Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

+18
Kilo
dadbear
Robi
DIDIER
Il Mauri
Alex69
gianobiwan
alex
kastolino2.4
Vanni
mdipalo
Guybrush Threepwood
Andybear
Naltuo
orsooutmtb
Peppesuv
pipo1961
bambuet
22 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  bambuet Mar Gen 05, 2010 5:20 pm

Salve a tutti, mi trovo in prossimità del cambio scarpe estivo e stavo valutando le Continental ContiCrossContact UHP in 225/55/18, qualcuno le ha già testate? Question
Grazie ema

bambuet

Pesci Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  pipo1961 Gio Gen 07, 2010 9:30 am

anche io sono sotto cambio gomme Crying or Very sad e le continental viste su gommadiretto sembra nn siano ancora in listino dai gommisti italiani .....
mi sembra abbiano un bel disegno, mi sarebbero piaciute......

ciao
pipo1961
pipo1961

Capricorno Numero di messaggi : 385
Età : 63
Localizzazione : vicino Roma
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Peppesuv Dom Giu 13, 2010 8:48 pm

me le hanno appena montate, appena posso farò le mie considerazioni
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Peppesuv Ven Giu 18, 2010 1:56 pm

le gomme non sembrano male sia sul bagnato che asciutto, sono abbastanza silenziose, anche se non posso fare nessun confronto visto che sono il mio primo treno di gomme
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  orsooutmtb Ven Giu 18, 2010 7:04 pm

Scusa Peppesuv quanti km hai già fatto con queste gomme?? se non ho capito male tu hai preso un usato e ti hanno montato le Continental?? Wink thanks sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Peppesuv Ven Giu 18, 2010 7:12 pm

Esatto me le hanno montate in merchedes prima di darmi l'auto, per ora ci ho fatto solo 500 km e non mi sembrano male
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  orsooutmtb Ven Giu 18, 2010 7:20 pm

Ok quando hai fatto più strada posta le tue impressioni di guida Wink thanks io sono quasi a 5000 km fatti con le pirelli scorpion str e (sgrat sgrat) van bene!! sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Naltuo Dom Giu 27, 2010 9:25 pm

Dopo 39.500 Km di onorato servizio ho mandato in pensione le Bridgestone originali .
Chiedendo i vari preventivi le disponibilità attuali erano solo Bridgestone,Continental,Michelin alla fine ho optato per le Continental sia per il disegno assimmetrico che hanno e sia per il prezzo che sono riuscito a spuntare:€ 200,00 I.C. a gomma montata,equilibrata con valvole nuove.
Tenendo presente l'offerta di Fiorini Gomme (710+40+montaggio)credo di aver fatto un buon acquisto o almeno in linea con i prezzi di mercato.
Le prima impressione è quella di una gomma decisamente meno legnosa delle Bridge ed anche più silenziosa,ad esempio passando sui dossi non si avvertono ritorni sullo sterzo
Sull'asciutto la precisione di guida è molto buona mentre appena pioverà vediamo come si comporteranno sul bagnato.
A livello di montaggio anche queste sporgono leggermente dal canale del cerchio proteggendolo nei limiti del possibile come era sulle altre.
Spero che la durata sia anche buona se non superiore,ma di questo ne potremmo discutere fra un paio di anni almeno nel mio caso Very Happy
sm_bye
Naltuo
Naltuo

Pesci Numero di messaggi : 1647
Età : 64
Localizzazione : Torino
Data d'iscrizione : 15.07.08

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  bambuet Lun Giu 28, 2010 10:29 am

Io sto vagliando un paio di proposte, le continental a 780 euro finite e le nokian a 750.
Mi interessavano anche pirelli scorpion srt ma il mio gommista mi dice che sono andate fuori produzione, peccato!
Comunque entro metà luglio devo fare il cambio perchè le mie bridge hanno la bellezza di 52.000km e ormai sono proprio a terra!
Vi informerò appena decido.

Ciao a tutti emanuele

bambuet

Pesci Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  orsooutmtb Lun Giu 28, 2010 10:33 am

Non sono fuori produzione....solo che non è stagione!! La maggior parte le monta in inverno e adesso pirelli non le produce, per cui trovi solo quelle che hanno a magazzino. tutte la case di pneumatici producono a stock in base alle misure e per cui a periodi. Alex le sta cercando ad Avellino e non le trova, il mio gommista ne aveva trovate 4 e costavano 207 euro l'una, mentre io le ho pagate 170.... sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  bambuet Lun Giu 28, 2010 10:37 am

dove sei riuscito a spuntare quel prezzo?
Via internet o dal tuo gommista?
Altra domanda...come ti trovi con le srt?
Grazie ema

bambuet

Pesci Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Andybear Mar Giu 29, 2010 5:12 pm

Naltuo ha scritto:Dopo 39.500 Km di onorato servizio ho mandato in pensione le Bridgestone originali...
Le prima impressione è quella di una gomma decisamente meno legnosa delle Bridge ed anche più silenziosa,ad esempio passando sui dossi non si avvertono ritorni sullo sterzo
Sull'asciutto la precisione di guida è molto buona mentre appena pioverà vediamo come si comporteranno sul bagnato.
A livello di montaggio anche queste sporgono leggermente dal canale del cerchio proteggendolo nei limiti del possibile come era sulle altre.
Spero che la durata sia anche buona se non superiore,ma di questo ne potremmo discutere fra un paio di anni almeno nel mio caso Very Happy
sm_bye
Montate le CrossContact UHP il 10 Maggio, percorsi circa 1.600 e posso quotarti volentieri Very Happy

Gomma morbida e silenziosa, ottima su bagnato, buona la tenuta laterale ( le Bridge erano a mio avviso leggermente migliori).

L'unica mia incertezza è sulla durata Question , se riuscissi a farci 59.000 km come con le Bridge....allora gli 800 euro spesi saranno stati un ottimo investimento Wink


sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  orsooutmtb Mar Giu 29, 2010 7:28 pm

bambuet ha scritto:dove sei riuscito a spuntare quel prezzo?
Via internet o dal tuo gommista?
Altra domanda...come ti trovi con le srt?
Grazie ema
Comperate dal mio gommista in carne e ossa!!!! a fine marzo...adesso ho fatto poco più di 5000 km e mi trovo molto bene!! Con le Bridge grande delusione solo 30000 km..... mi sto domandando come Andybear abbia fatto a fare 59000 km!!??? Premetto che non lo conoscevo!!!! e quando mi sono presentato per il prezzo era la prima voltache ci incontravamo..... poi siamo diventati amici!!! per cui il prezzo era buona già in partenza!! 174 € cad, le ho ordinate subito, poi ho avvisato PKpaperinik e anche lui ne ha prese due...... e adesso è il mio gommista, il mio benzinaio e dal prossimo tagliando anche meccanico....almeno per il cambio olio, filtri e freni.... Wink sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Guybrush Threepwood Sab Lug 10, 2010 1:11 pm

Io ho percorso circa 1000km e i sembrano molto silenziose e confortevoli, le ho provato su un percorso di 15 km di soft off road con strade di pietra calcarea e mi son sembrate molto buone. sm_ok
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  mdipalo Mer Lug 14, 2010 5:12 pm

incuriosito dai vostri commenti sono andato a chiedere dal mio gommista di fiducia, non le aveva in casa ma ne ha parlato molto bene però le uhp quelle col disegno più particolare non sono m+s mentre le lx lo sono.
il prezzo mi sembra in linea con quanto le avete pagate..
in alternativa pirelli scorpion str e michelin latitude..
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Vanni Mer Lug 14, 2010 5:26 pm

Difatti questo tra poco......sarà il mio dilemma....Pirelli o Michelin Question Question Question
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 14, 2010 7:21 pm

Vanni dammi retta....Pirelli Scorpion Str!!!! senza ombra di dubbio..... Wink sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Vanni Mer Lug 14, 2010 7:39 pm

LO so ma le Pirelli, così mi dicono, sono più adatte per percorsi fuoristrada avendo un disegno più idoneo e le Michelin per essere più stradali.....
Io l'80% dei km li faccio su asfalto ......per cui...... o NO!!!!!!!!!!!
sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 14, 2010 8:03 pm

Anch'io percorro più strada sull'asfalto....ma le Pirelli....sono meglio Laughing di fatto quando torno dalle ferie dopo aver percorso un po' di sterrati della Toscana ti riposto le mie impressioni sm_bye
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Guybrush Threepwood Mer Lug 14, 2010 9:43 pm

wow quindi le continental fa due tipi di versione uhp estive, xl m+s sai che differenze ci sono?anche di prezzo?
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  kastolino2.4 Mer Lug 14, 2010 10:19 pm

orsooutmtb ha scritto:Non sono fuori produzione....solo che non è stagione!! La maggior parte le monta in inverno e adesso pirelli non le produce, per cui trovi solo quelle che hanno a magazzino. tutte la case di pneumatici producono a stock in base alle misure e per cui a periodi. Alex le sta cercando ad Avellino e non le trova, il mio gommista ne aveva trovate 4 e costavano 207 euro l'una, mentre io le ho pagate 170.... sm_bye

W le gomme del 16'' !! Stessa marca e modello di quelle che hai citato tu ma del 16'', su gommadiretto Svizzero, costano solo 103 Euro l'una! cheers
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  alex Dom Lug 25, 2010 10:56 pm

Da 18 le LX ovviamente nn hanno le nostre misure Evil or Very Mad

http://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Continental&tireModel=CrossContact+LX leggi
alex
alex

Cancro Numero di messaggi : 1037
Età : 49
Localizzazione : Avellino
Data d'iscrizione : 27.01.09

http://www.brainsportavellino.it

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Guybrush Threepwood Mar Ago 17, 2010 10:20 pm

Sabato ho provato la macchina, a Perugia a fatto temporali e cattivo tempo, su di una piccola fangaietta in un pargheggio di terra battuta dopo un fortissimo temporale durato piu di un ora, mi è sembrato che le gomme faccessero bene presa, andando piano senza problemi sembrava di non camminare sul fango, dopo aver ripulito le gomme con un tratto di strada piena di acqua ho riprovato nel medesimoposto in accelerazione un po brusca, un po sbandava credo per il riempimento del battistradacon il fango per il resto tutto ok credo che come gomme vadano ok anche con un po di offroad,anche s edefinite stradali, poco dopo ha diluviato mentre percorrevola statale e ho incontrato spesso tratti di strada fortemente allegati e mi èsembrato tuttook anche in caso di rischio di acquaplaning, qualcuno ha provato le continental in questi casi? suggerimenti non ho molta esperienza
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty CONTINENTAL CrossContact LX

Messaggio  gianobiwan Sab Gen 08, 2011 1:35 pm

montate le continental sulla mia outlander, vanno benissimo su tutti i tipi di strada, l'unico inconveniente riscontrato in curva, accelerando, perdono un pò di aderenza; sul bagnato sia in frenata che in accelerazione sono ottime.
Ciao, Gianfranco

gianobiwan

Cancro Numero di messaggi : 5
Età : 64
Localizzazione : lodi
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Guybrush Threepwood Mar Gen 11, 2011 8:11 pm

le ho riprovate su lastre di ghiaccio e forti pendenze, ghiaccio piano ok discese salite sterrati ghiacciati tutto ok, nelle forti pendenze si vedono i suoi limiti fortuna che ho hdc per le discese altrimenti la macchina pattinava pericolosamente...
Guybrush Threepwood
Guybrush Threepwood

Gemelli Numero di messaggi : 186
Età : 46
Localizzazione : Perugia
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

informazioni su Continental ContiCrossContact UHP Empty Re: informazioni su Continental ContiCrossContact UHP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.