Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit rialzo sosp. posteriori

+94
michiout
dadbear
NAFTONE
Sgarbasak
spartacus1
klemklem
Assnil
bice
mache
Gjgy
woody76
ganzo
Tino72
manfredo mainard
conti giuseppe
Il Mauri
andreaswl
Andybear
Alvise
Cipao
vinale
dale
anthias66
piratez
Chicco
LUCA77
Mariot
Mece
moccioso
MONDO
domenico641766
Danilos2k
Guybrush Threepwood
Peppesuv
Naltuo
sepulveda
Fasoli Claudio
Zeronte
mcgra
olddo74
Paolol
Voltus70
francesco de pinto
Kendo
Lisi
panza06
Franco
MAXI J
GoodWind
HAJA
flaviese
IL-FUMO
Melots
ross71
Mario
alex
Gabry75
Tiziano F
massimo76
Lancio64
dome62
Vanni
Tao
besia69
Arcaman
orsooutmtb
Il Vice. . .
fabry
joecas
mauri444
Alex69
Serjo
mauro
Robi
scubalibre
vinix
Lukanx
pkpaperinik
mdipalo
flavio2207
Lollo
maxbullett
docstrange
bruno
Davide(acq)
Mattia997
Paolo66
gst70
Salvo®
Max81
donato
Chamo
Sergio_1963
Sidestick
98 partecipanti

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  flaviese Mar Ott 20, 2009 2:49 pm

Ho contattato la cappelli ammortizzatori, che mi ha detto che gli spessori glieli aveva procurati "il socio del Club a Bologna" . Credo che si riferisca a qualcuno del forum Very Happy Mi ha chiesto anzi se gli posso recuperare il contatto.

Nel frattempo gli giro il riferimento della martelli racing riprendendolo dal post. Se poi qualcuno avesse altre info per metterli in contatto, magari gli chiediamo un trattamento di favore!
flaviese
flaviese

Cancro Numero di messaggi : 28
Età : 51
Localizzazione : Gessate/Milano
Data d'iscrizione : 19.09.09

http://www.effettispeciali.net

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  GoodWind Dom Gen 31, 2010 11:39 pm

Ciao a tutti,
è da un po' che manco dal forum... silent oggi ho letto interamente questo interessantissimo thread sul rialzo delle chiappe. In passato mi ero accorto che la mia out era visibilmente "seduta" e, alla mia domanda a riguardo, quelli dell'officina del conce mi dissero che questa "caratteristica" è di serie.
Allora, sempre oggi, misuro l'altezza da terra al passaruota anteriore e posteriore che risultano rispettivamente 78,5 e 74,5 cm: ben 4 cm di differenza!!! cyclops
Quindi misuro l'altezza da terra alla scocca (nei punti dove si inserisce il cric) e noto che l'altezza è la stessa: 28 cm. Inoltre anche la livella mi conferma che non c'è alcuna "pendenza" nell'assetto della macchina.
In conclusione mi chiedo se, dopo l'agognata modifica, si possa alterare questo "parallelismo" tra scocca e terreno creando un beccheggio che influisca negativamente sull'avantreno e usura di gomme, pastiglie freni, ecc. Exclamation
Che ne pensate Question
GoodWind
GoodWind

Gemelli Numero di messaggi : 23
Età : 51
Localizzazione : Provincia Roma
Data d'iscrizione : 15.06.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  MAXI J Dom Gen 31, 2010 11:43 pm

Io la mia non avendo esigenze di traino particolari e non facendo spesso sterrato l'ho lasciata col culo rasoterra. E poi mi piace così per adesso. Inoltre la trovo ben bilanciata anche se leggendo il forum non si nota una gran differenza.
Ciao
MAXI J
MAXI J

Vergine Numero di messaggi : 713
Età : 52
Localizzazione : PAINA
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Vanni Lun Feb 01, 2010 4:25 pm

Sono andato in conce Mitsu e il capo-officina mi dice che per montare gli spessori che procurerei io mi chiede 90 €uri ivati. affraid Praticamente 2 ore di lavoro
Che dite è caro Question
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Il Vice. . . Lun Feb 01, 2010 4:43 pm

no non è caro . . . . fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Icon_redface fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Affraid è semplicemente una rapina!

ma te li monta con il passamontagna ?
Il Vice. . .
Il Vice. . .

Gemelli Numero di messaggi : 3105
Età : 58
Localizzazione : Milano S.Siro
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Robi Lun Feb 01, 2010 9:38 pm

2 ore è il tempo mediamente richiesto per il montaggio. In realtà basta una o al max un'ora e mezza.
Quello che guasta è il costo orario stratosferico che ti hanno richiesto. :pazz:
Fatti montare gli spessori da un'officina generica (è un'operazione molto semplice per un meccanico), ancora meglio se specializzata in fuoristrada. sm_bye
Robi
Robi
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 5967
Età : 58
Localizzazione : Treviglio BG/Milano
Data d'iscrizione : 15.08.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  orsooutmtb Mer Feb 03, 2010 5:34 pm

Scusa Vanni se insisto ma io se fossi in te, (leggi e guarda le mie foto sm_wo ) visto che traini tutte le settimane, monterei le molle supplementari!! Con il kit di rialzo risolvi solo il problema estetico, mentre con le molle risolvi tutto!! sm3_nixweiss Meno beccheggio, 3/4 cm in più ... la differenza sta solo nel costo delle molle 125 euri!! ma la spesa del meccanico è uguale!! Ripensaci!!! sm_bye e ascolta il nonno
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Davide(acq) Mer Feb 03, 2010 10:09 pm

.....effettivamente come non dar ragione a Orsout...se traini probabilmente meglio le molle sm_ok
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Vanni Gio Feb 04, 2010 10:21 am

In effetti le molle le avevo fatte installare sulla vecchia Vectra ancora prima di acquistarla.
ma ora SI traino, ma non proprio tutte le settimane................
Vedo di fare una seria meditazione su quello che mi consigliate approved
in ogni caso thanks a tutti sm_bye
Vanni
Vanni

Leone Numero di messaggi : 3343
Età : 70
Localizzazione : Fumane di Valpolicella VR
Data d'iscrizione : 19.01.09

http://freeforumzone.leonardo.it/f/176431/La-Combriccola-del-Gar

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Franco Lun Feb 08, 2010 3:19 pm

Ciao a tutti,
nessuno ha fatto montare le molle supplementari da Martelli di Bologna? Question
Dalle 20 pagine su questo argomento mi sembra che per esigenze di traino (pesante) siano da preferire agli spessori (dovrebbero ridurre il "beccheggio") e preferirei far fare il lavoro a Martelli che avrà una buona esperienza su Outlander.
Franco
Franco

Vergine Numero di messaggi : 3
Età : 59
Localizzazione : Rimini
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  orsooutmtb Lun Feb 08, 2010 3:26 pm

Guarda la sezione molle supplementari, se ti può aiutare. Comunque non le ho montate da Martelli, me le ha montate il mio amico meccanico con un ora di lavoro e l'ho pagato con un salame!! Acquistato le molle da Tuning2000.it e poi...... va beh leggiti la sezione fai prima ciao
orsooutmtb
orsooutmtb

Capricorno Numero di messaggi : 4893
Età : 63
Localizzazione : Baranzate MI
Data d'iscrizione : 24.03.09

http://www.ospedaleniguarda.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  panza06 Gio Feb 11, 2010 10:16 am

Franco ha scritto:Ciao a tutti,
nessuno ha fatto montare le molle supplementari da Martelli di Bologna? Question
Dalle 20 pagine su questo argomento mi sembra che per esigenze di traino (pesante) siano da preferire agli spessori (dovrebbero ridurre il "beccheggio") e preferirei far fare il lavoro a Martelli che avrà una buona esperienza su Outlander.
Non siamo in tanti ad aver montato le molle supplementari: direi che siamo solo in due. Io le ho fatte montare su loro consiglio da Martelli di Bologna. Lavoro eseguito ottimamente ( 20 min a sin. e 15 min a dx). C'é da considerare, per quanto mi riguarda, che ho l'impianto gpl + gancio traino. Il posteriore dell'auto è ritornato su di quel tanto da non avere il culo bassissimo e soprattutto rimane su quando si viaggia a pieno carico mantenendo Outlander sempre in traiettoria giuda .
sm_bye sm_bye
panza06
panza06

Bilancia Numero di messaggi : 136
Età : 57
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lisi Mer Mar 17, 2010 4:45 pm

:read: :read: ...dopo tutte queste pagine mi sono deciso, ho appena ordinato gli spessori per l'operazione CULO ALTO staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi settimana prox conto di montarli....yeah.Poi posterò anch'io le mie impressioni e le foto "prima e dopo".
Un saluto a tutti
Lisi
Lisi

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 50
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Kendo Gio Mar 25, 2010 10:57 pm

Ciao Lisi,
sei l'ultimo in odrine di tempo...
quanto costa adesso l'impianto di culo alto?
Tempo impiegato e...foto eloquenti?
sai le foto finora viste sono molto (troppo )vicine, non riesco a percepire come cambia la linea della macchina.
Ciao e grazie
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lisi Ven Mar 26, 2010 6:58 am

Ciao Kendo,
i costi sono 50 euro di spessori e 30 di meccanico, 2 gg di attesa per i pezzi e un'ora di lavoro....
Very Happy Very Happy adesso l' Outlander è veramente da affraid affraid la linea ci guadagna un sacco e appena ti metti alla giuda sembra di stare suduti su di un trono, ho dovuto regolare il sedile tanto è stato notevole il cambiamento....
Adesso vedrò il da farsi per leddizzare le ghiere, forse la modifica più bella di tutte...intanto bravi "ragazzacci" continuate a trovare nuove figaterie per l'out
un saluto a tutti....si si si si ho il culo alto.... staff_yahoo8oi staff_yahoo8oi
Lisi
Lisi

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 50
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Kendo Ven Mar 26, 2010 8:24 am

Ciao Lisi,
ti chiedo una cortesia, un piccolo sforzo, potresti postare una foto laterale di come si presenta ora?
dopo con un programma di fotoritocco provo a montare i cerchi da 16 per vedere come starebbe la mia...
mi dispiacerebbe prendere appuntamento, fare la modifica e poi trovare che la linea ci perde troppo per i cerchioni piccoli.
i passaruota troppo vuoti come avevo nel 127 non mi sono mai piaciuti tanto...
grazie ancora

ps i led da 8 mm che vanno bene per le nostre ghiere li ho presi su internet e sono arrivati dopo 10 gg direttamente a casa.(circa 12 euro per 20pcs)se vuoi ti mando in mp l'indirizzo.
Faro' la modifica al piu presto e postero' le foto.
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sidestick Ven Mar 26, 2010 9:10 am

Se vai nella sezione foto e video trovi una rassegna di foto con cerchi da 16" Wink
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Kendo Ven Mar 26, 2010 9:21 am

Grazie Side,
vado, anzi corro... giuda staff_yahoo8oi
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lisi Ven Mar 26, 2010 10:02 am

proverò a postare le foto, non sono un esperto in pc.
Lisi
Lisi

Leone Numero di messaggi : 21
Età : 50
Localizzazione : Trento
Data d'iscrizione : 03.03.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Kendo Ven Mar 26, 2010 11:10 am

Per Side: :crying: vedo solo dei 18 "
Per Lisi: GRASSSSSIE thanks
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sidestick Ven Mar 26, 2010 1:04 pm

Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Kendo Ven Mar 26, 2010 1:49 pm

Grasssie ADMIN king troppo buono
Kendo
Kendo

Gemelli Numero di messaggi : 470
Età : 56
Localizzazione : Ferrara
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Salvo® Ven Mar 26, 2010 8:12 pm

Lisi ha scritto:proverò a postare le foto, non sono un esperto in pc.
prova a dare un'occhiata QUì e QUì... study Wink
Salvo®
Salvo®

Capricorno Numero di messaggi : 3282
Età : 55
Localizzazione : Nettuno - (Roma)
Data d'iscrizione : 10.11.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty sostituzione molloni sospensioni posteriori

Messaggio  francesco de pinto Lun Apr 05, 2010 8:33 am

ciao giovani! out instyle 2000 lux 18", con gancio traino, attrezzature sub, e gommone al seguito con circa 50 kg di appoggio sul gancio , ovviamente con culo raso terra,mi avete convinto a montare le molle rinforzate, consigliatemi dove ordinarle, per il montaggio non ho problemi ,grazie! siete una banda di forti!!!!! fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 132853 fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 132853 fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 132853

francesco de pinto

Leone Numero di messaggi : 120
Età : 76
Localizzazione : carimate-como
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Davide(acq) Lun Apr 05, 2010 9:07 am

orsooutmtb ha scritto:Guarda la sezione molle supplementari, ..... Acquistato le molle da www.Tuning2000.it e poi...... va beh leggiti la sezione fai prima ciao

....questo è quello che ha fatto Orsooutmtb se ti puo' essere d'aiuto Cool
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

fari - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 12 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.