Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regalo d'autunno....

+13
orsooutmtb
Naltuo
francolm
dome62
Paolo66
scubalibre
Mazar
donato
alex
Boselli paolo
MAXI J
Chiccobg
alsmax
17 partecipanti

Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Regalo d'autunno....

Messaggio  alsmax Mar Ott 13, 2009 7:26 am

Vi voglio raccontare del regalino simpatico che mi hanno fatto questa mattina:
Il mio paese di 700 anime(non tutte buone...),ha comunque una scuola elementare ed un asilo,frequentati sia una ,che l'altra dai miei bambini.
Arrivo come ogni mattina puntale,parcheggio,accompagno il primo alle elementari e la figlia all'asilo,la cambio,la preparo,la saluto,baci e abbracci come tutte le mattine,ed esco felice pensando ai miei bimbi e alla giornata che aspetterà tutti noi,vado a prendere la macchina,mentre parlo con altri genitori,e da lontano comincio a vedere qualcosa che non va...che colore strano ha il paraurti della mia macchina...ma il retronebbia dovè..tutto per per terra sbriciolato..e il paraurti come mai è così sboffato in fuori...o cavolo,me l'hanno cilindrata....
Va bè,penso subito,non è un problema,al mattino in questo piccolo paese di collina nel cuore del Monferrato portiamo solo i figli a scuola ci sono 80 bambini,ci conosciamo tutti,non avrà avuto tempo di fermarsi e mi avrà lasciato un foglietto sotto i tergicristalli...no....non c'è niente...non ho più avuto parole(buone...)
Sono veramente disgustato,non siamo in una grande città dove la vita è frenetica,non conosci nessuno e le gente forse se ne frega un po' di più(è comunque un comportamento inaccettabile),sono deluso,nel pensare che il padre o la madre del compagno di banco dei miei figli,possa essere l'autore di un gesto,che può capitare comunque a tutti,e fare assolutamente finta di niente,senz'altro è una persona che saluto tutte le mattine e gli auguro una buona giornata,ma oggi ..non mi sento di farlo!
Buona giornata comunque a tutti voi!

ora chiamo in concessionaria per i pezzi di ricambio.... Crying or Very sad
Crying or Very sad
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Incivilta'

Messaggio  Chiccobg Mar Ott 13, 2009 8:01 am

Ciao,
hai tutta la mia solidarieta'.

Visto che vivi in un paesino di poche anime non dovrebbe essere difficile rintracciare il vandalo (e sono gentile a definirlo in questo modo).

sicuramente dato l'entita' del danno causato al tuo crosser anche lui avra' degli evidenti segni.

Hai guardato se ci sono delle video camere di sicurezza, se ci sono puoi richiedere i filmati per individuare l'incivile.

Ti auguro una buona giornata.
Chiccobg
Chiccobg

Bilancia Numero di messaggi : 428
Età : 61
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 03.03.09

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  MAXI J Mar Ott 13, 2009 8:14 am

Beh che dire ... certa gente si meriterebbe che gli sparisse del tutto la macchina.
Hai tutta la mia solidarietà e ... ma dai si aggiusta ... guarda i tuoi bimbi e tutto ti passerà.

Comunque se scopri chi è stato sm_matt
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  alsmax Mar Ott 13, 2009 8:30 am

Non ci sono telecamere,ho già chiesto in comune,comunque non sono avvilito per il danno,figuriamoci se mi demoralizzo per una cosa del genere,girano le scatole,ma non è un problema,ma l'aggiusto,ma solamente per il comportamento,questo mi ha veramente disgustato,non me lo sarei mai aspettato,vorrei solamente trovarlo/a per avvicinarmi a questa persona,porgerle una mano sulla spalla e dicendogli :"fratello..." gliene darei tante...ma tante ..ma tante....da fargli venire la faccia talmente rossa per poterla montare al posto del mio retronebbia Twisted Evil
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Boselli paolo Mar Ott 13, 2009 10:53 am

Ciao, Monferrino si dice cosi?
anch'io mi associo alla solidarietà espressa dagli altri che mi hanno preceduto nel commento; ma rimango basito dall'inciviltà e dalla nauseabonda falsità di alcune persone; anche se chiamarle in questo modo è un pochino avvilente.
Anni or sono capitò anche a me un fatto simile, quando ero in una tranquilla serata in palestra e una giovane fanciulla neopatentata mi sfondò la fiancata del BMV; a differenza del tuo spiacevole episodio, la ragazza fu diciamo così obbligata a fermarsi visto che la sua auto non camminava più, ma il dubbio che in una situazione più favorevole fosse accaduta una cosa simile alla tua, mi è sempre rimasto.
Io non per egocentrismo o falsa modestia, non mi comporterei mai in una tale istintiva-animalesca maniera; e la riprova è segnata su questo forum con il mio primo attapiramento dovuto ad una retro troppo convinta sull'efficacia dei sensori......una bella botta alla macchina di una mia dipendente con la conclusione che dopo un leggero incazzamento tutto è finito tra due sane risate equalche soldino in meno; ma con la coscienza pulita e una serenità ritrovata.
Un saluto poetico
Il Poeta sm_bye sm_buu "Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
OSCAR WILDE
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  alex Mar Ott 13, 2009 12:42 pm

purtroppo oggi si sta male un pò dappertutto,e il rispetto per l'altro è il valore che meno di altri viene rispettato...ricordando il Film " Così parlò Bellavista " di De Crescenzo,riprendo le parole della vekkietta affacciata al balcone "...la gente è sporca di costituzione...se nasce fetienti...!!!" Embarassed
cmq ti abbraccio sm_bye
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  donato Mar Ott 13, 2009 1:44 pm

Ti auguro di trovare il colpevole..... Twisted Evil Twisted Evil sm_matt sm_matt
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Mazar Mar Ott 13, 2009 2:22 pm

ciao a tutti

è successa una cosa simile pure a me con la mia vecchia audi...solo che il danno è stzto causato al mattino verso le ore 4.00 o 5.00.... poco tempo fa primo giorno di raccolta porta a porta della monnezza esco di casa per andare al lavoro .... eeeeetacchete sorpresa: fanale posteriore più botta sul portellone più botta sulla fiancata confused confused confused

guardo a terra e vedo sull asfalto la classica strisciolina di goccioline che lasciano sti camioncini della raccolta fermarsi dietro la mia auto per ripartire verso l'uscita della via.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ho chiamato comune, azienda della raccolta e tutti se ne lavano le mani del danno neppure i caramba mi hanno aiutato..... Crying or Very sad Crying or Very sad

in poche parole in questi casi lo si prende sempre nel c..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mazar
Mazar

Leone Numero di messaggi : 37
Età : 45
Localizzazione : Veneto - lago di Garda - Lazise
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Ospite Mar Ott 13, 2009 2:35 pm

Beh... un'occhiatina ai frontali delle macchine che li parcheggiano nei prossimi giorni che accompagni le bimbe la darei.
Eventualmente se ci sono hai notato dei trasferimenti di vernice sul paraurti puoi avere un indizio del colore del veicolo 'carogna'.
Comunque per quanto possa essere una parziale perdita di tempo, la denuncia contro ignoti la farei, magari mi sbaglio, ma ci dovrebbe essere anche un fondo per pirati della strada che forse potrebbe in parte indennizzarti.

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  scubalibre Mar Ott 13, 2009 9:34 pm

La mia solidarietà ... e un augurio di qualche notte sul water in preda strazianti dolori all'autore dell'incivile gesto ... (ma non lo sa che le Outlander non si picchiano nemmeno con un flower ?)
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  alsmax Mer Ott 14, 2009 7:39 am

"RINGRAZIO L'ANONIMO AUTORE DI QUESTO GESTO,
FATTO IERI MATTINA IN QUESTA PIAZZA A QUEST'ORA.
SENZA DUBBIO UN OTTIMO ESEMPIO
PER I FIGLI CHE TUTTI I GIORNI ACCOMPAGNA A SCUOLA"

Questo stava scritto sul culo del mio crossy stamattina nella piazza (proprio dov'era ieri),di gente ne ha attirata parecchia....in un paese dove ci si conosce tutti.."una notizia originale non ha bisogno di alcun giornale...come un freccia dall'arco scocca...vola veloce di bocca in bocca"(grande Fabrizio)...
Ma del colpevole nessuna traccia....figuriamoci....non è comunque un problema,io continuo a salutare tutti.

X Boselli:certo si dice "Monferrino"

Grazie per la solidarietà...ma non è una cosa grave,le cose gravi sono altre,ho voluto inserire questo post,solamente per evidenziare lo stato di degrado sociale in cui viviamo,anche in un paese di 700 anime...dove c'è un sorriso ed un saluto per tutte le persone che incontri.Comincio ad essere un po' preoccupato del futuro dei nostri figli...cosa gli stiamo lasciando?!?!
Buona giornata a tutti
Max
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Paolo66 Mer Ott 14, 2009 8:12 am

Tanti anni fa successe una cosa simile alla mia ragazza(di allora),parcheggiò sotto casa mia la sua panda e quando andammo a riprenderla ci accorgemmo che era stata tamponata con notevoli danni.
tornammo a casa sua(poco distante) e notammo la panda del suo vicino di casa con il muso incidentato,mi si accese una lampadina ed immediatamente tornai sul luogo del misfatto a raccogliere i vetri del fanale rimasti per terra.
Una volta ricostruito il puzzle mi sono presentato alla porta con le prove in mano e non ha potuto negare l'evidenza,pensava di farla franca ma oltre a dover pagare fece pure una bella figura di m...a. staff_yahoo8oi
Non hai trovato nulla che possa metterti sulle tracce dello s.....o?
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  dome62 Mer Ott 14, 2009 8:25 am

Paolo66 ha scritto: oltre a dover pagare fece pure una bella figura di m...a. staff_yahoo8oi

Paolo
è quello che meriterebbe il delinquente!!
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  francolm Mer Ott 14, 2009 3:40 pm

In Italia abito anch'io con la mia famiglia in una frazione di 700 abitanti.
Ho smesso di contare i piccoli e grandi episodi di incivilta' che ho dovuto e continuo a subire in 25 anni.
Le piccole dimensioni del paese servono solo ad evidenziare che il nostro prossimo non e' sempre un esempio per i nostri figli.
Ad uno dei miei ho dovuto proibire la frequentazione dei giovani "vicini" dopo che l'ho sorpreso piu' volte a comportamenti non troppo corretti mentre si trovava nel "branco".
Da quando ha cominciato a frequentare amici piu' "lontani" le cose sono andate meglio.
Per tornare in OT, la mia alfa utilizzata in Italia, con la scura che e' targata polacca, sembra essere una calamita per chiunque non prenda bene le misure nei parcheggi o debba scendere dalla propria auto spalancando con violenza le porte. In 1,5 anni ho accumulato danni per 3500 euro senza che nessun gentiluomo si sia degnato a lasciare un biglietto di scuse.
Per la mia auto ho la casco, ma chi mi demolisce la macchina non lo sa!!
A mia moglie che ha parcheggiato nel cortile privato di un negozio ( con l'autorizzazione del proprietario ) nel tempo di fare la spesa hanno sfregiato con una chiave portiera e cofano......questo e' successo pero' a Cirie', il cortile e' di una casa dove, altre al negorio, ci sono due appartamenti.......ovviamente gli inquilini ( unici possessori delle chiavi del portone ) hanno dichiarato di non saperne nulla.
NO COMMENT
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Naltuo Gio Ott 15, 2009 8:56 pm

alsmax ha la più completa comprensione,visto che anch'io ho un bel ricordo di una portellata feroce,senza scuse o recapiti.
Che dire se non augurargli di consumare in medicine il triplo dell'importo della riparazione Twisted Evil Twisted Evil
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  orsooutmtb Ven Ott 16, 2009 5:48 pm

Capisco il tuo giramento di ....... Non è una balla, ieri ho lasciato l'auto parcheggiata lungo un vialetto all'interno dell'ospedale in cui lavoro, ho dimenticato gli specchietti aperti, di solito li faccio richiudere........ risultato quello lato passeggiero FRANTUMATO!!!! Senza alcun messaggio!!! Sto ancora augurando a chi me lo ha rotto di utlizzare l'equivalente del costo del mio specchietto in carta igienica!!!!
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Arcaman Ven Ott 16, 2009 8:24 pm

Tutta la mia solidarietà, anche perchè anche a me è capitato Sad Sad per ben due volte fuori casa mia: scendo a prendere la macchina per uscire e mi ritrovo tutta la fiancata distrutta probabilmente da un camion affraid affraid non mi perdo d' animo Mad e vado dal carroziere a farmi sistemare la macchina, una settimana dopo averla sistemata me la ritrovo ridotta peggio di prima.
Adesso la macchina la metto sempre in garage quando sto a casa....che belle persone sm_buu
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Vanni Lun Ott 19, 2009 1:29 pm

Piena e completa solidarietà. sm_ok
queste certamente non di possono definire persone motocanaglia_setipre ....... ma comuni "delinquenti" rejected
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  alsmax Lun Ott 19, 2009 2:29 pm

Sono d'accordo....non si fermano nemmeno se ti mettono sotto a piedi,figurati per un paraurti,o uno specchietto o una fiancata...che società ragazzi!!! Crying or Very sad
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  jack77 Lun Ott 26, 2009 10:30 pm

Occhio per occhio ......... Laughing
Un piccolo suggerimento ............ https://www.youtube.com/watch?v=q1KGScZjpRI sm_matt
jack77
jack77
Amico del forum

Toro Numero di messaggi : 78
Età : 47
Localizzazione : Roma - Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 21.05.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Arcaman Lun Ott 26, 2009 11:50 pm

...a saperlo chi è il vandalo....gli farei anche di peggio...mooolto peggio Twisted Evil sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  mdipalo Mar Ott 27, 2009 6:15 am

massima solidarietà..
purtroppo alcune persone piuttosto che perdere punti con l'assicurazione preferiscono perdere la faccia...
altre ancora si divertono rigando le macchine...
strano mondo quello dell'auto ..fa venir fuori la bestia
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  alsmax Mar Ott 27, 2009 9:44 am

jack77 ha scritto:Occhio per occhio ......... Laughing
Un piccolo suggerimento ............ https://www.youtube.com/watch?v=q1KGScZjpRI sm_matt
L'altra sera ho visto il video al tg,ed è la prima cosa che mi è venuta in mente Twisted Evil
alsmax
alsmax
Cugino francese

Ariete Numero di messaggi : 478
Età : 54
Localizzazione : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 10.11.08

http://www.am-racing.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo d'autunno.... Empty Re: Regalo d'autunno....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.