Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Entra acqua quando piove!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Entra acqua quando piove!!! Empty Entra acqua quando piove!!!

Messaggio  c_4 Sab Ott 06, 2012 8:01 am

Shocked
Salve,
dopo una bella piovuta mi accorgo che il pianale sotto la pedaliera è bagnato..... Question ....beh sarà che entrando in macchina con i piedi bagnati avrò inzuppato il tappetino....sicchè metto in moto, o meglio, cerco di mettere in moto e, non appena parte il motore....avete presente l'albero di natale?? sul quadro si accendono tutte le spie a intermittenza e tutti i cicalini suonano all'impazzata, le lancette vanno su e giù Shocked !!! penso subito: sarà entrata acqua nella centralina....e vado in officina. Lì mi dicono subito che il difetto è causato dal satellitare che per qualche motivo fa sballare la centralina elettronica.....così mi reco dove hanno istallato l'antifurto satellitare e dopo varie prove il difetto sparisce, scollegando il cavo del "blocco del motore"....che faceva falso contatto (per la cronaca tali fili sono sotto la pulsantiera dell'ASR e del sensore parcheggio... vicino a dove ho visto l'acqua). tutto ok, il tempo migliora (a Catania a volte nn piove per mesi) e tutto fila liscio....fino a che non ri piove...questa volta vedo addirittura un filo d'acqua che scende nella parte interna del lunotto!!!! ma è possibile che in una macchina così entri acqua se piove???
armato di silicone sigillo tutta la guarnizione del lunotto nei punti sospetti e fiducioso aspetto la prossima pioggia.....eccola!! la Pioggia! ma haime....l'acqua nel tappetino la trovo sempre!!!!!!!! da dove può entrare?? dal vano motore??? dalle canaline di drenaggio?? avete esperienze simili?? grazie in anticipo...

c_4

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Entra acqua quando piove!!! Empty Re: Entra acqua quando piove!!!

Messaggio  Robi Dom Ott 07, 2012 8:57 am

Premetto che non ho mai avuto questo problema sull'Out nè ho sentito altri.
Hai il tetto apribile? Se si bisogna controllare i tubi di drenaggio che partono dal bordo interno del tettuccio e scendono nei montanti: possono essere otturati (è un classico) oppure essersi sfilati;
Se non l'hai, probabilmente l'unico posto da cui può entrare acqua così in alto è fra vetro del parabrezza e carrozzeria. Il vetro è letteralmente incollato alla scocca mediante apposito silicone.
Il parabrezza è quello originale o è stato sostituito?
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Entra acqua quando piove!!! Empty Re: Entra acqua quando piove!!!

Messaggio  c_4 Mer Nov 19, 2014 5:05 am

grazie Robi per la risposta,
si ho capito il problema...viene giù dal parabrezza....ieri, dopo l'ennesima "doccia", mi va l'occhio proprio lì mentre chiudo la portiera....con la pressione che si crea a finestrini chiusi il parabrezza si è addirittura alzato dalla sua sede di mezzo cm!! in sostanza il tratto scollato si trova sul lato superiore del parabrezza e va dall'angolo sup sx fino al sensore di pioggia...da dentro se lo spingi con le dita si muove.....oggi andrò in officina a risolvere...

c_4

Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Catania
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Entra acqua quando piove!!! Empty Re: Entra acqua quando piove!!!

Messaggio  Sidestick Mer Nov 19, 2014 9:32 am

Mi sà tanto di parabrezza sostituito... eusa_think
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

Entra acqua quando piove!!! Empty Re: Entra acqua quando piove!!!

Messaggio  Robi Lun Nov 24, 2014 6:23 pm

...male. Evil or Very Mad
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

Entra acqua quando piove!!! Empty Re: Entra acqua quando piove!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.