Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

+69
ispis
Giuliano
C-MODENA
mcgra
Oloturiasub.rc
GTVeloce
dale
maurom
Lollo
Cele
Cipao
antonio69
rosario
isi
pierino
barros
Franz
Mariot
LUCA77
woody76
Il Mauri
mava70
turbofurbo
iranuf72
<>
Mece
Francy
Guybrush Threepwood
kastolino2.4
Arcaman
sandra
pepy6201
hiroeagle
er
andreafogo
olddo74
Murphie
Lando
Roby65
Vanni
marinaio
alex
andrearav
fraste03
dome62
orsooutmtb
Max Pas
tesgama
Salvo®
Davide(acq)
ross71
robybz
Il Vice. . .
Sidestick
Mattia997
Ziomaudit
besia69
francolm
donato
alberto
Robi
gst70
Lukanx
RobertoV
Massimiliano
fabry
Boselli paolo
mdipalo
scubalibre
73 partecipanti

 :: TECNICA :: Motore

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Sidestick Ven Set 24, 2010 10:53 am

Riporto per correttezza una breve "replica" a quanto commentato sopra:


- la qualità del carburante non è una semplice scusa, è rilevante. Chiaramente questo motore è a quanto pare più sensibile sotto questo aspetto di altri e del 2.0 (che tra l'altro non ha additivi per il DPF) e la combinazione dei 3 fattori (carburante, additivo e freddo) può portare al problema.
La miglior prova è data dalle auto che NON hanno mai avuto problemi nonostante additivo e freddo fossero identici.
Nulla potendo riguardo a carburante e freddo, si è intervenuti sulla cerina nel miglior modo attualmente possibile.

- la soluzione è stata studiata da M.M.Europe in collaborazione col costruttore del motore P.S.A., quindi pur mai testata da noi (oltretutto mancano le condizioni climatiche) la ritengo affidabile.


M.M.I.

Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Ven Set 24, 2010 4:17 pm

Scusate ma il gasolio di scarsa qualità mi sembra un po' una presa in giro.....quasi tutti quelli che erano a Livigno avevano rabboccato con Agip blue tech a Bormio, poi appena arrivati a Tre Palle abbiamo fatto il pieno di Q8.......per cui come si fa a dire che il gasolio è scadente??? personalmente ero partito da Milano con mezzo serbatoio di V-Power..... non mi sembrano marche sconosciute..... non arriviamo dall'africa!!! Forse la cerina che si solidifica sul 2.2 fa si che tutto il sistema vada in tilt!!!Alex nel suo out aveva messo anche l'additivo!!! Di fatto il 2.2 di Alex partiva ma poi non rendeva e si spegneva!! Vedremo dopo le modifiche cosa succederà a Livigno!!?? Inoltre va bene ringraziare MMI, ma mi sembra che i tempi di risposta siano stati un po' troppo lunghi!! Per fortuna ho 2.0!!! già avevo aspettato 8 mesi per la vernice che si staccava!! e poi mi avevano detto che dovevo lavare l'out più spesso!! affraid a Livigno con meno 23 gradi!!!! voglio vedere cosa succedeva alle guarnizioni etc etc affraid sm3_nixweiss :no comment:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Roby65 Ven Set 24, 2010 6:50 pm

A mio parere sarebbe interessante capire se questo problema affligge solo la triade Out C-Crosser 4007 con il 2.2DID oppure se lo si riscontra anche su altre auto che montano lo stesso motore e lo stesso sistema antiparticolato.
Mi sembra che questo motore di origine PSA sia montato ad esempio anche sul Freelander 2.2Td4. sm_bye
Roby65
Roby65

Leone Numero di messaggi : 250
Età : 58
Localizzazione : Trezzano s/N - Abbiategrasso (MI)
Data d'iscrizione : 23.02.09

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Ven Set 24, 2010 6:56 pm

Hai ragione....lunedì chiedo ad un collega che il Freelander se lui ha avuto problemi.....spesso va in Trentino dai suoi genitori.....poi vi faccio sapere....
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Ven Set 24, 2010 8:43 pm

Roby65 ha scritto:A mio parere sarebbe interessante capire se questo problema affligge solo la triade Out C-Crosser 4007 con il 2.2DID oppure se lo si riscontra anche su altre auto che montano lo stesso motore e lo stesso sistema antiparticolato.
Mi sembra che questo motore di origine PSA sia montato ad esempio anche sul Freelander 2.2Td4. sm_bye
Chiedevo la stessa cosa al mio benzinaio proprio ieri. Dice che un suo cliente con un Freelander motore PSA e che, come me, rifornisce solo con Blue diesel Tech, ha fatto serenamente tutto lo scorso inverno con un buon additivo (vai a sapere dove è andato e che temperature ha trovato, anche se abbiamo avuto delle mattine a temperature record). Ha tenuto a specificare che il Blue diesel tech non ha assolutamente additivi e potrebbe dare i primi problemi già con -5° (come un qualsiasi altro gasolio). Una piccola ricerca su google mi ha fatto capire che questo argomento tormenta molti forum (Audi, Nissan, Toyota, Cherokee,...). Alcuni motori sono più sensibili ed altri meno, ma del problema si legge in tutti i forum. L'idea che mi sono fatto è quella che prima di partire per una località molto fredda (dove ci si aspettano temperature sotto i -10°), l'ideale è quello di rifornire una quantità di carburante sufficiente al viaggio (come è già stato ripetuto qui da molti) e aggiungere l'additivo in modo che entri in circolo ed arrivi al filtro (formando quindi una prima barriera) e, salendo cercare un benzinaio non con gasolio invernale (ho letto che comincia a patire a -10°/-11°), ma alpino che dovrebbe resistere fino a -20°/-21°, con la sua bella dose di additivo. (E poi pregare che non faccia di notte tipo -27°.) E cercare un parcheggio al sole! (se non parte prima o poi il cofano scuro si scalderà!!!)
La mia domanda è: quali additivi usare? Ma tutto questo aggiungere non nuoce al motore?

Ho letto anche che gli additivi sono del tutto inutili perchè è impossibile raggiungere la corretta miscelazione del gasolio. TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO!
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty GASOLIO GELATO

Messaggio  Francy Sab Set 25, 2010 1:11 pm


Ragazzi...in rete sono abituato a leggere tutto e il contrario di tutto....personalmente credo all'esperienza personale e delle persone affidabili...Ho avuto un passat 2.0 TDI fino a stamattina ed ho comprato la mia prima Out 2.2 Intense. Per ora sono e voglio rimanere contento. Non credo che leggere di comprare il 2.0 risolva molto visto che non lo fanno più! Comunque condivido in pieno le lamentele generalizzate che coinvolgono anche altre marche...anche prestigiose come Audi! Inoltre anch'io ho un amico benzinaio Agip e mi ha confermato che il Blue Diesel Tech non centra nulla con gli additivi...è un carburante più "pulito" ma non abbassa il punto di congelamento, ci viole solo un buon additivo. Mi ha aggiunto che secondo lui andrebbe usato, a seconda di dove si abita, sistematicamente nei mesi più freddi. Per cui io credo che lo metterò di default da dicembre a febbraio.....e speriamo di non rimanere a piedi!!

Francy

Cancro Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Sab Set 25, 2010 2:52 pm

Sidestick ha scritto:
- la qualità del carburante non è una semplice scusa, è rilevante. Chiaramente questo motore è a quanto pare più sensibile sotto questo aspetto di altri e del 2.0 (che tra l'altro non ha additivi per il DPF) e la combinazione dei 3 fattori (carburante, additivo e freddo) può portare al problema.
La miglior prova è data dalle auto che NON hanno mai avuto problemi nonostante additivo e freddo fossero identici.
Nulla potendo riguardo a carburante e freddo, si è intervenuti sulla cerina nel miglior modo attualmente possibile.

- la soluzione è stata studiata da M.M.Europe in collaborazione col costruttore del motore P.S.A., quindi pur mai testata da noi (oltretutto mancano le condizioni climatiche) la ritengo affidabile.


M.M.I.
Non Voglio fare il Bastian Contrario , ma queste precisazioni mi lasciano , diciamo , perplesso... Question :
1) non si può generalizzare dicendo ke visto ke le variabili freddo e gasolio sn uguali x tutti , allora necessariamente è la cerina ke solidifica , unica variabile differente tra i due motori . Infatti , i due motori sono completamente differenti ,anche nella geometria di afflusso del gasolio al filtro ( e mi pare che su questo abbiamo avuto conforto da molti meccanici che si sn interessati al problema , tipo quello che mi "riscaldò" la makkina a Livigno o tipo il mio Concessionario , e questo renderebbe razionale anche l'adozione di un preriscaldatore come hanno fatto in Nord Europa )
2) La soluzione è stata studiata da MM Europa + PSA...beh certo , ki lo doveva scoprire Paolino Paperino Very Happy ...ma la cosa bella è quel "pur mai testata"...cioè per la serie provar non nuoce... Rolling Eyes Rolling Eyes
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Sab Set 25, 2010 4:26 pm

alex ha scritto:
- 2) La soluzione è stata studiata da MM Europa + PSA...beh certo , ki lo doveva scoprire Paolino Paperino Very Happy ...ma la cosa bella è quel "pur mai testata"...cioè per la serie provar non nuoce... Rolling Eyes Rolling Eyes
HAi ragione Alex provare una soluzione in laboratorio è una cosa sul campo è un'altra!!! Vedremo a Livigno cosa succede....c'era qualcuno sul forum che aveva montato il preriscaldatore....se venisse a Livigno....si potrebbe fare il confronto!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  francolm Sab Set 25, 2010 4:44 pm

Alex, per i piu' coraggiosi organizzero' anche il brivido del bagno in piscina esterna con temperatura dell'acqua +23 e aria -20.
L'Out, con il gasolio in vendita dalle mie parti non gela mai!!! Anche il mio collaboratore Salvo che ha il 2.2 non ha mai avuto problemi.
Non ho mai usato additivi in inverno con nessuna delle mie auto precedenti
Non abbiamo garage e spesso la temperatura esterna si mantiene con delle medie inferiori ai -10 anche per alcune settimane.
Continuo quindi a pensare che il vero problema sia il gasolio, gli aspetti tecnici del 2.2 sono secondari, importanti ma secondari.
Leggendo il forum degli Outlanders Polacchi il problema per il 2.2 si e' verificato solo alcune volte.
Vorrei ancora precisare che il 2.0. e' in produzione anche se in Italia, forse per accordi commerciali diversi o misteri del marketing, non viene offerto come, peraltro, anche le versioni 2.0 MIVEC benzina ed altre.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  <<Scarface>> Sab Set 25, 2010 11:49 pm

alex ha scritto:Non Voglio fare il Bastian Contrario , ma queste precisazioni mi lasciano , diciamo , perplesso... Question :
1) non si può generalizzare dicendo ke visto ke le variabili freddo e gasolio sn uguali x tutti , allora necessariamente è la cerina ke solidifica , unica variabile differente tra i due motori . Infatti , i due motori sono completamente differenti ,anche nella geometria di afflusso del gasolio al filtro ( e mi pare che su questo abbiamo avuto conforto da molti meccanici che si sn interessati al problema , tipo quello che mi "riscaldò" la makkina a Livigno o tipo il mio Concessionario , e questo renderebbe razionale anche l'adozione di un preriscaldatore come hanno fatto in Nord Europa )
2) La soluzione è stata studiata da MM Europa + PSA...beh certo , ki lo doveva scoprire Paolino Paperino Very Happy ...ma la cosa bella è quel "pur mai testata"...cioè per la serie provar non nuoce... Rolling Eyes Rolling Eyes
Scusa ma non credo tu abbia capito bene: secondo me sopra al punto 1 intende che freddo e gasolio non sono modificabili, quindi sono intervenuti sulla cerina. Se il problema lo danno 1+2+3 e 1 e 2 sono generati da Dio e dai benzinai restava solo 3 su cui lavorare no?
E poi parla solo dei 2,2, cosa centra il 2,0???? Lo dice proprio che sono due cose differenti da non paragonare.... Ammettono anche che il 2.2 è più sensibile al freddo.........
Al punto 2 poi chiaramente dice "mai testata da noi di MM ITALIA", infatti è stata sviluppata a livello europa/mondo, qui ci hanno segnalato (imho molto professionalmente) la soluzione pur non avendola ancora provata localmente in ITALIA (e ti credo, siamo a settembre!!!!!!!!!!!!!!). Chi l'ha sviluppata di sicuro l'avrà testata........giuda

Cmq per inciso, come da me già scritto, basta guardare al NOSTRO sondaggio per capire che solo alcune auto hanno avuto problemi, quindi non si tratta di qualcosa di strutturale e la versione della MM (gasolio particolare/scarso e iper-sensibilità del 2.2 e di questa cavolo di cerina) teoricamente combacia al 100% con questa situazione. Sarebbe effettivamente una spiegazione perfetta per questa anomalia (alcuni si e alcuni no.....).:read:

Io apprezzo il tutto, invece di nascondersi dietro foglie di fico come fanno sempre simili marchi (io con Alfa mi son visto negare sia in officina che via mail l'esistenza di problemi manifestati da CENTINAIA di possessori sui forum internet............) vengono addirittura a dirci cosa fare. E' strano rapportarsi a livello così "umano", io lo apprezzo! sm_ok
Poi oh, non è che ci sia molto da fare: questo inverno si scoprirà la verità! Cool
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Dom Set 26, 2010 8:50 am

<< Scarface >> ha scritto:Scusa ma non credo tu abbia capito bene: secondo me sopra al punto 1 intende che freddo e gasolio non sono modificabili, quindi sono intervenuti sulla cerina. Se il problema lo danno 1+2+3 e 1 e 2 sono generati da Dio e dai benzinai restava solo 3 su cui lavorare no?
E poi parla solo dei 2,2, cosa centra il 2,0???? Lo dice proprio che sono due cose differenti da non paragonare.... Ammettono anche che il 2.2 è più sensibile al freddo.........
Al punto 2 poi chiaramente dice "mai testata da noi di MM ITALIA", infatti è stata sviluppata a livello europa/mondo, qui ci hanno segnalato (imho molto professionalmente) la soluzione pur non avendola ancora provata localmente in ITALIA (e ti credo, siamo a settembre!!!!!!!!!!!!!!). Chi l'ha sviluppata di sicuro l'avrà testata........giuda

Io apprezzo il tutto, invece di nascondersi dietro foglie di fico come fanno sempre simili marchi
Beh dalle mail e dai colloqui fatti cn gli ispettori in precedenza la foglia di fico c'era,eccome , e se vuoi te le faccio anche leggere...l'ultimo colloquio con l'ispettore è stato prima del Raduno qui da me , e lui diceva che MI non ne vuol sapere , il difetto non c'è Shocked poi evidentemente le richieste sn diventate talmente tante che non hanno potuto far finta di niente , ecco tutto , però stai sicuro che se le vetture rimanevano poche , la foglia di fico la portavano ancora , eccome!!!
Per il resto , vedi ke sono loro a parlare del 2.0 , €ma lo citano loro dicendo che ha anche un filtro DPF diverso dal 2.2 e che quindi il problema potrebbe stare lì proprio perchè come dici tu 1+2 sn uguali . Io mi auguro che sia cosi , ma ripeto quanto detto prima , la geometria dei motori è diamentralmente diversa e non può ridursi tutto alla sola cerina come elemento distintivo tra i due...
Per lo sviluppo dell'idea , loro dicono che l'ha fatta Mitsubishi Europa + PSA ....quindi ribadisco , embè ? ki la doveva sviluppare se non PSA ???e credo , ma forse mi sbaglio , che ci sia la possibilità di testare qualcosa anche in condizioni peggiori , senza necessariamente attendere la strada... sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Dom Set 26, 2010 4:26 pm

Scusa Scarface ma Alex ha ragione, se volevano testare l'out con il freddo lo si può fare tranquillamente in qualsiasi cella frigorifera e con l'aiuto di ventilatori....per cui le condizioni di Livigno si possono ricreare ...basta volerlo. Alex sa che i motori sono differenti e la cerina c'è solo nel 2.2.....per cui er logico che si dovesse intervenire su quello!!! La cosa che stupisce è il tempo che ci hanno impiegato per capirlo!!! Diciamo che l'assistenza Mitsu non brilla di luce propria.....si perdono per molto meno!!! A me per sostituire l'interruttore del pedale freno volevano tenermi l'out 8 ore senza auto sostitutiva...quando da altre parti l'hanno cambiato in 20 min!!!! Per cui .......... sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Dom Set 26, 2010 9:37 pm

non con gasolio invernale (ho letto che comincia a patire a -10°/-11°), ma alpino che dovrebbe resistere fino a -20°/

Non sapevo ci fossero tutti questi tipi di gasolio. Il benzinaio dove faccio il pieno io a Pragelato lo chiama semplicemente gasolio artico, garantito fino a - 25 °C. Comunque, nel dubbio,per questo inverno ho affittato un box auto in montagna. Che dite, posso chiedere il rimborso dell'affitto a Mitsubishi?

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Novità Mitsu per il gasolio gelato....!!!!???

Messaggio  robybz Mar Set 28, 2010 7:48 am

stamattina ho portato il mio Outlander 2.2 per il tagliando del secondo anno (35.000 km fatti) ed il Conce, appena mi ha visto, mi ha detto che in estate era passato un ispettore Mitsu per il famoso problema del "gasolio gelato", da me ampiamente spiegato e per cui mi avevano promesso (ancora lo scorso inverno) una risposta......con molta calma, ma sembra che Mitsu stia progettando una specie di "gabbia" per il filtro gasolio da mettere esclusivamente sui 2.2 e per coloro che si sono lamentati con il Conce di questo "difetto"......!!!! Nel senso che secondo il mio Conce NON ci sarà un richiamo ufficiale, ma soltanto una telefonata (verso novembre, sembra...) a coloro i quali avevano lasciato i loro dati ai Conce stessi.......sarà vero???
Vi farò sapere come prosegue il tutto....
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  <<Scarface>> Mer Set 29, 2010 6:42 pm

X "robybz"

No, quello che ti ha detto è una boiata senza limiti......
Nel WE ho sentito il mio amico meccanico, mi ha detto di aver ricevuto il bollettino tecnico di cui si parla nei post precedenti e che è l'UNICA e definitiva contromisura per le difficoltà di avviamento invernali. Ne ha parlato al telefono con l'ispettore mitsu per caso il giorno prima e ha confermato: lui nel dubbio ha già ordinato un paio di serbatoi perchè si aspetta che qualcuno arrivi presto o tardi (gli ho detto che la notizia qui girava già.....) e soprattutto perchè il suo titolare gira con un 2.2 che l'anno scorso si è fermato...... Twisted Evil
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Mer Set 29, 2010 8:15 pm

Leggendo i post di Robibz e Scarface mi viene da piangere........due concessionari ufficiali che dicono affraid uno l'opposto dell'altro!!!! sm3_nixweiss
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  <<Scarface>> Gio Set 30, 2010 7:50 am

I concessionari sono fatti di uomini, e gli uomini sono di varia natura. E non dimenticare il fenomeno del "telefono senza fili", se ti racconto una cosa e a catena se la raccontano a vicenda 3 o 4 persone arriva alla fine un'informazione diversa, a volte opposta! Shocked

Però c'è una piccola differenza, il mio amico lo conosco bene, ed inoltre in questo momento ho sul desktop del mio pc il PDF del bollettino tecnico ufficiale (me lo ha mandato stamattina via mail Twisted Evil nonno)....... Laughing Laughing Laughing

E' abbastanza chiaro in proposito: non ci sono gabbie, non è un richiamo. Chi ha il problema può andare in officina e ti cambiano il serbatoio additivo. Punto.
<<Scarface>>
<<Scarface>>

Numero di messaggi : 67
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Gio Set 30, 2010 7:52 am

Non preoccuparti , Orso , tra un pò aumenterò la confusione...ho parlato con il mio meccanico , dovrebbe arrivare il bollettino tra oggi e domani e vedremo... Cool
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  robybz Gio Set 30, 2010 4:26 pm

<< Scarface >> ha scritto:....... non ci sono gabbie, non è un richiamo. Chi ha il problema può andare in officina e ti cambiano il serbatoio additivo. Punto.
a me basta che risolvano il problema..... Twisted Evil Twisted Evil
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Mece Gio Set 30, 2010 4:59 pm

Vista la velocità con cui le officine ricevono i ricambi (tubo dell'aspirazione ordinato a fine agosto e non ancora arrivato...ora devono sostituirmi la portiera anteriore destra e chissà quando arriverà!) sarebbe il caso di parcheggiare una notte in una cella frigo e farsi ordinare il serbatoio. Se aspettiamo che accada ce lo montano a luglio. Nessuno dispone di una cella frigo?
Mece
Mece

Ariete Numero di messaggi : 864
Età : 51
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  orsooutmtb Gio Set 30, 2010 5:08 pm

Che arrivi a meno 20 nooooo.....al massimo posso arrivare a +4!!! però posso avere un percorso off road!!! Alex aspetto le tue ultime novità per farmi 4 risate!!! Wink
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  RobertoV Gio Set 30, 2010 7:00 pm

ma scusate, mi son perso qualcosa, cambiano il serbatoio dell'additivo perchè cambia il tipo di additivo? Ho capito bene?

RobertoV

Numero di messaggi : 55
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 08.12.08

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Vanni Gio Set 30, 2010 7:13 pm

<< Scarface >> ha scritto:...ho sul desktop del mio pc il PDF del bollettino tecnico ufficiale (me lo ha mandato stamattina via mail Twisted Evil)
Non puoi postare i PDF così abbiamo una "carta" in mano per farci cambiare il serbatoio additivo senza che "caschino dalle nuvole"? sm1_fly sm1_fly sm1_fly
thanks sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Ven Ott 01, 2010 12:15 pm

Allora ... agiornamento della situazione :
sono stato stamane dalla concessionaria Mitsubishi di Benevento ( CAPORASO ) , dove ho trovato molta professionalità e cortesia sm_ok , e abbiamo constatato che il bollettino 28/10 non è ancora pervenuto , visto che sono fermi al 26/10 . Il titolare ha allora cortesemente contattato l'ispettore , il quale ha confermato della effettiva presenza del bollettino che arriverà prossimamente.
In pratica , ci sarà la sostituzione del serbatorio DPF dei 2,2 , cosa già avvenuta in passato per il discorso delle forature dello stesso . Il pezzo non era presente in officina , è stato ordinanto , e appena arriverà il bollettino sarà sostituito in garanzia .
Poi fermadomi a discutere con lui del problema gasolio ghiacciato , mi ha detto che c'è lo stesso problema sul L200 perkè non ha un preriscaldatore del filtro gasolio , e poi si è messo a cercarlo sulla mappa del motore del 2,2 e...non lo ha trovato...forse perkè ha visto supericialmente...
qulcuno ne sa di più??
ai prossimi capitoli ... sm_bye sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  alex Lun Ott 04, 2010 8:44 am

Confermo quanto anticipato venerdi scorso...sabato mattina il responsabile dell'assistenza Mitsubishi di Avellino , www.marchitiello.com , mi ha contattato circolare alla mano...pezzo ordinato e in arrivo... sm_ok sm_ok
Grazie ad Antonio "Marchitiello" per la puntualità dell'info e la disponibilità dimostrata sm_ok sm_ok
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

MOTORE - Gasolio gelato 2.2 Di-D ? - Pagina 10 Empty Re: Gasolio gelato 2.2 Di-D ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.