Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

+6
axelchem
Robi
Peppesuv
scubalibre
francolm
kastolino2.4
10 partecipanti

Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  kastolino2.4 Mar Giu 15, 2010 9:07 pm

Sono iniziati i mondiali e come da voi, anche qua in Svizzera è scoppiata la moda del corri-corri ad acquistare le famose bandierine della squadra del cuore da applicare all'auto...

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Brquuw2kkgrhqqhdoevekpk

Certo... moda durata ben poco, perchè oggi, che ci crediate o meno, sono stati piazzati blocchi della polizia proprio per il "controllo rimozione bandierine" !
Quale controllo bandierine vi chiederete voi cugini della vicina Italia ?

Il controllo per vietare le bandierine sulle auto a meno che esse siano a norma..
A norma???? Certo! A meno che le bandierine rispettino la seguenti normative di legge:

"In qualunque luogo è possibile esporre bandiere di nazioni estere, purchè queste ultime vengano esposte assieme alla bandiera nazionale Svizzera, che per legge deve essere maggiore in dimensioni di almeno 1/3 della superficie, della bandiera estera esposta"

Alchè, all'emanazione di questa legge, da buon rossocrociato, chiedo a voi cari utenti del forum:

QUANTO È RIDICOLA LA SVIZZERA DA 1 A 10 ???? (ovviamente inteso come paese, non mi riferisco alla nazionale di calcio!)

scratch lol!
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  francolm Mar Giu 15, 2010 9:19 pm

Ridicola... non mi permetto!
Libera ......0,001
Provate a riflettere su come viene intesa la liberta' di esporre una bandiera
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  scubalibre Mar Giu 15, 2010 9:57 pm

In effetti un po di sano orgoglio nazionale non guasta ... e forse per gli svizzeri è più facile che per gli italiani averne ...
ma imporlo anche per legge mi sembra francamente eccessivo !!!
scubalibre
scubalibre

Vergine Numero di messaggi : 884
Età : 58
Localizzazione : Urgnano (BG)
Data d'iscrizione : 02.11.08

http://www.bergamoscuba.com

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  Peppesuv Mar Giu 15, 2010 11:59 pm

Io non penso che sia così ridicola, rispetto questa legge poichè la bandiera per tutte le nazioni (tranne ovviamnte l'Italia) è un motivo d'orgoglio e di vanto, forse avremmo bisogno di qualche legge simile anche noi.... Twisted Evil
Peppesuv
Peppesuv

Gemelli Numero di messaggi : 147
Età : 43
Localizzazione : Monza
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  Robi Mer Giu 16, 2010 3:40 am

In molti casi potremmo dire: "da un estremo all'altro"? Crying or Very sad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  axelchem Mer Giu 16, 2010 7:59 am

Che dire.... Proprio l'opposto dell'Italia dove qualche secolo prima qualcuno ha voluto l'unità e oggi negli stessi luoghi dove è partito il risorgimento si vilipendia il suo simbolo (il tricolore)....Chi non conosce la storia non ha futuro Evil or Very Mad
axelchem
axelchem

Capricorno Numero di messaggi : 33
Età : 59
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  Max81 Mer Giu 16, 2010 10:01 am

...Senza parole eusa_silenced eusa_silenced e se uno dovesse esultare per la vincita dell'Italia con una bottiglia di spumante... sei costretto a bertene altre 3 per quella della svizzera?? meaculpa
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  donato Mer Giu 16, 2010 11:41 am

Ma come non si sono mai arrabbiati che ognuno parla la lingua che vuole e mo' se la prendono per una bandiera.... Razz Razz Razz Razz Razz
donato
donato

Toro Numero di messaggi : 1586
Età : 56
Localizzazione : Pescara/montesilvano
Data d'iscrizione : 07.02.08

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  orsooutmtb Mer Giu 16, 2010 7:17 pm

:no comment: mi sembra una norma eccessiva.... comunque l'altra sera ho incrociato un'auto tedesca ed esponeva una bandierina uguale a quella rappresentatta da te...... ma nessuno gli ha imposto una bandiera italiana più grande!!!! :flaggy:
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  Lollo Mer Giu 23, 2010 1:09 pm

Mi sto ancora sganasciando dalle risate da quanto hai scritto!
Delle volte bisogna proprio inventarla la burla.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  kastolino2.4 Mer Giu 23, 2010 4:33 pm

Lollo ha scritto:Mi sto ancora sganasciando dalle risate da quanto hai scritto!
Delle volte bisogna proprio inventarla la burla.
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Lollo bounce
Ti garantisco che questa non è una burla !

Un caro amico di famiglia, di origine spagnole che peró vive in Svizzera da oltre 25 anni, aveva la bandiera spagnola esposta quotidianamente dal balcone, non solo in presenza dei mondiali o degli Europei... e qualcuno del municipio ha mandato un agente di polizia a spiegargli gentilmente dell'esistenza di questa legge, cosí che ha dovuto esporre oltre al drappo spagnolo, anche quello Svizzero... a dire il vero poi la cosa risulta comunque ancora fuorilegge poichè le due bandiere sono delle stesse dimensioni. geek
kastolino2.4
kastolino2.4

Ariete Numero di messaggi : 239
Età : 43
Localizzazione : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Voi cugini italiani vi farete 4 risate... Empty Re: Voi cugini italiani vi farete 4 risate...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.