Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

impressioni e perplessità

+10
Il Vice. . .
flavio2207
mdipalo
Gabry75
alex
dome62
robybz
besia69
paquito
me1048
14 partecipanti

Andare in basso

impressioni e perplessità Empty impressioni e perplessità

Messaggio  me1048 Mar Mar 03, 2009 12:22 am

Salve,
leggendo sulle brochure ufficiali di Mitsubishi si evince che l'OUT versione 2.0 di-d INSTYLE, come quella che ho preso io, ha di serie, e ribadisco di SERIE, i sensori di parcheggio. Non che la cosa sia così fondamentale per me, ma... perchè non ci sono!?! Suspect
Altra cosa: Invece di mettere le luci sotto i sedili della 2a fila perchè non le hanno messe sulle portiere per illuminare almeno gli alzacristalli???? Questi giapponesi mi sembrano i tedeschi di una volta che facevano belle macchine, solide, sicure ma si "dimenticavano" di mettere le luci della riserva del carburante (vi ricordate le vecchie wolkswagen..). Altre cose poco piacevoli che ho riscontrato (sono appena due giorni che ne sono in possesso) sono: l'assemblaggio delle plastiche interne (alette sopraelevate ai lati del cambio), coprimaniglia del portellone posteriore (attenzione a non tirare il portellone, per assicurarsi che sia chiuso, facendo leva sulla plastica intorno alla maniglia), cambio un po duro (inserimento della 6a non fluido, infatti mi capita spesso di inserire la 4a!), motore di molto sotto tono ai bassi regimi (per sentirlo rombare bisogna spingere a fondo l'accelleratore), la ripresa non eccelle per niente (la spinta del turbo non si sente proprio) e poi mi sembra che consuma come un RANGE ROVER!!! Altro che 14,7 km/l (misto) come dà la casa!!! Ho fatto il pieno sabato e oggi, lunedì, sono quasi a metà serbatoio facendo appena 150 km (?) No L'ASC non riesco a disinserirlo (a vettura ferma come consigliato), la programmazione della radio è complicata e macchiavellica e, dopotutto, questo grande impianto audio da 650watt non mi sembra un granche'... (ero abituato ad un pioneer da 800watt che suonava da dio), a metà volume vibrano le plastiche interne (quelle male assemblate...). Il sedile passeggero non si può alzare così mia moglie che è alta 1,60 è costretta a fissare il cruscotto uovo
infine (per il momento) l'illuminazione della radio e dell'ora di giorno a fari accesi scompare!!!! Il bello che esiste un pulsante accanto al contagiri che serve per regolare l'intensità dell'illuminazione del display centrale ma non agisce sul resto dell'illuminazione (radio, comandi clima ecc..) che cazzata!!!!! Non vorrei dovermi essere pentito dell'acquisto pertanto aspetterò un po di tempo ancora prima di dare un giudizio definitivo per questo SUV.
Dimenticavo di dire che la mia precedente auto era una Renault Laguna SW 1.9 TDI RXE del '98, e vi garantisco che non aveva nulla ma proprio nulla da invidiare all'OUTLANDER (visto e considerato il tutto). Esteticamente la macchina mi piace da morire e anche lo spazio interno è notevole ma... non si vive di solo pane rejected
me1048
me1048

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  paquito Mar Mar 03, 2009 7:25 am

Mi spiace che tu abbia questi problemi, Question
sul mio out non li ho constatati.... anzi sono proprio soddisfatto della scelta effettuata.
Definerei il rapporto tra i soldi spesi e il prodotto acquistato (vedendo anche la concorrenza) con un bell'8.
Vedrai che i consumi miglioreranno!!!
paquito
paquito

Pesci Numero di messaggi : 34
Età : 52
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.11.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  besia69 Mar Mar 03, 2009 7:35 am

Salve, credo, che prima di acquistare una macchina, bisogna esserne convinti. Comunque in ogni caso, troverai nelle sezioni appropriate di tutto e di più per le tue lamentele e vedrai che molto presto ti ricrederai. Un saluto da uno che è molto soddisfatto del proprio Outlander e non lo paragonerebbe per nulla al mondo con il Renault Laguna ed io provengo da (BMW - AUDI - VW ect. ect.). sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  robybz Mar Mar 03, 2009 7:48 am

Ciao Me048, dispiace che le tue prime impressioni siano state così negative, ma forse qualcosa potresti risolvere.
Per i sensori: io ho il modello 2.2 con i sensori di parcheggio posteriori di serie, come da brochure, c'erano e servono...fatti sentire dal Conce.
Per le luci e le plastiche interne: ne abbiamo parlato a iosa in altre sezioni, siamo tutti d'accordo che si poteva fare meglio...
Per il portellone ed il cambio: mai avuto i problemi descritti, anzi, la 6. entra che è una meraviglia...
Per il motore a bassi regimi: leggi nelle sezioni apposite, per il 2.0 ci sono stati vari richiami in tal senso da casa madre....vedrai che dopo andrà benissimo, io con il 2.2 del 9/2008 non ho mai avuto problemi di accelerazione
Per i consumi: certo i 14,7 Km/l nel misto sono una chimera, qualcuno ha detto di farli, dipende solo dal tuo piede e soprattutto dal tipo di strade che fai......personalmente mi aggiro sui 10-11 km/l, mi dicono che oltre i 10-15.000 km fatti andrà meglio, vedremo...ma pensa al peso che ti porti dietro......
Per l'Asc: tieni premuto almeno 5 secondi, vedrai che si sblocca, leggi meglio il manuale...
Per la radio: a me sembra molto semplice come uso e sento benissimo con il volume mai oltre i 22-23.....???!!!!
Per l'illuminazione: devi far inserire dal Conce la funzione day light running (o qualcosa del genere), allora hai sempre i fari accesi anche su off e la radio si illumina molto meglio....
Per i sedili: mia moglie è alta 1,62 e vede benissimo...non certo il cruscotto....sei sicuro???
Spero di esserti stato utile, un saluto
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  dome62 Mar Mar 03, 2009 8:05 am

quoto 100% Robybz sm_ok
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  alex Mar Mar 03, 2009 8:51 am

caro me1048 , mi sento di risponderti visto ke ho da poco ritirato la mia Outlander , esattamente da sabato scorso , e dopo una settimana circa e 1500 percorsi , posso avere impressioni più concrete e meno istintuali.
Prima cosa : mai vista una reazione così dopo poki giorni di possesso di un auto , ma tranquillizzati e utilizza meglio il manuale e il forum , visto ke alcuni dei problemi ke tu hai esposto li puoi risolvere e stigmatizzare con più scioltezza . Io ho un 2,2 diesel , e non ho problemi di basse potenze , anzi , e poi è un motore silenziosissimo. Sui cinsumi il mio per ora è poco parco , mi sta facendo circa il 12 Km/l in misto ( mi apsetto ke arrivi almeno al 13 tra qualche KM ) . spazio e confort di marcia notevole , sulle plastiche osservazioni giuste ma condivise , così come per lo stereo su cui però nn sn d'accordo per il sound ke trovo di buonissima qualità , e per il quale il vero guaio è che tende a conservare con difficoltà la stazione che stai ascoltando . Cmq , prima di prendere la mia OUT , avevo visto un bel pò di soluzioni alternative ma ti posso assicurare ke la nostra bimba è sicuramentye superiore a molte ( se avevi altri 10000 Euro potevi prendere una tedesca e lì non avevi nulla da recriminare) . Per i sensori fatti sentire al conce anche se forse per la motorizzazione 2,0 non sn di serie . infine , riguardo l'altezza del passeggero , la mia signora è 1,63 e ci vede benissimo ... conosci meglio ciò ke hai tra le mani , ti troverai benissimo , è un augurio ke faccio a te e naturalmente anhe a me visto ke sn un novizio...saluti ALE
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  Gabry75 Mar Mar 03, 2009 9:36 am

la mia 2.0 Instyle immatricolata marzo 2008 ha i sensori di serie come da brochure (l'unica cosa a questo punto è che accompagnino il luxory pack e non il pacchetto instyle senza lux... boh...)

Vibrazioni inesistenti a distanza di un anno e 16000 Km..

Il turbo deve sentirsi eccome anzi vista la pigrizia a bassi giri quando entra è molto più brusco che su macchine con coppia magari più corposa ma più regolare... (si sente bene attorno ai 2000-2300 Smile
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  mdipalo Mar Mar 03, 2009 10:49 am

credo che in generale non si possa paragonare un suv a una Sw in versione superlusso.(come la renault che hai citato)
Sono stato proprietario già di 4 suv diversi e su molte cose li paragono tra di loro..mi rendo conto invece che altre macchine di diversa tipologia (sopratutto station wagon o monovolumi categorie altrettando importanti per competitive sul mercato) sono decisamente superiori ai SUV per quanto riguarda allestimenti di optional e accessori.
Nelle suv in generale molto del costo viene assorbito dalla tecnologia applicata alla trazione e alle carattestiche di quida su diversi fondi , gli accessori e le finiture e non solo per mitsubishi a volte passano in secondo piano.
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  flavio2207 Mar Mar 03, 2009 2:20 pm

Sono daccordo con Marco, non si può paragonare un Suv con una berlina o SW che si voglia. A parte il discorso plastiche e illuminazione interna, come già discusso ampiamente nel forum, sono soddisfatissimo del Crosser, il motore poi è una bomba (2.2) Secondo me se non eri convinto non dovevi comprarla, perchè in questi casi si tende a ingigantire qualsiasi cosa che non ti piace, vedi assemblaggio, stereo ecc ecc.
Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  Il Vice. . . Mar Mar 03, 2009 8:40 pm

in poche parole e un paio di giorni . . . . . . .

SONO CONVINTO CHE CAMBI IDEA su buona parte

dei tui "problemi". . . . . .

PRESENTATI A UN RADUNO!!!!!!
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  scubalibre Mar Mar 03, 2009 9:09 pm

Mi dispiace leggere tutta questa insoddisfazione nelle tue righe ... sembra quasi che tu ti senta "truffato" ... ok non si può essere soddisfatti su tutto e al 100% ma aspetta a dare giudizi definitivi dopo aver effettivamente testato l' Outlander
Ti dico solo alcune cose :
1) I sensori di parcheggio non erano di serie sul 2.0 in versione Instle, così come il sensore di pioggia. Poi qualcuno so che se li è trovati sull'auto, però ricordo che nelle brochure che avevo io non erano riportati. Erano di serie con io motore 2.2 (strano ma credo che sia così).
2) Concordo che le luci sotto i sedili posteriori sono una raffinatezza quasi eccessiva quando mancano code decisamente più utili ... senza andare lontano una luce nel bagagliaio che lo illumini anche a cappelliera tirata
3) Il consumo che dici tu è assolutamente anomalo e nessuno di noi con il 2.0 ha mai avuto consumi del genere, potrebbe essere starato l'indicatore del carburante ?
4) Il cambio ha bisogno di un po di rodaggio ... non è sicuramente perfetto come velocità di cambiata o precisione di innesti, ma con l'uso comunque migliora.
5) Le plastiche sono migliorabili ma tutte le tue altre critiche mi sembrano cose minori o cmq risolvibili ... non cambiare moglie però ... mettile un cuscino sul sedile !!!

Ciao e buon Outlander
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  Arcaman Mar Mar 03, 2009 9:13 pm

Quoto!! sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  dome62 Mar Mar 03, 2009 10:02 pm

scusa me1048 ma a me sorge un dubbio scratch ma tu ieri nel post ciao a tutti gli outloverlanders scrivevi alle ore 11.50 che possedevi l'auto più bella del mondo , e poi qualche ora più tardi scrivevi questo post??? la domanda mi sorge spontanea mi sono perso qualcosa o tu cambi idea Idea troppo facilmente Rolling Eyes Question Question Question Question
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  Naltuo Mer Mar 04, 2009 11:31 pm

Ciao me1048,ti rispondo con causa visto che ho il tuo stesso modello e ti confermo che ha sia i sensori di parcheggio che il sensore pioggia,ma è anche vero che il modello 2007 non li aveva di serie,quindi per prima cosa controlla il n.di telaio in quanto ho un amico che ha acquistato l'Out nello stesso giorno e nello stesso concessionario dove ho preso il mio,ma era privo di questi accessori e si è fatto montare almeno i sensori parcheggio gratuiti.
C'è un post a riguardo dei n.di telaio,ma se ricordo bene la 10 cifra deve essere 8 per 2008,mentre se è 7 è il modello prima.
Per L'Asc se dopo aver fatto le varie prove consigliate,controlla se il connettore è collegato..nel mio era staccato ed avevo il tuo stesso problema.
Per essere lento ai bassi regimi è vero,infatti i primi Km ero piuttosto deluso,ma dopo il rodaggio mi sono ricreduto:è solo una questione di "piede",io avevo una Mondeo SW che in ripresa non aveva nulla a che fare con L'Out,tant'è che questi sembrava zavorrato tanto che non si muoveva,oggi invece se sono di fretta le gomme fischiano e come se fischiano Laughing
Per il resto quoto quanto detto precedentemente e ti saluto consigliandoti un pò di pazienza e vedrai che l'acquisto fatto non è stato un errore.
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  me1048 Gio Mar 05, 2009 9:16 am

Ciao Dome62,
che sia per me la macchina più bella del mondo non lo discuto perchè ha un'estetica mozzafiato (si girano anche i cartelli stradali a guardarla Shocked ), però capirai che dopo aver fatto un acquisto così "notevole" per le mie finanze, (dopotutto si parla di circa 65 milioni delle vecchie lire) mi aspettavo molto di più. Certo ingenuamente, anche perchè se andiamo a vedere la concorrenza al pari livello, e ti assicuro che prima di acquistarla mi ero informato molto bene, l' OUT vince su tutte, per consumi, allestimenti di serie e capacità vano bagagli.
Mi confortano molto le risposte di voi tutti outlanders e vi ringrazio per questo, infatti ho deciso che prima di ri-postare altri giudizi negativi (semmai ce ne saranno... spero di no) aspetterò almeno di essermi recato dal conc per il primo controllo (4000 km) dell'auto. Intanto tra oggi e domani ci faccio un salto per chiarire questa faccenda dei sensori parcheggio e dell'ASC che non si disinserisce, poi vi farò sapere cosa mi hanno risposto.
Un saluto a tutti sm_bye
me1048
me1048

Numero di messaggi : 11
Localizzazione : Siena
Data d'iscrizione : 02.03.09

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  Lukanx Gio Mar 05, 2009 9:51 am

io sono felice possessore dell'out da 6mesi ormai (immatricolata settembre 08)
versione 2.0di vw instyle
(oggi ho 12.200km)


sensori di parcheggio posteriori presenti
sensori di pioggia assenti

cambio anche a me un po duro all'inizio, ma ho notato notevoli miglioramenti con l'uso....mi capitava di grattare spessso anche a me da 3 a 4marcia, oppure di inserire la 4° al posto della 6°a...ma poi con il tempo si sistema tutto...

pigra ai bassi regimi,ma quando prende la coppia è un treno (ho cmque la centralina potenziata),cmque avendo il compressore volumetrico, se spingi subito forte senti che attacca meglio...

x disinserire l'ASC bisogna tenerlo premuto x un pochettino...non si disinserisce subito

consumi medio contento, ma sapevo gia a cosa andavo incontro...cmque anche quelli sono migliorati con il tempo..
ero partito con na media di 10km/lt ora si aggira sui 12/13km/lt....parlo di utilizzo misto (autos.,provinciali,urbano)

plastiche interne migliorabili certo, e scarsa illuminazione confermo....ma si sa che ogni cosa ha i suoi difetti,

impianto potente, certo tu mi citi un alpine da 800watt...neanche da mettere...ma ricordiamo che son sempre automobili e non discoteche...
cmque mi ritengo piu che soddisfatto, ha una riproduzione lineare quindi oook...
almeno io non riesco a guidare con bassi troppo prepotenti in macchina...appena non sento piu i rumori del motore e dell'esterno mi trovo in difficoltà...
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

impressioni e perplessità Empty Re: impressioni e perplessità

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.