Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pneumatici e omologazioni

4 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 01, 2010 1:33 pm

Ciao a tutti,
a proposto di prezzi, vi e' mai capitato di vedere i prezzi delle gomme per Outlander sia le 225/18 che le 215/16 in america? Io ho visitato il sito di cui Salvo ha messo il video dimostrativo di tenuta con varie tipologie di gomme sul ghiaccio (tirerack.com) e sono rimasto sconvolto Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad scratch scratch Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ....cavoli con il prezzo che noi paghiamo una gomma la ce ne prendi 2 e 1/2..........facciamone venire un container!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Sidestick Lun Nov 01, 2010 4:03 pm

Magari... le "gomme" americane non sono omologate da noi Crying or Very sad sm_buu
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 01, 2010 4:17 pm

Sicuramente sara' cosi' ma a livello di sicurezza saranno sicuramente equivalenti........secondo me in Europa ci vogliono guadagnare troppo........i commercianti.....poi informandomi un pochino una persona mi ha detto che qualche gommista comincia a fare questo tipo di lavoro.......comunque per curiosita' voglio approfondire il discorso........se il mondo e' globalizzato deve essere globalizzato per tutti non solo per sporchi comodi......sbaglio?
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  dome62 Lun Nov 01, 2010 4:24 pm

cosa intendi Side con non sono omologate in Italia ? alcuni sono esattamente i modelli che ci sono qui ad esempio io monto le pirelli sottozero 210 e lo stesso modello lo hanno in catalogo con un costo di quasi la metà, hanno per caso stampigliata qualche sigla anomala?
dome62
dome62

Ariete Numero di messaggi : 1473
Età : 62
Localizzazione : Parma
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Sidestick Lun Nov 01, 2010 5:05 pm

Nessuna sigla anomala, la gomma è la stessa apparentemente (disegno e misure), ma ciò che cambia è la mescola che negli states è più ricca di silice,
quello che invece manca per poterle portare in europa è il marchio cee (avete presente quello che abbiamo sui fari, le cinture, le frecce etc.?) ovvero la famigerata omologazione europea...
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 01, 2010 5:08 pm

Ammazza quanto costa sto' marchio CEE..... meaculpa meaculpa meaculpa meaculpa
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Sidestick Lun Nov 01, 2010 5:09 pm

qui puoi leggere qualcosa di più...

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31992L0023:IT:HTML
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 01, 2010 5:46 pm

Side, ho letto la direttiva che hai postato......poi mi sono tolto uno sfizio.....ho comperato 4 Bridgestone e 4 cerchi Mak da 16 che ancora devono toccare terra e ho fatto i "raggi" alle spalle del pneumatico alla ricerca del CEE.........nessuna traccia Sad Sad Sad :.....solo una sigla preceduta da E4 cerchiato e nient'altro....ah si MADE IN JAPAN......ho pensato va' be' mi sara' sfuggito eusa_think sm3_nixweiss ........ho anche 4 Nokian termiche che utilizzo per la Scenic ed ho fatto i raggi anche a queste........marchio CEE???...manco la puzza come si dice Evil or Very Mad Evil or Very Mad ......qui c'era una sigla preceduta da un E17 cerchiato.........produzione????? MADE IN RUSSIA!!!!!!!......dico ma non e' possibile Crying or Very sad Crying or Very sad ........ancora non felice ho detto: mo' faccio anche i "raggi" ai cerchi MAK.....sono ancora immacolati.....se c'e scritto qualcosa lo vedo......NIENTE....anzi qui non c'e nessuna sigla e neanche dove sono stati prodotti Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ........insomma per acquistare tutto quello che ho detto ho speso la bella cifra di 1.300 EURI sm_matt sm_matt sm_matt (questi pero' erano marchiati CEE e sudati per averli) e di marchi di omologazione europea manco per il c.... ops nessuna traccia....... motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre
La cosa che mi rende piu' felice e' che non solo non c'e il marchio CEE ma non sono stati fabbricati neanche in EUROPA!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ma allora sono piu' precisi i cinesi che gli europei........loro il marchio CE lo mettono anche sulle mutande!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye sm_bye
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Sidestick Lun Nov 01, 2010 5:53 pm

L'omologazione europea è proprio quel "E4" ed "E17", sui fari c'è scritto E11 mi pare e sulle cinte E3....

Tutto il resto è solo burocrazia...

http://www.aci.it/sezione-istituzionale/guidare-in-sicurezza/accorgimenti/ruote-e-pneumatici.html#c327

Per quel che riguarda i cerchi, hai guardato all'interno dietro le razze? dovrebbe esserci una "e" con un numero accanto relativo all'omologazione


Ultima modifica di Sidestick il Lun Nov 01, 2010 6:13 pm - modificato 1 volta.
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 01, 2010 5:55 pm

Fiuuuuuu......che sollievo.......meno male..........mi hai dato una buona notizia......
Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Vice. . . Lun Nov 01, 2010 6:13 pm

non è mica un ADMIN . . . . .
bau bau micio micio Very Happy
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Il Mauri Lun Nov 01, 2010 7:14 pm

Comunque se si ha un po' di fortuna puo' darsi che in America si trovino pneumatici com omologazioni Europee; stando cosi' le cose e' possibile allora che qualche gommista furbetto prenda in qualche maniera pneumtici americani a basso costo e ce li faccia pagare a caro prezzo....

"Per il mercato USA (e nel resto del mondo, talvolta in alternativa alle norme ECE-ONU ed a quelle UE) devono invece essere rispettate le prescrizioni della normativa FMVSS 109, integrata dallo standard 49CFR575.104 (UTQG - Uniform tire quality grading). Le norme USA prescrivono una maggiore quantità di informazioni sul pneumatico. Tuttavia, poiché il mercato dei pneumatici è mondiale, è facile trovare anche in Italia prodotti che recano entrambi i tipi di iscrizioni. Leggendole ed interpretandole correttamente si possono conoscere meglio le caratteristiche di questo componente essenziale del veicolo."

scratch scratch scratch scratch


Il Mauri
Il Mauri

Cancro Numero di messaggi : 297
Età : 55
Localizzazione : GENGA ANCONA
Data d'iscrizione : 13.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pneumatici e omologazioni Empty Re: Pneumatici e omologazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.