Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Outlanderisti e motociclisti...

+10
Max81
papi
Salvo®
Donato '54
salvo47
Chamo
Sidestick
docstrange
pipo1961
Gabry75
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Max81 Mar Gen 29, 2008 3:51 pm

Gabry75 ha scritto:
penso che abbia solo un difetto.. il nome aprilia sul serbatoio.... Sad se fosse marchiata honda avrebbe IMHO un successo assicurato... ed invece no sarà per gli errori di marketing che aprilia ha fatto e fa.... sarà per qualche problemino "finto" che viene affibbiato alle moto solo perchè sono italiane ma sta di fatto che pochi si sono resi conto che aprilia non fa solo scooter ma anche signore moto....

Io da priliato sono contento del mio mezzo... spero che con mana.. shiver e tra un po' dorsoduro 750 anche qualche "jappo" possa fare un pensierino per le nostre amate aprilia..

tornando alla mana chi l'ha provata me l'ha descritta come rilassante ma allo stesso tempo divertente (ha pur sempre 70 CV).. e poi sempre IMHO il cambio automatico avrà un buon futuro...

se le temperature si alzeranno un po' una prova penso di farmela Wink

Ma secondo voi questa nuova aprilia si potrà guidare con la patente che ha la limitazione sugli automatici?
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Gabry75 Mar Gen 29, 2008 4:05 pm

secondo me no perchè sei oltre il numero limite di Kw (25????)
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Max81 Mar Gen 29, 2008 4:13 pm

Gabry75 ha scritto:secondo me no perchè sei oltre il numero limite di Kw (25????)

No quello no perchè la limitazione sui KW cè solo nei primi due anni come dici tu poi il limite decade... rimanendo la limitazione che posso guidare solo moto automatiche... su questo ne son sicuro però non so se questa nuova Aprilia rietrerebbe nella mia categoria
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Gabry75 Mar Gen 29, 2008 4:24 pm

beh allora si è automatica quindi puoi penso Wink (senza dover fare la pratica su una a cambio classico..)

beh se fosse davvero così potrebbe essere attraente per chi non ha la patente "full"
Gabry75
Gabry75

Acquario Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Max81 Mar Gen 29, 2008 4:31 pm

Gabry75 ha scritto:beh allora si è automatica quindi puoi penso Wink (senza dover fare la pratica su una a cambio classico..)

beh se fosse davvero così potrebbe essere attraente per chi non ha la patente "full"

Si penso proprio di si... speriamo risolverei il problema di dover fare la voltura della mia patente... e poi penso sia tosto guidare una moto con cambio sequenziale Very Happy
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Chamo Mar Gen 29, 2008 6:24 pm

Io invece sono riuscito a provarla su una strada di montagna, oltre che in città, ed è proprio il " dottor Jekyll e Mr. Hyde " !!!
Appena partito con la mappatura Touring, che ho usato in città con molta soddisfazione, sono passato al cambio manuale sequenziale ed ho iniziato a scalare la montagna; tratti di rettilineo, tornanti, curve a medio raggio, salite e discese ..... è stato una goduria !!!! si esce dal tornante in prima e con il gas sempre aperto si agisce sul pulsante positivo in seguenza e si è proiettati verso la staccata, e lì con il pulsante negativo giù a scalar marce, per afffrontare la curva seguente....FENOMENALE !!! è tutta un'altra moto...
Io scendo da una Tuono Mille R e prima ancora una RSV mille R, passando per una RS 250 che usavo in pista, quindi conosco certe emozioni !!! Solo che con la Mana non si fa fatica e si sta ben tranquilli e comodi sulla sella, con tutto a portata di mano, e con 76 cavalli....
Al rientro ho usato la mappatura Sport, aiutandomi con il pulsante negativo per le staccate, e anche in questa situazione si comporta egregiamente !!!
Sono molto soddisfatto del mezzo, e credo che a breve sarò un felice possessore della fantastica ed innovativa Mana !!!!
Spero solo che tutta questa elettronica sia affidabile !!!

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 490
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  docstrange Gio Gen 31, 2008 5:35 pm

mah... una moto con il cambio automatico sequenziale...

la prima impressione è scratch scratch
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Chamo Gio Gen 31, 2008 8:29 pm

Sta di certo che senza provarla, si snobba, ma una volta provata si può giudicarla... è un valido compromesso tra uno scooter ed una moto vera...se hai modo di provarla ( i concessionari danno questa possibilità fino al 31 marzo ) poi mi farai sapere...

Ciao Chamo...
Smile
Chamo
Chamo

Leone Numero di messaggi : 490
Età : 67
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 02.01.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  docstrange Ven Feb 01, 2008 2:58 pm

non sapevo che fosse in prova. mi sa che la curiosità prima o poi me la tolgo.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  salvo47 Sab Feb 02, 2008 12:53 pm

A proposito di moto, come ogni anno, i miei amici ed io stiamo cominciando a pensare al viaggio estivo.
Io vorrei andare a Berlino, passando dalla ROMANTIQUE STRASSE, che già conosco, per poi scendere dalla Svizzera. Accetto consigli e suggerimenti riguardanti percorsi e luoghi sia inerenti questo itenerario che altro.
Grazie.
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  pipo1961 Sab Feb 02, 2008 6:56 pm

Alsazia, bella, anche se nn l'assaporammo bene per via del tempo, che dire fu' di m...a e' dire poco
belle strade, paesini da favola.............
secondo me vale la pena

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  salvo47 Dom Feb 03, 2008 6:24 pm

Grazie pipo1961 mi hai dato un'idea; da Berlino verso la Svizzera potrei sconfinare in Alsazia.
salvo47
salvo47

Ariete Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti

Messaggio  giambo Mer Mar 19, 2008 6:33 pm

Eccolo qui un altro motociclista ......, non da pieghe però Embarassed , solo da tour. La mia compagna a due ruote è una Jap, la "Regina d'Africa" come venne soprannominata ai tempi che furono. Comunque un' Africa Twin del '99 che mi ha portato in tantissimi bei posti e penso che ancora mi scarrozzerà a lungo, magari con l'aggiunta di un sidecar visto che ora siamo in 3 flower
Per gli itinerari, se passate dall'Austria consiglio un libro molto interessante (ma va bene anche per chi viaggia in Outlander !!! ): AUSTRIA CLASSIC TOUR edito dalla Schubert & Franzke Euri 13,50, formato tascabile a prova di motociclista......
Può essere richiesto, o comunque richieste info su reperibilità in italia a: info@khs.info
Un doppio lampeggio a tutti
Giambo


Ultima modifica di giambo il Ven Mar 21, 2008 11:36 am - modificato 1 volta.
giambo
giambo

Scorpione Numero di messaggi : 27
Età : 64
Localizzazione : Treviso
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty APRILIA MANA

Messaggio  docstrange Gio Mar 20, 2008 1:51 pm

un uccellino mi ha detto che i primi modelli siano già in officina per il cambio fuori uso...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Out e moto che passione!

Messaggio  claudio Ven Mar 21, 2008 4:56 pm

Anche io, oltre ad avere la passione per l'Out, possiedo una moto: Honda Transalp 650 con la quale d'estate mi faccio dei viaggi di almeno 2mila chilometri. Non sono uno che ama le moto stese, corsaiole nonostante sia della terra di Valentino (Rossi!!). Tuttavia capisco quelli che girano con quei missili! Divertitevi, ma fatelo in pista. In strada siate prudenti. Ok?
Ciao amici !!!

Claudio Pesaro

claudio

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Il Vice. . . Mar Giu 10, 2008 11:50 pm

eccomi ci sono anch'io
vi presento la mia bambina sunny
ciao a tutti dal Vicesindaco

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Img_2310
Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Img_2510
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Salvo® Mer Giu 11, 2008 6:30 am

complimenti per la "bambina"...gran bella moto... Wink

con ciò deduco che ti piace viaggiare comodo anche in 2 ruote... Very Happy
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  docstrange Mer Giu 11, 2008 7:07 am

macchè moto, quella del vicesindaco è uno scooterone con le marce clown clown clown


scherzo, eh!! Very Happy
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  francolm Lun Giu 16, 2008 7:54 pm

Bella!, L'ho provata qualche tempo fa.
La mia e' piu' modesta, ma per 12.000 KM in 9 anni va piu' che bene.
Mi manca il tempo di usarla perche' e' in Italia.
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  francolm Mar Giu 23, 2009 3:54 pm

Sono finalmente riuscito ad immatricolare le mie moto in Polonia.
Da domani, tempo permettendo, ogni tanto usero' la Yamaha per andare in ufficio.
Ho speso ben 22 euro per l'assicurazione obbligatoria annuale.
Mi stanno preparando l'offerta per la "Casco" ....dovrebbe costare circa 30 euro
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Donato '54 Mar Giu 23, 2009 4:56 pm

Per il costo sbalorditivo:
Shocked Shocked Shocked

Come nella nostra amata penisola:
Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 904658 Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 904658 Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 904658 Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 904658
Donato '54
Donato '54

Gemelli Numero di messaggi : 35
Età : 69
Localizzazione : Aosta
Data d'iscrizione : 11.01.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Salvo® Mar Giu 23, 2009 9:32 pm

franco...a casa abbiamo 2 auto e uno scooter... ti possiamo inviare anche i nostri dati ??.. Shocked Shocked

pale Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  francolm Ven Giu 26, 2009 5:27 pm

Capite perche' ogni tanto trovano qualcuno che ha intestate 200 o 300 auto?
Attualmente continuo a pagare le assicurazioni ed i bolli delle auto di mia moglie e di mio figlio.... sto pensando di immatricolarle entrambe qui visto che sono intestate anche a me.!!
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Outlanderisti e motociclisti... - Pagina 2 Empty Re: Outlanderisti e motociclisti...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.