Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Graffi dopo il lavaggio

+7
robybz
alex
mdipalo
Arcaman
Boselli paolo
dome62
massimo76
11 partecipanti

 :: TECNICA :: Esterni

Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  massimo76 Mer Ott 28, 2009 3:00 pm

Devo dire che la mia avventura nel mondo delle Outlander non è delle più positive fino ad oggi e pensare che ne faccio parte solo dal 28 febbraio scorso. Figuriamoci tra qualche anno quante ne ho da raccontare.
Subito il primo giorno il 28 febbraio mi hanno rigato la macchina da cima a fondo con un altra macchina e per fortuna sono riuscito a beccare il colpevole, il 22 maggio sulla supestrada Fi-Pi-Li ho trovato l'unico fagiano suicida che esisteva al mondo che mi ha rotto il fanale di destra che mi è costato la bella cifra di 1300 euro, e per ultimo ecco arrivati migliaia di graffi su tutta la carrozzeria, come? ora vi spiego.......sabato sono andando a fare castagne e mi sono dato all'avventura volendo vedere fino a che punto il bell'Out se la cavava con mota e fango, devo dire che è uscito da situazioni non facili in maniera ottima, però avendo raccattato tanta di quella mota su tutto l'Out oggi ho lasciato la macchina al lavaggio a mano per fargli dare una bella pulita. Presa la macchina nn mi sono accorto di nulla ma una volta arrivato a casa con l'Out posteggiata al sole mi sono sentito male, tutta piena di micro graffi ovunque Sad Sad Sad sono andato subito dal carroziere e mi ha detto che una cosa cosi è difficile da togliere e che cmq proverà tra due settimane a lucidarla per vedere se vanno via Sad Sad Sad la domanda che vi faccio è questa, qualcuno di voi mi può consigliare qualche tentativo da fare per vedere di riportare la mia bella Outlander color stone gray al suo splendore???????
Capisco che ci sono cose peggiori nel mondo ma in 8 mesi per il mio gusto ne ho subite troppe motocanaglia_setipre
Scusate lo sfogo e grazie per eventuali consigli che mi darete.
Ciao ciao
massimo76
massimo76

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 47
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.02.09

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  dome62 Mer Ott 28, 2009 4:06 pm

con tutte le disavventure che hai avuto un paio di Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 non te li toglie nessuno, per i graffi sulla carrozzeria, se serve a consolarti , li abbiamo tutti infatti se leggi qui https://outlander-forum.forumattivo.com/pregi-e-difetti-f24/vernice-superdelicata-t255.htm sm_bye
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  Boselli paolo Mer Ott 28, 2009 4:59 pm

Consolati con il pallone, visto le ultime imprese del Livorno calcio......
scherzi a parte le disavventure capitano e sono capitate un pochino a tutti, ma in così rapida successione è veramente inconsueto!
Comunque il mio piccolo consiglio è di affidarti ad un lavaggio con spazzole antigraffio, per il futuro s'intende, visto la delicata vernice; ed in più utilizzare una cera protettiva dopo ogni lavaggio. Per quello che mi riguarda ho trovato che sia un ottimo compromesso contro facili graffietti che oltretutto spesso riesco a mascherare con ovatta e crema apposita.
Un saluto poetico
il Poeta sm_bye Graffi dopo il lavaggio 75942
" Stupisco sempre me stesso. E' l'unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta."
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  Arcaman Mer Ott 28, 2009 9:16 pm

Graffi???.....la mia ormai è "zebrata" ma nemmeno li vedo più i graffi....un giorno la porterò in carrozzeria...forse Very Happy sm_bye sm_bye
Arcaman
Arcaman

Gemelli Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  mdipalo Gio Ott 29, 2009 7:27 am

confermo che la nostra vernice è un velo (come quella dell'80% delle macchine..) ..ormai dopo qualche fuoristrada, qualche teppista ..non ci faccio + caso ..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  alex Gio Ott 29, 2009 7:30 am

Arcaman ha scritto:Graffi???.....la mia ormai è "zebrata" ma nemmeno li vedo più i graffi....un giorno la porterò in carrozzeria...forse Very Happy sm_bye sm_bye

Arca...sicuro che vuoi acora andare dal carrozziere??? Very Happy
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  robybz Gio Ott 29, 2009 7:40 am

confermo purtroppo anche io il fatto della vernice superdelicata. Sono bastati alcuni cespugli sul lato di uno sterrato per rigarmi decisamente la fiancata sx del mio amato Outlander e prima o poi dovrò decidermi a farla lucidare.....
come detto da tutti, la vernice è ad acqua (come tutte ormai...) e quindi ogni cosa si vede, sul nero poi come la mia....meglio sul grigio, dove si vede di meno....!! Laughing
Robybz
robybz
robybz

Pesci Numero di messaggi : 503
Età : 59
Localizzazione : Bolzano
Data d'iscrizione : 15.09.08

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  massimo76 Ven Ott 30, 2009 7:56 am

Da Boselli paolo il Mer Ott 28, 2009 5:59 pm
Consolati con il pallone, visto le ultime imprese del Livorno calcio.....

bè fino a domenica scorsa come abbonato del Livorno calcio avevo poco da consolarmi per fortuna le cose sembrano cambiare.......... cheers
cmq grazie a tutti per il sostegno morale, per i tapiri Very Happy e per i consigli, ieri sono andato dal concessionario e mi ha detto di provare con il polish, non ho mai avuto modo di usarlo ora vedo se è il caso di provare.......
Ciao ciao
Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942 Graffi dopo il lavaggio 75942
massimo76
massimo76

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 47
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.02.09

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  er Sab Ott 31, 2009 8:12 pm

Ciao per quanto riguarda passare il polish è una cosa abbastanza semplice basta un p'ò di cotone una felpa vecchia per asciugarlo un rotolo di scoch di carta da carroziere per proteggere le parti in plastica nere e un p'ò di olio di gomito.
Per prima cosa la macchina deve essere pulita e non al sole poi proteggi le plastiche con il nastro da carroziere perche se le tocchi con il polish rimangono bianche e poi è difficile toglierlo ,finito di mettere il nastro prendi il cotone e polish e comincia a passarlo con movimenti circolari quando l'hai passato su tutta la macchina con la parte interna della felpa quella morbida l'asciughi vedrai che ne vale la pena ,se questo trattamento lo fai almeno due volte l'anno la tua out si manterrà sempre bella brillante se poi quando la lavi usi uno shampo con la cera il risultato sarà ancora migliore.
Un prodotto molto buono che io uso da diversi anni è questo http://www.autoglym.com/enGB/product-proddetail.asp?v06VQ=HD&Range=1 se vuoi sapere dove lo puoi trovare io lo compro nella zona industriale di gello a Pontedera alla Nuova Rivas che vende prodotti professionali per carrozieri è vicino all'uscita di ponsacco della fi-pi-li visto che sei di Livorno non sei lontanissimo. sm_ok
er
er
Cugino francese

Numero di messaggi : 45
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.10.08

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  Il Vice. . . Dom Nov 01, 2009 9:19 am

massimo76 ha scritto: la domanda che vi faccio è questa, qualcuno di voi mi può consigliare qualche tentativo da fare per vedere di riportare la mia bella Outlander color stone gray al suo splendore???????

Ciao ciao

Caro Massimo,
per portare uno Stone gray al suo splendore . . .
. . . devi entrare in una BUCA

Graffi dopo il lavaggio Dtzyj_10
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  scubalibre Dom Nov 01, 2009 10:20 am

Confermo anche io che la vernice nera in particolare sembra che i graffi se li produca da sola ... c'è solo da non farci troppo caso ... e agli autolavaggi scegliere quelli con le spazzole garantite antigraffio ...
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  Vanni Dom Nov 01, 2009 7:11 pm

Cofermo vernice superdelicata affraid

La parte concava dietro la maniglia della portiera è tutta un graffio delle unghie che, mettendo la mano per farla aprire automaticamente, si riga "che è un piacere" affraid

Ormai non ci facci più caso sm3_nixweiss

sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  massimo76 Lun Nov 02, 2009 10:51 am

Grazie a tutti dei consigli, proverò con il polish e se non basta con la lucidatura dal carrozziere. Un amico mi ha parlato di un nuovo metodo della Shine Shield, praticamente prima ti lucidano la macchina e poi ti danno un prodotto spray a caldo che forma una pellicola protettiva garantita 5 anni che protegge la macchina e se viene graffiata basta scaldare la parte e il graffio sparisce. L'unica cosa che per una macchina come la nostra la carrozzeria che a Livorno fa questo tipo di operazione mi ha chiesto 300 € (x la lucidatura e ci posso anche stare) + 600 € (per la pellicola trasparente e qui nn ci sto più), conclusione.......provo con il polish Very Happy Very Happy Very Happy e poi forse con la lucidatura.
Ciao a tutti
massimo76
massimo76

Leone Numero di messaggi : 48
Età : 47
Localizzazione : Livorno
Data d'iscrizione : 10.02.09

Torna in alto Andare in basso

Graffi dopo il lavaggio Empty Re: Graffi dopo il lavaggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Esterni

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.