Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

stupida botta tanto danno

+4
dome62
alex
Sidestick
francy6905
8 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty stupida botta tanto danno

Messaggio  francy6905 Dom Set 27, 2009 9:43 am

salve a tutti, vorrei farvi notare che da una stupida botta presa con un paletto di alluminio dopo che mia moglie e ripartita da un parcheggio senza recare nessun danno al paraurti anteriore si possano forare n° 3 radiatori (intercooler,aria condizionata e radiatore del motore) totale del danno 1400 euro circa ed l'intercooler non e disponibile per adesso a milano ma da richiedere in francia.
credevo che un suv fosse molto piu resistente davanti dato che e un'autovettura sia da strada che da fuoristrada(senza esagerare nelle cose) ma mi sono sbagliato, percio quello che vi posso dire e di stare attenti che tutta sta resistenza non l'ho notata stupida botta tanto danno 904658 .

francy6905
Cugino francese

Leone Numero di messaggi : 5
Età : 54
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  Sidestick Dom Set 27, 2009 10:24 pm

Perdonami, ma come hai fatto a non fare danni al paraurti e a bucare i radiatori che stanno almeno 30 cm più indietro?

Forse il paletto era basso ed è passato sotto?
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  alex Lun Set 28, 2009 6:31 am

mi sembra l'unica spiegazione plausibile... eusa_think eusa_think
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  dome62 Lun Set 28, 2009 6:35 am

con l'aggiunta di una abbondante dose di sfiga, se tu vedessi al raduno alcuni outlanders come hanno maltrattato la loro Outlander senza alcun danno
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  fabry Lun Set 28, 2009 10:38 am

credo che tutte le auto possano avere da una piccola botta un grosso danno.....ti faccio un esempio, mio fratello con un BMW 530 SW, dopo aver trovato la sua auto in un parcheggio con una piccola botta appena sopra il parafango della ruota posteriore dx, ha dovuto spendere un sacco di soldi per la riparazione, perche' proprio in quel punto all'interno dell'auto c'era la centralina di tutto l'impianto elettronico e anche dopo la riparazione c'e' stato un susseguirsi di difetti nell'impianto.
fabry
fabry

Scorpione Numero di messaggi : 573
Età : 57
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://www.fabrydamy.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  Robi Lun Set 28, 2009 9:11 pm

I paletti (i pali, gli alberi, gli spigoli) sono oggetti molto duri e di piccola superficie: basta una bottarella a velocità moderata e ti entrano dentro l'auto. L'energia dell'urto si concentra in pochi cm quadrati!

Comunque a magra soddisfazione, un faro anteriore allo Xeno costa circa 1500 euro. Fai un po' tu ... forse i radiatori non sono nemmeno così cari stupida botta tanto danno Icon_cry

Relativamente, s'intende stupida botta tanto danno Icon_rolleyesstupida botta tanto danno Icon_pale
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  mava70 Mar Mag 11, 2010 12:09 pm

Robi ha scritto:
Comunque a magra soddisfazione, un faro anteriore allo Xeno costa circa 1500 euro. Fai un po' tu ... forse i radiatori non sono nemmeno così cari
Evviva le candele!!!

MV

mava70

Numero di messaggi : 84
Localizzazione : Canegrate
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  Boselli paolo Mar Mag 11, 2010 12:44 pm

Robi ha scritto:I paletti (i pali, gli alberi, gli spigoli) sono oggetti molto duri e di piccola superficie: basta una bottarella a velocità moderata e ti entrano dentro l'auto. L'energia dell'urto si concentra in pochi cm quadrati!

Comunque a magra soddisfazione, un faro anteriore allo Xeno costa circa 1500 euro. Fai un po' tu ... forse i radiatori non sono nemmeno così cari stupida botta tanto danno Icon_cry

Relativamente, s'intende stupida botta tanto danno Icon_rolleyesstupida botta tanto danno Icon_pale
Concordo appieno con il grande tecnico-moderatore Robi cheers poche righe d'inchiostro virtuale nascondono sempre un'attenta e inappuntabile disamina di quanto accaduto.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye
" Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

stupida botta tanto danno Empty Re: stupida botta tanto danno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.