Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vibrazione Filtro Aria 2.2

+22
marinaio
mauri444
er
bigfoot4x4
Fabrizio67
Arcaman
Vanni
giova68
gianni
andreafogo
Robi
Salvo®
Davide(acq)
ross71
claudio veronese
donato
dome62
Sidestick
scubalibre
Ziomaudit
enrico
Pier Angelo Domeniconi
26 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Robi Lun Gen 04, 2010 10:14 pm

Forse incomincia a vibrare anche a me ... oppure vibra tutto lo scarico Shocked
Devo scoprire cosa si muove. Magari al raduno della befana a S.Pellegrino ci guardiamo insieme, eh?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Arcaman Lun Gen 04, 2010 10:21 pm

Ci verrei proprio volentieri, ma è alquanto... fuorimano giuda per me, sarà per la prossima volta sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  mauri444 Mar Gen 05, 2010 4:25 pm

Grazie scubalibre!
Dopo un anno e mezzo di vibrazione dovuta al tubo airbox e due inutili sostituzioni dello stesso, da oggi ho risolto grazie alla tua indicazione.
Pensate che appena prima di Natale mi avevano sostituito il tubo airbox con il nuovo modello, più corto, che secondo l'ispettore Mitsubishi mi avrebbe risolto la vibrazione, la quale invece è puntualmente rimasta. Ho quindi scritto l'ennesima mail di lamentela al Customer Care chiedendo un intervento definitivo, alla quale non è seguita risposta.
Giusto ieri ho visto il post di scubalibre e ho provato ad infilare gomma piuma nel buco della traversa a destra del foro per l'incastro del cofano motore, in modo da premere sulla scatola di plastica nera su cui poggia il tubo e che si intravvede dalla griglia anteriore (ho tolto le due clip per poter alzare la copertura in plastica a destra del foro e operare meglio). Ho anche spessorato con gomma piuma l'intercapedine al di sotto della testa frontale del tubo. HA FUNZIONATO! Da oggi non sento più il rumore, CERTAMENTE NON PER MERITO DI MITSUBISHI.
Preciso che in precedenza avevo tentato senza esito favorevole anche gli interventi con fasciature e gomma piuma documentati sul forum tedesco.
Saluti.

Maurilio
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  marinaio Mar Gen 12, 2010 10:08 am

Ok, con l'aiuto di Pk sono riuscito a postare alcune foto...
seguendo le indicazioni di Ziomaudit e Scuba si arriva a....ELIMINARE LA VIBRAZIONE!!!

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Pc120010

1: ho sganciato le clips per avere più spazio

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Pc120012

2: trovata probabile causa del problema (contatto tra plastica e traversa metallica a dx e sx del gancio cofano)

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Pc120014

3: preparato gommapiuma a "cuneo" perchè lo spazio per inserirla non è molto...

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Pc120019c

4: messa in posizione e....

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Pc120020

5: inserita tra plastica e ferro

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Pc120021

rimontate le clips e....
GODIMENTOOO!!!!

CHE SPETTACOLO DI FORUM!!! sm_ok sm_ok sm_ok

sm_bye sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Robi Mar Gen 12, 2010 11:33 pm

Scuba ha più rudimentalmente, ma semplicemente, inserito gomma piuma nel foro dove transita il cavo apricofano (prima foto, cavetto nero) ottenedo di far scomparire i rumori.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  marinaio Mer Gen 13, 2010 5:02 pm

Certo, meaculpa la mia intenzione era solo quella di far vedere dove agire sm_ok sperando di essere d'aiuto a qualcuno! sm_ok
a presto!!! sm_bye sm_bye

marinaio

Vergine Numero di messaggi : 274
Età : 52
Localizzazione : Garfagnana
Data d'iscrizione : 29.09.08

http://www.multimecc.it/index.html?pg=2&szn=3

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  dome62 Mer Gen 13, 2010 5:04 pm

era ora marinaio che ti mettessi a lavorare!! Wink
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  scubalibre Mer Gen 13, 2010 9:52 pm

Grande forum !!! L'assistenza Outlanders fai da te batte quella Mitsubishi 1 a 0 !!! adesso troviamo la soluzione anche per il gasolio gelato ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Sidestick Mer Gen 13, 2010 10:09 pm

Come dicono a Roma.... ch'avete proprio 'na machina de plastica lol! lol! lol!
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Vanni Sab Gen 16, 2010 12:17 pm

Risolto vibrazione di Giova68 ma con gommapiuma come Marinaio
in un'altra maniera sempre un po rudimentale: sm3_nixweiss

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria1.th

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria2.th

per ora vibrazione sparita sm_ok , vediamo + avanti...........
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty vibrazione

Messaggio  andreafogo Lun Gen 25, 2010 7:02 am

lavoro effettuato e tutto ok...vibrazione sparita.
Ho notato smontando la griglia frontale che tra la plastica della griglia in battuta ,dove vi sono i 4 tappi di plastica che vengono rimossi per smontarla, e la lamiera vi era un accenno di nastro adesivo gommato per smorzare le vibrazioni.....ma prorpio un pezzetto e solo da una parte.
Ho aggiunto la stessa gomma adesiva (in gergo armaflex...quella che usano gli idraulici per rivestire i tubi dei climatizzatori o per le celle frigorifere per aumentare l'isolamento termico) altezza 2 mm da entrambe le parti più nei punti indicati.
Non sarebbe il caso che la mitsu prendesse atto di tutto cio'?
Si risparmierebbe un bel po' di soldini evitando di sostituire manicotti a profusione.
ciao

andreafogo

Numero di messaggi : 81
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 27.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  ross71 Mar Feb 09, 2010 9:01 pm

non sò se qualcuno l'ha già fatto presente,ma un altra "fonte"di vibrazioni è quella scatola di plastica con all'interno dei relè??(non sò se lo sono)attaccata ad una staffa sopra al fanale sx. ho messo una fascetta x fissarla,gli altri vostri suggerimenti li ho seguiti tutti,in più ho messo mousse adesiva nei punti d'appoggio delle plastiche che ci sono ai lati del motore,quelle attaccate ai parafanghi con clips.(spero di essermi spiegato bene).per adesso(e spero x sempre) non ne sento più!!!! Very Happy sm_bye
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Vanni Sab Mag 15, 2010 11:11 am

Olè... dopo l'incontro con Marinaio in Valpolivella, ho messo in pratica i suoi suggerimenti....
Ecco che ora non si sente più quella fastidiosa vibrazione.......

Le foto parlano chiare.......

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria3.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria4.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria5.thMOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria6.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria7.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria8.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria9.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria10.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria11.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria12.th
MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria13.th MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Vibrazionefiltroaria14.th

Grazie Mauro
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Robi Sab Mag 15, 2010 12:41 pm

Questo si che è un manuale fotografico su come eseguire l'intervento Shocked Smile
thanks
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5963
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Davide(acq) Sab Mag 15, 2010 6:22 pm

....grazie Vanni ....cosi' mi faciliti il lavoro Shocked Shocked Shocked lol! Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Vanni Dom Mag 16, 2010 9:38 am

Il thanks lo rigiro a Mauro che mi ha indotto a fare l'intervento sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Davide(acq) Dom Mag 16, 2010 9:48 am

.....io mi riferivo al fatto che mi sara' piu' facile smontarti le griglie................. Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Vanni Dom Mag 16, 2010 10:01 am

affraid MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 904658 sm_buu sm_matt affraid MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 904658 sm_buu sm_matt
Vai a fare un favore agli amici.....ed ecco cosa ti ritrovi.......
meaculpa meaculpa meaculpa
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  dome62 Dom Mag 16, 2010 1:46 pm

anche io ieri viste le foto di Vanni sono stato invogliato a fare il lavoretto e vi assicuro che con le notizie e le foto pubblicate in precedenza ho impiegato pochissimo tempo e sono andato a colpo sicuro, lo smontaggio della griglia anteriore e del supporto in plastica nero è estremamente facile , una volta smontato tutto ho notato che dietro al paraurti c'è del polistirolo che serve ad attutire gli urti e toccandolo ho visto che era libero di muoversi e perciò anche quello poteva generare delle piccole vibrazioni quindi ho pensato di bloccarlo con della gommapiuma sagomata apposta, poi ho iniziato a rimontare il supporto nero con gli spessori indicati da Marinaio ma mi sono accorto, man mano che fissavo i tasselli , provando a muovere che comunque rimanevano dei piccoli quasi impercettibili movimenti delle parti in plastica con quelle metalliche e quindi ho deciso di mettere ad ogni tassello una guarnizione di piccolo spessore sempre in gommapiuma così da essere sicuro di isolare qualsiasi vibrazione tra parti in plastica e metalliche , una volta rimontato tutto ho fatto un giro per testare il risultato , ho notato subito che non sentivo più quella fastidiosa vibrazione che si avvertiva sopratutto ai bassi regimi ma la prova del nove c'è stata quando ho spento anche l'autoradio l'unico rumore che sentivo è il rombo del potente 2.2 Very Happy ehm forse ho esagerato scratch vabbè si sentiva qualche fruscio, il rotolamento delle Bridge ma di vibrazioni anteriori niente che goduria!!! drunken
thanks grazie a tutti per i suggerimenti compliments
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Mece Sab Nov 13, 2010 6:35 pm

finalmente oggi ho trovato mezz'ora per dedicarmi alla soluzione del problema. Ho usato il metodo Vanni, quello del buco con la spugna intorno ed ho risolto. Vibrazione sparita e ora che non c'è più...mi manca! :crying: :crying: :crying:
Lunedì devo passare in concessionaria e farò notare la semplicità e l'economia dell'intervento.
Il Forum risolve un'altra volta. Grazie ragazzi!!!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 50
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  gianluca b. Lun Nov 15, 2010 6:14 pm

ciao a tutti;

devo dire che queste vibrazioni provenienti dal filtro dell' aria non le ho mai sentite sinceramente..
piu' che altro mi da fastidio vedere il radiatore che si muove liberamente..
Penso la mitsubishi avrebbe fatto meglio a fissarlo..

gianluca b. - arezzo-

gianluca b.

Leone Numero di messaggi : 181
Età : 51
Localizzazione : Arezzo
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Vanni Lun Nov 15, 2010 7:35 pm

Al ritorno del giro in Lessinia, mi sembra che siano ricomparse le vibrazioni.......devo dare un'occhiata che non si sia perso/spostato qualcosa affraid MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 904658 :crying:
Riproverò il "metodo Vanni" meaculpa meaculpa meaculpa
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Alvise Lun Nov 15, 2010 9:58 pm

Vanni ha scritto:Al ritorno del giro in Lessinia, mi sembra che siano ricomparse le vibrazioni.......devo dare un'occhiata che non si sia perso/spostato qualcosa affraid MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 904658 :crying:
Riproverò il "metodo Vanni" meaculpa meaculpa meaculpa
Hai fatto troppo sterrato.... Very Happy Very Happy o forse è stata la neve... Very Happy Very Happy
sm_bye Alvise
Alvise
Alvise

Toro Numero di messaggi : 778
Età : 71
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Vanni Mar Nov 16, 2010 9:58 pm

scratch eusa_think sm3_nixweiss :no comment:
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  mcgra Mar Nov 16, 2010 10:15 pm

Ciao a tutti,volevo darvi un consiglio in merito al problema filtro, dopo le varie modifiche che sono state già elencante vi aggiungo anche questa,
il tubo di plastica e composto da due pezzi che vi posso garantire che vibrano parecchio questo e dovuto proprio al progetto di costruzione,infatti da nuova e quasi perfetta ma con il passare dei km questo assemblaggio si usura leggermente e comincia a vibrare .
Come soluzione io ho comprato del silicone nero e forzando da entrambe le parti sono riuscito a fare entrare nelle fessure un pò di silicone ,
vi garantisco che funziona,ora zero vibrazioni.. cheers cheers
mcgra
mcgra

Pesci Numero di messaggi : 114
Età : 55
Localizzazione : Cassano Magnago (Varese)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Vibrazione Filtro Aria 2.2 - Pagina 3 Empty Re: Vibrazione Filtro Aria 2.2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.