Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kit rialzo sosp. posteriori

+94
michiout
dadbear
NAFTONE
Sgarbasak
spartacus1
klemklem
Assnil
bice
mache
Gjgy
woody76
ganzo
Tino72
manfredo mainard
conti giuseppe
Il Mauri
andreaswl
Andybear
Alvise
Cipao
vinale
dale
anthias66
piratez
Chicco
LUCA77
Mariot
Mece
moccioso
MONDO
domenico641766
Danilos2k
Guybrush Threepwood
Peppesuv
Naltuo
sepulveda
Fasoli Claudio
Zeronte
mcgra
olddo74
Paolol
Voltus70
francesco de pinto
Kendo
Lisi
panza06
Franco
MAXI J
GoodWind
HAJA
flaviese
IL-FUMO
Melots
ross71
Mario
alex
Gabry75
Tiziano F
massimo76
Lancio64
dome62
Vanni
Tao
besia69
Arcaman
orsooutmtb
Il Vice. . .
fabry
joecas
mauri444
Alex69
Serjo
mauro
Robi
scubalibre
vinix
Lukanx
pkpaperinik
mdipalo
flavio2207
Lollo
maxbullett
docstrange
bruno
Davide(acq)
Mattia997
Paolo66
gst70
Salvo®
Max81
donato
Chamo
Sergio_1963
Sidestick
98 partecipanti

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  docstrange Mar Lug 15, 2008 9:22 am

si sergio sono d'accordo con te se monti il gancio posteriore. ma side dice di aver messo il rialzo solo per l'estetica. Wink
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sergio_1963 Mar Lug 15, 2008 9:43 am

Ciao Doc...

...che dirti, è possibile che infici pochissimo la tenuta, in effetti, a ben guardare, le out appaiono un pò sedute sul posteriore (al pari della 1a serie) e forse non danno tangibili scompensi. Se poi marcia col 4wd inserito è ancora meno palese l'eventuale irrigidimento.
Sò però che il consiglio che generalmente danno è di non eccedere con l'altezza, ovvero di non superare i 40/50mm, chè allora potrebbero esserci difformità.

Ciao
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Paolo66 Mar Lug 15, 2008 10:15 am

Davide(acq) ha scritto:GRANDE PAOLO!!! io penso che appena mi sara' possibile andro' direttamente da loro a fare il lavoro per me ne vale la pena visto che in un ora circa sono a BO.
dimmi solo se hai preso appuntamento...o comunque li avrai avvisati prima di andare????
no,io mi sono presentato davanti all'officina alle 14 e ho fatto tutto subito,visto che tu arrivi da fuori forse è meglio se una telefonata gliela fai.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Paolo66 Mar Lug 15, 2008 10:24 am

docstrange ha scritto:innanzitutto complimenti per l'organizzazione Smile

side ha detto che con un rialzo di 16 mm. in realtà ne ha guadagnati molti di più. come è possibile? non me lo spiego.

vorrei inoltre chiedere a chi ha già montato il kit se non ci sono REALI differenze nella tenuta di strada. le sospensioni sono un oggetto molto delicato da trattare ed influenzano la tenuta in maniera fondamentale. una diversa taratura fa cambiare radicalmente il comportamento dinamico del mezzo, a due o quattro ruote che sia.

per questo mi sembra strano che non ci siano cambiamenti. secondo me, il retrotreno dovrebbe essere più leggero e forse non ce ve ne accorgete perchè viaggiate in 4wd ed interviene più spesso il controllo di trazione, anche in maniera impercettibile.

oppure siete dei fermoni e guidate qualsiasi cosa che vi mettono sotto al sedere senza sentire differenze clown clown

scherzo naturalmente Laughing

che mi dite? sm_wo
Per quel che riguarda la tenuta di strada io tengo il selettore in 2wd ma cmq sono uno tranquillo e forse questo incide.Però Side,che è un amante del fuoristrada senz'altro può darti maggiori indicazioni.Nel mio caso ti ricordo che il retrotreno si era abbassato a causa del peso del gancio e quindi ho solo ripristinato l'altezza originale e non alzato ulteriormente il baricentro dell'auto.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Paolo66 Mar Lug 15, 2008 10:25 am

Max81 ha scritto:Quindi Paolo se ho capito bene si può fare tranquillamente senza attrezzo Question
Hanno sganciato la sospensione e poi estratto la molla?

Io sono già in lista appena apre il topic!! lol!
Si,esatto e ci hanno messo pochissimo.
Per chi lo fà di mestiere è un gioco da ragazzi.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Max81 Mar Lug 15, 2008 10:45 am

Grazie paolo mi rassicuri così so cosa dire al mio meccanico Laughing

Non vedo l'ora di prenderli... comunque io lo faccio principalmente per un fattore estetico perchè non mi piace che il sedere della Outlander sia leggermente più giù dell'anteriore.. meaculpa
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Kit Martelli Racing per Out con gpl

Messaggio  maxbullett Gio Lug 17, 2008 4:30 pm

Salve a tutti ho scritto alla Martelli Racing in merito all'oggetto e prontamente mi hanno risposto che il kit suggerito costa per noi Outlanderisti €120,00 iva inclusa + € 18,00 di spedizione tramite corriere TNT.
Posto la risposta originale:
"Gentile cliente trattasi di kit molle compensazione di carico supplementari marca MAD garantite a vita.
Il montaggio è semplice alla portata di chiunque meccanico, chiaramente è consigliato non per rialzare una vettura vuota ma per compensare un carico."
A risentirci. Basketball
maxbullett
maxbullett

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Paolo66 Gio Lug 17, 2008 5:08 pm

Bene,hanno già recuperato il prezzo del kit molle aggiuntive.
Ci farò un pensierino.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sergio_1963 Ven Lug 18, 2008 5:45 am

Ragazzi...buondì !

Bene, mi hanno installato ieri gli spessori e devo dire che, oltre ad aver recuperato altezza originaria (la mia è Out 1a serie ed è dotata di impianto Gpl da 67lt circa [lordi] ) si è ulteriormente sollevata.
Ora non so quantificarvi l'altezza nuova ma ad occhio è non poca cosa.
Per ciò che attiene un eventuale "indurimento" non ho notato grande differenza, quindi il comfort è rimasto.
Parlando invece di tenuta di strada, neppure lì sostanziale differenza.
Ovviamente "sento" un pò più caricato l'avantreno ma è per me piacevole e sui lunghi e veloci curvoni o rettilinei mantiene la traiettoria impostata al pari di prima.
Dovete pensare, comunque, che allorchè si smontano le molle, queste in quanto senza carico per un pò, si "ri-estendono" del tutto e credo che, col passare di qualche giorno, riprenderanno estensione originale sotto carico...quindi meno marcata la differenza. Vi dirò poi.
Ad ogni modo è soluzione, e qui rispondo a Mr. DottStrange, che nulla ha a che vedere con i vecchi sistemi di un tempo di molle compensatrici e cose simili.
La sensazione di guida può essere paragonabile a quella di aver gonfiato pneumatici post al max come si viaggiasse a pieno carico.
Ma adorando io le trazioni posteriori...non posso che esser soddisfatto.
Ultima cosa e poi lascio spazio ai "New Out"...ho ripercorso per prova alcuni tratti che facevo prima, di dossi e simili, e nessuna anomalia o "S-comfort" si è presentato, medesimo ammortizzamento.

Bene, sperando di esser stato d'aiuto per qualche dubbioso...vi rimando a poi.

Un salutone

Sergio giuda
Sergio_1963
Sergio_1963
Amico del forum

Cancro Numero di messaggi : 180
Età : 60
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  docstrange Ven Lug 18, 2008 6:20 am

maxbullett ha scritto:Il montaggio è semplice alla portata di chiunque meccanico, chiaramente è consigliato non per rialzare una vettura vuota ma per compensare un carico.
come volevasi dimostrare...

ok per chi ha gancio traino o impianto a gas, ma per gli altri... Neutral
attenzione anche ad eventuali problemi con l'assicurazione in occasione di un malaugurato incidente...
docstrange
docstrange

Sagittario Numero di messaggi : 463
Età : 63
Localizzazione : sbt
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Max81 Ven Lug 18, 2008 7:42 am

maxbullett ha scritto:Salve a tutti ho scritto alla Martelli Racing in merito all'oggetto e prontamente mi hanno risposto che il kit suggerito costa per noi Outlanderisti €120,00 iva inclusa + € 18,00 di spedizione tramite corriere TNT...
Ma forse mi sono perso qualcosa... mi sembra che Paolo avesse parlato di 20 Euro il Kit più 40 Euro di manodopera e nel caso di spedizione 18 Euro... quindi avresti dovuto spendere solo 20 + 18 di spedizione scratch avevo capito male Question
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  maxbullett Ven Lug 18, 2008 8:19 am

Ciao Max81, non hai letto qualche post precedente.
Il kit di cui ho parlato, riguarda le Out soggette a traino o impianto a gpl, in quanto le sospensioni vengono gravate da carichi costanti più o meno gravosi.
Il caso diverso è quello riguardante il semplice rialzo - anche per motivi estetici, dove riccorano - delle sospensioni posteriori (vedi post iniziale di sidestick) che riesce a sollevare la vettura di circa 3 cm.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso con tutti per avere indotto alla confusione.
Ciao a tutti sm_bye
maxbullett
maxbullett

Ariete Numero di messaggi : 15
Età : 64
Localizzazione : Palermo
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Max81 Ven Lug 18, 2008 9:08 am

No scusa te Embarassed
mi sono perso qualche post e mi sono anche preso un colpo affraid
perchè sono già pronto all'acquisto leggi approved
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Davide(acq) Mar Lug 22, 2008 9:04 pm

NON HO RESISTITO!!!!!!

questa mattina ero a Mantova x il tagliando 15.000 e nel primo pomeriggio sono andato a Castenaso BO alla Martelli Racing ed ho alzato il culo alla mia OUT staff_yahoo8oi

ottimo risultato ottenuto con serbatoio pieno da terra al passaruota cm 79,5 (non ho misurato prima dell'operazione) tempo di esecuzione lavoro 25 minuti in totale spesa 60euro con ricevuta
i fratelli Martelli sono seri ,gentili ,e mi sembra di aver capito che abbiano un occhio di riguardo nei ns confronti
risultato SODDISFATTISSIMO la prima impressione che ho avuto salendo dopo l'operazione era quella di essere seduto piu' in alto e per il resto direi che nulla è cambiato la macchina risponde bene e non ha reazioni strane.
premesso che l'operazione l'ho fatta per l'estetica direi che l'obbiettivo è stato centrato staff_yahoo8oi

HO VISTO DIRETTAMENTE COME SI FA' L'OPERAZIONE E SCONSIGLIO VIVAMENTE IL FAI DA TE POTREBBE ESSRE PERICOLOSO a meno chè uno s'intenda di meccanica ed abbia la possibilita di sollevare l'OUT con un ponte .................ATTENZIONE Exclamation Exclamation Exclamation
Davide(acq)
Davide(acq)

Sagittario Numero di messaggi : 2506
Età : 55
Localizzazione : prov. Modena
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Max81 Mer Lug 23, 2008 7:30 am

ANCHE IO DEVO CONFESSARE!! Rolling Eyes
Ieri non ho resistito e l'ho ordinato alla martelli, mi dovrebbe arrivare oggi massimo domani direttamente dal mio meccanico!!
Spesa 38 Euro compreso di spese di trasporto con TNT

IO come Davide l'ho fatto per un fattore estetico meaculpa staff_yahoo8oi mi sembra di avere sempre la macchina carica sm3_nixweiss
Appena lo monterò vi saprò dire le mie impressioni!! sm_ok
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sidestick Mer Lug 23, 2008 7:36 am

Ho creato un mostro.... Shocked
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Lollo Mer Lug 23, 2008 9:16 am

Ciao a tutti!

Ieri ho avuto il piacere di vedere l'OUT di Davide che si è fermato a farmi visita.
La sensazione visiva è molto bella, non così percettibile per un occhio un po profano ma sicuramente esteticamente convincente.

Quindi, visti che i post iniziano ad essere tanti e mi sono perso un po' (Rolling Eyes ) lo consigliate anche me che ho montato l'impianto GPL e forse un 50 kg fissi li ho aggiunti tra bombolone e tubi vari?
L'unico inconceniente è che magari il bombolone così com'è si scorge abbastanza poco, forse se alzo un po il retro sarà maggiormente visibile.
Cosa mi suggerite? Question Question Question Question Question

PS:
Sidestick ha scritto:Ho creato un mostro.... Shocked
Non ho capito Side ho cosa ti riferisci ?????? Sottotila per quelli un po + ritardati Embarassed

Lollo bounce
Lollo
Lollo

Cancro Numero di messaggi : 1305
Età : 49
Localizzazione : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.02.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Max81 Mer Lug 23, 2008 9:23 am

Ciao Lollo!
Bè sicuramente tu che hai il bombolone GPL dovresti essere più motivato per eliminarti lo schiacciamento provocato da questo peso continuo del Gas sm_ok

Per il discorso visivo non penso che possa vedersi tanto di più... eusa_think
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  flavio2207 Mer Lug 23, 2008 9:26 am

Daccordissimo con Max, non credo che qualche cm in più di altezza cambi qualcosa nella visibilità del bombolone. Sicuramente ne acquisti in estetica. sm_ok
ciao Flavio
flavio2207
flavio2207
Cugino francese

Cancro Numero di messaggi : 937
Età : 58
Localizzazione : Bordighera IM
Data d'iscrizione : 14.02.08

http://www.londrahotelsanremo.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Sidestick Mer Lug 23, 2008 11:07 am

Lollo mi riferivo al fatto che ho creato...una moda e che a quanto vedo non sono l'unico al quale non piace l'Out seduta Wink

Comunque se rialzi la tua ci guadagni e basta, da dietro quasi non ti accorgi del rialzo, ma di fianco si Idea
Sidestick
Sidestick
Admin
Admin

Acquario Numero di messaggi : 3022
Età : 52
Localizzazione : Roma/Perugia
Data d'iscrizione : 23.10.07

http://www.outlanders.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Paolo66 Mer Lug 23, 2008 12:04 pm

Lollo ha scritto:Quindi, visti che i post iniziano ad essere tanti e mi sono perso un po' (Rolling Eyes ) lo consigliate anche me che ho montato l'impianto GPL e forse un 50 kg fissi li ho aggiunti tra bombolone e tubi vari?
Secondo quanto detto da Stefano Martelli,nei casi come il tuo in cui il peso aggiunto è costante,sarebbe meglio il kit molle.
é più costoso però oltre a ripristinare l'altezza,salvaguarda le sospensioni originali.
Ti consiglio di fare una telefonata a Stefano Martelli e spiegargli la tua situazione,è disponibilissimo e vedrai che ti consiglia il meglio.
Ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Mattia997 Gio Lug 24, 2008 6:40 pm

ciao io ho montato il gancio traino e al passaruota posteriore misurando da terra misura 74 cm....(senza rimorchio agganciato)....dato che spesso viaggio con rimorchio moto agganciato avevo pensato di sostituire le molle con quelle rinforzate...che ne dite? così si irrigidisce un po' dietro....basta che non influenzi sulla stabilità...
Mattia997
Mattia997

Capricorno Numero di messaggi : 387
Età : 38
Localizzazione : Padova
Data d'iscrizione : 28.02.08

http://www.myspace.com/mattiaguitar

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Max81 Ven Lug 25, 2008 7:37 am

Eccomi qua!
Ieri sera dopo un ora di lavoro e 70 Euro totali di spesa ho montato gli spessori della Martelli... cheers al passaruota 79.5 cm

Ora si Very Happy con il culo rialzato è un altra cosa.
Per il montaggio è stato abbastanza complicato sulla prima ruota perchè il meccanico ha dovuto studiarsi il modo migliore scratch
per la seconda cè riuscito in 15 min con due meccanici.

Come impressione di guida non ho notato niente di diverso giuda però ho fatto solo dieci Km di traffico
Max81
Max81
Amico del forum

Gemelli Numero di messaggi : 963
Età : 42
Localizzazione : San Remo (IM)
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://www.quattroruote.it

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Paolo66 Ven Lug 25, 2008 9:55 am

Mattia997 ha scritto:ciao io ho montato il gancio traino e al passaruota posteriore misurando da terra misura 74 cm....(senza rimorchio agganciato)....dato che spesso viaggio con rimorchio moto agganciato avevo pensato di sostituire le molle con quelle rinforzate...che ne dite? così si irrigidisce un po' dietro....basta che non influenzi sulla stabilità...
Non si sostituiscono le molle,si aggiungono.Vengono infilate dentro a quelle originali,e sono garantite a vita.
ciao
Paolo

Paolo66
Amico del forum

Leone Numero di messaggi : 238
Età : 57
Localizzazione : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  gst70 Ven Lug 25, 2008 10:06 am

io li devo montare in settimana ma volevo chiedere se qualcuno aveva x caso montato sia molle rinforzate e distanziale e se si come si trovava .....

gst70

Toro Numero di messaggi : 300
Età : 54
Localizzazione : Mi-Pv-Lo
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

rialzo - Kit rialzo sosp. posteriori - Pagina 3 Empty Re: Kit rialzo sosp. posteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.