alcuni altri difettini di progettazione
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:: TECNICA :: Pregi e Difetti
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Re: alcuni altri difettini di progettazione
Quoto in pieno Pk
salvo47- Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Anche io quoto PK!
qualunque auto ha dei difetti di fabbricazione,e le nostre sicuramente non fanno eccezione,anzi in alcuni casi effetivamente eccedono in difetti,ma non mi sembra che niente di questo possa influire sul ripensamento di un'acquisto.Dobbiamo anche noi essere un pochettino più elastici nelle nostre opinioni,se Zago leggerai ancora il forum,ti posso confermare che non è l'unica macchina con un'appannamento facile in caso di tempo umido(comunque con clima e ricircolo disinserito,il problema sparisce),la mia vettura precendente era molto peggio,idem per la tenuta di strada e ondeggiamenti vari,in un percorso con qualche curva di troppo,pativano moglie,figli e a volte anch'io che guidavo.era una focus td da 115 cv non una Trabant(con tutto il rispetto dovuto...)
le considerazioni di un'acquisto giusto o sbagliato,vanno fatte strada facendo,valutando soprattutto l'affidabilità del mezzo,poi se i pulsanti non sono proprio dove li volevamo,illuminati come li volevamo....se il diplay della radio si vede poco,o se il paraurti si sgancia con facilità in caso di urto,non penso siano grosse preoccupazioni che non ci fanno dormire per un'errato acquisto.
Detto questo,magari fra un anno dirò che questa macchina e un rottame perchè mi ha dato un sacco di problemi...chi vivrà vedrà.
p.s. : se il paraurti non si sgancia e non cede ...si crepa e si cambia!
se si sgancia...si riaggancia
qualunque auto ha dei difetti di fabbricazione,e le nostre sicuramente non fanno eccezione,anzi in alcuni casi effetivamente eccedono in difetti,ma non mi sembra che niente di questo possa influire sul ripensamento di un'acquisto.Dobbiamo anche noi essere un pochettino più elastici nelle nostre opinioni,se Zago leggerai ancora il forum,ti posso confermare che non è l'unica macchina con un'appannamento facile in caso di tempo umido(comunque con clima e ricircolo disinserito,il problema sparisce),la mia vettura precendente era molto peggio,idem per la tenuta di strada e ondeggiamenti vari,in un percorso con qualche curva di troppo,pativano moglie,figli e a volte anch'io che guidavo.era una focus td da 115 cv non una Trabant(con tutto il rispetto dovuto...)
le considerazioni di un'acquisto giusto o sbagliato,vanno fatte strada facendo,valutando soprattutto l'affidabilità del mezzo,poi se i pulsanti non sono proprio dove li volevamo,illuminati come li volevamo....se il diplay della radio si vede poco,o se il paraurti si sgancia con facilità in caso di urto,non penso siano grosse preoccupazioni che non ci fanno dormire per un'errato acquisto.
Detto questo,magari fra un anno dirò che questa macchina e un rottame perchè mi ha dato un sacco di problemi...chi vivrà vedrà.
p.s. : se il paraurti non si sgancia e non cede ...si crepa e si cambia!
se si sgancia...si riaggancia
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Beh, riagganciarlo non è proprio così facile una volta deformato dall' urto, forse dovrò cambiare carrozziere , ma posso dire che quando ho subito il tamponamento, nemmeno me ne ero accorto, la macchina non si mosse di un millimetro, l' altro aveva il paraurti da buttare
riguardo al fatto che tra un anno si può dire se è un rottame o no....io ce l' ho da due e.....NON MI HA DATO IL BENCHE' MINIMO FASTIDIO, a parte il fatto che ogni tanto ci devo mettere del gasolio e poi...fare 'sti tagliandi..che rottura
riguardo al fatto che tra un anno si può dire se è un rottame o no....io ce l' ho da due e.....NON MI HA DATO IL BENCHE' MINIMO FASTIDIO, a parte il fatto che ogni tanto ci devo mettere del gasolio e poi...fare 'sti tagliandi..che rottura
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Beh...logicamente dipende dalla botta.
per il resto:concordo,al momento,un anno e mezzo(quasi)solo gasolio e tagliandi.Speriamo continui.
per il resto:concordo,al momento,un anno e mezzo(quasi)solo gasolio e tagliandi.Speriamo continui.
Re: alcuni altri difettini di progettazione
quoto e potrebbero pure pagare loropkpaperinik ha scritto:Proporrei invece a Pioshj, Zago ed a chiunque è insodisfatto a partecipare ad un nostro raduno così da discutere con in piedi sotto un tavolo dei pro e dei contro
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Arritaje....
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
pkpaperinik ha scritto:Un buon 2010 a tutti.
Provo anche io a spendere una parola in merito.
L'Outlander HA dei difetti ed HA dei pregi, ognuno di noi mette questi pro e contro sulla bilancia e decide in merito. Poi cerca di migliorare i difetti anche con l'aiuto del forum.
Quando io ho scelto di acquistare l'outlander non ho avanzato molte pretese, cercavo un'auto che sostituisse la mia Zafira, erano anni che usavo Opel auto con un motore indistruttibile ma il mercato italiano non mi dava grosse scelte... vi era la nuova Zafira che però non mi colpiva dopo il restyling..., poi la Ford C-Max ma la Ford farebbe bene a cambiare gli addetti venditi tutti poco cortesi... ed infine la Grandiis della Mitsubishi ed è stato proprio mentre guardavo la Grandis che vidi l'outlander e mi colpì subito per la sua linea molto accativante e sportiva e con una serie di accessori di serie che le concorrenti non avevano, complice anche un concessionario che sapeva fare il suo mestiere l'acquistai ovviamente sapendo che sarei passato da un'auto europea ad una con gli occhi a mandorla... quindi pronto ad accettare i difetti che sicuramente avrei trovato.. . Infatti anche io sono rimasto colpito dalla scarsa capacità dell'aria condizionata (specie pensando che la mitsubishi produce anche ottimi condizionatori); non mi piace il modo scelto per azionare gli abbaglianti per il classico lampeggio (sicuramente non è un metodo in voga in oriente), non mi piace il funzionamento della frizione ed il fatto che pur essendo la mia auto un diesel fin da subito manifesta una elevata tendenza a "spegnersi" specie se in 1 provo a chiedergli un po' di potenza in più per superare un ostacolo; non mi piace il posizionamento di alcuni pulsanti (alzacristalli) poco ergonomici per noi occidentali (oh continuo ad abbassare sempre quelli di dietro ; Ed odio lo "strapuntino" dei due posti aggiuntivi); e via dicendo...
Però mi piace la stabilità su strada sia nelle curve, nei tornanti la sicurezza in autostrada non ho mai avuto un'auto così inchiodata alla traiettoria puoi permetterti di sbagliare ad impostare una curva e lei non fà una grinza a qualunque velocità; mi piace la possibilità di innestare le 4 ruote motrici ed avventurarmi con più sicurezza sullo sterrato strizzando l'occhio al fuoristrada (anche se durante un raduno non ha sfigurato dietro a Pajero). Mi piace la robustezza, ad un semaforo una fiat Punto ha deciso di continuare ad andare dritto malgrado io fossi fermo un botto fortissimo nel posteriore, esco e per prima vedo la fiat Punto Cofano piegato in due e vetro anteriore rotto... guardo il retro della mia auto... NULLA poi il carrozziere mi dirà che si sono piegati i supporti del paraurti ma cmq l'auto ha assorbito benissimo... lo stesso carroziere mi ha fatto vedere un'outlanders che ha fatto un'incidente a 140 km all'ora in autostrada... posteriore ed anteriore accartocciato abitacolo INTATTO beh! a mè bastano queste cose per ricomprarla. Poi ognuno è libero di fare come vuole la vita è belle proprio perchè e varia.
Proporrei invece a Pioshj, Zago ed a chiunque è insodisfatto a partecipare ad un nostro raduno così da discutere con in piedi sotto un tavolo dei pro e dei contro
A presto
ciao
finalmente un'analisi imparziale!
per il raduno mi spiace non ci sarò mai in quanto partecipo con il pajo...e ci sono persone che non avrei piacere conoscere.
se lo permettete parlerò con chi disposto sul forum
grazie
ciao
Ospite- Ospite
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Credo di parlare a nomi di tutti dicendo che da noi nei raduni sono benvenuti TUTTI anche con i Pajero, I RAV li abbiamo già e se qualcuno ha una motoApe venga anche lui perchè ti posso assicurare Pioshj che di presenza siamo migliori ma di molto rispetto al forum dove una "battuta" male interpretata può far male più di un pugno. Quindi ti rinnovo l'invito
E se puoi non te la prendere per la goliardia di qualcuno che a te può sembrare pesante ma a noi che ci conosciamo non fà lo stesso effetto vedrai, dopo che li conosci di persona non potrai più fare a meno delle loro battute
Riporto una frase che usavo in un precedente forum:
"il forum è di tutti perchè trae linfa e vita dai partecipanti senza i quali il forum non esisterebbe."... quindi se vuoi resta con noi .
E se puoi non te la prendere per la goliardia di qualcuno che a te può sembrare pesante ma a noi che ci conosciamo non fà lo stesso effetto vedrai, dopo che li conosci di persona non potrai più fare a meno delle loro battute
Riporto una frase che usavo in un precedente forum:
"il forum è di tutti perchè trae linfa e vita dai partecipanti senza i quali il forum non esisterebbe."... quindi se vuoi resta con noi .
Re: alcuni altri difettini di progettazione
mia associo in pieno!!!
A volte le parole scritte provocano un effetto oltre le aspettative! Così come conoscersi di persona in uno dei raduni .
Provare per credere, e io ci sarò con grande piacere!
A volte le parole scritte provocano un effetto oltre le aspettative! Così come conoscersi di persona in uno dei raduni .
Provare per credere, e io ci sarò con grande piacere!
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
pkpaperinik ha scritto:Credo di parlare a nomi di tutti dicendo che da noi nei raduni sono benvenuti TUTTI anche con i Pajero, I RAV li abbiamo già e se qualcuno ha una motoApe venga anche lui perchè ti posso assicurare Pioshj che di presenza siamo migliori ma di molto rispetto al forum dove una "battuta" male interpretata può far male più di un pugno. Quindi ti rinnovo l'invito
E se puoi non te la prendere per la goliardia di qualcuno che a te può sembrare pesante ma a noi che ci conosciamo non fà lo stesso effetto vedrai, dopo che li conosci di persona non potrai più fare a meno delle loro battute
Riporto una frase che usavo in un precedente forum:
"il forum è di tutti perchè trae linfa e vita dai partecipanti senza i quali il forum non esisterebbe."... quindi se vuoi resta con noi .
vedo la tua gentilezza...ma i ripetuti attacchi da parte di certi partecipanti al forum e ai
raduni,mi fanno escludere il fatto di parteciparvi.
grazie comunque
caio
Ospite- Ospite
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Beh, io non ho la gentilezza di PK , mi dispiace che non verrai a nessun raduno, ma ci "arrangeremo" .
A proposito, non è vero che di persona siamo meglio, almeno nel mio caso, mi ritengo moooolto peggio che sul forum
Le persone che tu reputi colpevoli di averti LANCIATO RIPETUTI ATTACCHI (un po' mi fa ridere questa frase) io le ho conosciute, e non posso fare altro che reputarle PERSONE FANTASTICHE, magari lo sei anche tu , ma visto la tua ultima risposta ho dei seri dubbi
A proposito, non è vero che di persona siamo meglio, almeno nel mio caso, mi ritengo moooolto peggio che sul forum
Le persone che tu reputi colpevoli di averti LANCIATO RIPETUTI ATTACCHI (un po' mi fa ridere questa frase) io le ho conosciute, e non posso fare altro che reputarle PERSONE FANTASTICHE, magari lo sei anche tu , ma visto la tua ultima risposta ho dei seri dubbi
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Un bicchiere pieno a metà lo si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto. Come ho già detto l'Out ha pregi e difetti. Tra i pregi metto la sicurezza, la comodità, la versatilità, l'ottima tenuta di strada ed una linea moderna e piacevole. Tra i difetti metto una qualità degli interni e delle plastiche un po sottotono rispetto alla fascia di prezzo della macchina ed una climatizzazione non ottimale. Siccome reputo che i pregi superino abbondantemente i difetti, ritengo di aver fatto un acquisto indovinato. Se per qualcuno i difetti che ha riscontrato sono elementi imprescindibili rispetto alla valutazione dell'auto, fa bene a pensare di aver sbagliato l'acquisto ... e amici come prima.
Recentemente ho comprato come seconda auto una Ssangyong Actyon con le seguenti caratteristiche :
Prezzo 18.500 euro, 5 anni di garanzia, motore 2000 derivazione Mercedes 141 cv, interni in pelle, vetri oscurati, sensori di parcheggio, trazione posteriore, anteriore inseribile + ridotte, controllo di trazione, stabilità, assistenza alle discese ripide e alla partenza in salita, cerchi in lega, gomme M+S, ecc. ecc.
Lasciando perdere il fattore estetico che è molto personale, comunque costa poco più della metà dell'Out ed ha più cose ... ma chi ha l'occasione provi a guidarne una ... io non farei assolutamente cambio tra le due. Non è una brutta macchina e sono convinto che sia stato un buon acquisto ... ma è come guidare un camioncino, ci si deve scordare l'assetto e la tenuta di strada dell'Out.
Recentemente ho comprato come seconda auto una Ssangyong Actyon con le seguenti caratteristiche :
Prezzo 18.500 euro, 5 anni di garanzia, motore 2000 derivazione Mercedes 141 cv, interni in pelle, vetri oscurati, sensori di parcheggio, trazione posteriore, anteriore inseribile + ridotte, controllo di trazione, stabilità, assistenza alle discese ripide e alla partenza in salita, cerchi in lega, gomme M+S, ecc. ecc.
Lasciando perdere il fattore estetico che è molto personale, comunque costa poco più della metà dell'Out ed ha più cose ... ma chi ha l'occasione provi a guidarne una ... io non farei assolutamente cambio tra le due. Non è una brutta macchina e sono convinto che sia stato un buon acquisto ... ma è come guidare un camioncino, ci si deve scordare l'assetto e la tenuta di strada dell'Out.
Re: alcuni altri difettini di progettazione
dici che è meglio l'out rispetto all'actyon quindi...
a livello di tenuta e stabilita
e in offroad?
ridotte e assistenza su forti pendenze sono 2 cose che mancano all'out...se ci fossero state sarebbe stato il topp
a livello di tenuta e stabilita
e in offroad?
ridotte e assistenza su forti pendenze sono 2 cose che mancano all'out...se ci fossero state sarebbe stato il topp
Lukanx- Numero di messaggi : 218
Età : 43
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.09.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
OT l'unico offroad che desidero a parte l'out è la panda Cross che avevo e riavrò fine OT
Io ho conosciuto Fabrizio (Pioshy) e posso certificare essere un bravissimo e simpaticissimo ragazzo! tra l'altro se lui mi consente ha fatto parte di un gruppo di persone che hanno sviluppato messo su strada e fatto correre e vincere uno dei prodotti a 2 ruote più innovativi e "particolari" dell'ultimo decennio..
prodotto che io possiedo e che tanto è vincente tanto è pieno zeppo di "difetti" molti più che l'out vero fabri !! a parte questo io l'adoro!!!
L'SXV dico non Pioshy
Io ho conosciuto Fabrizio (Pioshy) e posso certificare essere un bravissimo e simpaticissimo ragazzo! tra l'altro se lui mi consente ha fatto parte di un gruppo di persone che hanno sviluppato messo su strada e fatto correre e vincere uno dei prodotti a 2 ruote più innovativi e "particolari" dell'ultimo decennio..
prodotto che io possiedo e che tanto è vincente tanto è pieno zeppo di "difetti" molti più che l'out vero fabri !! a parte questo io l'adoro!!!
L'SXV dico non Pioshy
Gabry75- Numero di messaggi : 523
Età : 49
Localizzazione : Erba (CO)
Data d'iscrizione : 03.01.08
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Premetto che non ho testato la Actyon in fuoristrada però :Lukanx ha scritto:dici che è meglio l'out rispetto all'actyon quindi...
a livello di tenuta e stabilita
e in offroad? ridotte e assistenza su forti pendenze sono 2 cose che mancano all'out...se ci fossero state sarebbe stato il topp
- Visivamente mi sembra + alta da terra dell'Out
- Il differenziale centrale è bloccato (la trazione integrale non si può usare su asfalto)
- Il telaio in longheroni di acciao (non è a carrozzeria portante)
- Le ridotte e l'assistenza nelle discese ripide
Queste sono tutte caratteristiche da fuoristrada puro. Per contro queste cose si pagano nel comportamento stradale ...
Re: alcuni altri difettini di progettazione
io ho posseduto una kyron che con la action condivide motori, trazione e meccanica...
non faceva per me, la sensazione era quella di avere un furgone...in OR era però fantastica ho fatto la via del sale in tutta tranquillità (impensabile con la nostra out)
la mia poi aveva parecchi difetti e problemi ...dopo 1 anno l'ho data via molto volentieri
non faceva per me, la sensazione era quella di avere un furgone...in OR era però fantastica ho fatto la via del sale in tutta tranquillità (impensabile con la nostra out)
la mia poi aveva parecchi difetti e problemi ...dopo 1 anno l'ho data via molto volentieri
mdipalo- Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Concordo in pieno con il caro Pk; non voglio entrare nel merito dell'argomento fin quì trattato, Pioshy, mi permetto di insistere però su di un punto: partecipa a qualche raduno o incontro e ti garantisco che troverai cordialità e simpatia in Dome62, così come in Besia69 piuttosto che Arcaman, persone anche loro amabilissime. Io ho partecipato al raduno nazionale e ne sono rimasto entusiasta, non soltanto per ciò che abbiamo fatto, ma sopratutto per le persone che ho conosciuto. Ti invito ancora una volta a provare e, ne sono certo, saranno proprio coloro con i quali hai avuto qualche scambio di vedute, ad esserti più vicino a e farti sentire da subito integrato nel gruppo.
salvo47- Numero di messaggi : 483
Età : 64
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 25.10.07
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Ho contato fino fino a 10000 per stare zitto dopo la risposta di Pioshy, ma non ci riesco. Personalmente conosco solo la Triade poi ho avuto "rapporti epistolari" con i moderatori e l'admin, con Arca ci si scambiano battute sul forum e poi con tutti si condivide una passione. Non ho mai potuto partecipare a raduni per vari motivi che non sto ad elencare ma per il 2° raduno a Livigno sto facendo carte false per partecipare e Robi lo sa perchè a lui ho anticipato qualche cosa sui problemi familiari che ho, per cui spero che Pioshy cambi idea e partecipi al raduno e forse si ricrederà!! Spero anche che ci sia Arcaman a cui voglio stringere la mano di persona e a tutti gli altri "amici virtuali del forum" a presto anzi a Livigno a costo di andare e tornare in giornata!!!!
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Credo che la nostra OUT sia un buon compromesso stradale e off (non troppo), in vita mia ho avuto la fortuna di avere diverse auto di tutti i generi e potenze, credo che la versatilità e la spaziosità (per chi ne ha veramente bisogno) siano ottime (vani porta oggetti dappertutto), prese corrente in ogni angolo, posizione di guida fantastica (a parer mio), certo il motore (2.0 did) è un pò rumoroso, le plastiche interne son ben disegnate ma al tatto son di cartone, (e altri vari problemini), però ha una tenuta stupenda e sicura.
Con questo dico che la perfezione non esiste c'è sempre qualcosa che non va in ogni cosa, certo il gusto e la praticità in ognuno di noi determinano pregi è difetti.
ciao a tutti
Con questo dico che la perfezione non esiste c'è sempre qualcosa che non va in ogni cosa, certo il gusto e la praticità in ognuno di noi determinano pregi è difetti.
ciao a tutti
Minari Franco- Numero di messaggi : 58
Età : 46
Localizzazione : Tradate, Varese
Data d'iscrizione : 23.07.09
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Arcaman ha scritto:Beh, io non ho la gentilezza di PK , mi dispiace che non verrai a nessun raduno, ma ci "arrangeremo" .
A proposito, non è vero che di persona siamo meglio, almeno nel mio caso, mi ritengo moooolto peggio che sul forum
Le persone che tu reputi colpevoli di averti LANCIATO RIPETUTI ATTACCHI (un po' mi fa ridere questa frase) io le ho conosciute, e non posso fare altro che reputarle PERSONE FANTASTICHE, magari lo sei anche tu , ma visto la tua ultima risposta ho dei seri dubbi
è esclusivamente per gente come te che non mi sentirete più e non mi interessa partecipare al vostro raduno.
mi spiace perchè credo che la maggior parte delle persone presenti sia simpatica e sopratutto educata.
e non scrivere che sei fortunato a non sentirmi più.......io lo sono più di te.
Ospite- Ospite
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Ragazzi calma calma alla fine stiamo parlando di un auto!!! Pioshy ripensaci!!! vieni al raduno a presto ciao
Re: alcuni altri difettini di progettazione
Pioshy ha scritto:
è esclusivamente per gente come te che non mi sentirete più e non mi interessa partecipare al vostro raduno.
mi spiace perchè credo che la maggior parte delle persone presenti sia simpatica e sopratutto educata.
e non scrivere che sei fortunato a non sentirmi più.......io lo sono più di te.
Quello che avevo da dire l' ho già detto, non voglio stare qui ad animare una discussione che si potrebbe protrarre in eterno, cosa che non è mai capitata in più di un anno che frequento questo forum, l' unica cosa che mi sento di dire ancora è che son contento di essere come sono...se serve ad allontanare tipi come te ... e chiedo scusa a tutti gli altri amici del forum se ho inavvertitamente animato un battibecco che si poteva evitare
Arcaman- Numero di messaggi : 2439
Età : 56
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 27.10.08
Robi- Moderatore
- Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08
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