Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

+37
Angelo73
randagio69
Kendo
Gabry98
maffyang
clairydu31
orsooutmtb
Mece
caponeout
FABIO ZOSI
Lukanx
MAXI J
Gabry75
Boselli paolo
puntocomitalia
luxor
Roby65
Salvo®
Vanni
Mario
Robi
Il Vice. . .
piratez
Chiccobg
pipo1961
donato
sergiob
Naltuo
flavio2207
Arcaman
francolm
gst70
ross71
scubalibre
mdipalo
Max81
ntncrc
41 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  ntncrc Mar Nov 27, 2007 6:14 pm

Salve nuovamente a tutti , vi è mai capito che affrontando una bella salita(salitona) , vi è stato un improvviso calo di potenza , ossia l'auto non riusciva a risalire oltre i 2000 e qualcosa giri ,andavo a passo di lumaca !?
Io ero in modalità 4wd automatico.Appena ho potuto trovare un posto di ricovero, mi sono fermato ho spento e riacceso l'auto , e tutto è tornato normale !
Ho 650 km percorsi ! affraid
ntncrc
ntncrc

Acquario Numero di messaggi : 73
Età : 44
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 20.11.07

http://www.carlogesualdo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Max81 Mar Nov 27, 2007 7:24 pm

Guarda non mi è mai successo...
scratch la tua è una versione aggiornata? (non ti fidare di quello che dice il concessionario).
Comunque ho notato che in modalità 4WD è meno aggressiva sembra piùfluida in accellerazione.
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  mdipalo Lun Gen 12, 2009 9:57 am

mi è successo per la prima volta ieri sera tornando dalla montagna..la mia andava al massimo a 3000 giri...spento e riacceso tutto a posto
il tutto è successo all'improvviso dopo aver già percorso circa 100 km...
non si sono accese spie.
scratch scratch
km totali auto 35.000
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Ospite Lun Gen 12, 2009 11:34 am

Ipotizzare un'eventuale protezione elettronica che taglia la potenza, magari ha rilevato una temperatura anomala alla frizione che gestisce la trasmissione 4wd.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  mdipalo Lun Gen 12, 2009 11:36 am

umm dimenticavo io ero a 2wd..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  scubalibre Lun Gen 12, 2009 2:35 pm

E' strano che non si accenda nessuna spia di segnalazione ... dai sintomi sembra una specie di protezione del motore dovuta ad una qualche segnalazione di anomalia (es. temperatura). La centralina dovrebbe tenere comunque in memoria tutto e quindi io andrei in assistenza a far verificare cosa è successo.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty calo potenza

Messaggio  ross71 Mar Gen 13, 2009 2:15 pm

ciao a tutti,anche a me capita in 2wd che fatichi a prendere i giri oltre 2800-3000,però se mi fermo,ad esempio a far gasolio, e riparto arriva a limitatore continuando a spingere senza esitare!potrebbe,secondo voi essere un problema dell'EGR?
ross71
ross71

Toro Numero di messaggi : 771
Età : 52
Localizzazione : Traversetolo/Parma
Data d'iscrizione : 11.01.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  gst70 Mar Gen 13, 2009 2:29 pm

puo essere un problema di fap sporco e la centralina taglia la potenza , a me succedeva spesso sull auto precedente dopo qualche tirata al motore.... però in mitsu dalla diagnosi dovrebbe risultare Exclamation

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 53
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  mdipalo Mar Gen 13, 2009 3:28 pm

per ora il conce mi ha rimbalzato , finchè il problema non diventa sistematico...
oggi l'ha usata mia moglie e tutto regolare...
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  scubalibre Mar Gen 13, 2009 4:23 pm

per ora il conce mi ha rimbalzato , finchè il problema non diventa sistematico...
Assurdo, ha controllato la memoria della centralina o non ci ha nemmeno provato ?
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  mdipalo Mar Gen 13, 2009 6:23 pm

non ci hanno provato...
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  francolm Mar Gen 13, 2009 9:25 pm

Dopo il problema delle morsicature ai tubi della prima notte non mi e' mai piu' successo.
Da come descrivete il problema sembra effettivamente il computer che entra in sicurezza per impedire al motore di prendere giri. Con la diagnostica si dovrebbe vedere l'avvenuto problema ma non la causa se non e' segnalata da una spia.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Arcaman Mar Gen 13, 2009 11:20 pm

La mia "bambina" ha quasi un anno e ormai è quasi a quota 60000 ma non ha mai fatto capricci del genere (per fortuna), pur facendone tante di salitone, comunque io penso che non sia un comportamento normale per un' auto come la nostra. Auguri, spero che possiate risolvere il problema al più presto. Ciao
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  flavio2207 Mer Gen 14, 2009 1:33 pm

Fortunatamente per ora dopo il richiamo per la riprogrammazione della centralina, non ho avuto nessun problema di cali di potenza. certo che i concessionari alle volte le fanno proprio girare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  mdipalo Mer Gen 14, 2009 1:52 pm

è vero indipendentemente dal marchio posseduto io è da anni che fatico a trovare comportamenti e persone serie e competenti nella categoria..quando si trovano si devono tenere stretti
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Naltuo Mer Gen 14, 2009 9:14 pm

Ti quoto in pieno. approved
Speriamo che quando ne avrò bisogno (meglio mai!!!! Razz )di trovarne uno di quello stampo.

Ciao.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  mdipalo Mar Gen 20, 2009 8:09 am

il difetto si è riverificato.
ho riportato auto dal conce , dopo una giornata hanno rilevato una anomalia alla valvola di sovrapressione , poi hanno riprogrammato la centralina.
mah
confused
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  sergiob Mer Gen 21, 2009 10:51 pm

Avevo già evidenziato anch'io il problema dell'accensione spia gialla motore con relativo calo di potenza, ossia l'attivazione della protezione motore.
Portata dal conce e letta la centralina, veniva segnalato un problema di mancanza di alimentazione, cioè come se all'improvviso fosse venuta a mancare l'alimentazione carburante.
Il fatto, segnalato come non ripetitivo, riportava dopo alcuni spegnimenti e riaccensioni, al ritorno al funzionamento normale del motore ed allo spegnimento della spia gialla.
Il fenomeno si verifica al 90% quando si accellera, senza nessun preavviso e soprattutto in presenza di temperature esterne molto basse.
Per farla breve ora il fenomeno si presenta praticamente sempre, ormai è stata aperta una pratica presso Peugeot e la prossima settimana l'auto verrà ricoverata per le cure del caso.
Vi terrò informati sulla diagnosi....
sergiob
sergiob
Cugino francese

Vergine Numero di messaggi : 28
Età : 70
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  scubalibre Dom Feb 08, 2009 5:46 pm

Oggi in montagna, verso i 1200 metri di altezza, ho avuto la senzazione di un paio di leggeri cali di potenza mentre andavo in salita. Sono state delle sensazioni, non ne sono proprio sicuro, ma la sensazione era netta. La temperatura era di pochi gradi sopra lo zero. La cosa è passata dopo pochi secondi. Quando riesco provo a passare in concessionaria anche per avere news del famoso aggiornamento della centralina.
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  donato Dom Feb 08, 2009 5:51 pm

E' propio la stessa cosa che e' successo a me prima dell'aggiornamento,adesso tutto ok Wink
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 55
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  pipo1961 Lun Ago 03, 2009 8:20 pm

..salerno-reggio calabria, l'altra notte tornando dalla sicilia...
accelero e l'out nn risponde, 5.....4..... in 3 riesco a 60 all'ora a finire la salita, discesa con l'inerzia riesco a superare anche i 100 all'ora
nuova salita, tratto di strada di merda (+ quella che sto facendo io, moglie figli e bagagliaio pieno ) una corsia per senzo di marcia, per fortuna riesco ad arrivare ad una stazione di servizio, sul cruscotto nn c'e' nessuna segnalazione anomala, apro il cofano.. What a Face nn si vede una mazza, vado nello shop e compro una lampada portatile, nn si vede niente di anomalo...
rimonto in macchina metto in moto e parte, chiudo gli occhi e provo ad accelerare........accelera e prende i giri come se niente fosse
riparto..............l'out nn ha dato + problemi fino a casa........
appena possibile la portero alla mitsu...speriamo bene

ciao a tutti e ben ritrovati
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Arcaman Lun Ago 03, 2009 10:14 pm

Ho anch' io il 2.0 ma fino ad ora (sgrat sgrat) Very Happy mai avuto di questi problemi sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Ospite Mar Ago 04, 2009 6:21 am

Credo sia quello che era successo a me a dicembre dell'anno scorso che era stato imputato al gasolio gelato o sporco.
A -18 la macchina partiva regolarmente viaggiava per una decina di km ed alla prima salita vedi post" gasolio gelato ? " non andava oltre i 2000 giri fumando e mancando . Dopo aver fatto nuovamente gasolio ed averla di conseguenza spenta andava benissimo .
Adesso ho alcune volte dei vuoti dai 1750 / 2000 giri secondo in conce dovuti alla valvola EGR ( scusate se la sigla e' sbagliata ) che toglie pressione al turbo e che mi hanno cambiato dopo mia richiesta ma il difetto rimane .
Provero' a risentirli a settembre .
Volevo provare , ma non so se e' fattibile da " fai da te" provare a spurgare il filtro gasolio , qualcuno sa come procedere ?
Ciao e grazie


Ultima modifica di gippo il Mar Ago 04, 2009 8:38 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty ciao

Messaggio  Chiccobg Mar Ago 04, 2009 7:42 am

ciao ragazzi, il prob.ma che segnalate ha me capitava ogni 10.000 15.000km con la nuova croma 1.9jtd 150cv,

io faccio molta autostrada (A4 BG-MI-BG) e mi capitava sempre in prossimita' del casello di milano, arrivavo in decellerazione al casello e la macchina si spegneva come se mancasse alimentazione, riaccendevo e ripartiva, ma dopo qualche km. lanciato a 130km/h corsia di sorpasso la macchina perdeva potenza fino ad arrivare a 60-70km/h pero' si accendeva la spia del blocco motore.

Il prob.ma riscontrato in fiat era dovuto all'intasamente del filtro antiparticolato. passavo in off.na fiat attaccavano il computer, un po' di accellerate (non potete immaginare le fumate nere) e tutto tornava come prima.

Adessa con la Outlander 2.4 nessuno prob.ma piu' accellero e piu' cammina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Arcaman Mar Ago 04, 2009 12:29 pm

Allora dici che basterebbe "una sfogata" ogni tanto per tenerla in forma??? sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione Empty Re: Calo di Potenza - errore P0234 - turbina in sovrapressione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.