Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

+44
Steve1973
Roby65
MAXI J
panza06
Emanuele
vinix
Murphie
Naltuo
Arcaman
cameo
Salvo®
EMALANDER
Colorado
Chiccobg
ross71
Minari Franco
gianni
Andybear
robybz
Davide(acq)
ceck
IL-FUMO
alex
ccrosser
Tao
Sidestick
massimo76
andrea
Bardellospot
gioman
albe21
alsmax
mdipalo
almass90
flavio2207
dome62
orsooutmtb
francolm
Vanni
besia69
Il Vice. . .
gabriele
Lukanx
Maximo Decimo Meridio
48 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Maximo Decimo Meridio Mar Giu 23, 2009 5:02 am

BUON GIORNO A TUTTI
Sono a chiedervi un consiglio su quale pneumatici potrei montare sulla mia outlander 2.0 instyle cerchi da 18'' vi premetto che causa lavoro viaggio molto in paesi molto freddi e montuosi come Austria/Slovenia/Slovacchia/Polonia etc... vorrei un consiglio su quali pneumatici potrei montare e che siano efficaci su strade spesso ghiacciate . Sicuro di una vostra collaborazione anticipatamente ringrazio , se riuscite vorrei anche un'approssimazione sui prezzi per non prendere delle fregature , le misure delle gomme sono : 225 / 55 R 18 indice 98 V . Grazie

Maximo Decimo Meridio

Numero di messaggi : 98
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Lukanx Mar Giu 23, 2009 5:59 am

beh io monto le tue stesse gomme/cerchi..

x l'inverno uso le bridgestone blizzak lm25 4x4, e su asfalto ghiacciato e/o neve vanno egreggiamente..

tieni conto che rispetto alle bridgestone originali ,secondo me hanno meno aderenza in curva e sul bagnato,
ho notato che in forte accellerazione, tendono a tirare lateralmente sull'avantreno, almeno sui primi kilometri...
inoltre sono leggermente piu rumorose..
sul ghiaccio xerò vanno alla grande...

costo sui 900€ tutte e quattro se ricordo bene... (ivate e montate)

magari aspetta altri consigli di altri modelli x valutare...
Lukanx
Lukanx

Cancro Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty gomme on line.....

Messaggio  gabriele Mar Giu 23, 2009 11:21 am

avete nm,ai visto questo sito.... http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=81399824.130.19721&s_p=pneumatici

che ne dite?
gabriele
gabriele

Numero di messaggi : 25
Localizzazione : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 03.05.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Il Vice. . . Mar Giu 23, 2009 12:58 pm

HAI PROVATO a contattare Fiorini Gomme lo trovi nella pagina del portale nei
" partner ".
Io Pk e Robi abbiamo approfittato della sua offerta e ci siamo trovati molto bene !
Buona scelta
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  besia69 Mar Giu 23, 2009 1:15 pm

Io monto le Pirelli sottozero winter 210, è l'ho trovate semplicemente fantastiche in tutte le condizioni, poco rumorose e ottima aderenza sull'asciutto il costo si aggira sui 900 euro. sm_bye
besia69
besia69

Capricorno Numero di messaggi : 939
Età : 56
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Vanni Mar Giu 23, 2009 1:46 pm

Non le ho mai montate ma sarei anch'io intenzionato alle Pirelli sottozero winter 210 (per sentito dire) approved

X Maximo Decimo Meridio: ti vengono spesso queste idee alle 7 di mattino Question Question Question
e ti metti subito sul PC Exclamation Exclamation Exclamation
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  francolm Mar Giu 23, 2009 3:42 pm

Fatti sentire quando passi da queste parti.
Per il consiglio leggi il post sull'argomento e trovi tutte le informazioni che ti servono.
Con le mie mi sono trovato molto bene ( avevo anche postato le foto )
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 23, 2009 7:38 pm

Anch'io ho montato le Pirelli sottozero da 225 con dei nuovi cerchi sempre da 18 della Denzen. Tra tutto € 1800!! Sono una favola!! ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  dome62 Gio Giu 25, 2009 12:51 pm

besia69 ha scritto:Io monto le Pirelli sottozero winter 210, è l'ho trovate semplicemente fantastiche in tutte le condizioni, poco rumorose e ottima aderenza sull'asciutto il costo si aggira sui 900 euro. sm_bye

idem come Besia69 sm_ok
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  flavio2207 Mar Lug 07, 2009 1:22 pm

Quoto Pirelli Winter sottozero 210 fantastiche sm_ok sm_ok sm_ok
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Nuova Domanda

Messaggio  almass90 Mar Set 08, 2009 8:29 pm

anch'io sono andato dal mio gommista a farmi fare un preventivo per gli pneumatici invernali.

MI ha detto di poter offrire solo i Pirelli (225/55/18) a 756 € (promozione che parte il 15/9/09).
Ma in alternativa mi ha offerto i Continental 215/55 16 (da indagine Altroconsumo i migliori) compresi i cerchi in lega per 776 €.

Sono un po' perplesso perchè con la gomma più stretta mi sembra possano avere meno aderenza, ma lui è convinto del contrario.

Contributi che risolvano il mio dubbio?

Grazie
Al

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  mdipalo Mar Set 08, 2009 9:12 pm

molti dei vostri dubbi sono risposti qui
https://outlander-forum.forumattivo.com/pneumatici-f22/pneumatici-da-neve-t23.htm?highlight=pneumatici
uno dei nostri post più celebri
gomma + stretta meglio sulla neve...e altre storie
sunny
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Il Vice. . . Mar Set 08, 2009 10:14 pm

almass90 ha scritto:anch'io sono andato dal mio gommista a farmi fare un preventivo per gli pneumatici invernali.

MI ha detto di poter offrire solo i Pirelli (225/55/18) a 756 € (promozione che parte il 15/9/09).
Ma in alternativa mi ha offerto i Continental 215/55 16 (da indagine Altroconsumo i migliori) compresi i cerchi in lega per 776 €.
attenzione le gomme sopracitate in neretto non sono omologate per il nostro Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE 875342. la misura esatta è 215/70/16 . . .
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  dome62 Mer Set 09, 2009 6:34 am

il prezzo delle Pirelli se è della misura giusta , compreso di montaggio mi sembra ottimo sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 61
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  orsooutmtb Mer Set 09, 2009 7:22 am

Quoto il vice! Attento leggi bene il libretto la misura è quella che dice il vice ma inoltre la prevede solo estiva o stradale come più ti piace, per le invernali la misura è per la ruota da 18 cioè 225/55/R18 M+S 97Q però non so che versione di out hai nella firma non c'è!!! Per la gomma più stretta ha ragione il tuo gommista, anche il mio ha detto la stessa cosa e il prezzo E' BUONO!!!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  alsmax Mer Set 09, 2009 9:04 am

almass90 ha scritto:anch'io sono andato dal mio gommista a farmi fare un preventivo per gli pneumatici invernali.

MI ha detto di poter offrire solo i Pirelli (225/55/18) a 756 € (promozione che parte il 15/9/09).
Ma in alternativa mi ha offerto i Continental 215/55 16 (da indagine Altroconsumo i migliori) compresi i cerchi in lega per 776 €.

Sono un po' perplesso perchè con la gomma più stretta mi sembra possano avere meno aderenza, ma lui è convinto del contrario.

Contributi che risolvano il mio dubbio?

Grazie
Al
Tu che puoi,vai con le gomme più strette(noi con le francesi abbiamo una solo misura...),su neve sono più indicate sicuramente,senza contare che non devi smontarle dal cerchio ogni cambio stagione.
Quest'anno mi dovrò decidere anch'io,mi hanno proposto le Nokian a 740 € montate...qualcuno le ha già provate?
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 53
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Hai ragione

Messaggio  almass90 Mer Set 09, 2009 1:24 pm

Il Vice. . . ha scritto:
almass90 ha scritto:
MI ha detto di poter offrire solo i Pirelli (225/55/18) a 756 € (promozione che parte il 15/9/09).
Ma in alternativa mi ha offerto i Continental 215/55 16 (da indagine Altroconsumo i migliori) compresi i cerchi in lega per 776 €.
attenzione le gomme sopracitate in neretto non sono omologate per il nostro Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE 875342. la misura esatta è 215/70/16 . . .
Scusate avete ragione voi: il preventivo fatto era su 215/70/16.

MI sembra quindi che l'opzione CONTINENTAL 215/70/16 + cerchi in lega per 776 € sia quella migliore!!
(per completezza di informazione il mio gommista -che è anche officina- è la filiale A.T.U. locale che potrete trovare anche in alcune città del nord -sede a Bolzano)

Grazie
Al

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  albe21 Ven Set 11, 2009 9:58 am

Ciao a tutti, ho letto gli articoli sulle gomme invernali per fare l'acquisto, sto valutando le Pirelli sottozero che il mio gommista mi preventiva ad Euro 235 montaggio completo oppure lui mi suggerisce le Michelin Latit. Alpine allo stesso prezzo che mi dice abbiano una durata maggiore. Ho letto da Almass90 che ci sarebbe una promozione proprio in questo periodo (settembre) per le Pirelli. E' una promozione nazionale o solo di qualche rivenditore locale perchè non ho letto o sentito da nessun altra parte di questa super offerta! . Grazie - ciao

Albe21 - Out Instyle 2.0 DID Stone Gray
albe21
albe21

Acquario Numero di messaggi : 10
Età : 61
Localizzazione : Valpolicella - Verona
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty promozione pneumatici

Messaggio  almass90 Ven Set 11, 2009 2:32 pm

Mi risulta che la promozione sia fatta in tutte le officine ATU dal 15/9/09 (e tra queste deve essercene una anche a Verona).
Puoi trovare il sito anche su Internet.
Naturalmente non posso garantire che siano le condizioni di acquisto migliori che puoi ottenere.

Al

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  gioman Sab Set 12, 2009 8:56 am

su gommadiretto.it propongono
cerchione in acciaio con pneumatico invernale (LK 5 x 114.30 x 67.00)
Nokian WR sport utility 215/70 R16 100H
Mitsubishi OUTLANDER 4WD 2.5 164,50 EUR 4 658,00 EUR
Con 9.90 EUR Spedizione per ogni cerchione completo 4 39,60 EUR
Tutti i prezzi includono anche l'IVA Totale 4 697,60 EUR

ho chiesto di visionare i cerchi, ma mi hanno risposto che non hanno fotografie (!).
comunque cosa dite? qualcuno ha già comprato da gommadiretto? c'è da fidarsi?

have fun!
gioman
gioman

Ariete Numero di messaggi : 24
Età : 62
Localizzazione : Bergamo - Milano ... che spettacolo!
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: CONSIGLIO PER GOMME INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Bardellospot Gio Set 17, 2009 2:50 pm

Ciao a tutti. E' un po' che mi sto informando sui pneumatici da neve, per evitare di arrivare troppo sotto all'inverno e poi non avere la disponibilità di gomme presso i punti vendita. Dalle mie fonti di informazione nettamente i migliori pneumatici sono i Conti4X4WinterContact di Continental e i Vredestein. Molto buoni sono anche i Nokian, ma sono costruiti per temperature molto più fredde delle nostre e quindi a meno che non si abiti in Alto Adige sono meno reattivi rispetto ai primi due. Mi piacerebbe trovare un gommista che mi fornisca i pneumatici nelle dimensioni 215/70 R16 con cerchi in lega a prezzi onesti. Mi pare che il costo che ho letto di 776,00 x i Continental compresi di cerchi sia davvero ottimo (purchè nn siano per i 215/55 R16 misura nn omologata). Sapete dirmi se l'offerta è per i Conti4X4WinterContact o per i ContiCrossContact Winter? Qualcuno sa dirmi se esistono officine della rete A.T.U. anche a Milano? Mi piacerebbe trovare un gommista che mi offra il servizio di rimessaggio; sapete se quelli della rete ATU lo fanno? Altra cosa, un gommista mi ha detto che la maggior parte dei cerchi in lega in vendita a prezzi medi si stortano con eccessiva facilità, a meno che non si compri un cerchio 'top level' o un originale. Sapete dirmi se è vero, oppure se è una bufala inventata per vendere i cerchi di più alto costo? Per vostra info ho trovato su internet Vredestein + cerchi Enzo a 780,00 euro a cui vanno aggiunti 36,00 euro per montaggio. Grazie a tutti!
Bardellospot
Bardellospot

Pesci Numero di messaggi : 35
Età : 67
Localizzazione : Milano/Val di Sole (TN)
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Pneumatci invernali

Messaggio  almass90 Gio Set 17, 2009 8:39 pm

Sono passato per ATU Ferrara:
a) il preventivo è confermato per 215/70/16 con Cerchi in Lega + Pneumatici Continental 4x4 winter: costo tra 750 e 800 euro in base al tipo di cerchioni (con stampa di preventivo)
b) ATU è presente in molte città dell'Emilia Romagna, a Bolzano, Verona, Torino e in Lombardia a Bergamo (ma puoi verificare su Internet)
c) i cerchi sono garantiti come "solidi" (in garanzia) e il loro prezzo è intorno ai 100 euro a cerchione (con stampa di preventivo)
d) nelle proposte c'è anche il rimessaggio presso la loro officina (in alternativa uno sconto sui pneumatici)
e) tempi di fornitura: circa una settimana
f) i loro prezzi sono omogenei nelle varie officine.

Naturalmente non voglio diventare lo "sponsor" di queste officine, ma cerco di fornire informazioni sulle domande fatte.
Al

almass90

Numero di messaggi : 20
Localizzazione : ferrara
Data d'iscrizione : 27.04.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Ospite Ven Set 18, 2009 8:36 am

Vi riporto la mia esperienza. Acquistato su internet su 2 siti diversi cerchi in lega e pneumatici invernali (già arrivati e sembra tutto ok):
1) cerchi DEZENT RE con certificato omologazione per nostra OUT 7j x 16 euro 360,00
2) gomme NOKIAN WR SUV 215/70/16 100H euro 406,00

ora devo farle montare ......

Un saluto a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty GOMME VIA INTERNET

Messaggio  albe21 Ven Set 18, 2009 9:14 am

Scusa ho visto anch'io che ci sono dei buoni prezzi su alcuni siti come Gommadiretto, potresti dirmi tu su che sito li hai comprati ? Grazie ciao sm_bye

Albe21 - Instyle 2.0 did Stone Gray
albe21
albe21

Acquario Numero di messaggi : 10
Età : 61
Localizzazione : Valpolicella - Verona
Data d'iscrizione : 19.02.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Ospite Ven Set 18, 2009 9:19 am

I cerchi li ho presi su www.cerchigomme.it e i pneumatici su www.it.autothek.com

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE Empty Re: Consiglio per gomme INVERNALI/TERMICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.