Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pressione Turbina.

 :: TECNICA :: Motore

Andare in basso

Pressione Turbina. Empty Pressione Turbina.

Messaggio  bambuet Ven Mag 27, 2011 6:13 pm

Salve a tutti, dopo tanto tempo sono riuscito a scrivere su questo interessante e utile forum cheers

Volevo aggiornarvi su l'ultima modifica apportata al mio Outlander , che secondo me ne vale proprio la pena!!!
Il mio meccanico smanettone mi ha alzato la pressione della turbina tramite un piccolo "tampone" artigianale collocato sotto al sensore di pressione e temperatura che si trova sul tubo che entra nel radiatore dell'intercooler e tramite un getto di scarico, riesce a regolare la pressione in uscita in maniera che la centralina legga meno pressione all'interno del tubo, quindi aumenta quella del turbo.
Poi mi ha portato in abitacolo un manometro per misurare i bar di esercizio del turbo durante la guida.
Risultati:
Non sono da missile terra-aria però i consumi non aumentano perchè non vai a dosare il gasolio, l'auto è più elastica e "leggera" nell'utilizzo normale, molto più reattiva e sprintosa nei sorpassi e quando richiedi cavalli al nostro un pò pesante mezzo c'è soddisfazione.
Il tutto per la modica cifra di 130 euro circa se vi interessa non appena ho il dettaglio della spesa (devo ancora pagare il meccanico e non mi ha dato la cifra precisa), vi dico cosa costano i pezzi con precisione e se riesco metto anche le foto del lavoretto con la collocazione del manometro!!!!

Lunga vita all' Outlander e buon divertimento a tutti!!!

bambuet

Pesci Numero di messaggi : 33
Età : 45
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Motore

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.