Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Achilles Desert Hawk H/T

3 partecipanti

 :: TECNICA :: Pneumatici

Andare in basso

Achilles Desert Hawk H/T Empty Achilles Desert Hawk H/T

Messaggio  mauri444 Lun Giu 18, 2012 7:46 pm

Ciao, ho acquistato 4 Achilles Desert Hawk H/T (modello estivo P225/55R18) su Pneumaticone con lo sconto del 12% che stanno facendo in questi giorni, pagandole circa 92 euri a gomma spedite. Ne avevo sentito parlare discretamente come rapporto qualità/prezzo, il problema è che mi sono arrivate con una misura non corrispondente ai valori nominali tipici del 225/55R18, pur essendo contrassegnate come tali sulla spalla. Sono più strette e basse, ho misurato 214 mm di sezione da spalla a spalla (contro il 225 nominale) e 694 mm di diametro sul cerchio (contro il valore normativo di 705 mm), quindi valori più tipici di un pneumatico 215. Inoltre, una volta montate sul cerchio da 18, si nota un offset del cerchio dal profilo del pneumatico di circa 0,5 cm per parte, come se il pneumatico non fosse adatto (troppo stretto) a questi cerchi.
Il sito e il catalogo ufficiale Achilles Radial dichiarano per le P225/55R18 una sezione di 233 mm, addirittura superiore a quella nominale del 225, mentre per il diametro dichiarano 705 mm, che è un valore corretto per questo tipo di misura di gomma (http://www.achillesradial.com/en/tires/suv/achilles-desert-hawk-ht-13, oppure: http://www.apitire.com/#/tire/achilles/1302306715).
Non conosco le tolleranze ammesse per norma tecnica, ma a me pare un difetto di conformità, cioè le misure effettive delle gomme che mi sono arrivate sono di troppo inferiori rispetto a quanto dichiarato (-2,1 cm per la sezione e - 1,2 cm per il diametro sono valori a mio avviso non accettabili). Il venditore me le ritira, ma non è in grado di dirmi se è un difetto o se le Achilles Desert Hawk H/T, avendo caratteristiche non propriamente stradali, hanno questa dimensione effettiva (ho mandato una mail ad Achilles, ma non risponde).
Siccome le gomme mi piacevano come disegno e volevo ri-ordinarle, mi sarebbero utili esperienze o pareri in merito.
Grazie, Mauri
mauri444
mauri444

Numero di messaggi : 38
Localizzazione : Verbania
Data d'iscrizione : 19.02.08

Torna in alto Andare in basso

Achilles Desert Hawk H/T Empty gomme

Messaggio  tonino Mar Apr 16, 2013 5:48 pm

com'è andata ha finire con le gomme achille desert?
tonino
tonino

Toro Numero di messaggi : 42
Età : 45
Localizzazione : la spezia
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Achilles Desert Hawk H/T Empty Re: Achilles Desert Hawk H/T

Messaggio  Fabiobross Mar Giu 11, 2013 8:00 pm

Io le ho montate oggi da un mio cliente a 380 euro e non mi sembrano tanto male anche con la pioggia che fatalità ho beccato. Diciamo che sono nuove poi e' tutto da vedere
Effettivamente lasciano un po' di bordo sul cerchio ma mi hanno detto che e' dovuto xche' la spalla della gomma non e' costruita con il sistema proteggi cerchio come invece hanno le gomme di marca conosciute
Ci risentiamo per una valutazione quando avrò percorso molti più km
Ciao
Fabiobross
Fabiobross
Cugino francese

Capricorno Numero di messaggi : 29
Età : 56
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Achilles Desert Hawk H/T Empty Re: Achilles Desert Hawk H/T

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: TECNICA :: Pneumatici

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.