Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Questa volta non l'ho fatto di nuovo

+14
Vince
scubalibre
GTVeloce
Noonno
Robi
Boselli paolo
Salvo®
Lollo
MaxPwr
Vanni
Arcaman
mdipalo
orsooutmtb
francolm
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Andybear Ven Nov 25, 2011 9:23 am

francolm ha scritto:....
Per i commenti sulle altre.... le ho provate tutte ( se riuscite fate altrettanto ) e se non fossi stato shoccato dalla Evoque avrei ripreso un terzo Out

Schoccato da cosa? La versione è da 150cv?

Ps: il Bianco e il Nero vicini stanno divinamente lol!

sm_bye Andrea
Andybear
Andybear

Gemelli Numero di messaggi : 210
Età : 52
Localizzazione : Spoleto - Umbria
Data d'iscrizione : 05.10.08

http://www.hotelitaliafoligno.com

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Salvo® Ven Nov 25, 2011 4:32 pm

Quoto Robi...in confronto la Range sembra la sorella minore dell' Outlander ... Shocked Shocked Very Happy Very Happy

MITICO Outlander .... sm_ok Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Ven Nov 25, 2011 9:09 pm

Shoccato dalla linea, dalle proporzioni, e dopo averla provata da tutto il resto....
Fa un po' effetto mini, ma e' il colore blu scuro che la rende "magra". Come ho gia' scritto e' 2,20 cm di larghezza e 4,36 di lunghezza. L'abitabilita' per 5 passeggeri e' superiore all'Out. Quello che le manca e' il bagagliaio che rispetto all'Out e' sicuramente piu' piccolo. La sto scoprendo un po' ogni giorno.
Il motore e' il 150 cv 400 Nm e spinge un po' di piu' rispetto al 2.0 con la centralina aggiuntiva dell'Out ( 167CV ) grazie a circa 100Kg di meno di peso dell'Evoque. Le sospensioni sono un po' piu' rigide dell'Out e sullo sconnesso si sente la differenza, in compenso ha meno coricamento in curva.
Il motore 2.2 da 190 cv 420 Nm e' identico al 2.2 da 150 cv ( verifiche tecniche su siti inglesi ) con una mappatura della centralina diversa ed ha, come prestazioni, una progressione migliore oltre i 3500 giri, e 5 km/h in piu di velocita' pura. Li ho provati intrambi e sinceramente 4k euro in piu' per una mappatura diversa ed il doppio scarico mi sembravano eccessivi. Al limite faro' piu' avanti come con l'Out, ma, per il momento, non sento "buchi" nelle prestazioni e quindi non penso di fare la modifica. Vice ... ho un problema: Il portachiavi Outlanders ha il buco troppo piccolo e non riesco ad inserirlo nella chiave dell'Evoque. Mi serve una giunta Very Happy
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Ven Nov 25, 2011 9:12 pm

Robi ha scritto: Very Happy Fa un po' un effetto Mini!
Dite quello che volete ma l'Out resta una gran bella machina.

Complimenti Franco per la stupenda scuderia!!! sm_ok
Fra un paio di settimane mi ridaranno la 159, le metto tutte e tre insieme e faccio un servizio completo Very Happy Very Happy
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Robi Ven Nov 25, 2011 9:34 pm

francolm ha scritto:...in compenso ha meno coricamento in curva. ...

Ci credo, 2,20m di larghezza!!! Very Happy
Buon divertimento alla guida del tuo Range! giuda
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5968
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Ven Nov 25, 2011 10:10 pm

Alla prima occasione te lo faccio provare sm_ok
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Il Vice. . . Sab Nov 26, 2011 8:49 am

caro Franco,
mi piacerebbe accontentarti con un portachiavi/evoque
ma farne uno è troppo costoso.
la soluzione è aprire un forum dedicato (che tra l'altro è già presente in rete )
e poi ve lo metto in produzione Very Happy (il commerciante che c'è in me).
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Boselli paolo Sab Nov 26, 2011 11:38 am

Bella Scuderia Mitico Nonno del Forum nonno un nonno con la passione per i motori e gli amici sm_ok Outlander approved ......scherzi a parte il bianco e nero sono elegantemente combinati; due suv diversi ma con il loro fascino e la loro particolarità.
Ci si vede presto, o almeno speriamo, per intanto un saluto poetico a tutti Voi e alla nuova arrivata sm_ok
Un abbraccio poetico
Il Poeta sm_bye
" Datemi un sogno in cui vivere perchè la Realtà mi sta uccidendo..."
Jim Douglas Morrison
Boselli paolo
Boselli paolo

Leone Numero di messaggi : 1096
Età : 53
Localizzazione : Bettola Val Nure (Pc)
Data d'iscrizione : 13.01.08

http://www.albergolavecchiaquercia.it

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Dom Nov 27, 2011 4:45 pm

Link con primo video notturno,
www.youtube.com/watch?v=GUaS-rAIqDs
Oggi approfittando della bellssima giornata sono andato a sporcare l'Evoque.
Le mie impressioni sul fuoristrada sono ottime. Nessuna incertezza, nessuno slittamento od intervento sensibile dell'elettronica a correggere comportamenti pericolosi. L'Evoque ha un comportamento eccellente e solo in una occasione ho toccatto sotto. Ho provato a mandarla in testacoda ma non ne vuole sapere. Nelle salite sterrate non accenna a perdere mai l'aderenza. In discesa ho finalmente capito come funziona la velocita' controllata e ho immediatamente acquisito sicurezza nella guida eliminando ogni ulteriore dubbio sul fare fuoristrada con un cambio automatico. Ho fatto un po' di riprese con il mio GOPRO sia dall'interno vettura che dall'esterno. Appena riesco a pubblicare su YOUTUBE i filmati vi allego il link.....RAGAZZI E' DA URLO!!!!!
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Vanni Dom Nov 27, 2011 6:48 pm

Francooooooooooooooooooooooo motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre

se dovevamo capire qualcosa "al buio" ci sei riusito benissimo..................... sm_ok sm_ok sm_ok sm_ok sm_ok

non si vede una mazzzzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Come effetto notturno ha il suo fascino ma ti conviene rigirarlo alla luce del sole....................
Pian piano mi sto ricredendo sulla bellezza della macchina, poi ovviamente a provarla sarà certamente all'altezza, da come la descrivi.
Ne ho visto, da ferma, una a VR di colore rosso, un effetto straordinario...... compliments per l'acquisto
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Dom Nov 27, 2011 9:00 pm

Grazie ai potentissimi collegamenti wireles in mio possesso, sono 4h, si 4h che sto cercando di caricare il video offroad che ho fatto oggi. Forse sara' pronto per domani motocanaglia_setipre motocanaglia_setipre .
Lo scopo del primo era creare "aspettativa" Very Happy Very Happy e farvi vedere un po' di luci che nell'Evoque sono sparse ovunque in grande abbondanza con led che cambiano di colore a scelta. Indovina dove invece c'e' una lampadina da 5watt tipo lumino del cimitero?.... Ovviamente nel baule che chiuso da una cappelliera rigida non riceve luce dall'abitacolo...L'outlander e' in buona compagnia Razz Razz
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Lun Nov 28, 2011 4:05 pm

1 video con gopro all'interno....qualita' autarchica Razz Razz
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Lun Nov 28, 2011 4:25 pm

2- video dall'esterno vettura
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Robi Mar Nov 29, 2011 12:05 am

Belle riprese, bravo Franco per averci fatto condividere la prova! (peccato la luce non sempre ideale)
A prima vista mi sembra di notare un assetto più rigido: sull'Out durante le riprese osservo uno squotimento maggiore della ruota in fuoristrada e un ridotto movimento del corpo vettura.
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5968
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Mar Nov 29, 2011 7:02 am

Roby, sei un mago...è vero, è più rigida. Sullo sterrato mi sembra che si adatti molto bene al terreno, mentre su strada normale trovo l' out migliore, meno sportivo. I sedili della RRE sono avvolgenti, ma mancano un po' di supporto alle gambe e non sono basculanti. Vedremo che comfort daranno sui viaggi lunghi
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Alvise Mar Nov 29, 2011 9:10 am

Complimenti Franco, belle riprese e buona macchina, i posti poi, sembrano fatti apposta per un raduno Laughing
Un huggy e un sm_bye Alvise
Alvise
Alvise

Toro Numero di messaggi : 778
Età : 72
Localizzazione : Brescia
Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Mar Nov 29, 2011 5:47 pm

Ci spero sempre, .....
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Salvo® Mar Nov 29, 2011 10:36 pm

Franco...se aspettavi ancora un pò, potevi prendere questa... Shocked Wink

"Speciale motorshow 2011"
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  francolm Mar Nov 29, 2011 10:57 pm

Meglio la mia, le scarpe rosse sono difficili da abbinare a meno che usi un tacco da 12 Very Happy Very Happy , a questo punto potrebbe andare bene anche....nuda
francolm
francolm

Ariete Numero di messaggi : 1874
Età : 73
Localizzazione : Torino/Katowice (Polonia)
Data d'iscrizione : 08.02.08

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  orsooutmtb Mer Nov 30, 2011 6:02 am

Non si può guardare!!!!è proprio una tammarrata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 563456 Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 431531 Franco Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 429535
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

Questa volta non l'ho fatto di nuovo - Pagina 3 Empty Re: Questa volta non l'ho fatto di nuovo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.