Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

+35
mirko7532
dadbear
The Grocer
Boselli paolo
meribosnia
FABIO ZOSI
pasquale lubrano di ricco
olddo74
mache
Chiccobg
Vanni
fabry
Il Mauri
besia69
robybz
ispis
Guybrush Threepwood
Gio1501
francolm
Alessandra Mellini
Lisi
martinascricci
Arcaman
Goofy
Salvo®
Andybear
Robi
Noonno
Gabry75
Sidestick
Roby65
alex
Kendo
Davide(acq)
orsooutmtb
39 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  mache Gio Apr 17, 2014 6:00 am

Nessun dubbio che tengano di più sulla neve le termiche, mi pare ovvio.

Ma il paragone si deve fae tra 10 giorni di neve o ghiaccio tra Livigno e altri 3 o 4 week end, e migliaia di kilometri invernali su pozze d'acqua e/o in autosrada.
Io ho optato per quel tipo di sicurezza e con la neve dovesse servire avrei sempre le catene.

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Cele Mer Apr 30, 2014 12:30 pm

225/55 r18 98V UNIROYAL RAINSPORT 3 SUV 4 * 129,75 €= 519,00 € su specialgomme
http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=44777
+ 20€ di montaggio con coupon su izoom.
Questa offerta la fa anche A.T.U.

Vi faro sapere le mie senzazioni.

http://www.rezulteo-pneumatici.it/r-nuovi-pneumatici/uniroyal-rainsport-3-il-test-drive-24395
http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/42755/vallelunga-road-expert-uniroyal/
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Età : 56
Localizzazione : Casina (RE)
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Gio Mag 01, 2014 10:06 pm

Qualcuno ha provato i nuovi Michelin Primacy 3?
Sto valutando cosa rimontare e leggendo qualche test sembrano avere ottima tenuta e ottimi spazi di arresto su asciutto e bagnato, anche se non sono proprio economici. Il miglior prezzo che ho trovato online è 171 spedito e pfu incluso.
L'unico dubbio è che Michelin di solito adotta delle spalle piuttosto morbide per migliorare il confort e non vorrei che sull'Out questo comportasse un eccessivo rollio. Finora come estive avevo le Continental che si sono comportate egregiamente fino alla fine.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 49
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Mer Mag 07, 2014 9:37 pm

Ho trovato un'ottima occasione on-line e li ho ordinati.... arrivano domattina. Quando li ho montati e ho fatto un po' di km vi aggiorno.
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 49
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  FABIO ZOSI Mer Mag 07, 2014 10:52 pm

Io ho montato le Michelin Primacy 3 ca. un mese fa.
Io per il momento mi trovo bene anche se sono un po' più stradali delle Latitude Diamaris che ho portato alla frutta a Ottobre prima di montare le termiche. Io sono stato costretto a prenderle da un gommista vicino a casa in quanto avevo distrutto una termica nel Raduno in Valpolicella.
Forse le ho pagate un po' di più (850 Euro) ma servizio completo in quanto il gommista è venuto anche a smontarmi il ruotino nel mio box in quanto dopo 170 km la valvola aveva ceduto e avevo fatto appena in tempo ad arrivare a casa.
Quello che ho notato è che la pubblicità della Michelin che dice che ti fa consumare meno è vera. Faccio quasi un km/lt in più delle termiche e delle Bridgestone che avevo come prima dotazione.
Considerando il risparmio carburante, dopo 40 k km (durata media di un treno) che io faccio in due anni, è come se ne pagassi tre.
FABIO ZOSI
FABIO ZOSI

Toro Numero di messaggi : 875
Età : 60
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  meribosnia Gio Mag 08, 2014 5:00 pm

Grazie ai vostri consigli ,ho preso ,alla fine, le uniroyal rallye.Online, su pneumaticileader le ho trovate a meno di 94 euro l'una. Sono arrivate in tre giorni e sono del 2013.Ottime sull'asciutto e sul bagnato ! Grazie a tutti

meribosnia

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : scansano
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Gio Mag 08, 2014 9:31 pm

Grazie Fabio per il feedback... a me stradali vanno benissimo. Le mie sono arrivate questo pomeriggio.
Ho avuto la fortuna di trovarle a 144€ l'una per 2 gomme, ma se ne avessi prese 4 il prezzo scendeva a 133€.
Corriere con contrassegno in 48 ore.
Se riesco domani posto qualche foto e verifico il dot, ma essendo una gomma che è sul mercato solo da quest'anno nella misura di 225/55-18 direi che non dovrei avere sorprese.
Se sommo anche il risparmio di carburante... prevedo grande soddisfazione! Smile
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 49
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Kilo Sab Mag 10, 2014 9:13 pm

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Photo1 gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Photo2 gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Photo3

Data di fabbricazione fine Febbraio, anche se costruite in Spagna... non ricordo dove ma avevo letto che l'impianto di produzione doveva essere in Italia.
Ottimo l'indice di resistenza alla temperatura e l'indice di trazione, come pure l'indice di consumo.
Effettivamente il disegno non mi sembra che si presti molto all'off-road, ma tanto il mio uso è prettamente stradale.
Mercoledì monto e vi so dire... Smile
Kilo
Kilo

Toro Numero di messaggi : 260
Età : 49
Localizzazione : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Finalmenti montati

Messaggio  Cele Gio Mag 15, 2014 9:08 am

Finalmente sono riuscito a montare gli Uniroyal RAINSPORT3 225/55/R18 98V DOT 17/2014, comprati su specialgomme.it a 519€ consegnati a casa + 20 € di montaggio (con coupon di izoom.it).
Cele
Cele

Sagittario Numero di messaggi : 13
Età : 56
Localizzazione : Casina (RE)
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  mache Lun Lug 21, 2014 7:50 am

Cele ha scritto:225/55 r18 98V UNIROYAL RAINSPORT 3 SUV 4 * 129,75 €= 519,00 € su specialgomme
http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=44777
+ 20€ di montaggio con coupon su izoom.
Questa offerta la fa anche A.T.U.

Vi faro' sapere le mie senzazioni.

http://www.rezulteo-pneumatici.it/r-nuovi-pneumatici/uniroyal-rainsport-3-il-test-drive-24395
http://www.gommeblog.it/news-gomme-e-cerchi/42755/vallelunga-road-expert-uniroyal/

Dopo qualche mese devo dire che le gomme sono perfette e si comportano in maniera speciale su bagnato e pozze d'acqua a velocità sostenuta.

Come usura sino ad oggi nella norma ma il prezzo che dici tu è davvero ottimo!

mache

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Imperia
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  MAXI J Mar Lug 29, 2014 8:38 am

Alla mia Outy monta le infradito Michelin Latitude Diamaris 225/55 R18

MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Robi Mar Lug 29, 2014 4:29 pm

Come già detto nel forum, le Michelin hanno un comportamento molto buono in tutte le condizioni.
Sono molto scorrevoli, vedrai che si abbassa leggermente il consumo carburante.
Danno solamente una sensazione di "liquidità" dello sterzo in rettilineo alle medie e alte velocità.
Visto che le sto "finendo" posso dire che hanno anche un'ottima durata e scaricano bene l'acqua anche se piuttosto usurate.

E' una di quelle gomme che si pagano abbastanza care all'acquisto ma non ti fanno rimpiangere le cinesi!
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  orsooutmtb Mer Lug 30, 2014 9:11 am

Le cinesi?? cosa sono?? non rientrano nel mio vocabolario!!!  Very Happy  se devo risparmiare non compro un paio di jeans!! ma sulle gomme dell'auto voglio sempre il meglio!! sono quelle che fanno la differenza!!!! Cool 
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

gomme - Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare. - Pagina 7 Empty Re: Gomme "ESTIVE" consiglio su quali ri-montare.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.