Cosa Faccio..
+12
flavio2207
Salvo®
Sidestick
francolm
Davide(acq)
Il Vice. . .
Chamo
mdipalo
donato
paolo
salvo47
Max81
16 partecipanti
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1
Cosa Faccio..
Ciao a tutti!
Purtroppo ho un dubbio emorme nella testa... e devo prendere una decisione prima che il cervello si fonda
ho bisogno di un vostro consiglio più sincero possibile...
Allora premetto che Amo in tutto e per tutto L'Out, ma altrettanto mi piace da impazzire il nuovo pajero 3p...
tutto questo è iniziato dopo aver comprato l'outlander e essermi appassionato ai lunghi giri su strade bianche, con la maggiorparte del tragitto in OR
Purtroppo non me la sento più di andarci con L'Out perchè prima o poi ci lascio come minimo frizione, cerchi (compresi di gomme), o qualcosa sotto il telaio
Le nostre zone sono piene di possibili percorsi in OR però al 90% sono tutte pietraie e di consistenza notevole...es "via del sale", per chi l'avesse fatta ultimamente è peggiorata in maniera molto evidente!
Ora stò seriamente valutando la possibilità di vendere L'Out e acquistare il Pajero... però dopo essermi fatto fare il preventivo, dopo averlo provato non riesco a decidere..
da una parte piange il cuore a dover dar via L'out ... però dall'altra parte non riesco a rinunciare al pensiero di togliermi questo sfizzio
Credetemi sembro scemo ma non riesco a prendere una posizione....
ma è possibile che dopo aver comprato le macchine diventano vive e hanno un'anima?
le ho pensate tutte:
-Lo compro l'anno prossimo.. ma giustamente non trovo la valutazione odierna e oltretutto potrei fare qualche "altro" piccolo danno di carrozzeria che comprometterebbe la valutazione
-non lo compro e modifico drasticamente l'assetto e la gommatura della nostra... ma fino a quando sono in garanzia non posso, e comunque faccio altrettanti km di autostrada e penso che potrei compromettere la sicurezza e stabilità della macchina.
credetemi dopo svariate domande simili che sembrino portare solo da una parte, rimango sempre "IMPALATO"
COME MAI?
SESTO SENSO?
P.S. ma se dovessi cambiare posso rimanere sempre qui?... metterei l'adesivo anche sul pajero...
vi prego non ditemi che assieme allOut dovrei rinunciare anche a voi...
Purtroppo ho un dubbio emorme nella testa... e devo prendere una decisione prima che il cervello si fonda
ho bisogno di un vostro consiglio più sincero possibile...
Allora premetto che Amo in tutto e per tutto L'Out, ma altrettanto mi piace da impazzire il nuovo pajero 3p...
tutto questo è iniziato dopo aver comprato l'outlander e essermi appassionato ai lunghi giri su strade bianche, con la maggiorparte del tragitto in OR
Purtroppo non me la sento più di andarci con L'Out perchè prima o poi ci lascio come minimo frizione, cerchi (compresi di gomme), o qualcosa sotto il telaio
Le nostre zone sono piene di possibili percorsi in OR però al 90% sono tutte pietraie e di consistenza notevole...es "via del sale", per chi l'avesse fatta ultimamente è peggiorata in maniera molto evidente!
Ora stò seriamente valutando la possibilità di vendere L'Out e acquistare il Pajero... però dopo essermi fatto fare il preventivo, dopo averlo provato non riesco a decidere..
da una parte piange il cuore a dover dar via L'out ... però dall'altra parte non riesco a rinunciare al pensiero di togliermi questo sfizzio
Credetemi sembro scemo ma non riesco a prendere una posizione....
ma è possibile che dopo aver comprato le macchine diventano vive e hanno un'anima?
le ho pensate tutte:
-Lo compro l'anno prossimo.. ma giustamente non trovo la valutazione odierna e oltretutto potrei fare qualche "altro" piccolo danno di carrozzeria che comprometterebbe la valutazione
-non lo compro e modifico drasticamente l'assetto e la gommatura della nostra... ma fino a quando sono in garanzia non posso, e comunque faccio altrettanti km di autostrada e penso che potrei compromettere la sicurezza e stabilità della macchina.
credetemi dopo svariate domande simili che sembrino portare solo da una parte, rimango sempre "IMPALATO"
COME MAI?
SESTO SENSO?
P.S. ma se dovessi cambiare posso rimanere sempre qui?... metterei l'adesivo anche sul pajero...
vi prego non ditemi che assieme allOut dovrei rinunciare anche a voi...
Re: Cosa Faccio..
Caro Max81, dopo aver letto il tuo scritto, personalmente ti consiglierei, dopo esserti fatto fare una buona valutazione dell' di comprare il Pajero; d'altronde, credo che dentro di te, tu abbia già deciso. Per quel che riguarda il fatto se puoi continuare a "frequentare " questo sito, io ne sarei contento, ma sono soltanto uno dei tanti soci, anche se credo che anche gli altri la pensino come me. Ciao e in bocca al lupo per l'acquisto.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Localizzazione : Catania
ciao Max, anch'io ho letto i tuoi dubbi e, come Salvo, penso che tu in fondo abbia già deciso... ti serve solo una piccola spinta
le tue motivazioni sono concrete, l'Out è una gran bel SUV ma, il Pajero è una gran bella JEEP che sicuramente ti farà apprezzare ancora di più l'Off Road!
adesso vai al conce e fatti fare un bel preventivo... poi guarda nelle tue risorse e facci sapere!
le tue motivazioni sono concrete, l'Out è una gran bel SUV ma, il Pajero è una gran bella JEEP che sicuramente ti farà apprezzare ancora di più l'Off Road!
adesso vai al conce e fatti fare un bel preventivo... poi guarda nelle tue risorse e facci sapere!
paolo- Numero di messaggi : 61
Localizzazione : Roma
L'unico difetto che hanno queste macchine e' che l'autostrada non la digeriscono proprio...
donato- Numero di messaggi : 1586
Localizzazione : Pescara/montesilvano
se devi prendere il pajero solo per strade bianche (sterrato leggero o neve) lascia perdere tieniti l'out oppure prendi una mitsubishi evo...
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Localizzazione : Casatenovo LC
Non so quanti euro di differenza devi sborsare per entrare in possesso di una Pajero, però potresti prendere in considerazione l'aquisto di un usato, anche di un'altra marca, ed usarlo solo per quei percorsi OR, senza preoccuparti di rovinare la carrozzeria o altro...
Considera pure la differenza dei consumi, non so quanti Km fai durante un anno, però la differenza c'è ...come anche il confort...
Mio fratello ad esempio, ha preso questa usata e non ha speso molto, mantenendo la sua auto, anche se poi si è divertito a modificarla qua e la...
Ciao Chamo...
Considera pure la differenza dei consumi, non so quanti Km fai durante un anno, però la differenza c'è ...come anche il confort...
Mio fratello ad esempio, ha preso questa usata e non ha speso molto, mantenendo la sua auto, anche se poi si è divertito a modificarla qua e la...
Ciao Chamo...
Chamo- Numero di messaggi : 496
Localizzazione : Roma
Di soldi in macchine,sono poche le persone che mi possono battere in quanto a buttarli via, ne ho bruciati veramente tanti.
e ti dico che se hai puntato quell'oggetto non esiste familiare o miglior amico che ti farà cambiare idea.
Troverai sempre una scusa per giustificare il tuo operato, e allora non perdere tempo, tanto hai già deciso.
COMPRALA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando ti renderai conto come me che hai giocato abbastanza e farai i conti dei soldi spesi,allora
sarai quasi maturo. Divertiti fin che puoi.
il maturando Vice.................forse.
E POI ........
LA BAGNAMO ASSIEME
e ti dico che se hai puntato quell'oggetto non esiste familiare o miglior amico che ti farà cambiare idea.
Troverai sempre una scusa per giustificare il tuo operato, e allora non perdere tempo, tanto hai già deciso.
COMPRALA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando ti renderai conto come me che hai giocato abbastanza e farai i conti dei soldi spesi,allora
sarai quasi maturo. Divertiti fin che puoi.
il maturando Vice.................forse.
E POI ........
LA BAGNAMO ASSIEME
Il Vice. . .- Numero di messaggi : 3105
Localizzazione : Milano S.Siro
DIMENTICAVO..........
ho avuto un Toyota Land Cruiser Wagon 3.0 D4D full optinal,
la regina del deserto......................... e del BENZINAIO
Parola di Dario
ho avuto un Toyota Land Cruiser Wagon 3.0 D4D full optinal,
la regina del deserto......................... e del BENZINAIO
Parola di Dario
Mi associo al Vice ,ormai hai deciso e fai bene
per quanto riguardo al forum........ . . . . . ce nè uno su www.pajeroworld.it.......
ovviamente scherzo
per quanto riguardo al forum........ . . . . . ce nè uno su www.pajeroworld.it.......
ovviamente scherzo
Davide(acq)- Numero di messaggi : 2506
Localizzazione : prov. Modena
Fai il cambio..... entro sei mesi andrai a cercare disperatamente l'Out perduto..
Pero' potresti anche essere il primo ad acquistare il nuovo Out modificato
Pero' potresti anche essere il primo ad acquistare il nuovo Out modificato
francolm- Numero di messaggi : 1874
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
GLI AMICI SONO AMICI , IL RESTO E' POESIADavide(acq) ha scritto:
Io aspetterei carrara, magari ti fai un giro in off con uno di quelli della scuola e poi decidi
P.S. considera anche che è un 3.2 e ciuccia come un assassino!!!!
P.S. considera anche che è un 3.2 e ciuccia come un assassino!!!!
io sono per la stessa linea di pensiero di Chamo...una bella "gippetta" usata con cui sbizzarrirsi a bisogno...e ti togli il pensiero...
e poi immagino che all'atto dell'acquisto dell' ... tù abbia valutato bene il tipo di macchina che occorreva alle tue esigenze...
a meno chè le stesse non siano cambiate... io lo terrei...
e poi immagino che all'atto dell'acquisto dell' ... tù abbia valutato bene il tipo di macchina che occorreva alle tue esigenze...
a meno chè le stesse non siano cambiate... io lo terrei...
Anche io sono dello stesso parere di Salvo e Chamo, per carità il Pajero è una buonissima Jeep, ma secondo me il gioco non vale la candela. L'Out sicuramente è più confortevole, su strada è più "macchina" e sulla neve non se la cava malaccio....e poi i costi, non ci sono paragoni. Certo è anche vero che se ti compri una jeep usata, doppio bollo e doppia assicurazione! Concludendo: se pensi di fare offroad tutti i fine settimana prendi il Pajero, altrementi tieniti l'Out. A meno che tu non ti voglia togliere uno sfizio e allora hai già deciso.....come si dice segui il tuo cuore!
Ciao Flavio
Ciao Flavio
CIao a tutti!
Prima di tutto un grazie enorme a TUTTI per le tante risposte sincere... ormai la mia decisione lo presa e mi tengo la nostra favolosa OUT purtroppo in questi casi subentra in primo piano lo sfizio, poi la necessita di un auto idonea all'utilizzo.
La rinuncia all'acquisto è stata provocata da varie proposte di finanziamento simili ad atti di STROZZINAGGIO... costi di gestione molto più elevati dell'Out e una sensazione di dolore nel dover abbandonare l' .
Ora come primo tentativo voglio mettermi in cerca di cerchioni da 16 (non mi interessa la linea), e un bel treno di gomme abbastanza tassellate con spalla rinforzata. Dopo questo passo vediamo come andrà.
Purtroppo il mio utilizzo della macchina è cambiato dopo l'acquisto dell'out, prima arrivavo da un 147 preparato con centralina, assetto, e una continua ricerca di strade lisce come tavole da biliardo. Poi ho acquistato un SUV per motivi di abitazione e sport invernali, poi causa di "cattive" amicizie mi hanno portato a fare i primi giri turistici e li ho cambiato i miei orizzonti
Ancora un grazie a tutti! per poco rischiavo di ricevere atti di mobbing cercando di cacciarmi da questo splendido FORUM
Prima di tutto un grazie enorme a TUTTI per le tante risposte sincere... ormai la mia decisione lo presa e mi tengo la nostra favolosa OUT purtroppo in questi casi subentra in primo piano lo sfizio, poi la necessita di un auto idonea all'utilizzo.
La rinuncia all'acquisto è stata provocata da varie proposte di finanziamento simili ad atti di STROZZINAGGIO... costi di gestione molto più elevati dell'Out e una sensazione di dolore nel dover abbandonare l' .
Ora come primo tentativo voglio mettermi in cerca di cerchioni da 16 (non mi interessa la linea), e un bel treno di gomme abbastanza tassellate con spalla rinforzata. Dopo questo passo vediamo come andrà.
Purtroppo il mio utilizzo della macchina è cambiato dopo l'acquisto dell'out, prima arrivavo da un 147 preparato con centralina, assetto, e una continua ricerca di strade lisce come tavole da biliardo. Poi ho acquistato un SUV per motivi di abitazione e sport invernali, poi causa di "cattive" amicizie mi hanno portato a fare i primi giri turistici e li ho cambiato i miei orizzonti
Ancora un grazie a tutti! per poco rischiavo di ricevere atti di mobbing cercando di cacciarmi da questo splendido FORUM
Ciao Max.
Sono contento che hai optato per l'OUT always.
Adesso che hai già postato il tuo parere finale, non posso fare altro che appoggiare in modo convinto e deciso la tua scelta.
Lollo
Sono contento che hai optato per l'OUT always.
Adesso che hai già postato il tuo parere finale, non posso fare altro che appoggiare in modo convinto e deciso la tua scelta.
Lollo
Lollo- Numero di messaggi : 1305
Localizzazione : Reggio Emilia
so cosa vuol dire passare da una 147 a un suv...io sono passato da un'alfa gt all'out e ti dirò che un pò mi manca il cupè...però ti garantisco che con l'out riesco a fare cose straordinarie sopratutto in montagna ed è decisamente più rilassante...io credo che l'out sia molto meglio in off road di tutte le concorrenti....pensa che l'altro giorno ho trainato fuori mio papà che s'era impiantato in un cantiere sotto la pioggia con L200 nuovo....e ti garantisco che L200 fa paura in off road!!!! negligenza di mio papà a voler esagerare sempre anche con le gomme ormai lisce.....era andato talmente sotto che si era appoggiato col sottoscocca..purtroppo non ho avuto tempo di fare neanche una foto.....
Occasione
Potrebbe essere un'idea
http://usato-auto.vivastreet.alice.it/usato-auto-usate+campobasso/vendo-mitsubishi-pajero-30-v6/7175264
http://usato-auto.vivastreet.alice.it/usato-auto-usate+campobasso/vendo-mitsubishi-pajero-30-v6/7175264
alphaoscar- Numero di messaggi : 64
Localizzazione : Venezia
Credo che tu abbia fatto la scelta più giusta! Tenerti l'Out e pensare seriamente a un bel treno di gomme e cerchi alternativi (mi raccomando non esagerare con la tassellatura!)
Un Pajero per fare strade sterrate... beh è un po' SPRECATO... merita qualcosina di più per tutti le cose sofisticate che si trova nella trasmissione.
Come forse saprai io ho un Toyota, frequento questo forum lo stesso per amicizia, come Side frequenta il mio... è sempre utile scambiarci informazioni perchè c'è sempre qualcuno che ha fatto un'esperienza che magari un altro non ha avuto modo di fare. Proprio in virtù di questo, ti posso dire che la Via Del Sale è alla portata di Out (volendo con il LOCK inserito), magari con delle belle BF Goodrich A/T come pedule da arrampicata
Un Pajero per fare strade sterrate... beh è un po' SPRECATO... merita qualcosina di più per tutti le cose sofisticate che si trova nella trasmissione.
Come forse saprai io ho un Toyota, frequento questo forum lo stesso per amicizia, come Side frequenta il mio... è sempre utile scambiarci informazioni perchè c'è sempre qualcuno che ha fatto un'esperienza che magari un altro non ha avuto modo di fare. Proprio in virtù di questo, ti posso dire che la Via Del Sale è alla portata di Out (volendo con il LOCK inserito), magari con delle belle BF Goodrich A/T come pedule da arrampicata
Grazie Cameo!
Sicuramente monterò un bel treno di gomme, le BF le ho viste in azione su di un Gran Vitara e vanno veramente bene
visto che ci sono ti chiedo un consiglio... noi sui cerchi da 16 montiamo le 215/70 r16, ho notato che cercando le 225/70 r16 si trovano più modelli e a costi migliori.. (forse è una misura più utilizzata).
Ora secondo te se dovessi montare questa misura potrei creare dei problemi? Es, in fase di sterzata, il pneumatico avrebbe una eccessiva pancia quindi una scarsa tenuta.. o per un centimetro non succede niente?
Naturalmente escludendo (per ora) il problema che se mi beccassero mi
Sicuramente monterò un bel treno di gomme, le BF le ho viste in azione su di un Gran Vitara e vanno veramente bene
visto che ci sono ti chiedo un consiglio... noi sui cerchi da 16 montiamo le 215/70 r16, ho notato che cercando le 225/70 r16 si trovano più modelli e a costi migliori.. (forse è una misura più utilizzata).
Ora secondo te se dovessi montare questa misura potrei creare dei problemi? Es, in fase di sterzata, il pneumatico avrebbe una eccessiva pancia quindi una scarsa tenuta.. o per un centimetro non succede niente?
Naturalmente escludendo (per ora) il problema che se mi beccassero mi
Ciao Max, intanto ti rispondo io,
dipende da che tipo di cerchio da 16 andrai a montare... l'originale ha un canale da 6,5 pollici che sarebbe un po' strettino per le 225, però puoi prendere un cerchio con canale da 7 e allora non avresti grandi problemi, ricorda poi che puoi sempre richiedere l'omologazione delle 225 da 16" in quanto non variano più del 5% la circonferenza di rotolamento, ma tutto ciò comporta dei costi aggiuntivi
dipende da che tipo di cerchio da 16 andrai a montare... l'originale ha un canale da 6,5 pollici che sarebbe un po' strettino per le 225, però puoi prendere un cerchio con canale da 7 e allora non avresti grandi problemi, ricorda poi che puoi sempre richiedere l'omologazione delle 225 da 16" in quanto non variano più del 5% la circonferenza di rotolamento, ma tutto ciò comporta dei costi aggiuntivi
Grazie Side.. il problema è che volevo montare proprio quelli come i tuoi, quindi mi ritroverei con il canale piccolo
Fare l'omologazione ed avere costi aggiuntivi non ne vale la pena.. mi sa che continuo la ricerca con i 215/70 come da libretto
Fare l'omologazione ed avere costi aggiuntivi non ne vale la pena.. mi sa che continuo la ricerca con i 215/70 come da libretto
Su gommadiretto ho visto le Bf Goodrich nella misura da 16" a poco più di 150 € l'una...
Si le ho viste pure io, e non mi dispiacciono neanche le Goodyear wrangler AT/2 circa 100 Euro.
Ok ora bisogna trovare a buon prezzo i cerchi
Grazie Side
Ok ora bisogna trovare a buon prezzo i cerchi
Grazie Side
Non posso che quotare Sidestick!!!
non è detto che la 225 tocchi internamente, anzi... se pensi alle gomme maggiorate (mi pare 235?) che potete montare da 18"...
Si l'importante è non sforare il +/- 5% rispetto al rotolamento. Purtroppo ci vuole nullaosta della casa per montarle (= soldi e burocrazia di motorizzazione), oppure una bella ricoperta "furba"
non è detto che la 225 tocchi internamente, anzi... se pensi alle gomme maggiorate (mi pare 235?) che potete montare da 18"...
Si l'importante è non sforare il +/- 5% rispetto al rotolamento. Purtroppo ci vuole nullaosta della casa per montarle (= soldi e burocrazia di motorizzazione), oppure una bella ricoperta "furba"
Argomenti simili
» ....e adesso cosa faccio!
» Omonimo o cosa?
» Batteria KO - sostituzione batteria
» una pompatina alla centralina motore
» PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE
» Omonimo o cosa?
» Batteria KO - sostituzione batteria
» una pompatina alla centralina motore
» PROBLEMA DISCHI/PASTIGLIE
:: Regole :: Spazio libero
Pagina 1 di 1