Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mitsubishi Multi Communication System

+5
Sidestick
docstrange
Max81
pkpaperinik
pibarbis
9 partecipanti

 :: TECNICA :: Elettronica

Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  pibarbis Sab Nov 03, 2007 4:29 pm

Cerco aiuto!!
Non mi è stato consegnato insieme all'OUT il manuale d'uso del MMCS.
Molte funzioni mi risultano intuitive ed in qualche modo sono riuscito ad utilizzarle.
Non sono ancora riuscito a capire invece come attivare o disattivare la guida vocale del navigatore, Evil or Very Mad perciò devo spegnere tutto quando non mi è utile perchè non riesco a farla tacere e, al contrario, talvolta non riesco ad attivarla quando mi serve.
Qualcuno mi può dare una dritta?
Ringrazio anticipatamente.
pibarbis
pibarbis

Acquario Numero di messaggi : 26
Età : 70
Localizzazione : near Asolo (TV)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  pkpaperinik Lun Nov 12, 2007 9:48 pm

Ciao, io ho sia il manuale del navigatore che quello del sistema multimedia posteriore.

Se riesci a spiegarti meglio cerco di aiutariti.

Io ascolto le istruzione del navigatore solo dopo aver impostato un percorso, diversamente lui non parla ovviamente.

Una volta impostato il percorso se vuoi eliminarlo (quindi di fatto cancellando il percorso elimini anche la voce guida) basta che pigi sull'icona in basso a sinistra (mi pare si chiami percorso) e poi su elimina percorso.

Ciao
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty ce l'ho fatta!

Messaggio  pibarbis Mar Nov 13, 2007 11:19 pm

Ciao,
grazie al tuo suggerimento e ad un po' di esercizio ora riesco a manovrare il navigatore.
Devo dirti che in precedenza avevo avuto con i navigatori solo alcuni contatti occasionali, per cui mi serviva un tantino di pratica per avviarmi.
Mi rimane però un grosso cruccio: quando accendo gli anabbaglianti durante il giorno (come è fatto obbligo dal codice) lo schermo diventa molto poco visibile.
Ho provato le varie regolazioni (luminosità, contrasto, visualizzazione giorno, ecc.) ma ho ottenuto pochi risultati.
Temo si tratti di un problema analogo a quello del display dello stereo che vedo lamentato da molti anche in altri forum!
Succede anche a te? In caso contrario quali espedienti hai trovato? Il manuale (che io continuo a non avere) suggerisce qualcosa?
Di nuovo grazie ed un cordiale saluto.
pibarbis
pibarbis

Acquario Numero di messaggi : 26
Età : 70
Localizzazione : near Asolo (TV)
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  pkpaperinik Mer Nov 14, 2007 7:11 am

Allora pibarbi io ho i manuali di tutto (vanno richiesti al concessionario dove hai acquistato l'auto, sono gratuiti e arrivano entro un mese dalla richiesta).

Per ovviare al problema della diminuzione dell'intensità luminosa all'accensione delle luci occore impostare da "SET" il tipo di immagine del navigatore da "automatico" a "giorno" e poi eventualmente di sera spostarlo a notte.

La soluzione definitiva consiste invece nel recarsi in concessionaria (previo appuntamento) e farsi attivare la funzione luci "always on" ovvero luci di posizione sempre accese. Questa funzione insieme alla funzione "auto" delle luci ti permette di dimenticarti totalmente del gruppo luci e gestisce correttamente la luminosità del display.

Ciao
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Max81 Mer Nov 14, 2007 8:35 am

Ciao pkpaperinik!
Ma questa soluzione risolverebbe anche il problema per quelli che hanno lo stereo con il display non visibile?
Se si è un'operazione da fare tramite centralina?

Grazie e un saluto a tutti!!
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  docstrange Mer Nov 14, 2007 11:08 am

la funzione di cui sopra si può attivare dal concessionario con un semplice intervento sulla centralina.

è una modiFICA che viene effettuata sulle out che vengono vendute in quei paesi dove è obbligatorio girare con le luci accese anche di giorno.
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Sidestick Mer Nov 14, 2007 11:11 am

Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Max81 Mer Nov 14, 2007 11:15 am

Ok !
Quindi se ho capito bene risolverei il problema ma avrei sempre le luci accese (quelle di posizione)...
e di conseguenza anche quelle del cruscotto?
scusate le tante domande ma non ho ancora sotto mano la macchina e stò cercando di capire questo problema tanto discusso..
GRAZIE A TUTTI
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Sidestick Mer Nov 14, 2007 11:17 am

è da verificare , ma credo che accesi rimangano anche gli anabbaglianti
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3019
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Max81 Mer Nov 14, 2007 11:32 am

Grazie Side! Very Happy
Questa sera faccio delle prove... PERCHE' IL CONCESSIONARIO MI HA COMUNICATO CHE E' PRONTA E TARGATA cheers cheers cheers
Se riesco a staccarmici prima di domani mattina vi dico... anzi mi sa che ci penserà mia moglie (anche se realmente è più entusiasta di me)
Grazie ancora!
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  mauri444 Mer Feb 20, 2008 11:55 pm

Per chi ha questo sistema multimediale, non riesco a fare ricerche di stazioni radio usando i comandi al volante, senza passare necessariamente dalle stazioni memorizzate (che viaggiando perdono di definizione). Così come non riesco a passare dalla sezione FM1 a FM2 a FM3 usando i comandi al volante. Mi sembra che in entrambi i casi sia necessario sempre agire sul touch screen.
Risulta anche a voi? Qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie.
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  astarotte Gio Feb 21, 2008 7:20 am

La scansione della frequenza dal volante non si può fare, invece con il tasto "mode" dal volante passa in ordine da fm1 -2 -3 etc.. l'unica cosa che se vuoi passare da fm13 a fm1 devi fare tutto il giro.... am, lw, aux, dvd.....

Ciauzz

astarotte

Numero di messaggi : 66
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  francolm Ven Feb 22, 2008 10:40 pm

docstrange ha scritto:la funzione di cui sopra si può attivare dal concessionario con un semplice intervento sulla centralina.

è una modiFICA che viene effettuata sulle out che vengono vendute in quei paesi dove è obbligatorio girare con le luci accese anche di giorno.
ciao, ti devo smentire!
oggi ho ritirato l'OUT in Polonia dove e' obbligatorio tenere le luci accese di giorno e devo attivare tutto manualmente, ho chiesto al concessionario se poteva modificare l'impianto e mi ha detto di no! Twisted Evil
Sono abituato a queste risposte, quindi non mi fido e chiedero' ancora.
Ciao
Franco
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Salvo® Ven Feb 22, 2008 11:13 pm

tramite centralina è questione di un minuto...al limite quando capiti in Italia chiedi al primo concessionario Mits... che ti capita... Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  francolm Ven Feb 22, 2008 11:27 pm

Salvo®️ ha scritto:tramite centralina è questione di un minuto...al limite quando capiti in Italia chiedi al primo concessionario Mits... che ti capita... Wink
grazie, ci provero'
Ciao
Franco
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 72
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  docstrange Sab Feb 23, 2008 11:21 am

francolm ha scritto:
docstrange ha scritto:la funzione di cui sopra si può attivare dal concessionario con un semplice intervento sulla centralina.

è una modiFICA che viene effettuata sulle out che vengono vendute in quei paesi dove è obbligatorio girare con le luci accese anche di giorno.
ciao, ti devo smentire!
oggi ho ritirato l'OUT in Polonia dove e' obbligatorio tenere le luci accese di giorno e devo attivare tutto manualmente, ho chiesto al concessionario se poteva modificare l'impianto e mi ha detto di no! Twisted Evil
Sono abituato a queste risposte, quindi non mi fido e chiedero' ancora.
Ciao
Franco


strano... dovrebbero uscire così dalla casa... Suspect
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  pkpaperinik Sab Feb 23, 2008 11:59 am

Io ho fatto attivare le luci sempre accesse in occasione del 1° tagliando, il tutto gratuitamente.

Adesso il comando selettore luci funziona all'opposto ovvero in posizione spento si attivano le luci anabagglianti e in posizione acceso si spengono, io lo tengo in auto e così sia la radio che il navigatore funzionano correttamente (parlo del livello di luminosità).
pkpaperinik
pkpaperinik
WebMaster
WebMaster

Gemelli Numero di messaggi : 1091
Età : 56
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 12.11.07

http://www.planetmobile.it

Torna in alto Andare in basso

Mitsubishi Multi Communication System Empty Re: Mitsubishi Multi Communication System

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Elettronica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.