Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso di pilotaggio 4x4 Mitsubishi 31 Ottobre e 1° Novembre

Andare in basso

Corso di pilotaggio 4x4 Mitsubishi 31 Ottobre e 1° Novembre Empty Corso di pilotaggio 4x4 Mitsubishi 31 Ottobre e 1° Novembre

Messaggio  Sidestick Mar Set 22, 2009 5:06 pm

Riporto direttamente da Ciocco Centro Motori per chi ne fosse interessato:

I PROSSIMI 31 OTTOBRE – 1° NOVEMBRE ARRIVA UN NUOVO CORSO DI GUIDA 4X4 FIRMATO DALLA SCUOLA DI PILOTAGGIO UFFICIALE MITSUBISHI
Una due giorni interamente dedicata al mondo del fuoristrada per scoprirne tutti i segreti e divertirsi in totali sicurezza ed autonomia


Castelvecchio Pascoli (LU) – Sara’ un autunno all’insegna della guida 4X4 e del divertimento per molti appassionati di fuoristrada: la Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi torna infatti a proporre un nuovo Corso di Pilotaggio 4x4, per i prossimi 31 ottobre – 1° novembre.
Molti fuoristradisti affrontano la strada senza conoscere a pieno le potenzialita’ della propria auto e con un livello di preparazione che non consente un controllo totale del mezzo. In questi casi, la guida viene vissuta a meta’, poiche’ manca la sicurezza e con essa il divertimento che solo una guida 4x4 al 100% consapevole può regalare.
Frequentare un Corso 4x4 firmato dalla Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, significa immergersi in una due giorni di tecnica e pratica fuoristrada a bordo di Mitsubishi Pajero 3.2, sempre a fianco di Istruttori Professionisti per conseguire un ottimo livello di conoscenza di guida 4x4, indispensabile per muoversi autonomamente e divertirsi in completa ed autonomia.
Lo standard della formazione teorico-pratica e’ articolato su due giornate, sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre, sui percorsi sterrati della sede della Scuola all’interno de “Il Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (LU).
Primo step sara’ imparare a conoscere e riconoscere le potenzialita’ di un mezzo 4x4 per ottimizzarlo nei suoi molteplici impieghi e perfezionare le proprie attitudini di guida.
Il Corso avra’ inizio la mattina del sabato con la registrazione dei partecipanti ed una prima tranche di teoria in aula, seguita dalla messa in pratica di quanto appreso attraverso la guida sui percorsi della Scuola: qui i diversi esercizi saranno funzionali ad un sempre maggiore controllo del veicolo 4x4 in diverse situazioni e su differenti tipologie di terreno ed aderenza.
Il pranzo sara’ la meritata pausa, prima di rituffarsi nella seconda parte di Corso dedicata al pilotaggio 4x4, con prove di abilita’ ed esercizi creati in funzione dei diversi obiettivi. Ogni partecipante affrontera’, sempre affiancato da un Istruttore Professionista della Casa dai Tre Diamanti, ostacoli naturali o artificiali che ricreano tutti i possibili habitat 4x4, come nel caso del twist, un percorso di buche in cui le ruote sia anteriori che posteriori, si sollevano alternativamente dal terreno o la guida in laterale, dove diventa indispensabile prendere confidenza con lo spostamento del peso: tutte prove create per migliorare la sensibilita’ e la capacita’ di controllo e reazione nel partecipante, sempre più consapevole nell’affrontare nuove mete.
Dalle 18,30 a disposizione dei “piloti” ci sara’ un po’ di tempo libero, con la possibilita’ di dedicarsi a tutti i comfort offerti dalla tenuta de “Il Ciocco Hotels & Resort”, come la nuovissima Spa Daniela Steiner, una bolla di relax e benessere.
Dopo la cena in Hotel, la proiezioni di filmati 4x4 allietera’ la serata, prima del meritato riposo.
L’indomani la giornata iniziera’ sempre con la teoria in aula, dedicata questa volta alla navigazione, a cui seguira’ un’escursione su percorsi sterrati per mettere in pratica quanto appreso con l’ausilio del road book, sino a raggiungere una caratteristica baita immersa tra le montagne della Garfagnana, per gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali e salutarsi con la consegna degli attestati di partecipazione.
Il Corso e’ aperto a chi guida fuoristrada da principiante ma anche a tutti coloro che si sono gia’ cimentati nella guida off-road, ma vogliono perfezionare la propria tecnica con l’esperienza degli Istruttori Professionisti Mitsubishi.
Per gli accompagnatori ai Corsi e’ a disposizione una tenuta di 2000 ettari immersa nel verde della Garfagnana, che lascia spazio ad ogni possibilita’: dalla mountain bike al trekking, alle passeggiate a cavallo, le attivita’ sportive come il basket, la pallavolo, il calcio, il tennis, il nuoto nella piscina coperta o in quella scoperta e molto altro ancora.
Partecipare al Corso e’ molto semplice: basta compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.mitsubishi-pilotare4x4.it spedendola via mail a info@mitsubishi-pilotare4x4.it ,
Per info:
info@mitsubishi-pilotare4x4.it o www.mitsubishi-pilotare4x4.it;
Tel 0583.719412
Per visualizzare la location: www.ciocco.it


PROGRAMMA CORSO 4X4 MITSUBISHI – 2 giorni

Prima giornata:
9.00 - 10.00 Registrazione partecipanti e check-in hotel
10.00 - 11.30 Teoria in aula
11.30 - 13.00 1° parte pratica sui percorsi della Scuola
13.00 - 14.00 Pranzo leggero
14.00 - 17.00 2° parte pratica sui percorsi della Scuola
17.00 - 18.30 Prova di abilita’ per mettere in pratica quanto appreso
18.30 - 20.00 Tempo libero con possibilita’ di utilizzo centro benessere
20.00 - 21.30 Cena presso l’hotel
21.30 - 22.30 Proiezione filmati e proseguimento serata

Si richiede la massima puntualita’ alla registrazione

Seconda giornata:
9.00 - 10.00 Teoria in aula - navigazione
10.00 - 13.00 Percorso a road book su percorsi sterrati
13.00 - 14.30 Pranzo in baita tra i monti della Garfagnana, consegna attestati e rientro in hotel.
16.00 Arrivo in hotel e fine del corso.



Il costo del Corso Pilotaggio 4x4 2 giorni e’ di 600,00 € più IVA.
Per prenotare o ricevere ulteriori informazioni contattare la Scuola Pilotaggio Mitsubishi 0583.719412 o 333.830.30.79.



LASCIATI GUIDARE!


Mitsubishi Pilotare 4x4







Maria Vittoria Caproni
Ufficio Stampa Mitsubishi Pilotare 4x4
Tel. 0583-719412
Fax. 0583.719731
www.mitsubishi-pilotare4x4.it
info@mitsubishi-pilotare4x4.it
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.