Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Articolo sugli autovelox interessante.

+4
docstrange
Vanni
donato
Sidestick
8 partecipanti

Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  Sidestick Ven Mar 13, 2009 7:38 pm

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo443991.shtml

Buone notizie. approved
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  donato Ven Mar 13, 2009 7:45 pm

Ogni tanto qualcosa a favore degli automobilisti!! Ma come si fa a dare una percentuale per ogni multa elevata,ad un'impresa privata??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  Vanni Ven Mar 13, 2009 7:49 pm

Giusto Exclamation Exclamation Exclamation
Ne hanno appena parlato al TG1
Quindi d'ora in poi potremo giuda un po + tranquilli sm_ok
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  docstrange Sab Mar 14, 2009 2:39 pm

adesso vado controcorrente.
per me la segnalazione degli autovelox è una stronzata galattica.
se ci sono limiti di velocità, bisogna rispettarli e basta. l'importante è che siano giusti, e non illogici e strumentali.
assurdo essere avvertiti prima, perchè così per 100 km mi sparo a 200 all'ora e poi rallento solo vicino all'autovelox. e questa la chiamiamo prevenzione?
a questo punto, voglio anche l'avviso anticipato del passaggio dell'ausiliario del traffico così decido quando pagare il parcheggio e quando no.
sia ben chiaro, egoisticamente parlando mi sta bene così, considerando che faccio 50.000 km all'anno in macchina e (soprattutto) 10.000 km. in moto, ma una parte di me si ribella a questo nostro modo tutto italiano di fare la legge e trovare l'inganno, che vale per i limiti di velocità come per mille altre cose.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  Arcaman Sab Mar 14, 2009 3:00 pm

Bene, i limiti devono essere rispettati da tutti, su questo non ci piove. Ma dalle mie parti ho trovato spesso delle auto dei vigili urbani o addirittura dei furgoni bianchi senza scritte con le apparecchiature Autovelox posizionate a bordo magari subito dopo una curva e comunque in punti nascosti proprio apposta per beccarti, lo fanno solo per portar soldi al comune, non certo per farci andare piano. Evil or Very Mad
La cosa che mi fa inc......e è che i limiti sono uniformati a tutti. sm_buu
Non è mica giusto che un Outlander debba fare la stessa velocità di una Matiz o di una Panda, visto che distanza di arresto in frenata e tenuta di strada hanno una differenza abissale tra l' una e le altre, per non parlare poi di auto ancora migliori dell' Outlander
Secondo me dovrebbero togliere di mezzo 'sti Autovelox (che, a chi non rispetta i limiti, non fa altro che fargli fare delle brusche frenate in prossimità degli stessi, e subito dopo di nuovo a tutta birra) e installare il sistema Tutor dappertutto con limiti di velocità adeguati ai vari segmenti di auto in circolazione.
My opinion sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  dome62 Sab Mar 14, 2009 5:41 pm

ragazzi l'argomento è troppo delicato e facilmente si può cadere in contraddizione, secondo me è giusto che ci siano dei limiti da rispettare come,per esempio, nei centri urbani , ma alle volte sinceramente si esagera con delle limitazioni assurde del tipo il limite dei 30 km/h(io non ci riesco a rispettarlo meaculpa ) in città, oppure in tangenziale a 2 corsie limiti da 70/90km/h con le automobili tecnologicamente avanzate come le nostre sembra di stare fermi! Però d'altro canto oggi si vedono troppi incidenti assurdi dovuti però ,secondo il mio parere, solo all'irresponsabilità di personaggi imbottiti di droga o alcol , e come sempre per colpa di una minoranza che fa disastri si viene penalizzati tutti
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  Naltuo Sab Mar 14, 2009 9:07 pm

Quoto in pieno dome62.
Infatti condividendo il non riuscire a stare dentro certi limiti assurdi (30/40 Km/h),ritengo che sia molto più pericoloso tenere gli occhi sul contachilometri per non superarli che guardare invece la strada,sopratutto in città.
Ritengo sia un problema più serio vedere auto che sfrecciano nelle vie secondarie a velocità folli che non controllare se qualcuno va a 51Km/h su un corso a 3 corsie,anche se in questo caso è più facile far "cassa".
Ben venga quindi la segnalazione.
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  docstrange Sab Mar 14, 2009 10:03 pm

come ho già scritto, i limiti di velocità non devono essere nè illogici nè strumentali, per evitare che si possa veramente pensare all'uso da parte dei comuni di un sistema "legale" per succhiarci un altro pò di soldi.

detto questo, vanno rispettati e basta, che si tratti di un autovelox dietro ad una curva o dietro ad un furgone.

in svizzera o in austria non ci avvertono dei controlli, ci beccano direttamente con l'elicottero e poi avvertono la prima pattuglia. non mi sembra che qualcuno si lamenti.

la storia poi dei limiti di velocità in funzione del tipo di auto, poi... se diamo un limite di 70 ad una panda, per una ferrari corrisponderebbe un limite di 150... mi sa che non funziona! Very Happy
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  scubalibre Sab Mar 14, 2009 10:20 pm

I limiti di velocità in Italia sono in buona parte illogici in quanto arcaici e mai aggiornati rispetto al progresso tecnologico. Credo che lo sappiamo tutti e io ne sento parlare da almeno 25 anni (prima non guidavo la macchina). Il problema è che più rimangono arcaici e più fruttano soldi agli enti che appioppano le multe per eccesso di velocità ... e questo in uno stato perennemente indebitato ed a caccia di quattrini fa parecchio comodo. Non mi illudo quindi che la situazione, per quanto paradossale, possa cambiare in futuro ...
Daltronde ci sono altre cose illogiche ... basta pensare alla situazione delle assicurazioni con il bonus-malus, per cui se io presto la mia macchina ad un amico e lui fa un incidente (avendo torto), l'assicurazione aumenta a me ... Scusate ma che logica c'è in questa cosa ? E' il mezzo o il guidatore che dovrebbe essere assicurato ? (scusate l'OT).
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Articolo sugli autovelox interessante. Empty Re: Articolo sugli autovelox interessante.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.