km è un 2.0 fino ad oggi è stata perfetta ed anche la prova Viaggio è stata superata con lode Smile sono veramente felicissimo...

Inizio il venerdi sera caricando il baule (valige + n°2 passeggini + culla + "ovetto" + triciclo + altri oggetti di cui mi sfugge la funzione Laughing )
che dire tutto a posto senza superare praticamente il livello dei sedili posteriori e già qua soddisfazione a mille Smile

Sabato mattina partiamo di buon'ora verso le 5.15... i piccoli dormono e la mia dolce metà guarda curiosa la cartina....

Erba (CO) - Parma andatura media 130/140 silenziosa pochissime vibrazioni sullo sterzo tutto come sulla mia vecchia audi a4 anzi.. meglio Smile

arrivo ai piedi della Cisa moglie e bimbi dormono... inserisco il 4X4 automatico e mi bevo in scioltezza i quasi 100 km prima in salita e poi in discesa... curve bevute in assoluta tranquillità... imposti la curva e lei sta li come su un binario se si esagera un po' si avverte la trazione su tutte le 4 ruote se si vuole stringere si stringe se si vuole allargare si allarga.. certo non ho corso un granpremio.. tra l'altro in macchina vado "piano" ma nell'ottica di non perdere la patente diciamo che la velocità del limite + 40 Km/h è facilmente sostenibile...

Finita la Cisa breve sosta per fare colazione e poi via verso l'argentario..

Dopo circa 5 ore e un quarto arrivo alla meta.. Media 13 Km/l..... diciamo che andando al risparmio avevo notato in altri tragitti che si arriva abbatsanza facilemnte ai 14,5 - 15 Smile

PS ora l'out rimane due settimane a mia moglie in vacanza con suo padre e sua madre.. io sono tornato con la Fiat 16 1.9 JTD di mio suocero.. bella macchinina bel motore molto scattante nel range 1.500 2.000 giri quasi "esuberante" nelle prime tre marce...

OT anche con la 16 la Cisa è stata abbastanza spettacolare questa volta avevo il pezzo più brutto fino a fornovo in discesa fatto allegramente in compagnia di un "parmense" passat munito che andava come un treno!!!!
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  mdipalo Mar Ago 26, 2008 10:26 am

direi perfetto!! io sulla 16 è meglio che non mi esprimo..
What a Face
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  pipo1961 Mar Ago 26, 2008 12:00 pm

grande Gabry cheers Wink

mdipalo, in che senzo " e' meglio che nn mi esprimo sulla 16"

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  Gabry75 Mar Ago 26, 2008 12:14 pm

grazie ragazzi Smile solo per puntualizzare che io l'out la uso solo il we.. durante la settimana lo usa mia moglie.. io giro in smart Shocked
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  mdipalo Mar Ago 26, 2008 12:52 pm

....la fiat 16 ......
Evil or Very Mad
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  Gabry75 Mar Ago 26, 2008 12:58 pm

però marco concorderai che sotto i 2000 giri (anche grazie alla minor mole) ha molto più spunto dell'outlander.. spinta regolare lineare e corposa.. è un bel motore quel 1.9... anche se beve molto più del nostro Smile

sia chiaro che le 2 non sono confrontabili viste le numerose differenze di classe innanzitutto Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  Lollo Mar Ago 26, 2008 2:12 pm

Io la CISA l'ho fatto 3 volte andata e ritorno nel mese di Luglio.
La prima volta ho avuto un po di timore, abituato ad una 156 SW assettata. Mi sembrava che la vettura non girasse mai mentre facevo le curve ed in modo particolare i curvoni a 60 km/h che ci sono li da Borgotaro non scherzano.

Già alla seconda volta ho iniziato ad impostare le traiettore un po diverse e molto più morbide. Velocità sempre regolare e giusta tra gli 80 ed i 120 km/h.

Dalla terza volta in poi con il 4WD mi sembrava perfetta.
Insomma inutile dirlo alle cose bisogna farci la mano, ora mi trovo a mio agio in tante siturazione stradali.

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

outlander - Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa Empty Re: Primo vero viaggio in Outlander Como-Orbetello Cisa inclusa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.