Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

+5
gst70
mdipalo
Gabry75
francolm
pkpaperinik
9 partecipanti

Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  pkpaperinik Mer Gen 07, 2009 7:39 am

Oggi mi sono recato al lavoro alle 7 del mattino con la mia outlander con su le termiche e devo dire che è stata una vera goduria peccato che a rovinarla ci si è messa l'imbecillità tipica milanese (dico ciò perchè ieri con le stesse condizioni ho viaggiato in tutta sicurezza nelle valli bergamasche).

Uscito dal box con rampa innevata senza problemi, immesso nella strada scavalcando la neve ammucchiata dallo spazzaneve davanti alla rampa senza problemi, circolazione senza problemi.

Ma cmq ho impiegato una vita a raggiungere il posto di lavoro, con enorme stress e incavolatura, il motivo? L'imbecillità umana che non ha limiti, gente con auto che a malapena tengono la strada sull'asciutto e che scivolavano appena incontravano un lieve pendio, pazzi in bicicletta, esauriti in motorino, temerari del volante che procedevano a 1 km/ora su strade appena pulite dallo spazzaneve, imbecillità da parte dell'amministrazione che non ha ritenuto opportuno chiudere le scuole aggiungendo al disagio della neve l'apprensione delle mamme che pur di non far bagnare i figli fermavano le auto nella corsia di marcia 4 frecce e via ad accompagnare i figli.

In ultimo vorrei far capire a tutti i pedoni che alle volte è meglio bagnarsi i piedi piuttosto che camminare a piedi nella strada appena pulita dallo spazzaneve... un'auto anche in buono stato e con le termiche sulla neve non è mai sicura al 100%, slittare, toccare il marciapiedi o un'altra auto a bassa velocità può causare qualche danno risolvibile... ma toccare un pedone (o cercare di evitarlo) puo' portare a danni maggiori... facciamo attenzione fuori dalle auto.

Scusate lo sfogo ma stamane mi hanno proprio fatto saltare i nervi... per il resto, con le dovute attenzioni, l'outlander non si è nemmeno accorta che fuori nevicava Very Happy Very Happy Very Happy
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  francolm Mer Gen 07, 2009 8:19 am

Trasferisciti qui!! Laughing Laughing
Guarda la velocita' sul navigatore ed osserva bene la strada. Temperatura -15 ( vedi altro post)

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 05012010
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  Gabry75 Mer Gen 07, 2009 8:41 am

oggi partito alle 6 arrivato al lavoro alle 6.45 (30 Km ci ho messo lo stesso tempo di quando è asciutto Smile )
sono partito così presto per godermi l'out e così è stato ho evitato code e imbranati Smile

PS avete visto ieri a studio aperto delle 12.30 l'outlanderista al semaforo che salutava? grande outlander!!!
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  pkpaperinik Mer Gen 07, 2009 8:57 am

Gabry75 ha scritto:PS avete visto ieri a studio aperto delle 12.30 l'outlanderista al semaforo che salutava? grande outlander!!!

Non sei attento eh? motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre

https://outlander-forum.forumattivo.com/spazio-libero-f23/caccia-all-outlander-del-servizio-di-studio-aperto-d-t1170.htm?sid=3246b67a6eb9143a8d2da7954d8207cb
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  mdipalo Mer Gen 07, 2009 9:11 am

Oggi tornato dopo 2 settimane di montagne e di neve ho dovuto affrontare la prova più difficile:
Andare al lavoro.
Sveglia ore 6 , ore 6:30 esco nel piazzale di casa mia (strada senza uscita quindi dimenticata sempre dal comune ) , oltre 20 cm di fresca.
Ci metto 20 minuti per liberare la peugeot 307 aziendale dotata di gomme da neve NUOVE!.
Salgo in macchina e dopo 10 minuti di tentativi devo abbandonare , non riesco a percorrere la prima salita delle valli di casatenovo...la macchina spancia sulla fresca...
Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 904658 Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 904658 Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 904658 Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 904658
nel mentre dalla rampa dei box provengono rumori sinistri , un altra macchina C4 dotata di gomme da neve rinuncia...
ok devo sfoderare l'outlander.
VIIAAAA rampa box e salite delle valli in un attimo , poi casatenovo / carnate strada stile passo del foscagno, Carnate agrate via tangenziale est tipo siberia, Agrate viale certosa , pochissime macchine....il tutto in meno di 1 ora...ma poiiiiiii
la maledizione di Milano....1 ora e 10 per fare viale certosa - via monte rosa....
il tutto per un sottopasso bloccato dai vigili urbani (mille grazie veramente...)
IN giro ...una vergogna ...la gente cerca di arrangiarsi , ma da stamattina passate due province NON HO VISTO un solo spazzaneve...
Io ODIO tutto questo , mi sa che meglio veramente andare in Polonia , ma in massa
sm_matt
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  gst70 Mer Gen 07, 2009 9:14 am

Pippo io propio perchè condivido in pieno il tuo pensiero ho adottato una tennnnica migliore....me ne son restato a casa e la mia out è al calduccio in box Laughing

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  Gabry75 Mer Gen 07, 2009 9:34 am

pkpaperinik ha scritto:
Gabry75 ha scritto:PS avete visto ieri a studio aperto delle 12.30 l'outlanderista al semaforo che salutava? grande outlander!!!

Non sei attento eh? motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre

https://outlander-forum.forumattivo.com/spazio-libero-f23/caccia-all-outlander-del-servizio-di-studio-aperto-d-t1170.htm?sid=3246b67a6eb9143a8d2da7954d8207cb

notato ora hanno "tirato su il post" Embarassed
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty ciao

Messaggio  Emanuele Mer Gen 07, 2009 11:24 am

Ciao a tutti ieri cn la mia out cn gomme stradali originali ho fatto la rotonda in derapata troppo bello!!!!!Ma x l'anno prossimno monto gomme invernali xk è veramente inguidabile...ciao a tutti e state sempre attenti
Emanuele
Emanuele

Vergine Numero di messaggi : 18
Età : 39
Localizzazione : Albiate
Data d'iscrizione : 09.12.08

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  fabry Mer Gen 07, 2009 1:19 pm

Stamane sono andato al lavoro a piedi, dista poche centinaia di mt.
Nel pomeriggio ho prestato l'out a mia moglie..........aiuto....tornera' a casa sana e salva? (l'Out naturalmente...) affraid
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  scubalibre Mer Gen 07, 2009 2:27 pm

Uso questo thread per non aprirne un'altro ... ma faccio presente ai milanocentrici che ha nevicato in tutto il Nord Italia ... compresa l'antica repubblica di Bergamo che ha orgogliosamente ospitato vari milanesi durante le vacanze di Natale, nonchè l'enogastrocazzeggioraduno di Zambla Very Happy
Comunque stamattina a Ponteranica, con 25 cm di neve fresca l' Outlander è stato eccezzionale. Mancava solo di montare la lama spazzaneve davanti e poi le ho fatte tutte. Ovviamente con le gomme da neve Bridgestone da 18".
Ottima trazione in salita e ottima tenuta in discesa ... mai messa in difficoltà. Sono veramente soddisfatto.
PS Ieri mattina l'ho tirata fuori dal cortile su 10 cm di neve fresca sullo scivolo ripido e in curva lastricato in porfido ... si è messa li in 4wd lock al minimo e non si è arresa fino a quando è arrivata in cima ...
Ciao
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  Davide(acq) Mer Gen 07, 2009 9:20 pm

gst70 ha scritto:Pippo io propio perchè condivido in pieno il tuo pensiero ho adottato una tennnnica migliore....me ne son restato a casa e la mia out è al calduccio in box Laughing

....ma oggi è mercoledi' 7 gennaio......e si lavora sm_matt
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009 Empty Re: Nevicata a Milano del 6/7 gennaio 2009

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.