Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un po' di optional ?

+2
luigi.bat
malko
6 partecipanti

Andare in basso

un po' di optional ? Empty un po' di optional ?

Messaggio  malko Dom Apr 06, 2008 6:28 pm

vorrei acchittare un po' il mio O.L., per carita' niente di troppo lussuoso , ma cose a cui non so' rinunciare come xenon e navigatore ... Il navi per la verita' l'ho gia' trovato montato ed e' un ottimo Blaupunkt "special edition for Mitsubishi" , che va' da Dio , ma non è cartografico e sto' cercando di abituarmici.... Insomma se qualcuno ha dei consigli saro' lieto di ascoltarli .un po' di optional ? Ab63_211


Ultima modifica di malko il Mer Mag 07, 2008 6:43 am - modificato 1 volta.

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty un po di optional

Messaggio  luigi.bat Mar Apr 08, 2008 12:51 pm

Io ho inserito l'interno in pelle sostituendo il tessuto e mantenedo l'alcantara di serie.
Il risultato è molto bello, è stato realizzato da due bravi artigiani delle mie parti.
in riferimento ai fari bi-xeno te li sconsiglio perchè le nostre parbole sono del tipo tradizionale.
Secondo me il navigatore è ottimo quello della GARMIN.
Appena riesco ti mando altre foto con modifiche esterne delle out sport.
ciao
un po' di optional ? Dscn0811
luigi.bat
luigi.bat

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Jerago
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  mdipalo Mar Apr 08, 2008 1:53 pm

Complimenti molto belli questi interni..potresti fare un po' di sana pubblicità a questo artigiano... sunny
mdipalo
mdipalo

Pesci Numero di messaggi : 2458
Età : 56
Localizzazione : Casatenovo LC
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  Max81 Mar Apr 08, 2008 3:19 pm

Si è vero anzi quanto hai speso? perchè se va avanti così tra poco dovrò sostituire qualche tessuto ad iniziare dal bracciolo che è già da buttare Evil or Very Mad
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  Daniele2005 Mar Apr 08, 2008 6:26 pm

Accidenti!!! molto fine e bella! complimenti Malko veramente di classe! Capisco ora ancr di più perchè la vuoi guidare tu!

Un saluto Dani
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  Daniele2005 Mar Apr 08, 2008 6:28 pm

Ops...sbagliato non è quella di Malko!!!! Complimenti comunque!!!

Sapete ho appena finito di cenare... sm_gnam e dev aver alzato un po' il gomito!! sm_cin2

Dani
Daniele2005
Daniele2005

Scorpione Numero di messaggi : 469
Età : 50
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 26.02.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty interni auto

Messaggio  luigi.bat Ven Apr 11, 2008 8:06 pm

Scusate non ricordo più il nome degli artigiani,che sono di Cassano Magnago (VA), ma li andrò a trovare e lo comunicherò, io per tutto l'interno ho speso 600 Euro.
ciao out-isti
luigi.bat
luigi.bat

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Jerago
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  Doctor out Ven Apr 11, 2008 9:02 pm

molto belli complimenti Very Happy Very Happy Very Happy
Doctor out
Doctor out

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Castelfranco Veneto
Data d'iscrizione : 09.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Dom Apr 13, 2008 7:57 am

veramente bella , complimentissimi ! io x la pelle, sono cliente affezionatissimo della "Perfetta" di Padova e magari anche su questa OL un domani ...
Comunque tornando all'allestimento , ho messo i bixenon H4 da 6000 K e sono da urrrrlo ! nemmeno con le Audi ho mai ottenuto un risultato cosi' ma il merito e' solo della fanaleria ad una sola lampada con selettore meccanico (anabba/abba) che rendo come oro colato. Poi ho iniziato a sostituitire la "gialleria" delle altre lampade , iniziando dalle posizione con delle 4 led (che bello non avere il check luci come sulle Audi !) e anche qui' l risultato è notevolissimo . Poi, sono riuscito a trovare in Germania delle lampade di retromarcia a 9 led (W21W) che mi stavano facendo ammattire perche' in Italia proprio non le trovavo .
Altro piccolo upgrade : ho installato un termometro digitale per interno/esterno perche' , anche se è cosa piuttosto futile, ne sentivo proprio la mancanza .
Per il resto, in settimana sostituisco la radio ; o meglio sto' per togliere (e mettere in vendita) l'ottimo sintolettore/navigarore Blaupunkt Mitsubishi edition , per fare posto ad una Pioneer con vivavoce bluetooth integrato e comandi al volante (di quelli a cinghietta...) per gestire le telefonate e il controllo di radio/cd .
Per il navi non sopporto gli schermini piccoli alla Tom Tom , quindi ho boccato tutti quelli sino a 4,3 pollici ; alla fine ho ristretto il campo e credo di prendere il VDO Dayton Pn6000tb (che ha anche la tv digitale) oppure il Bercker 7928 , oppure anche il Panasonic Strada ;in effetti sono un po' indeciso ... I primi due piuttosto costosi ( 430 e 500 euro), entrambi top della loro gamma, sono dotati di TMC e BT , il Becker è il top come navigatore (il reality view e' fantastico) e ha il display da 4,8" ; il P6000 ha la navigazione Navteq (meno sfiziosa della becker) pero' in piu' ha la dvb-t e lo schermo da 5,6" . Il Panasonic invece e' una scelta un po' meno onerosa (300 euro) , senza TMC ma comunque con ottima navigazione , grafica 3D e display da 5".
In settimana installo anche gli indispensabili sensori di parcheggio ; non mi sono lasciato tentare dalle offerte economiche di ebay e ho preso quelli senza display ma miniaturizzati e di ottima qualita' .
Poi sto' facendo fare in Mitsu il nulla osta per montare i cerchi da 17/18 (vediamo che mi appioppano) e mi sto' informando sul da farsi per allineare le ruote bene ai passaruote (sono troppo infossate e la cosa mi infastidisce...) ; speriamo che giocando con l'offset riesca ad ottenere un risultato decente, perche' senno' dovro' affidarmi a qualche distanzialino .
Beh... sin ora e' tutto ; se puo' essere utile, appena ci saranno novita' le postero' .

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Dom Apr 13, 2008 8:35 am

Luigi , posteresti qualche altra foto dei sedili ? mi piacerebbe vedere quelli posteriori e lo schienale degli anteriori .. Wink .

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Mer Mag 07, 2008 5:35 am

beh , io proseguo con le mie modifiche ... magari a qualcuno un domani potrebbero interessare :
ho mollato ogni velleita' con i distanziali per motivi di scarsa reperibilita' su certe misure , e quindi per portare i cerchi piu' a filo dei passaruote, mi sto' affidando solo ai calcoli di canale ed ET ; in fondo ci sono gia' passato con altre vetture e ho l'esperienza per farlo .
Sensori di parcheggio montati , ma non sono soddisfattissimo perche' il cicalino ha un audio un po' basso , comunque basta abituarcisi .
Per il navi alla fine ho preso il VDO PN6000 TB , che è ottimo davvero e poi ha anche la TV digitale terrestre ; per la radio ho installato una Pioneer P55 BT , che ha incorporato il bluetooth che col mio Nokia N70 funziona meravigliosamente ; il microfono l'ho piazzatto sopra il montante lato guida ed essendo molto sensibile , ne puo' usufruire anche il passaggero o le persone sedute dietro . Piccoli particolari : questa autoradio ha la possibilita' di cambiare i colori dell'illuminazione di tasti e schermo lcd con innumerevoli combinazioni , quindi ho trovato lo stesso identico colore della strumentazione originale (ho usato ambra e bianco, visto che il tacho è ambra e la plancia del clima e' illuminata in bianco) e l'effetto estetico al buio e' notevole .
Altro particolare : la P55bt e' compatibile con i comandi da volante Pioneer SR110 , che naturalmente ho gia acquistato e piazzato ; con cui si controlla sia la radio/cd che il telefono, senza mai staccare le mani dal volante . Certo, non è il massimo esteticamente come i comandi integrati di serie ma la comodita' e' davvero estrema .
Altri piccoli upgrade :
1) ho sostituito le lampade degli antinebbia con delle simil xenon , che ben si accompagnano con il bi xenon dellla fanaleria principale .
2) avendo eliminato la ruota di scorta per motivi di spazio , ho preso un ottimo crick a bottiglia (praticissimo) e un kit di gonfiaggio con compressore di buona qualita' ; ovviamente spero di usarlo ... pochissimo .
3) ho munito il portaoggetti della plancia, di un tappetino in lattice anti scivolo (tagliato a misura), che ammortizza del tutto i rumori che mi facevano impazzire .
Prossima modifichina : ho ordinato da un artigiano tedesco un pomello cambio illuminato in pelle nera ; riporta la disposizione delle marce + logo e scritta Mitsubishi ; molto carino e molto lontano dalle tamarrate che si vedono in giro ... Ecco unpaio di foto : del pomello (ovviamente si puo' scegliere il colore che si vuole) e della P55 BT : un po' di optional ? 8efd_110 un po' di optional ? Immagi10

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  Doctor out Mer Mag 07, 2008 8:08 am

Malko la tua super out e' semplicemente fantastica sarebbe bello vederla dal vivo con tutte le modifiche non riesci proprio a presenziare all'incontro dell'11/05 a Bettola? Very Happy
Doctor out
Doctor out

Numero di messaggi : 34
Localizzazione : Castelfranco Veneto
Data d'iscrizione : 09.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty un po' di optional

Messaggio  luigi.bat Mer Mag 07, 2008 11:30 am

scusate se non ho risposto ma sono stato troppo impegnato, prometto che sabato farò le foto ai sedili della mia out anche da dietro e le metterò sul forum.
Io ho fatto omologare cerchi da 17 con pneumatici 225/55. Vi invierò le foto, secondo me, essendo di canale leggermente più largo degli altri, "calzano" molto meglio esteticamente e soprattutto la stabilità è di molto superiore.
Molto bella la leva del cambio illuminata mi diresti come trovarla, il costo e se posso ordinarla anch'io.
ciao out-isti.
luigi.bat
luigi.bat

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Jerago
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Sab Mag 10, 2008 8:18 pm

ragazzi non sapete quanto mi sarebbe piaciuto venire all'incontro dell'11 ... ma sono alle prese con una serie di casini che non mi consentono di muovermi . Comunque alla prossima, giuro che vengo e potete credermi perche' dalla sardegna sono andato pure in Germania per i raduni Audi , quindi lo rifaro' stravolentieri anche per gli amici dell'OL ...

per Luigi : Appena mi arriva il pomello ti passo tutte le info , non dovrebbe tardare ; perdonami mai il venditore non lo conosco e non vorrei farti prendere il bidone, quindi faccio da cavia anche per te , come la sto' facendo per altri amici dei forum Audi e Bmw .
Piuttosto volevo avere qualche info sull'omologazione dei 17 : ti hanno imposto loro la spalla da 55 ? io sto' cercando di avere i nulla osta per 17 con spalla da 60 oppure anche i 16 con quella da 65 ; credo che da un punto di vista prettamente estetico , le ruote dell'OL siano un po' piccole e quindi sto' tentando di averle un pelo piu' grandi .
Per averle poi piu' a filo dei passaruote ho risolto ... o meglio ho capito che fare e sono in attesa di sapere qualcosa sui nulla osta prima di acquistare i nuovi cerchi ; siano 16 oppure 17 devono essere con canale da 7" e con ET 40 , che senza scendere nell'ambito dei calcoli, vuol dire circa 1,8 cm piu' sporgenti dei quelli di serie che sono con canele da 6" ed ET46 .

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Sab Mag 10, 2008 8:29 pm

Rolling Eyes ah, scusa Luigi ma dimenticavo i dettagli :
il prezzo e' sotto i 50 euro compresa spedizione ;
il pomello e' in pelle nera e non è con batteria ma va' collegato alla 12v del sottochiave (credo all'accendisigari perche' e' il posto piu' vicino) ;
si puo' scegliere il colore dell'illuminazione : ho chiesto per l'arancione acceso del nostro tacho (per la Pioneer e' ambra), oppure per il rosso , ma in effetti anche bianco non starebbe male visto che il clima dell'OL sport e' bianco ...
Comunque ripeto : appena mi arriva.... se mi arriva , ti passo il venditore , ti do' un mio personale giudizio e magari ti invio anche delle foto .
Idea Prima ho dimenticato di dire che ho montato il portatarga in abs nero , come quello della foto ad inizio discussione, di cui la mia OL era sprovvista ; esteticamente sta' molto bene, anche perche' sembra piu' rifinita, ma non e' da sottovalutare il fatto che essendo piuttosto deformabile , la sua funzione di paraurti per le piccole toccatine da parcheggio e' parecchio utile .

Question Luigi, ho fatto un paio di calcoli sul compound cerchi/gomme che hai montato e risulta che , nonostante la spalla delle tue gomme sia piu' bassa di prima (con cerchi da 16" e gomme con spalla 60) , in virtu' dei cerchi da 17 ,il diametro totale della ruota è maggiore di 1,34 cm ; la cosa mi interessa perche' e' quello che sto' cercando di ottenere io, e mi chidevo se esteticamente la differenza si nota .
Mi sarebbe anche d'aiuto, se ti ricordi che Offset (ET) hanno i cerchi da 17 che hai montato ?
Puoi postare qualche foto della tua OL vista di fianco , cosi' posso vedere tutto bene ? Wink

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty un po' di optional

Messaggio  luigi.bat Gio Mag 15, 2008 4:38 pm

un po' di optional ? Dscn0912un po' di optional ? Dscn0913un po' di optional ? Dscn0914un po' di optional ? Dscn0915un po' di optional ? Dscn0916.
Come promesso ti invio le foto della mia out.
I cerchi sono da 17 " ma non conosco la larghezza,(quella delle gomme è 225/55) ti assicuro che il risultato è ottimo, migliora l'estetica e la tenuta di strada.
effettivamente le ruote originali sono un po' piccole. Per l'omologazione mi ha seguito la concessionaria di Busto Arsizio con onestà e professionalità. Comunque puoi ottenere tutto anche dalle ditte che vendono i cerchi.
Le foto dell'interno le invio per chi mi ha chiesto di vedere il retro dei sedili anteriori.
ciao
luigi.bat
luigi.bat

Numero di messaggi : 24
Localizzazione : Jerago
Data d'iscrizione : 29.01.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Sab Mag 17, 2008 5:16 am

Bella, bella , complimenti ! Luigi, mi daresti il numero di dove hai preso i cerchi ? vorrei chiedere che canale ed Et hanno ...

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  malko Sab Mag 17, 2008 5:18 am

Luigi ti ho inviato un PM , mi risponderesti appena puoi ? poi ultima cosa ... le calotte cromate degli specchietti dove le hai reperite ? e se non sono indiscreto, quanto le hai pagate ? io su ebay le ho trovate ma a prezzi assurdi ...

malko

Numero di messaggi : 16
Localizzazione : Sardegna
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

un po' di optional ? Empty Re: un po' di optional ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.